• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Elaborazione centralina iX20

Te lo chiedo per favore: non me la fare vedere quella schifezza di centralina, altrimenti vado alla Hyundai e spacco tutto in testa ai loro ingegneri.

Ciao
alex io sono arrabbiato più di te con la hyundai ma stò cercando di risolvere il problema sia della rigenerazione che quello della centralina stò cercando in tutti i modi per evitare di venderla e non perdere tanti euro

alex io sono arrabbiato più di te con la hyundai ma stò cercando di risolvere il problema sia della rigenerazione che quello della centralina stò cercando in tutti i modi per evitare di venderla e non perdere tanti euro
Secondo me, il comportamento di Hyundai è al limite di denuncia.
Comunque, ti capisco, certo, anche perchè uno fa sacrifici per avere una macchina, ma con Hyundai, almeno con il modello che abbiamo noi, i nostri sacrifici sono stati buttati.

Ciao

ciao per la centralina monto power td 7
http://www.powertd.it/
per togliere il fap ci stiamo lavorando e l'amico mio ha già trovato il file però prima di modificare la centralina stiamo valutando un pò di cose non so quando ma aspetto che la hyundai mi chiami per cambiare la centralina, dopo di che se non va la centralina che metterò metto il file che è uscito ora per la nostra schifezza di centralina delphi che montiamo vi tengo informatiVedi l'allegato 8865

si ma il discorso dell'olio e del tempo e percorrenza della centralina aggiuntiva?

si ma il discorso dell'olio e del tempo e percorrenza della centralina aggiuntiva?
ciao con la centralina aggiuntiva fino ad oggi mi trovo bene
per quanto riguarda l'olio fa troppe rigenerazione e un problema che stò cercando di risolvere

Ciao.
La prima cosa che mi viene in mente è: cambia officina.
Poi, si, gli additivi esistono, ma non credere che facciano miracoli e, anche se il gasolio non è proprio pulito, non capisco il motivo per cui ad alcune macchine fa danni ad altre no; qualcosa non funziona.
Vuoi una prova? Prova il BluDiesel della Eni, gasolio già additivato dalla casa e vedrai se ci saranno differenze o meno.

Ciao
ale già provato non cambia nulla
ragazzi qualcosa cambia con il modulo si va subito in copia e si recupera una marcia
https://www.youtube.com/watch?v=DqF7Pbqn5LY

R: Segnalazione Aggiornamenti centraline

Ho visto il video....
Ps. Metti l'opzione visibile su cellulari :)

Come fa a starci la centralina nella scatola dei fusibili.... incredibile....

Facci sapere se risolvi il problema....intanto goditi la coppia in piú

max ci entra a pennello la hyundai a palermo la monta cosi senza che si vede nulla :)

R: Segnalazione Aggiornamenti centraline

Mi piace proprio l'alloggiamento. ..

ciao, ragazzi è da un po' che manco dal forum...
piu' che altro perchè non ho grandi cose da dire!
effettivamente anche dopo l'aggiornamento che sembrava aver risolto il problema dei vuoti, con il caldo un po' è tornato (anche se meno di prima).
non so piu' in cosa sperare...forse in una centralina aggiuntiva miracolosa...
di sicuro una soluzione che provero' appena scade la garanzia è togliere il fap(pdf) ed escludere la valvola egr...
su altre macchine (tipo 407 1.6 hdi) è stato fatto da miei colleghi e le macchine vanno molto ma molto meglio!!!

Ragazzi, una curiosità?
C'è in questo forum qualcuno di avellino o provincia che sia andato in concessionaria a lamentarsi di questo FOTTUTO problema?

No, perchè ogni volta che glie ne parlo e chiedo se c'è qualcun altro che si lamenta, mi dicono sempre di no.
E non è possibile che in tutta la provincia, con tutte le ix20 che vedo in giro, non ci sia un'altra persona, con la stessa macchina, con lo stesso problema,che non si sia andato a lamentare.

Fatevi vivi. O contattatemi e ci andiamo insieme e organizziamo un sit-in, una rivolta, qualsiasi cosa o va a finire che non va alla lontana e mi vendo la macchina, perchè è impossibile aspettare l'estate per potersi godere la macchina e poi avere questi risultati.

Ragazzi, una curiosità?
C'è in questo forum qualcuno di avellino o provincia che sia andato in concessionaria a lamentarsi di questo FOTTUTO problema?

No, perchè ogni volta che glie ne parlo e chiedo se c'è qualcun altro che si lamenta, mi dicono sempre di no.
E non è possibile che in tutta la provincia, con tutte le ix20 che vedo in giro, non ci sia un'altra persona, con la stessa macchina, con lo stesso problema,che non si sia andato a lamentare.

Fatevi vivi. O contattatemi e ci andiamo insieme e organizziamo un sit-in, una rivolta, qualsiasi cosa o va a finire che non va alla lontana e mi vendo la macchina, perchè è impossibile aspettare l'estate per potersi godere la macchina e poi avere questi risultati.

anche io ci penso spesso...solo che mi ricomprerei la ix20 1.6crdi perchè mi piace troppo...
poi comunque se proprio uno non ce la fa, a quel paese la garanzia e si rimappa e via pdf e egr...quanto varra' mai questa garanzia?di sicuro meno del costo di cambiare auto!

Il problema non è tanto la garanzia, per la quale uno, al limite, se ne fregherebbe, ma l'essere nell'illegalità.
Eliminando il DPF la vettura non supererebbe la revisione, con conseguente sequestro della stessa.

Ciao

Verissimo, una revisione regolare non si riuscirebbe a superare senza dpf ed egr. Tuttavia, non so com'è nella tua zona, ma qui da me la revisione viene fatta un pò così.
Magari provate a parlarne con l'officina che effettua le revisioni, prima di effettuare questi lavori. Ovviamente, facendo i finti tonti XD

So che sta roba è illegale da fare, ma diciamocelo, l'80% dei dispositivi antiinquinamento che vengono montati sulle auto moderne, non sono nient'altro che delle prese per il c**o, che come uniche conseguenze hanno quelle di peggiorare il funzionamento del motore SENZA abbattere le emissioni

anche io ci penso spesso...solo che mi ricomprerei la ix20 1.6crdi perchè mi piace troppo...
poi comunque se proprio uno non ce la fa, a quel paese la garanzia e si rimappa e via pdf e egr...quanto varra' mai questa garanzia?di sicuro meno del costo di cambiare auto!

Sul fatto che sia una bella macchina nessuno lo mette in dubbio e avendo soldi a disposizione, comprerei anch'io la 1.6,che mi sembra di capire non sia afflitta da questo problema.

Il fatto è che ci sono voluti 7 anni per mettere insieme i soldi per comprare una macchina e altri tanti anni per aspettare che arrivasse sul mercato una macchina come la ix20,che mi ha affascinato da subito.

Però il problema c'è e la casa dovrebbe risolverlo in qualche modo

Verissimo, una revisione regolare non si riuscirebbe a superare senza dpf ed egr. Tuttavia, non so com'è nella tua zona, ma qui da me la revisione viene fatta un pò così.
Magari provate a parlarne con l'officina che effettua le revisioni, prima di effettuare questi lavori. Ovviamente, facendo i finti tonti XD

So che sta roba è illegale da fare, ma diciamocelo, l'80% dei dispositivi antiinquinamento che vengono montati sulle auto moderne, non sono nient'altro che delle prese per il c**o, che come uniche conseguenze hanno quelle di peggiorare il funzionamento del motore SENZA abbattere le emissioni

i range dentro i quali devono stare le auto durante le revisioni sono ampi ed aumentano man mano che l'auto invecchia...ma le vedete le macchine (anzi i rottami) che vanno in giro?
la revisione passa su questo non ci piove...qua ne sono passate piu' di una con le modifiche sopra descritte...e a treviso sono pignoli...in altri posti so che per la revisione basta portare il libretto...quindi di questo non mi preoccuperei affatto!
io problema è trovare qualcuno che lo fa e lo sa fare...

in altri posti so che per la revisione basta portare il libretto...quindi di questo non mi preoccuperei affatto!
io problema è trovare qualcuno che lo fa e lo sa fare...

Ecco, da noi è più o meno così XD porti il libretto, danno un occhiata all'auto nemmeno troppo approfondita (e con occhiata intendo proprio un occhiata, ne più ne meno XD) e poi paghi...
Trovare qualcuno che fa il lavoro solitamente non è un problema: una qualsiasi officina in cui i titolari non sono troppo ligi alle regole dovrebbero farteli senza problemi. Se conosci qualche officina specializzata in tuning, loro te lo faranno senza problemi :)

Ecco, da noi è più o meno così XD porti il libretto, danno un occhiata all'auto nemmeno troppo approfondita (e con occhiata intendo proprio un occhiata, ne più ne meno XD) e poi paghi...
Trovare qualcuno che fa il lavoro solitamente non è un problema: una qualsiasi officina in cui i titolari non sono troppo ligi alle regole dovrebbero farteli senza problemi. Se conosci qualche officina specializzata in tuning, loro te lo faranno senza problemi :)

visto che è come dico io....

Ragazzi scusate, ma devo dire che esistono 1.4 90cv che non hanno problemi.
Io..... e non ho fatto manco l'aggiornamento centralina....

Ragazzi scusate, ma devo dire che esistono 1.4 90cv che non hanno problemi.
Io..... e non ho fatto manco l'aggiornamento centralina....
Sì e non lo fare, altrimenti i problemi inizieranno.

Ciao

Indietro
Alto Basso