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Elaborazione centralina iX20

Conclusione: La Ix20 1.4 crdi 90 Cv tutto sommato è un buon progetto. Una vettura dal concept gradevole, i suoi interni spaziosi e molto funzionali.
Il motore però è penoso
 
ciao a tutti sabato mattina sono stato in officina hyundai a VT..(persone molto gentili e professionali) per effettuare la sostituzione dei componenti alle pinze posteriori (richiamo hyunday) onde evitare futuri problemi con il freno a mano. Chiaccherando qua e là mi hanno infine confermato che sarà quasi improbabile il lancio del tanto atteso aggiornamento alla centralina da parte della casa madre, quindi il battito degli iniettori ..vuoti etc etc etc etc..dobbiamo prenderla come una caratteristica del motore. (1.4 90cv) gli unici aggiornamenti disponibili ad oggi sono: cruise e partenza a freddo.
Nel corso della settimana scorsa, mi sono inoltre messo in contatto con raymond della TBOX, così per curiosità, premetto che non ne capisco una fava di elettronica..centraline..etc etc..però mi sono permesso di chiederli se effettivamente il modulo aggiuntivo avesse risolto DEFINITIVAMENTE il problema, anticipandoli di aver letto nel forum, le esperienze di coloro che avevano montato il modulo advanced III, ma ad un certo punto con il passare dei km..tutto tornava come prima e i problemi si ripresentavano. Vi riporto quanto mi ha scritto nell ultimo sms:
sono al corrente di questa sorta di adattamento, strano, comunque la prossima settimana ne affittiamo una per un paio di giorni e verifichiamo di persona la cosa per risolverla. Ti informo che ad oggi siamo abilitati anche alla riprogrammazione diretta della ecu via OBD. Inoltre ho contattato altri clienti con modulo pedale e loro problemi non ne hanno avuti, comunque ti informo dopo i test. un saluto.
Se a qualcuno interessa vi terrò aggiornati.....;)
si grazie vediamo cosa esce fuori ;)
 
nei giorni scorsi ho effettuato un'analisi (tramite presa OBD) presso un centro-tecnico-diesel alla ricerca di eventuali "stranezze", ma nulla... nessun guasto/anomialia/stranezza riscontrata...

continuerò a cercare di capire se e come si può intervenire.
rimaniamo costantemente in contatto riguardo questo problema!
 
nei giorni scorsi ho effettuato un'analisi (tramite presa OBD) presso un centro-tecnico-diesel alla ricerca di eventuali "stranezze", ma nulla... nessun guasto/anomialia/stranezza riscontrata...

continuerò a cercare di capire se e come si può intervenire.
rimaniamo costantemente in contatto riguardo questo problema!


Di solito si dice: nessuna nuova, buona nuova.
Ma non mi sembra questo il caso.
Nessuna novità o probabile soluzione in vista?
 
nulla di nuovo, questo fantomatico mago delle centraline t-box non si è piu fatto sentire, si faceva solo sentire quando ero interessato a montare il modulo...che poi gli avrei restituito sicuramente, visto che non serve a niente. Dal fronte hyundai e officine, assistenza etc etc etc mi sento dire sempre e solo le stesse stronzate.
 
stiamo a cavallo....zoppo!
 
Visto che io possiedo una di queste TBOX ho appena mandato una email a Raymond per avere delucidazioni.
Via faccio sapere
 
stiamo a cavallo....zoppo!

navigando su internet, sono andato a visitare il forum delol hyundai club tedesco, ed ho visto che oltralpe la hyundai germany sembrerebbe aver acconsentito all'uso di una centralina prodotta da eurotec, che porta la potenza da 90 a 106 cv e la coppia da 220 a 260 nm.

il link è il seguente

http://www.hyundaiboard.de/t8703-leistungssteigerung-1-4-crdi-auf-106ps.html

controllando meglio ho appurato che la centralina in questione è quella della steinbauer e costa circa 800 euro.

sono tanti ma se riescono a risolvere i problemi dei vuoti e della scarsa ripresa, sono soldi spesi bene..............................
 
Mi sembra impossibile che la casa Hyundai acconsenta all'uso di una centralina aggiuntiva... non diciamo fesserie...
 
Mi sembra impossibile che la casa Hyundai acconsenta all'uso di una centralina aggiuntiva... non diciamo fesserie...

ho provato a fare la traduzione con google traslate...e non è che si capisce granchè, anche se sembrerebbe (per quel poco che si capisce) quello che viene detto di sopra...poi in germania i regolamenti sulle auto potrebbero essere diversi che qui da noi....booooh
comunque magari fosse vero!
io intanto domani faccio il tagliando (24000km (anticipo i 30000))e monto il filtro aria bmc (in conce mi hanno detto no problem)che qualcuno ha detto che da un miglioramento percettibile...vi faro' sapere!
 
di sicuro 275 euro escluso filtro aria....per ora mi girano troppo per valutare combiamenti nella guida....comunque niente di che....
 
di sicuro 275 euro escluso filtro aria....per ora mi girano troppo per valutare combiamenti nella guida....comunque niente di che....

quindi il filtro aria bmc non ha apportano nulla di "Interessante"'

ho capito bene?
 
quindi il filtro aria bmc non ha apportano nulla di "Interessante"'

ho capito bene?

la devo provare meglio...ci ho fatto solo 5 km!
vi faro' sapere meglio appena ci faccio un po' di strada in piu'...
 
sembra che con il filtro bmc salga di giri leggermente meglio....anche se la cosa è appena percettibile...
 
I filtri aria sportivi sia su moto che su auto sono solo e sempre soldi buttati.
 
I filtri aria sportivi sia su moto che su auto sono solo e sempre soldi buttati.

l'ho guidata meglio e devo ammettere.....che sono veramente soldi buttati!non è cambiato un bel niente....:x:
 
ragazzi per chi non lo sa in quest'altra discussione "Irregolarità nell'erogazione CRDi 90cv" si parla alla fine, della disponibilità da inizio anno dell'aggiornamento per il77,90,115 cv...forse è fatta!
 
Ragazzi no mettete nessuna centralina aggiuntiva, perche' esiste nuovo aggiornamento
della centralina , con nuova mappatura , che montano le nuove produzione dellla ix 20

andate alle concessionarie
 
portata la mia ix20 90 CV per il primo tagliando giorno 4 gennaio 2013 (14.000 km) e dopo un aggiornamento della centralina il problema del battito in testa è SPARITO!!! Era ora....... (l'ho sopportato per ben 15 mesi)
Il codice dell'intervento in officina Hyundai è 39110F7M ECM UPGRADE
 
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