sandiego
Utente Ben Noto
- Punteggio reazioni
- 123
- Provincia
- Agrigento AG
- Auto ed Allestimento
- Hyundai ix20 - 1.4 CRDi 77cv
- Anno
- 2010
L' auto e' nuova e non era in pronta consegna, sotto i 1500 giri e' si lenta in ripresa ma e' progressiva' sentendo parlare chi dice che il motore non risponde e sembra che sia spento e' decisamente eccessivo. Per me l' auto va bene. Ripeto che e' sempre una 1.4 euro 5. Io ho provato la ceed 1.6 con il cambio automatico ed e' comunque lenta in ripresa piu di quando ci si aspetta da un 1.6. Comunque ripeto che la mia auto non ha vuoti e considerando che siamo in estate per chi diceva che con il freddo i vuoti sparivano. Un motore che non va bene non l'avrebbero riprooosto sulla i30 che dovrebbe fare concorrenza alla golf
caro CARMINE88,
se scrivi questo, con tutto il rispetto ma allora davvero non hai compreso perchè si critica il diesel 1.4
con massima pacatezza ti invito a leggere quanto scritto prima.
tu scrivi "Un motore che non va bene non l'avrebbero riprooosto sulla i30 che dovrebbe fare concorrenza alla golf"
ti faccio semplicemente notare quanto è fallace la tua argomentazione, sottolineando (per l'ennesima volta in questo forum) che il 1.4 diesel che sta sulla nuova i30 è sì IDENTICO A LIVELLO DI COMPONENTISTICA MA è BEN DIVERSO A LIVELLO DI SOFTWARE!!
cosa voglio dire?
intendo dire che sulla i30 è stato mappato in modo decisamente migliore con una migliore coppia a bassi giri.
ora domandiamoci... ma se il 1.4 diesel della ix20 fosse il così tanto valido motore, allora perchè la hyundai ha fatto questa modifica (= nuova progettazione software = ulteriori spese) montandolo sulla nuova i30?
te lo dico io: l'ha fatto perchè si sono accorti di quanto poca ottimizzazione c'è sul 1.4 diesel montato sulla ix20.
spero che le mie pacate parole siano chiare adesso.
poi potrei fare anche altre considerazioni, ma poichè la discussiamo dovrebbe verte sull' "elaborazione della centralina" (e non sul motore 1.4 "così come esce dalla fabbrica") mi fermo qui.
se la tua auto è reattiva, scattante, veloce... non è che la tua auto ha un motore diverso dalle altre ix20.
è semplicemente che è un motore che soddisfa le tue esigenze.
ma, si badi, non è assolutamente un motore ben ottimizzato ...tanto è vero che qualche mese dopo sulla nuova i30 l'hanno rimappato!!
;-)