sandiego
Utente Ben Noto
- Punteggio reazioni
- 123
- Provincia
- Agrigento AG
- Auto ed Allestimento
- Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
- Anno
- 2010
ieri al concessionario mi hanno detto che la hyundai probabilmente sta studiando un aggiornamento della centralina....e che gli risulta che un paio di mesi fa è uscito quello per la kia venga 1.4 crdi che dovrebbe aver risolto parzialmente i problemi di erogazione....
ho news freschissime:
per il motore della mia ix20 (comprata praticamente il giorno della presentazione. 18 mesi fa circa) a tuttoggi ancora NON sono disponibili aggiornamenti alla centralina.
ZERO AGGIORNAMENTI.
e se la centralina della mia ix20 (che, ripeto, è stata immatricolata poco dopo la presentazione. quindi una delle ix20 più "vecchie" immatricolate) non richiede aggiornamenti devo pensare che non ci sono altri aggiornamenti neanche per gli altri (più recenti)
la fonte?
non è un'officina hyundai, ma un' officina generica che ha però cmq accesso ad un database di tutti i marchi. ho massima fiducia nel capofficina.
ha verificato la disponibilità o meno di aggiornamenti per il mio 1.4 diesel 77cv e NON ha trovato nulla!
detto questo, due perplessità:
1 - è tecnicamente non possibible mettere sulla ix20 il software o anche solo gli aggiornamenti previsti per la kia venga. quindi finchè non vedo un aggiornamento per la nostra ix20 è come se non ci fosse nulla per noi possessori di ix20.
per il momento possiamo vivere solo di speranze noi possessori di x20.
:-(
2 - in passato qualcuno ha parlato qui nel forum di presunti "aggiornamenti" fatti in officina hyundai sulla ix20 e che avrebbero apportato miglioramenti al motore. mi chiedo: ma che aggiornamenti sono???
c'è qualcuno che sta leggendo questa mia domanda e vuol fornire eventualmente un numero/codice/referenza che mi faccia capire gli aggiornamenti che avrebbero fatto in officina hyundai?
o si deve iniziare a pensare che alcuni meccanici hyundai dicano cose soltanto per farci stare buoni... e poi noi ci facciamo suggestionare???