ciao wawoom,
no, assoluatmente no, non lavoro per hyundai. il punto e' che allo stesso modo con cui tu argomenti le tue motivazioni, io ti invito a salire su una medesima auto del sol levante, la giappa ASX. io ce l'avevo prima ... e ti assicuro che e' come paragonare vino con aceto.
quando ho preso la mia ASX nel 2011, la versione equivalenete all xPossible, costava circa 30k euri (io ho pagato la mia 24500). cruscotto ridicolo, plastiche molto piu' plasticose, rifiniture assenti, cigolii vari, spie assenti, bla bla ...
ti do l'attenuante che ho l' auto solo da un mese (1600 Km), pero' per ora ne sono contento. non ho ancora avuto modo di trovare grosse magagne .... a me basta vedere cosa era la tucson prima (che sara' stata anceh una auto valida, ma a me personalmente non piace), e cosa 'e la tucson ora.
certo, il sistema navi e' quello che e' ..... idem per i comandi vocali ... pero' come a me e' stato fatto notare che me la prendo troppo per i consumi, a me di avere i comandi vocali non me ne frega nulla ..... se devo chiamare qualcuno prima di riuscire a fare il numero tra numero di casa, cellulare ecc, faccio prima a mtterlo tra i preferiti ... o lo cerco sul cell , no muore nessuno.
ognuno di noi ha le proprie preferenze e le proprie fisse ...... comprare un auto, anche con la prova su strada, e' sempre un acquisto a scatola chiusa .... sfido chiunque a passare settimane e settimane su diversi forum per scegliere l' auto migliore .... sui forum scrive per la maggiore chi si lamenta, chi e' contento non ha motivo di cercare info sulla propria auto.
parto dal presupposto che un Q5, un ML, o affini, ne' me lo posso permettere, ne' avrei voglia di acquistarlo .... 50k per un auto per me sono soldi esageratamente spesi, se lo facessi, pretenderei qualcosa di eccelso (eccelso con accezione di inverso di aberrante
) ..... ma proprio perche' si pagano 50k euri .. probabilmente qualcuno troverebbe da dire sulle cuciture dei sedili, sulla ergonomia o posizione dei pulsanti.. ecc ecc ecc.
di un auto, io sto imparando a farmi piacere anche quello che non mi entusiasma .. tutto sommato e' un pezzo di ferro che mi deve soddisfare, e trasportare, non e' qualcosa/qualcuno con cui devo convivere (tipo mia moglie
) ... e dove non c'e' forum che tenga per parlare di cosa va bene o non va bene .......le cose importanti ad oggi sono altre, e tra famiglia, casa da cambiare, lavoro, ecc, di farmi venire il mal di pancia per un auto sinceramente non ne ho voglia.
a volte subentra una sorta di "ipocondria da auto", piu' uno pensa di stare male (anche se non e' vero), piu' aumenta la possibiliita' di ammalarsi o vedere le cose negative. idem per l' auto, piu' si e' concentrati a vedere cosa va male, piu' si perde di vista la possibilita' di essere soddisfatti di cosa va bene, e di avere un auto che alla fine non tutti possono permettersi, oggettivamente bella (perche' bella e' bella) e funzionale. e' pacifico che si puo' migliorare, pure io son pelato, eppure lavoro, ho moglie, figlia come tutti gli altri che i capelli ce li hanno
al di la' di queste cose .... invito tutti a una "scommessa". sentiamoci tra un annetto, quando sara' tempo di tagliandi ... o di sostituzioni di pezzi di ricambio ... se e' cosi' difficile avere l' auto, chiediamoci come sara' il post vendita .... o quando ci costera' pagare un tagliando.
con l' esperienza di mitsubishi, avevo amici che hanno penato 2 mesi per un paraolio da 2 ore eprche' doveva arrivare dall olanda, ecc .... chi abitava al sul, doveva farsi anche 80 Km per trovare un officina autorizzata che sapesse il fatto suo .......
per me queste sono le cose un po' piu importanti, tipo pagare 300 euro per un cambio olio e filtro .... piuttosto che tenere la macchina ferma 7 mesi in officina perche' non ti risolvono (o meglio, non conviene risolvere) un problema al DPF ......
spero di aver fatto passare il messaggio, come dici tu, parliamo di auto e non di persone
.
in amicizia ....