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...purtroppo oggi prima di comprare una vettura dovremmo provarla per almeno 2-3 giorni...
Condivido pienamente. Altrimenti siamo sempre a piangerci addosso con scarse possibilità di soluzione del nostro problema.........
Non possiamo tenercela sempre!
Scusate lo sfogo: per avere questa bellissima macchina ho fatto sacrifici, ma l'esperienza di guida è a volte così irritante che sono arrivato addirittura a rimpiangere la mia vecchia Astra 2.0DI 82 cv (e ho detto tutto!!!).
Mi appello ai moderatori del forum: raccogliamo le sottoscrizioni di tutti gli scontenti e facciamo sentire le nostre proteste alla Hyundai Italia.
mi spiego meglio.. se sono a gas costante a circa 1800 giri, e schiaccio leggermente l'acceleratore, aumentano i consumi ma la lancetta del contagiri rimane invariata.. le prestazioni rimangano invariate.. se poi schiacci un o di piu allora sale leggermente..
se decidi di schiacciare ulteriormente senti quel lieve colpo d'ariete e l'auto comincia ad accelerare.
.
Faccio molti km l'anno e con la mia vettura ho già superato i 33000km. Possiedo una KIA Venga 1.4CRDI e scrivo in queste pagine per rispondere a chi si chiedeva se la Venga soffrisse dei medesimi problemi della sorella Hyundai. PURTROPPO SI!
Credo di esservi di aiuto nell'esporvi la mia esperienza con questo motore che purtroppo mi ha MOLTO deluso.
- I vuoti rimangono anche dopo 33000km
- Il rumore rimane anche...
Quello che avuto modo di constatare svariate volte è che il problema dei vuoti si azzera quando la temperatura ambientale è inferiore ai 10 °C. Infatti il problema in inverno era quasi sparito. La riprova l'ho avuta nel mese di marzo appena concluso: la macchina andava veramente bene dalla tarda serata alla mattina (temperatura sotto i 10°C) mentre di giorno con temperature che sono arrivate anche a 25 °C continui vuoti di accelerazione e bestemmie da parte mia! Non è possibile guidare una macchina in queste condizioni, non si sa mai quanto premere l'acceleratore! E' scandaloso che la Hyundai non ponga rimedio a un difetto così evidente!
buongiorno...
ok...
peccato che la mia ix20 ha gia 29000 km...
provo a modificare e poi vi farò sapere
essendo nel campo delle elaboraioni, sono convinto che spendendo una cifra non esagerata si possa migliorare tale difetto...
agiendo su 5 punti fondamentali, come il segnale dell'acceleratore, pressione di sovralimentazione, aperturtura della valvola wast-gate, pressione del rail, e capacità dell'aria immessa nel ciclo.
di fatto resta palese che una vettura non debba essere modificata per andar bene... cmq se la soluzione c'è, io spero di trovarla....
una cosa che non aiuta è la geometria della turbina.. fosse a geometria variabile tutti sti problemi non ci sarebbero.
essendo nel campo delle elaboraioni, sono convinto che spendendo una cifra non esagerata si possa migliorare tale difetto...
agiendo su 5 punti fondamentali, come il segnale dell'acceleratore, pressione di sovralimentazione, aperturtura della valvola wast-gate, pressione del rail, e capacità dell'aria immessa nel ciclo.
di fatto resta palese che una vettura non debba essere modificata per andar bene... cmq se la soluzione c'è, io spero di trovarla....
una cosa che non aiuta è la geometria della turbina.. fosse a geometria variabile tutti sti problemi non ci sarebbero.
dimenticavo simone non so se hai letto nel forum che la centralina della nostra ix20 è una versione molto nuova e sembra che chi abbia montato delle centraline aggiuntive abbia avuto solo benefici momentani...infatti dopo poco la macchina è tornata come prima perchè pare che la centralina originale veda i paramentri modificati e si riadatti portando le prestazioni a quelli originali!
si la ix20 è usata...
per la barca di soldi non penso..
l'esclusione della valvola egr, se hai un buon rapporto con l'officina,ha un costo pari a zero... male male mezzora di lavoro.
il filtro piu permeabile si trova in commercio sia il bmc che il K&N..
costo da 55 a 80 €..
per la garanzia non sono interventi invasivi... (e sottolineo perche sono un pioniere cioè nessuno ha mai fatto questo su una ix20,) se l'esclusione della valvola egr non d'ha alcun segnale di anomalia, su una diagnosi non si nota nulla.
neanche con la centralina rimappata... l'unica Cosa da tener ben presente all'officina, che una volta rimappato non devano effettuare alcun intervento altrimenti si scancellerebbero le modifiche apportate..