• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Discussioni sui Tagliandi

@Man-at-arms io parto prevenuto, ma quelli seri sicuramente ci sono, ma son rari
Mi fa specie che ormai su questo forum leggo solo di tentativi più o meno velati di fregare
Il topic sul Bestiario delle Concessionarie è un Bignami dell'idiozia

Chiedo scusa in anticipo se non è la sezione giusta .ma parlando di tagliandi e dove farli .vi voglio mettere a conoscenza del mio episodio
Il 29/11/2016 alle 18.00 ho portato la mia tucson in assistenza a carmagnola alla lancar . in modo che la mattina potevano incominciare subito a fare gli aggiornamenti del caso . se la sono tenuta fino a sera pur avendo incominciato subito dal mattino a lavorarci ..ma il problema è un altro .io ho montato sulla tucson una dash cam che hanno provveduto a staccare l'alimentatore . ma ha una batteria interna per registrare in caso di urti .bene ho scoperto che in mattinata hanno fatto i lavori e a pranzo hanno usato la mia auto per andare a casa a pranzo .ci sono video di 10 secondi l'uno fatti durante il percorso .basta una buca o chiudere la porta e si avvia . sul foglio dei lavori eseguiti alla voce percorrenza hanno messo "zero "

20161130_212444.jpg

Voi che direste se usassero la vostra auto per farsi i fatti propri e tenere la tutto il giorno per qualche ora di lavoro

Allegati

• 20161130_212444.jpg
    20161130_212444.jpg
    107,4 KB · Visite: 9
Ultima modifica di un moderatore:
Chiedo scusa in anticipo se non è la sezione giusta .ma parlando di tagliandi e dove farli .vi voglio mettere a conoscenza del mio episodio
Il 29/11/2016 alle 18.00 ho portato la mia tucson in assistenza a carmagnola alla lancar . in modo che la mattina potevano incominciare subito a fare gli aggiornamenti del caso . se la sono tenuta fino a sera pur avendo incominciato subito dal mattino a lavorarci ..ma il problema è un altro .io ho montato sulla tucson una dash cam che hanno provveduto a staccare l'alimentatore . ma ha una batteria interna per registrare in caso di urti .bene ho scoperto che in mattinata hanno fatto i lavori e a pranzo hanno usato la mia auto per andare a casa a pranzo .ci sono video di 10 secondi l'uno fatti durante il percorso .basta una buca o chiudere la porta e si avvia . sul foglio dei lavori eseguiti alla voce percorrenza hanno messo "zero "
Beh, non è certo un bel comportamento...
A me durante l'ultimo tagliando hanno preso nota dei km appena arrivato e trascritti subito sul libretto di manutenzione, dopodichè, quando l'ho ripresa la sera, ho potuto constatare che erano stati percorsi un paio di km, regolarmente annotati in fattura sotto la voce "test su strada".
Siccome ho anch'io una dashcam (con tanto di gps) che si attiva all'accensione, ho potuto verificare ('stardo che sono:D) esattamente il percorso effettuato sulla mappa, con audio e video. Han fatto esattamente il giro in tondo lungo le strade attorno all'officina... molto corretti, velocità basse e guida attenta:)

Io se fossi in te mi incaxxerei abbastanza!!!
Come minimo chiederei spiegazioni, c'è una grave mancanza di rispetto, un fattore rischio e ti consumano pure carburante!!!:rolleyes: Io farei le mie rimostranze e cambierei officina nel caso non ci fossero spiegazioni / scuse. E' davvero un brutto comportamento.

P.s. usa il tasto "modifica" piuttosto che postare 3 messaggi consecutivi, hai un'ora di tempo per "integrare" il messaggio originale!;)

io sono stato presente durante il tagliando .... e alla fine il ragazzo ha fatto 1 giro di prova.... con me... non mi sembra 1 comportamento scorretto... ma la prassi per vedere se tutto e' a posto ....

io sono stato presente durante il tagliando .... e alla fine il ragazzo ha fatto 1 giro di prova.... con me... non mi sembra 1 comportamento scorretto... ma la prassi per vedere se tutto e' a posto ....
Eri presente al mio aggiornamento software del navigatore ?
Serve andare a casa a pranzo per vedere se ti porta all'indirizzo giusto?

Mi sono recato in concessionaria chiedendo spiegazioni del video e mi ha detto che quando firmo la commessa del lavoro da eseguire sull auto gli do il consenso di provarla .inoltre sono passibile di denuncia per aver portato una telecamera in officina .e ho scoperto dove è andato .IN FARMACIA

Non ho parole, invece di scusarsi per il comportamento scorretto di un loro dipendente e magari offrire una qualche forma di risarcimento preferiscono perdere un cliente e farsi pubblicità negativa... Roba da matti, dove arriva la miopia di certi soggetti..
Di certo non è roba da denuncia, non è successo niente di grave, va beh, ma certe volte conta anche il principio.

Questa è la promessa Hyundai al cliente:
  • AscoltarVi con attenzione e dare seguito alle Vostre osservazioni
  • Mantenere un ambiente pulito, sicuro e cordiale
  • Programmare appuntamenti compatibilmente con i Vostri impegni
  • AssisterVi al Vostro arrivo in modo cordiale e professionale
  • FornirVi una stima precisa di tempi e costi
  • RichiederVi un’autorizzazione prima di eseguire operazioni supplementari
  • IllustrarVi in dettaglio tutte le riparazioni effettuate e le voci di costo
  • GarantirVi che il veicolo venga restituito pulito e in ordine entro i tempi previsti
  • Metterci in contatto con Voi entro 5 giorni lavorativi per verificare il Vostro grado di soddisfazione rispetto a tutti gli interventi eseguiti
Valuta tu se è tutto rispettato... Ho sottolineato l'ultima... Ecco, se ti chiamano, saprai cosa rispondere!!! ;)

Eri presente al mio aggiornamento software del navigatore ?
Serve andare a casa a pranzo per vedere se ti porta all'indirizzo giusto?

io nn ce l'ho il NAVI (ho una i20) ... l'unico aggiornamento che ho richiesto e' stato quello di aumentare a 7 i lampeggi delle frecce..che in officina nn sapevano nemmeno si potesse fare tramite OBD e nn mi sono accorto di quando in meccanico ha agito...

Quello che so e' che ESATTAMENTE 24 ore dopo ...uscendo da 1 supermercato la macchina nn e' partita (per 2 volte !!!)... quadro nero ... cosa mai accaduta nei 18 mesi precedenti ..... e che per ora non si e' + ripresentata... e che sempre di + mi convince della tesi che ho maturato in questi anni: NON METTERE MANO A QUELLO CHE FUNZIONA... !!!!!

Scusate se scrivo ancora ma oggi ho scoperto un danno alla macchina che non c'era prima che entrasse in officina .ho postato le foto su facebook. Qui non riesco a caricarle

Scusate se scrivo ancora ma oggi ho scoperto un danno alla macchina che non c'era prima che entrasse in officina .ho postato le foto su facebook. Qui non riesco a caricarle
Facebook è il forum sono piattaforme distinte, se vuoi farci vedere le foto devi cliccare sul tasto "carica documenti o immagini", poi una volta caricato cliccare su miniatura o immagine intera.

buona sera a tutti scusate la mia ignoranza ma non riesco più a capire sta cosa!!!Nel libretto istruzioni dell'auto cè scritto 30000 km il concessionario 15000 km il mio meccanico 25000 km ma quando si fa???? e poi se il concessionario dice 15000 a me sembrano un po pochini non so se in 15000km il filtro dell'aria sia da buttare o il filtro antipolline il filtro gasolio!!!!io oltre alla Tucson ho un'alfa 156 e l'intervallo dei tagliandi e di circa 20000km una macchina di 15 anni fa !!!!!!!! Cosa ne pensate? buona serata

segui il libretto... semplice!!! è chiaro che il concessionario tira a far ciccia... ma cambierei anche officina, dopo avergli detto due paroline... per quello che riguarda i filtri aria e antipolline, dipende molto da che strade fai...

30.000 km o 24 mesi salvo uso gravoso.

Il manuale d'uso e manutenzione è legge.;)

Si ma ci sono già altre discussioni.
Bastava cercare, sarebbe meglio unirli alle altre

Il tasto "cerca" mette soggezione.

Sia mai che ti arriva a casa una cartella esattoriale.....:D:D:D:D

Ad unire, ed eventualmente, ripulire, ci penserà il moderatore di sezione, @Man-at-arms .

Io, qui, non posso....;)

buona sera a tutti scusate la mia ignoranza ma non riesco più a capire sta cosa!!!Nel libretto istruzioni dell'auto cè scritto 30000 km il concessionario 15000 km il mio meccanico 25000 km ma quando si fa???? e poi se il concessionario dice 15000 a me sembrano un po pochini non so se in 15000km il filtro dell'aria sia da buttare o il filtro antipolline il filtro gasolio!!!!io oltre alla Tucson ho un'alfa 156 e l'intervallo dei tagliandi e di circa 20000km una macchina di 15 anni fa !!!!!!!! Cosa ne pensate? buona serata
leggi qua: https://www.hyundai-club.eu/threads/discussioni-sui-tagliandi.17267/page-2#post-250488

Indietro
Alto Basso