• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Elaborazione centralina iX20

portata la mia ix20 90 CV per il primo tagliando giorno 4 gennaio 2013 (14.000 km) e dopo un aggiornamento della centralina il problema del battito in testa è SPARITO!!! Era ora....... (l'ho sopportato per ben 15 mesi)
Il codice dell'intervento in officina Hyundai è 39110F7M ECM UPGRADE

Ok. A quanto ho capito, da quello che scrivi, abbiamo risolto il problema del rumore/battito in testa.
E presto farò l'upgrade anch'io.

Ma per quanto riguarda il problema dei vuoti in accelerazione?

Nessuna differenza? Il problema persiste o c'è qualche miglioramento?

Grazie

da quello che hanno detto tutti quelli che l'hanno fatto sembra che salga bene di giri già dai 1500 giri...dicono che sembra un'altra macchina!solo un utente ha detto che va peggio...io lo dovrei fare oggi, e vi farò sapere.

facci sapere sampeiz, mi raccomando!
se qualcuno può darci anche qualche info sui possibili cambiamenti di consumi dopo l'aggiornamento della centralina (sembra ke alcuni abbiano notato miglioramenti..), ci fate un piacere.
grazie!

aggiornamento fatto...solo che non so se è quello giusto....
dal computer non risultava niente, poi hanno fatto una ricerca sul computerino attaccato alla ix20 e ne hanno trovato uno che dava come data di uscita il 11/12/12...
mi hanno detto di fare un po' di km io ne ho fatti una decina e sembra che di giri riprenda meglio già da 1500 ma il battito è rimasto....spero che facendo un po' di km in piu' sparisca...
comunque ho qualchè dubbio che sia quello giusto anche perchè la sigla di cui si parla sopra a loro non risultava esistente e l'aggiornamento che mi hanno fatto aveva altri numero che non mi hanno dato....

aggiornamento fatto...solo che non so se è quello giusto....
dal computer non risultava niente, poi hanno fatto una ricerca sul computerino attaccato alla ix20 e ne hanno trovato uno che dava come data di uscita il 11/12/12...
mi hanno detto di fare un po' di km io ne ho fatti una decina e sembra che di giri riprenda meglio già da 1500 ma il battito è rimasto....spero che facendo un po' di km in piu' sparisca...
comunque ho qualche dubbio che sia quello giusto anche perchè la sigla di cui si parla sopra a loro non risultava esistente e l'aggiornamento che mi hanno fatto aveva altri numero che non mi hanno dato....

Il problema più grosso è aspettare quest'estate, dato che a sensazione generale la macchina va peggio dai 15/17° in su.

Ma notare un miglioramento adesso, fa comunque ben sperare.

Il problema più grosso è aspettare quest'estate, dato che a sensazione generale la macchina va peggio dai 15/17° in su.

Ma notare un miglioramento adesso, fa comunque ben sperare.

beh guarda quello che dici è vero, però comunque il vuoto si avvertiva con tutte le temperature anche se in maniera minore, ed ora invece riprende "bene" già a 1500 giri.in piu' il conce (da prendere con le pinze) mi ha detto che per sentire a pieno l'aggiornamento bisogna fare qualchè km....
ora per essere chiari ad 80 km/h si puo' stare in sesta marcia a 1500 giri e la tiene abbastanza bene e se si accelera la macchina riprende anche se con calma....prima nella nella stessa situazione era totalmente morta!
invece nelle marce piu' basse 2/3/4 la macchina sembra quasi briosa....

beh guarda quello che dici è vero, però comunque il vuoto si avvertiva con tutte le temperature anche se in maniera minore, ed ora invece riprende "bene" già a 1500 giri.in piu' il conce (da prendere con le pinze) mi ha detto che per sentire a pieno l'aggiornamento bisogna fare qualchè km....
ora per essere chiari ad 80 km/h si puo' stare in sesta marcia a 1500 giri e la tiene abbastanza bene e se si accelera la macchina riprende anche se con calma....prima nella nella stessa situazione era totalmente morta!
invece nelle marce piu' basse 2/3/4 la macchina sembra quasi briosa....

Quello che mi dici fa ben sperare.
Aspettiamo un altro pò e poi facci sapere se ci sono miglioramenti anche a livello di consumi.

ragazzi ma che succede?stavamo tutti aspettando una soluzione per i vuoti e il battito e ora che sembra sia fatta tentennate nel fare l'aggiornamento?
ieri ho fatto circa 300 km in montagna e posso confermare con certezza che sembra di guidare un'altra macchina....

io ho il tagliando a marzo e in quell'occasione chiederò e mi farò aggiornare sicuramente la centralina!
nel frattempo attendo di sapere se qualcuno ha notato anche un certo miglioramento dei consumi dopo l'aggiornamento.. perché mi sembra di capire che la "vivacità" non mancherà alla nostra ix20 aggiornata.. cmq chi l'ha fatto intanto riferisca le sue impressioni.
grazie, ciao!

cavolo che pazienza, io quando ho letto che era uscito l'aggiornamento ho chiamato per farlo il giorno stesso!!!
mred tu riesci ad aspettare 2 mesi?

credo di andare agli inizi di marzo, perciò mi manca un mesetto e qualche giorno.. sono molto curioso anch'io x sto aggiornamento, ma prenderò il "colpo" e farò tutto in una sola occasione.
intanto tienici aggiornati sampeiz!
buona giornata!

Ragazzi non spendete soldi per la centralina aggiuntiva: Andate a fare l'aggiornamento che funzionaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Signori ma queste centraline aggiuntive funzionano o no sulla ix 20??

Attenzione a fare l'aggiornamento, puo' essere che va peggio. Se non e' grave il problema, lasciatela cosi. Io non ho problemi grazie a dio.

Attenzione a fare l'aggiornamento, puo' essere che va peggio. Se non e' grave il problema, lasciatela cosi. Io non ho problemi grazie a dio.
saverio guarda che alex è l'unico caso e quando tornerà in concessionario gli sistemeranno il tutto e anche lui consiglierà a tutti di farlo...
datemi retta andatelo a fare anche se vi accontentate di come va ora....perchè scoprirete di avere un ottima macchina anche come motore!!!

per favore, evitiamo di dare disinformazione.

l'aggiornameento del software di una vettura produce identiche situazioni su tutte le vetture.
se c'è qualche problema, questo dipende probabilmente da altro....

per favore, evitiamo di dare disinformazione.

l'aggiornameento del software di una vettura produce identiche situazioni su tutte le vetture.
se c'è qualche problema, questo dipende probabilmente da altro....

quoto!

No.
In condizioni ideli è come dite voi, ma se qualcosa va storto (e con l'informatica questa non è un'ipotesi remota) vi trovereste con un aggiornamento che invece di migliorare peggiora le cose.

Ciao

No.
In condizioni ideli è come dite voi, ma se qualcosa va storto (e con l'informatica questa non è un'ipotesi remota) vi trovereste con un aggiornamento che invece di migliorare peggiora le cose.

Ciao
si ma c'è stato un problema non è l'aggiornamento che non va bene....

Indietro
Alto Basso