• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Diverse imperfezioni

Ciao Maurizio, non ti ci mettere anche tu :eek: sono disperato dopo aver speso 38k non mi sarei aspettato un difetto così grande:oops::oops:
Beh, a conti fatti io ne ho spesi un pochino di più e il mio baule è allineato... Chi più spende meno spende? :) :D
Dai che la sistemano, vedrai!

Ciao Mac, posto le foto del portellone con le cerniere interne e del braccio idraulico... Posto anche le foto dei fari posteriore dx e sx per farvi convinti che anche agendo sul rialzo sx verrebbe a verificarsi il disalineamento dei fari portellone e carrozzeria! Se zia sx, evidentemente anche il farò sx si alza e si a basterebbe di un minimo quello dx.. Ditemi la vostra opinione...

Allegati

• 20160922_150134.jpg
    20160922_150134.jpg
    247,9 KB · Visite: 44
  • 20160922_150136.jpg
    20160922_150136.jpg
    248,7 KB · Visite: 43
  • 20160922_150148.jpg
    20160922_150148.jpg
    212,4 KB · Visite: 45
  • 20160922_150036.jpg
    20160922_150036.jpg
    206,5 KB · Visite: 43
  • 20160922_150050.jpg
    20160922_150050.jpg
    140,4 KB · Visite: 40
Vediamo se ho capito (partendo dal presupposto che probabilmente sono cecato come Boni): ora i fanalini posteriori sono allineati, e se dovessi correggere la planarità del portellone nella parte alta a sinistra con il tetto, si disallinierebbero.
Quindi sembra esserci un difetto di costruzione del portellone, oppure anche i fari sarebbero disallineati...
Facci sapere.
Ah, nota a margine: gli attuatori del portellone sono elettrici e non idraulici.

Vediamo se ho capito (partendo dal presupposto che probabilmente sono cecato come Boni): ora i fanalini posteriori sono allineati, e se dovessi correggere la planarità del portellone nella parte alta a sinistra con il tetto, si disallinierebbero.
Quindi sembra esserci un difetto di costruzione del portellone, oppure anche i fari sarebbero disallineati...
Facci sapere.
Ah, nota a margine: gli attuatori del portellone sono elettrici e non idraulici.
Si scusa, non sono molto ferrato nel campo, comunque hai capito bene.. I fari sono quasi allineati, però se alzi il sx, si alza il farò sx portellone e di conseguenza si abbassa il dx....

Anche a me i gruppi ottici sembrano allineati.... le cerniere cmq sono come quelle della mia che ha il portellone manuale.
Vado a memoria di quando ci metto mano per asciugarla... ma mi paiono identiche.
Sposo il ragionamento di Maurizio, sembra che se regoli il portellone affinché lo spoiler diventi diritto, finisci per disallineare i gruppi ottici.
Dico una caxxxxta: non è che è lo spoiler ad essere storto sul portellone ?

Ciao Mac, posto le foto del portellone con le cerniere interne e del braccio idraulico... Posto anche le foto dei fari posteriore dx e sx per farvi convinti che anche agendo sul rialzo sx verrebbe a verificarsi il disalineamento dei fari portellone e carrozzeria! Se zia sx, evidentemente anche il farò sx si alza e si a basterebbe di un minimo quello dx.. Ditemi la vostra opinione...

ti cheido scusa, forse oltre ai capelli ho perso anche diottire, ma in questa foto vedo meno disallineamento, cioe' sul tetto forse hai ragione, ma dai fari ..... sul portellone, mi sembrano ok ......

Spero che sia il portellone e non carrozzeria o addirittura il tettuccio panoramico.. :(:(

ti cheido scusa, forse oltre ai capelli ho perso anche diottire, ma in questa foto vedo meno disallineamento, cioe' sul tetto forse hai ragione, ma dai fari ..... sul portellone, mi sembrano ok ......
Infatti, boni, il disalineamento hai fari e pressoché assente, il problema è proprio quello......

Infatti se alzi il lato sx si disallineamento tutto, perché il farò sx si alza di mezzo centimetro e quello dx si abbassa di conseguenza..

Anche a me i gruppi ottici sembrano allineati.... le cerniere cmq sono come quelle della mia che ha il portellone manuale.
Vado a memoria di quando ci metto mano per asciugarla... ma mi paiono identiche.
Sposo il ragionamento di Maurizio, sembra che se regoli il portellone affinché lo spoiler diventi diritto, finisci per disallineare i gruppi ottici.
Dico una caxxxxta: non è che è lo spoiler ad essere storto sul portellone ?
Non è lo spoiler perché la parte centrale se verifichi e Lamiera e fa parte della carrozzeria, mentre l esterno e classica plastica, :oops: puoi anche verificare..

Andiamo per punti.

1- le cerniere sono identiche ai portelloni di noi comuni mortali => si possono regolare
2 - i fari sono allineati, mi sembra anche la carrozzeria, ma lo spoiler no => ti hanno montato male lo spoiler
3 - ma usi una tastiera giapponese?:D:D:D

Non è lo spoiler perché la parte centrale se verifichi e Lamiera e fa parte della carrozzeria, mentre l esterno e classica plastica, :oops: puoi anche verificare..

Come sia fatto nei dettagli non me lo ricordo, ma di sicuro è attaccato al portellone nella parte superiore del vetro.
E' staccato dal resto del tetto, panoramico o non-panormico che sia... anche perché altrimenti non si aprirebbe ;)
Quindi se lo spoiler non è in linea con il tetto, ma i fari posteriori sono allineati (la porzione sul portellone è in linea con la porzione sulla carrozzeria)... non mi sembra ci siano molte alternative :confused: ...è storto lo spoiler

Come sia fatto nei dettagli non me lo ricordo, ma di sicuro è attaccato al portellone nella parte superiore del vetro.
E' staccato dal resto del tetto, panoramico o non-panormico che sia... anche perché altrimenti non si aprirebbe ;)
Quindi se lo spoiler non è in linea con il tetto, ma i fari posteriori sono allineati (la porzione sul portellone è in linea con la porzione sulla carrozzeria)... non mi sembra ci siano molte alternative :confused: ...è storto lo spoiler

Condivido il ragionamento. L'alternativa è che il suo portellone sia nato male, un portellone...scaleno!

Andiamo per punti.

1- le cerniere sono identiche ai portelloni di noi comuni mortali => si possono regolare
2 - i fari sono allineati, mi sembra anche la carrozzeria, ma lo spoiler no => ti hanno montato male lo spoiler
3 - ma usi una tastiera giapponese?:D:D:D
Ho la tastiera impazzita come me:D:D non è lo spoiler, poi posto le foto dello spoiler, perché allineato a dx e allineato al portellone sx e perfettamente alla sagomatura del lunotto posteriore.. Stesso discorso se teoricamente si alza lo spoiler sul lato sx uscirebbe dalla sagomatura del lunotto stesso.. E vi assicuro che non è storto.. Posto le foto più tardi, per rendercene conto...

Ho la tastiera impazzita come me:D:D non è lo spoiler, poi posto le foto dello spoiler, perché allineato a dx e allineato al portellone sx e perfettamente alla sagomatura del lunotto posteriore.. Stesso discorso se teoricamente si alza lo spoiler sul lato sx uscirebbe dalla sagomatura del lunotto stesso.. E vi assicuro che non è storto.. Posto le foto più tardi, per rendercene conto...

Ma cos'hai, un'auto in 4 dimensioni? :D:D:D
Non ci sto più capendo una mazza:confused::confused::p

Ecco le foto del spoiler... A voi i commenti.. Sto infuocato il forum... :D:D

Allegati

• 20160922_172515.jpg
    20160922_172515.jpg
    160,7 KB · Visite: 30
  • 20160922_172425.jpg
    20160922_172425.jpg
    188,2 KB · Visite: 30
  • 20160922_172444.jpg
    20160922_172444.jpg
    191,7 KB · Visite: 29
  • 20160922_172526.jpg
    20160922_172526.jpg
    241,3 KB · Visite: 29
  • 20160922_172425.jpg
    20160922_172425.jpg
    188,2 KB · Visite: 28
Con le piogge e l'umidità si è imbarcato... guarda se con la stagione asciutta si raddirizza :D

Scherzo Fabri :) ...ma in qualche officina potrebbero anche dirtelo effettivamente !! :eek: :eek: :eek: :D

Con le piogge e l'umidità si è imbarcato... guarda se con la stagione asciutta si raddirizza :D

Scherzo Fabri :) ...ma in qualche officina potrebbero anche dirtelo effettivamente !! :eek: :eek: :eek: :D
Sto aspettando che mi chiami il mio conc, visto che lui stesso ha interpellato hyundai Italia per l intervento di un ispettore visto che la prima ispezione da un centro autorizzato hyundai non è andato a buon fine...

Non riuscivo a crederci .. stasera ho parcheggiato e ho dato un occhiata anche al mio portellone ... Beh mi pare un Po storto come il tuo. Guardando bene i fari dietro sono un po'disassati. Mi sa che hai scoperto un altro topo morto Hyundai ...
Proverò a chiedere poi al mio carrozziere di fiducia e ti farò sapere .....

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso