• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Diverse imperfezioni

certo concordo sempre con quello che dici anche se resto del parere che questa auto cosi come presentata anche dai media sia stata quantomeno un po sopravvalutata in alcune cose, ripeto sono soddisfatto in linea generale.....ma ci sono alcuni dettagli che proprio dettagli non sono.....insomma nel 2016 vedere un auto che ha i cablaggi mantenuti da nastro adesivo...e non mi dilungo su tutti gli aspetti quantomeno discutibili che mi pare sia eccessivo...non voglio fare raffronti con altre marche perche non ha senso.....ma insisto sul fatto che questa auto ha un costo non proprio di poco conto....e sentir dire..bghe hai acquistato una coreana mica una tedesca non mi e sufficiente come scusa....qua si e andati al risparmio e stop..le belle auto sono convinto siano in grado di farle anche loro.....cerco di guardare il bicchiere mezzo pieno con difficolta perche come gia detto secondo le mie esigenze il motore per ora va piu che bene....il 1.7 e bello reattivo ...poco avido di gasolio correndo il normale ...non si puo dire io sia uno dal piede leggero....2 autovelox da ottobre da quando cè lho....in sostanza la macchina ha i suoi lati positivi che sono molti....e proprio x quei difetti da risparmio esagerato che mi rodo il fegato....quando uscendo e al minimo tocco si graffia la plastica.....se mi chiedi la ricompreresti probabilmente direi anche di si ...proprio xche sono cosciente del fatto che in altre case automobilistiche sicuramente le rogne ci sono....

Sono uno tra i più soddisfatti (per ora), ma non vorrei far la parte del cieco o dello sprovveduto, certi peccati (non solo di gioventù) li vedo anch'io e li ho anche riportati. Secondo me non sono così gravi da vomitare un sacco di aggettivi (non tuoi) non proprio edificanti verso quest'auto, che rimane nel complesso un prodotto valido.

Mi soffermo però un attimo sul discorso cavi col nastro isolante: ho visto una bmw 320 del 2014 di un mio amico ed anche questa ha i cavi col nastro sotto il cofano, per cui alla fine non abbiamo un prodotto così distante dai top brand (occhio, solo su questo aspetto)

Beh ... con 1 Guardata di 10 minuti -ma fosse anche mezz'ora e 1 guidata altrettanto lunga.... mica puoi capire molto ..... per capire un auto ci vuole almeno una settimana di uso giornaliero... e per giornaliero intendo almeno 3-4 ore al giorno per 7 gg ... come minimo...
No guarda, le plastiche le vedi subito come sono.;)
Il motore che ho provato reagiva esattamente come il mio.
Poi la vibrazione, i consumi, il portellone che batte, ecc, quello in effetti lo scopri poi.

Ecco.... vedete, se vi prendevate il turbo benzina tutti questi problemi non c'erano e così non litigavate..... :D:D:D:p:p:p

Mammamiaaaaa ma mi ero perso un poemone.... Parere mio E' un gra FERRO... Poi io sarò al momento o particolarmente fortunato o sordo.. Visto che non ho nessuna vibrazione o rumorino o altro... We ma sapete quanto viene una golf td 1900 cc con i nostri optional..... Non dico che 30 k sono brustolini ma e il prezzo di una auto di medio segmento.. Per me Hyundai ha fatto un lavorone con la tucson poi da qui alla perfezione ne passa... Ho avuto un 320 cupe e vi prego motore top ma il resto non valeva il prezzo ho avuto una Zafira e cigolii apriti cielo... Con questa sono un pascia....

No guarda, le plastiche le vedi subito come sono.;)
Il motore che ho provato reagiva esattamente come il mio.
Poi la vibrazione, i consumi, il portellone che batte, ecc, quello in effetti lo scopri poi.

Vada per le Plastiche o altri particolari ... che magari possono saltare subito all'occhio ...

La tua macchina quanti Giorni l'hai usata... e quanti km ci hai fatto per consentirti di capire che anche le altre vanno come la tua.... ?? :):):)

Come vedi 1 auto l'hai usata PARECCHIO tanto da diventarne padrone...solo cosi' puoi rilavare uguaglianze ed ev differenze con altre dello stesso tipo....

Attualmente sto vivendo un momento di grazia con l auto. Ma avendo avuto dei problemi all inizio mai avuti con altre auto..Il vivere in attesa di..non me la fa gustare al 100 per 100.
Qui qlc succede tra poco. Vengo dalla vecchia scuola..problemi macchina nuova problemi sempre.
Sperem.

Anzi vi dirò.
Vi sentivo parlare di deriva a dx.
Mollo il volante in tangenziale e va a dx.
Chiaro una propensione a dx c è sempre visto che le strade le fanno a schiena d asino per scolare l acqua..ma effettivamente la sento marcata.
Pensavo di fare un convergenza fatta bene da 'italiani' ma il responso di wawooom é una doccia fredda. Pensavo si risolvesse.

Anzi vi dirò.
Vi sentivo parlare di deriva a dx.
Mollo il volante in tangenziale e va a dx.
Chiaro una propensione a dx c è sempre visto che le strade le fanno a schiena d asino per scolare l acqua..ma effettivamente la sento marcata.
Pensavo di fare un convergenza fatta bene da 'italiani' ma il responso di wawooom é una doccia fredda. Pensavo si risolvesse.
questo pure io .... infatti dovrei andare forse sabato mattina per la convergenza ....... che sia il sintomo del primo difetto ? :confused::confused::confused::confused::confused:

Dai apro una discussione dedicata così vediamo di venirne fuori. .

Veramente non capisco cosa ci sia di irritante nei miei messaggi,
scriviamo e parliamo di auto, e bona, nessuno si deve offendere o sentirsi personalmente chiamato in causa.
Sono automobili x dinci!
comunque è giusto dire che ci sono tantissime altre persone che non hanno i tuoi stessi problemi, ovviamente dispiace molto per la tua situazione, che ormai va avanti da tanto tempo e speriamo che tu in un modo o l'altro la possa risolvere, tuttavia non tutte le tucson ad esempio hanno avuto bisogno di fare convergenze, hanno avuto cigolii strani ecc, può succedere che sia (la tua) una macchina nata male, può succedere purtroppo, io riconosco che non può avere le finiture di una premium, ma tutti questi difetti non li ho riscontrati, sono molto contento della macchina e ho speso 20000 euro per una 1.7 xpossible dando indietro una classe A 180 cdi del 2008 con 120000km e un climatizzatore andato...

Che alcuni materiali non siano degni dei 30000 euro sono d'accordo.
Cosa intendi per assemblaggi da terzo mondo? Perchè, come detto, alcune plastiche sono effettivamente sotto tono, ma sono però accoppiate molto bene e, a parte il portellone che ogni tanto qualche tic-toc lo fa, non sento grossi rumori di assemblaggi fatti male.
Il tubo del gasolio ballerino in effetti è una mancanza di cura, però non a tutti ha dato la vibrazione (io al momento non ce l'ho per esempio).

Un giocattolino di plastica per un ragazzino da 18 anni, boh.
Ho avuto modo di salire su un Qashqai di 10000 km (che è il modello di riferimento di quest'auto) e la differenza a favore della nostra, come qualità globale percepita è evidente (sul QQ tutte le plastiche parlano, altro che il tic-toc del portellone). Se poi la vogliamo paragonare ad altri SUV premum, ok probabilmente siamo alcune tacche sotto (ma anche come prezzo direi).

La mia sensazione sulla dinamica dell'auto è molto diversa. L'avantreno lo sento ben piantato a terra e comunicativo, anche se lo sterzo non è tra i più precisi, però mi dà sicurezza e tranquillità. E vengo da due auto precedenti con assetto ribassato einbach.
quoto e aggiungo, non rolla nemmeno tanto per essere un suv!!!! avantreno ok!!!

il tuo concetto e anche giusto ..pero qui il principio e un altro...e la discussione anche, e vero che dovremmo su certe cose essere un po filosofi cosi....molte cose le vedremmo in maniera migliore...resta il fatto che potevo spendere qualcosa meno rimanendo felice lo stesso allora....tengo a sottolineare che dell auto sono contento...mi piace.....pero se devo essere obiettivo non posso non comprendere wawoom quando sottolinea ,magari in maniera provocatoria delle cose che probabilmente a tutti noi e passato per la mente vedendo delle cose su questa auto che sono malfatte....ripeto inutile nasconderci dietro al discorso di aprezzare le cose fatte bene di questa auto....torno a ripetere che con 30.000 la voglio fatta bene dalla A alla Z ...non godere fino alla M......qui hanno risparmiato in componentistica...sono stati superficiali in fase di assemblaggio.....tanto ormai al massimo noi ci lamentiamo sui forum o ci facciamo fare un tagliando gratis per il disturbo e tutto il resto passa.....se posso essere utile a qualche persona confrontando i miei reali problemi che sto riscontrando con l auto ed eventualmente cercare delle soluzioni che ci facciano risolvere il problema.....ove possibile....e ahime condividere anche le delusioni che trovo normali esternare....una macchina non la compro una volta all anno ahime!!!
ma pensi che tutti quelli che hanno audi, bmw, mercedes o magari anche QQ, Kajar e altre concorrenti non abbiano o possono avere gli stessi problemi?? io in passato ho avuto tutte e 3 le "premium tedesche" e alcune (come l'ultima mercedes) lasciamo stare.. poi scusa se ti chiedo, ma come hai fatto a pagare la xpossible 30000 euro?? io se non davo indietro niente la stessa me la dava 25500... buttali via!!

Per me continuare a paragonare la tucson a volvo, bmw, audi non ha davvero ne un senso ne un xche. Va paragonata al suo segmento e quindi quindi qashqai, peugeot 3008, kadjar, sportage la nuova e subaru XV tutte euro 6 e tutte più o meno del medesimo costo di listino e francamente visto che le ho viste prima dell'acquisto a parte il nuovo sportage che e' uscito a febbraio la tucson le batteva tutte come bellezza e qualità interni poi x la meccanica o affidabilità solo il tempo lo dira'

quoto e aggiungo, non rolla nemmeno tanto per essere un suv!!!! avantreno ok!!!
Come ho già scritto nel post dedicato, credo che si imputi il problema della deriva all'avantreno. Però con il macpherson davanti questo è abbastanza improbabile. È molto più probabile che l'eventuale deriva sia generata dal retrotreno che è un multilink. Questo schema, molto raffinato, ha un po' il tallone d'achille che dovendo fare tutta una serie di microregolazioni, non tutti i gommisti riescono ad allinearlo perfettamente (chiedete ai possessori di focus). Se l'officina ufficiale si appoggia ad un gommista vecchia scuola non se ne viene fuori. Serve un gommista coi controfiocchi, ma la deriva si sistema.

Sono uno tra i più soddisfatti (per ora), ma non vorrei far la parte del cieco o dello sprovveduto, certi peccati (non solo di gioventù) li vedo anch'io e li ho anche riportati. Secondo me non sono così gravi da vomitare un sacco di aggettivi (non tuoi) non proprio edificanti verso quest'auto, che rimane nel complesso un prodotto valido.

Mi soffermo però un attimo sul discorso cavi col nastro isolante: ho visto una bmw 320 del 2014 di un mio amico ed anche questa ha i cavi col nastro sotto il cofano, per cui alla fine non abbiamo un prodotto così distante dai top brand (occhio, solo su questo aspetto)
ma pensi che tutti quelli che hanno audi, bmw, mercedes o magari anche QQ, Kajar e altre concorrenti non abbiano o possono avere gli stessi problemi?? io in passato ho avuto tutte e 3 le "premium tedesche" e alcune (come l'ultima mercedes) lasciamo stare.. poi scusa se ti chiedo, ma come hai fatto a pagare la xpossible 30000 euro?? io se non davo indietro niente la stessa me la dava 25500... buttali via!!
fattura di 30.600 per essere precisi....leather pack...metallizzato etc etc...ho rientrato un auto chiaramente...ma quella aveva un valore di mercato.....parecchio sottostimato tra l altro da loro ...quindi a spanne e come se avessi speso anche di piu...giusto per essere pignoli.....x me i soldi sono anche quelli dati dal valore del usato che ho rientrato...detto questo torno a ripetere l auto e bella...va discretamente bene...ho solo 6000 km quindi spero continui cosi...che io rimarchi che ha dei difettucci ormai diventa noioso poiche ormai il post sta piu o meno elencando le stesse cose.....e quello che dovevo esternare ormai lo ho esternato.....ripeto la ricomprerei....ma ad un prezzo minore...

fattura di 30.600 per essere precisi....leather pack...metallizzato etc etc...ho rientrato un auto chiaramente...ma quella aveva un valore di mercato.....parecchio sottostimato tra l altro da loro ...quindi a spanne e come se avessi speso anche di piu...giusto per essere pignoli.....x me i soldi sono anche quelli dati dal valore del usato che ho rientrato...detto questo torno a ripetere l auto e bella...va discretamente bene...ho solo 6000 km quindi spero continui cosi...che io rimarchi che ha dei difettucci ormai diventa noioso poiche ormai il post sta piu o meno elencando le stesse cose.....e quello che dovevo esternare ormai lo ho esternato.....ripeto la ricomprerei....ma ad un prezzo minore...

Ciao max,
i difetti non solo puoi evidenziarli, ma secondo me devi (come facciamo tutti), in modo che tutti si sia già mentalmente preparati se dovessimo riscontrare lo stesso inconveniente (senza ipocondriasi, altrimenti più che su un forum di auto è meglio che scriviamo su un sito di psiconanalisi:D;)).

La cosa secondo me sbagliata è che talvolta si sono utilizzati termini esagerati per sottolineare un difetto: se uno dice che le plastiche sono di qualità pessima, ok nessun problema, ma se iniziamo a dire che l'auto è una m..., che il motore è una scatola, che l'auto è un camion, finiamo a chiacchiere da bar, che non servono a focalizzare i problemi, ma solo a far irritare le persone che invece sono soddisfatte di quello che abbiamo portato a casa.

Anche la mia vale 30Keuro, anche se poi tra un cosa e l'altra ho speso meno, e determinate cose sono sotto questa tacca, però, al momento, ne trovo molte di più che giustificano questa fascia di prezzo. Ripeto, al momento, se domani mi si fascia tutto, di certo sarò meno soddisfatto, ma non verrò mai a scrivere che auto di m... che ci hanno venduto (a buon intenditor...;)).

Piccolo OT: vedo che anche tu sei della zona di PD. Magari ci si può sentire in MP per scambiarci impressioni dal vivo (senza impegno, eh)

Ciao max,
i difetti non solo puoi evidenziarli, ma secondo me devi (come facciamo tutti), in modo che tutti si sia già mentalmente preparati se dovessimo riscontrare lo stesso inconveniente (senza ipocondriasi, altrimenti più che su un forum di auto è meglio che scriviamo su un sito di psiconanalisi:D;)).

La cosa secondo me sbagliata è che talvolta si sono utilizzati termini esagerati per sottolineare un difetto: se uno dice che le plastiche sono di qualità pessima, ok nessun problema, ma se iniziamo a dire che l'auto è una m..., che il motore è una scatola, che l'auto è un camion, finiamo a chiacchiere da bar, che non servono a focalizzare i problemi, ma solo a far irritare le persone che invece sono soddisfatte di quello che abbiamo portato a casa.

Anche la mia vale 30Keuro, anche se poi tra un cosa e l'altra ho speso meno, e determinate cose sono sotto questa tacca, però, al momento, ne trovo molte di più che giustificano questa fascia di prezzo. Ripeto, al momento, se domani mi si fascia tutto, di certo sarò meno soddisfatto, ma non verrò mai a scrivere che auto di m... che ci hanno venduto (a buon intenditor...;)).

Piccolo OT: vedo che anche tu sei della zona di PD. Magari ci si può sentire in MP per scambiarci impressioni dal vivo (senza impegno, eh)
mai detto pero che l auto e di m..... ho solo messo in evidenza che ci sono dei dettagli non all altezza delle aspettative.....ho insistito sul discorso delle plastiche poiche e il difetto che ho riscontrato maggiormente sulla mia...cioe una plastica troppo tenera nei punti soggetti a contatto involontario.....la cosa mi infastidisce molto poiche mi trovo a dire spesso alla gente che sale in auto ..sta attento di qua sta attento di la....e mi ridono in faccia...poi riscontro bene o male quasi tutti i difetti riscontrati dagli altri....mettermi a nastrare il gancio bagaglio su un auto nuova xche non facesse rumore non mi era mai capitato.....il famoso ticchettio sotto pulsante accensione...potevo farmelo mancare???software navigatore che quando non mi trova la via di un posto che non conosco....e non conosco la zona e non conoscere nemmeno le vie adiacenti per vedere se riesco almeno arrivare in zona....anche questo e un po un limite per me...non lo iso spesso il navigatore....ma quando lo uso e perche mi serve no.....passi il controllo vocale perche velocemente la telefonata riesco a farla lo stesso....ma le mappe? bhe quelle le trovo essenziali su un auto che pubblicizza un infotainement da 8 pollici ...ultimamente mi sono accorto che i sensori anteriori parcheggio ...rilevano ostacolo a 3 metri....e magari no a 1,5.....insomma qualcosina da discutere in officina piu che con voi cè lho......ho anche pensato che forse sono troppo pignolo?ma offendo me stesso se penso cosi..poiche sto evidenziando problemi che veramente si sarebbero evitati con poco..o forse dire nulla....concordo che tutte le auto hanno la sua......pero devo dire..che provengo da opel antara.....che a parte i consumi.....non mi ha mai dato ne un problema meccanico....e nemmeno di qualita materiali interni come dire cosi un po scadente....fra tutti i difetti elencati....devo dire che cmq mi ha sorpreso b per quanto riguarda la guida.....e piacevole...silenziosa....ancorata a terra in curva....insomma il progetto e buono...l estetica anche......secondo me se rivedono un pochino qualitativamente un po l allestimento interno...e difficile misurarsi con questa auto....

eviterò di commentare quest'affermazione...
non lo fanno sempre...ma esempio esco da cancello e non suona........a circa 2,5/3....suona anteriore destro..e magari ostacolo era a sinistra...mah

Indietro
Alto Basso