sandiego
Utente Ben Noto
- Registrato
- 6 Nov 2010
- Messaggi
- 1.479
- Punteggio reazioni
- 123
- Provincia
- Agrigento AG
- Auto ed Allestimento
- Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
- Anno
- 2010
Ma puo darsi che tali difetti sono presenti solo sulle prime, perche quella che ho guidato io o non aveva tutti questi difetti o io mi sono accontentato di come andava... Eppure provengo da una lancia lybra 1.9 jtd. Il motore richiede frequenti cambi, ma è pur sempre un 1.4 con 6 marce che a favore di una ripresa piu scattante ha rapporti piu corti.
Riguardo ai consumi 5.2l/100 km sono circa 18 km al litro che per me sono ottimi, non esistono auto che fanno 25 km/l eccetto la smart diesel, forse. Neanche la punto 1.3 mjet supera i 22 km/l. Lo sapevate che secondo una prova di al volante i consumi reali sono piu bassi di quelli della megane 1.5 135cv che tutti dicono ''non consuma niente''.
Forse dovreste accettare il fatto che questa è una macchina che va guidata in un certo modo, ormai tutti fanno motori sottodimensionati, basta pensare alla focus che ha fatto un motore 1000 a benzina, mi sembra la caricatura della fiat uno. Anche io quando acquistai la lancia entrai nell'ottica che una macchina per avere un motore accettabile dovesse essere almeno 2000 di cilindrata, ma oggi è molto piu difficile mantenere un auto, in oltre vi ricordo che non è piu possibile correre piu di 130 e che sono finiti i tempi in cui le auto si misuravano da casello a casello con un mare di ca..te. non posso mai dimenticare le facce di chi diceva che percorreva napoli-roma in 50 minuti hahaha
vero quel che dici ma...
lo stesso identico motore sulla i30 ha coppia che parte da 1.500 giri.
lo stesso identico motore sulla ix20 ha coppia che parte da 2.000 giri.
questa differenza non è cosa da poco ed è un po' antipatico.
non so se è solo differenza di software o c'è anche differenza di hardware.
e se fosse solo differenza di software sarebbe due volte antipatico