• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Elaborazione centralina iX20

ciao ragazzi io ieri ho montato una centralina aggiuntiva e ho visto subito la differenza la macchina va subito in coppia e non a buchi facile da montare è smontare il modulo si può monare su una predisposizione sul vano valvoline. a palermo il mio amico c'e li vende alla hyundai tranquilamente allego qualche foto Vedi l'allegato 8750Vedi l'allegato 8751
Vedi l'allegato 8752
Vedi l'allegato 8753
Vedi l'allegato 8755

Il problema è che chi ha già montato centraline e moduli vari in passato, ha riscontrato (se ricordo bene) che dopo circa un mese, la centralina hyundai riportava i valori di nuovo alla norma della casa madre. Quindi il problema era di nuovo li.
Dovremo aspettare...

Ragazzi non spendete solidi inutili.( fate aggiornare la centralina con la nuova mappatura
che la hyundai ha fattio sulle nuove auto costruite.
Io ho aggionato la mia ix 20 90cv. E vi dico che va' alla grande

saluti

Il problema è che chi ha già montato centraline e moduli vari in passato, ha riscontrato (se ricordo bene) che dopo circa un mese, la centralina hyundai riportava i valori di nuovo alla norma della casa madre. Quindi il problema era di nuovo li.
Dovremo aspettare...
ciao io ho fatto pure l'aggiornamento ma i vuoti sono rimasti adesso non ho più vuoti ieri ho provato una 1600 ix20 e da una scala da 1 a 10 la mia si avvicina molto come prestazione di prima e seconda marcia quoto un 8 tra le due vetture 1600 ix20 quoto 10

R: Elaborazione centralina 1.4 crdi

Ragazzi non spendete solidi inutili.( fate aggiornare la centralina con la nuova mappatura
che la hyundai ha fattio sulle nuove auto costruite.
Io ho aggionato la mia ix 20 90cv. E vi dico che va' alla grande

saluti

Io l'aggiornamento l'ho fatto e la macchina non è cambiata. Col caldo i vuoti son tornati come prima. Beato te se funziona.

Io l'aggiornamento l'ho fatto e la macchina non è cambiata. Col caldo i vuoti son tornati come prima. Beato te se funziona.

Anch'io ho fatto fare oggi l'aggiornamento in occasione del tagliando. In concessionaria neanche sapevano che esistesse, poi hanno verificato e l'hanno trovato. Quando ho ritirato l'auto mi veniva da piangere perchè, a parte il rumore del motore minore (anche la qualità dello stesso è migliorata, è meno da diesel "agricolo", è + fluido), sono ritornati i vuoti che mi ero lasciato alle spalle da diverso tempo. Ho fatto una ventina di km e, soprattutto con il clima acceso (oggi c'erano 23 °) man mano che facevo strada il comportamento è tornato accettabile e i vuoti sono diminuiti. Speriamo che con il passare dei km ritorni quella fluidità che avevo prima, si doveva premere l'acceleratore e tenerla allegra ma l'accelerazione era costante. Non vorrei rimpiangere quello che ho fatto.

tornato

ciao ragazzi da quando ho montato la centralina aggiuntiva i vuoti sono finiti e i consumi sono rimasti uguali la prossima settimana vi aggiorno per i consumi in città :)
p.s ale novità per la tua?

R: Elaborazione centralina 1.4 crdi

Grandioso.... sono in molti che dicono che i vuoti spariscono.
Ottimo.

Ciao ragazzi, ieri ho fatto l'aggiornamento. Le mie prime impressioni sono che la macchina è senz'altro più reattiva di prima, i rumori sono spariti, i vuoti sono molto ma molto diminuiti e mentre prima la macchina era praticamente piantata dai 1500 ai 1800 ora si sentono per una frazione di secondo e pertanto non siamo ancora all'ottimo ma le cose sono decisamente migliorate. Direi che sono contento di aver fatto l'aggiornamento....

p.s ale novità per la tua?
Ciao Lorenzo.
Innanzitutto, scusa per il ritardo con cui ti rispondo.
Beh, la mia non può fare testo perchè ha la centralina difettosa (e figurati se è arrivata la nuova).
Le centraline aggiuntive della RaceChip, possono essere regolato a posteriori agendo su due interruttori rotanti.
Io ho settato la F, per quanto riguarda l'interruttore S1 e la 1, per quanto riguarda l'interruttore S2 (di base erano impostati rispettivamente B e 1) e devo dire che qualcosa è migliorata.
Tuttavia, noto sempre la corsa a vuoto del pedale acceleratore che mi costringe a stare quasi sempre con il pedale quasi a tavoletta, altrimenti il motore non rispnde e la vettura rallenta molto (bello, vero?)
Questo, oltre alla centralina, mi farebbe pensare o ad un problema al variatore d'anticipo, o al potenziometro del pedale acceleratore, o alla valvola egr, o al debimetro, a ad una qualsiasi combinazione di esse.

Ciao

La mia risulta aggiornata ma cn il caldo i vuoti e cali di potenza sono tornati. Con temperature inferiori ai 15° l'auto nn presentava questi problemi.
Saluti...

ciao, ragazzi è da un po' che manco dal forum...
piu' che altro perchè non ho grandi cose da dire!
effettivamente anche dopo l'aggiornamento che sembrava aver risolto il problema dei vuoti, con il caldo un po' è tornato (anche se meno di prima).
non so piu' in cosa sperare...forse in una centralina aggiuntiva miracolosa...
di sicuro una soluzione che provero' appena scade la garanzia è togliere il fap(pdf) ed escludere la valvola egr...
su altre macchine (tipo 407 1.6 hdi) è stato fatto da miei colleghi e le macchine vanno molto ma molto meglio!!!

Ragazzi,
non crediate che a seguito dell'aggiornamento la vettura diventi una Ferrari.
Anzi, molte volte, quell'aggiornamento si dimostra peggiorativo in termini di prestazioni e consumi.
Per il momento, io mi sto aiutando con una centralina aggiuntiva, visto che ancora, la centralina di ricambio non c'è e non se ne hanno notizie (al solito)

Ciao
ciao alex ho fatto la prova a togliere la centralina aggiuntiva la macchina non si può guidare la differenza e abissale più tardi controllo il rumore che ti dicevo oggi in officina da me viene un amico per facci la diagnosi voglio vedere quante rigenerazioni registra la centralina

ciao alex ho fatto la prova a togliere la centralina aggiuntiva la macchina non si può guidare la differenza e abissale più tardi controllo il rumore che ti dicevo oggi in officina da me viene un amico per facci la diagnosi voglio vedere quante rigenerazioni registra la centralina

ciao lorenzo,
hai una centralina aggiuntiva tu? quale? i consumi sono aumentati? risolto o allegerito i problemi del battito e vuoti?

Ciao Lorenzo.
La centralina che monta Hyundai è talmente schifosa (passatemi il termine) che, dopo diversi giorni che con la centralina aggiuntiva tutto andava meglio, oggi ha fatto andare il motore in protezione.
Quindi, ho dovuto togliere quella aggiuntiva e guidare la vettura con la sua centralina e, come dici tu, il risultato è stato quello di una vettura ferma, o quasi.

Hyundai dorme tra gli allori e non fa nulla per porre rimedio agli inconvenienti.
Anzi, gli aggiornamenti sono peggiorativi...

Hyundai? Mai più!

Ciao

ciao lorenzo,
hai una centralina aggiuntiva tu? quale? i consumi sono aumentati? risolto o alleggerito i problemi del battito e vuoti?

ciao monto una centralina aggiuntiva con ottimi risultati con consumi a pari passi e senza nessun vuoto va subito in coppia

Ciao Lorenzo.
La centralina che monta Hyundai è talmente schifosa (passatemi il termine) che, dopo diversi giorni che con la centralina aggiuntiva tutto andava meglio, oggi ha fatto andare il motore in protezione.
Quindi, ho dovuto togliere quella aggiuntiva e guidare la vettura con la sua centralina e, come dici tu, il risultato è stato quello di una vettura ferma, o quasi.

Hyundai dorme tra gli allori e non fa nulla per porre rimedio agli inconvenienti.
Anzi, gli aggiornamenti sono peggiorativi...

Hyundai? Mai più!

Ciao
ciao ale che problemi ti ha dato la centralina aggiuntiva? se ti e spuntata la spia,vuole dire che la centralina aggiuntiva e difettosa io non ho nessun problema fino a d oggi l'unico problema che ho e che posso aprire un fabbrica d'olio e venderlo

ciao ale che problemi ti ha dato la centralina aggiuntiva? se ti e spuntata la spia,vuole dire che la centralina aggiuntiva e difettosa io non ho nessun problema fino a d oggi l'unico problema che ho e che posso aprire un fabbrica d'olio e venderlo

in che senso una fabbrica d'olio?ti consuma olio?
poi ci dici (non so se l'hai gia' detto), che tipo di centralina hai messo?
ancora vorrei sapere da quanto tempo l'hai messa e percorrenza.
sai per il problema che a molti dopo un po' è ritornata a i parametri di fabbrica.
avete valutato di togliere il fap e chiudere la valvola egr...sembra che con questo lavoretti vadano molto meglio tutte le euro 5.

Mi associo alle domande di sampeiz

Ciao Lorenzo.
Non è la centralina aggiuntiva che mi da problemi, ma quella installata dalla Hyundai.
Dopo diversi giorni che ho installata quella aggiuntiva, dopo che tutto andava bene, stamattina, all'improvviso, la centralina Hyundai si è svegliata ed ha mandatop il motore in protezione.
Così ho dovuto togliere quella aggiuntiva, camminare solo con quella originale e la macchina era praticamente ferma.
Si sa che quelle maledettissime centraline adottate da Hyundai nelle 1400 si adattano ed aggirano quelle aggiuntive; tuttavia, avrebbe dovuto mandare il motore in protezione subito e non dopo diversi giorni d'utilizzo...
Ma va beh, con Hyundai tutto è possibile fuorchè le cose logiche...

Ciao

in che senso una fabbrica d'olio?ti consuma olio?
poi ci dici (non so se l'hai gia' detto), che tipo di centralina hai messo?
ancora vorrei sapere da quanto tempo l'hai messa e percorrenza.
sai per il problema che a molti dopo un po' è ritornata a i parametri di fabbrica.
avete valutato di togliere il fap e chiudere la valvola egr...sembra che con questo lavoretti vadano molto meglio tutte le euro 5.

ciao per la centralina monto power td 7
http://www.powertd.it/
per togliere il fap ci stiamo lavorando e l'amico mio ha già trovato il file però prima di modificare la centralina stiamo valutando un pò di cose non so quando ma aspetto che la hyundai mi chiami per cambiare la centralina, dopo di che se non va la centralina che metterò metto il file che è uscito ora per la nostra schifezza di centralina delphi che montiamo vi tengo informatiCopia di SAM_4185.JPG

Indietro
Alto Basso