ciao a tutti sabato mattina sono stato in officina hyundai a VT..(persone molto gentili e professionali) per effettuare la sostituzione dei componenti alle pinze posteriori (richiamo hyunday) onde evitare futuri problemi con il freno a mano. Chiaccherando qua e là mi hanno infine confermato che sarà quasi improbabile il lancio del tanto atteso aggiornamento alla centralina da parte della casa madre, quindi il battito degli iniettori ..vuoti etc etc etc etc..dobbiamo prenderla come una caratteristica del motore. (1.4 90cv) gli unici aggiornamenti disponibili ad oggi sono: cruise e partenza a freddo.
Nel corso della settimana scorsa, mi sono inoltre messo in contatto con raymond della TBOX, così per curiosità, premetto che non ne capisco una fava di elettronica..centraline..etc etc..però mi sono permesso di chiederli se effettivamente il modulo aggiuntivo avesse risolto DEFINITIVAMENTE il problema, anticipandoli di aver letto nel forum, le esperienze di coloro che avevano montato il modulo advanced III, ma ad un certo punto con il passare dei km..tutto tornava come prima e i problemi si ripresentavano. Vi riporto quanto mi ha scritto nell ultimo sms:
sono al corrente di questa sorta di adattamento, strano, comunque la prossima settimana ne affittiamo una per un paio di giorni e verifichiamo di persona la cosa per risolverla. Ti informo che ad oggi siamo abilitati anche alla riprogrammazione diretta della ecu via OBD. Inoltre ho contattato altri clienti con modulo pedale e loro problemi non ne hanno avuti, comunque ti informo dopo i test. un saluto.
Se a qualcuno interessa vi terrò aggiornati.....