salve da quanto tempo hai la macchina? quanti kilometri percorsi?
Ciao,
Non so se lo chiedevi a me....
l'ho immatricolata ad Aprile 2011
ed ho fatto circa 16000Km
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
salve da quanto tempo hai la macchina? quanti kilometri percorsi?
tutto quello che vuoi, ma ci sono troppe cose che non mi tornano.
Hai provato a fare una ricerca in Inglese sul web riguardo questo problema? Quante ix20 avranno venduto nel mondo? Io non ho trovato nulla!
Se fosse un problema in comune a tutti il web sarebbe invaso da lamentele.
La maggior parte della gente ha accettato il motore per quello che è.... e lo farei anche io se si comportasse sempre nello stesso modo!
Perchè invece il motore ha comportamenti differenti e a volte (spesso) diventa inguidabile? La mappatura della centralina, come ho detto, non mi convince!
La mappatura è sempre la stessa. A volte il motore va bene ed a volte no.
Come ho detto, non sono un meccanico, ma mi sa tanto di anomalie di funzionamento di qualche componente.
Ho notato che tenendo il clima automatico acceso il problema dei vuoti quasi scompare...qualcuno me lo può confermare o me lo sto solo immaginando?
Purtroppo lo stai solo immaginando!
Scusate ma di idee stravaganti ne ho lette fin troppe in queste pagine. C'è chi vuole risolvere il problema con centraline aggiuntive, chi riprogrammando la centralina e i più simpatici...quelli che negano il problema dei vuoti del motore paragonandolo ad una semplice mancanza di potenza del motore dovuta alla mancanza di cavalli.
La verità è una sola, ovvero che questo motore è nato male e che la casa madre non risolverà MAI il problema sulle nostre vetture perchè molto probabilmente non è possibile farlo altrimenti dopo tutte le segnalazioni che hanno ricevuto non continuerebbero a far finta che il problema non esiste! Non è la prima volta che incappo nella poca serietà e trasparenza delle case costruttrici. Già in passato ho dovuto svendere una Opel Astra 1.4 con appena un anno di vita pur avendo fatto intervenire la casa madre e aver portato la vettura in ben 5 officine differenti! Mi hanno solo preso per ...dopo mesi si è scoperto che i motori 1.4 soffrivano di un difetto costruttivo alle camme del motore che generava problemi di tutti i tipi ma siccome "di solito" i problemi arrivavano intorno ai 100mila km (ben oltre la scadenza della garanzia) la casa madre pur conoscendo il problema ha aspettato a comunicarlo solo dopo che avevano cambiato modello!
Per cui non sperate nei miracoli, io mi accontento che cammini, senza lasciarmi a piedi come faceva l'Astra e di sicuro in futuro non comprerò più Hyundai o KIA...con le Opel avevo già chiuso ;-)
Ho notato che tenendo il clima automatico acceso il problema dei vuoti quasi scompare...qualcuno me lo può confermare o me lo sto solo immaginando?
buongiorno a tutti vi dico innanzitutto che sono un fresco proprietario di una ix20 1400 da 90cv, immatricolata a maggio 2012 , ho percorso circa 200km ieri ho notato un piccolo particolare che mi sembra di aver letto qui nel forum ma non ricordo in quale discussione, vi spiego ero in salita in marcia lunga quindi per acquistare potenza senza scalare la marcia ho pigiato sull'acceleratore ed ho notato che premendo con un po' piu' di vigore lo stesso scende di piu' e l'auto acquista piu' potenza. sono sorpreso dal fatto che questo tipo di congegno sempre in quella discussione di cui vi parlavo prima si era detto che era stato adattato esclusivamente alla motorizzazione 1600!? avete delle precisazioni da darmi grazie.
parli di idee stravaganti..?????
questo è un 3d dove si parla di centraline...
parli così perché non hai esperienza in materia forse... tu non sai cosa può o non può fare l'elettronica di gestione e i vari componenti con i quali interagisce.
se sono idee stravaganpti spiega il perché..
se sai che questo motore ha un difetto.. spiega dove e quale è.
invece di fare supposizioni assurde che sminuiscano i nostri sforzi per trovare il perché di tale coportamento del motore, spiegati meglio.
se speri che le case intervengano su i difetti ti sbagli di grosso... intervengano solo se ci sono dei difetti sulla sicurezza e sul NORMALE funzionamento. basta che il motore funzioni abbastanza bene.
le case costruiscano in serie per ragioni di costi e convenienza, soprattutto su modelli di penetrazione di mercato con numeri elevati, come le utilitarie.
se si trattasse di una supercar le cose cambierebbero, perchè le case desiderano che le loro vetture particolari si comportino al meglio.
se a te, come la stragrande maggioranza dei consumatori di auto, basta che l'auto quando giri la chiave faccia un po di rumore e che ti porti da un punto A a un punto B, un forum dove si discute per colmare difetti ed esprimere pareri, non penso sia un posto per te.
che scrive su questi 3d nella strgrande maggioranza delle volte è un guidatore attento al giusto comportamento del proprio veicolo, e che ha passione o buona conoscenza nella materia delle auto.
prima di scrivere determinate cose, sta attento, perché dalla tastiera i toni di espressione sono difficili da interpretare.