sampeiz
Utente noto
- Punteggio reazioni
- 27
- Provincia
- Treviso TV
- Auto ed Allestimento
- ix20 1.4 crdi confort + clima
Il 1.4 crdi 90cv è un motore che va bene per una guida familiare e rilassata.. la potenza la fa vedere, ma sopra i 2500 giri soprattutto.
Ora sono a quasi 10.500 km e come ho già avuto modo di scrivere in altri thread, il motore pare come che si sleghi in maniera molto graduale soprattutto dai 6000-7000 km in sù.. se prima di questo chilometraggio (all'incirca..) avevo anch'io qualche dubbio riguardo la sua rumorosità (battiti iniettori soprattutto) e il suo comportamento sotto i 1800 giri, dopo però comicia a sciogliersi un pò e il crdi diventa un pò più godibile.. non aspettatevi MIRACOLI ma "solo" dei discreti passi in avanti.
I battiti degli iniettori comiciano a farsi sentire molto meno, ma in certe occasioni ancora li sento; e nella zona dei bassi giri il motore risponde (con la sua gradualità) un pò meglio.. insomma , si sentono meno i "soffocamenti" del motore.
Tuttavia, come ho già scritto nella sezione dei tagliandi, a me la settimana scorsa hanno fatto (in occasione del primo tagliando) anche l'aggiornamento del cruise control e (come hanno già avuto modo di dire altri utenti a cui è stato installato) a seguito di ciò la risposta del motore è migliorata ancora un pò nella zona dei bassi giri, visto che ora il crdi mi comincia a prendere sufficientemente un pò di giri già dai 1500 (invece dei 1700-1800) e non soffoca più in questa zona come prima.. cmq la risposta del motore è sempre molto graduale ed anche qui non ci sono miracoli ma passi in avanti.
A me il 1.4 va bene perchè ho una guida tranquilla ma con questa unità non ci sono dubbi.. ci vuole molta, molta pazienza!!
io sto a 11000 km e si il motore va un po' meglio a livello di ripresa ma i battiti sono rimasti e a volte strappa un po' in accelerazione!
inoltre io non ho il crouise control....in quale aggiornamento devo sperare?
io non voglio un fulmine ma un auto senza rumori meccanici anomali e con un erogazione fluida...