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Elaborazione centralina iX20

Leggete qui dal sito di Quattroruote.....stessa identica situazione per diversi possessori della Venga 1400 Crdi 90 cavalli,motore identico al nostro,tutti dopo un tot.di chilometri dopo l'aggiornamento hanno le auto o che vanno come prima o addirittura, come Lorenzo, peggio.

E anche con loro la Casa Madre(che fa parte dello stesso gruppo),davanti alle loro lamentele, latita e non dà risposte in modo totale.Stesse identiche situazioni stessi identici racconti di questo forum,anche loro rassegnati e scoraggiati:
http://forum.quattroruote.it/posts/list/80175.page

Vi è un utente (Eloderma messaggio del 08/02/2013)a cui è stata sostituita la centralina da mesi e si trova in ballo con la casa madre per le rigenerazioni violente e la macchina ora fa fatica ad andare.
Casa Madre che non dà alcuna risposta né al cliente né all'Officina che non sa più cosa fare.....

stessa identica situazione delle nostre...la vedo sempre piu' nera...ma mi chiedo se rimappando uno risolve o si ritorna anche lì dopo un po' alle prestazioni iniziali?
e non c'è un modo per cambiare completamente la centralina magari con una bosch?
 
Mi preparo a mandare una bella email al customercare.Ho messo insieme quasi tutti i puzzle di questa avventura che dura da oltre un anno.
Cari coreani prima di raggiungere i livelli delle auto tedesche di acqua sotto i ponti ne deve passare tanta sotto, altro che due/tre anni come avevo letto pochi mesi .....
 
Oggi ho ricevuto un e'mail dal responsabile TBox che mi conferma che purtoppo su questi motori non si risolve con i moduli aggiuntivi.
M'ha chiesto se ero interessato alla riprogrammazione della ecu , che nè ha fatte diverse e vanno alla grande....gli ho fatto delle domande di approfondimento, vediamo cosa mi risponde.
Vi tengo aggiornati.
 
Tienici aggiornati!!
 
Oggi ho ricevuto un e'mail dal responsabile TBox che mi conferma che purtoppo su questi motori non si risolve con i moduli aggiuntivi.
M'ha chiesto se ero interessato alla riprogrammazione della ecu , che nè ha fatte diverse e vanno alla grande....gli ho fatto delle domande di approfondimento, vediamo cosa mi risponde.
Vi tengo aggiornati.
ottimo speriamo bene!
 
ciao io ho fatto pure l'aggiornamento ma i vuoti sono rimasti adesso non ho più vuoti ieri ho provato una 1600 ix20 e da una scala da 1 a 10 la mia si avvicina molto come prestazione di prima e seconda marcia quoto un 8 tra le due vetture 1600 ix20 quoto 10

ciao Lorenzo
volevo sapere in quale officina della hyundai hai effettuato l'aggiornamento dato chè tra qualche giorno devo fare il tagliando. se puoi mi mandi un post in privato.

P.S. conosco bene il titolare della PowerTD è un persona in gamba e seria,dopo l'aggiornamento vado ha trovarlo.
cordiali saluti
Robysat
 
Oggi ho ricevuto un e'mail dal responsabile TBox che mi conferma che purtoppo su questi motori non si risolve con i moduli aggiuntivi.
M'ha chiesto se ero interessato alla riprogrammazione della ecu , che nè ha fatte diverse e vanno alla grande....gli ho fatto delle domande di approfondimento, vediamo cosa mi risponde.
Vi tengo aggiornati.

qualche novità in merito?
 
Per ora nessuna il tizio non s'e' fatto più sentire...
 
oggi guardando su quattro ruote ho visto che anche la i20 come la i30 hanno la coppia dai 1500 giri...quindi è solo quando è montato sulla ix20 che va di cacca....
queste si che sono soddisfazioni...l'unica hyundai che non hanno corretto...:x:
 
Ciao Ragazzi, ieri ho parlato con il titolare della TBOX e pare che sia disponibile la mappa ECU per la nostra centralina.
I moduli aggiuntivi per sua stessa ammissione pare abbiano problemi. Sembra che la nostra centralina controlli i parametri di inquinamento FAP e quando vede che qualcosa non torna taglia i dati provenienti dal debimetro impostando un valore fisso. A questo punto la centralina aggiuntiva non serve più a nulla.
La cosa strana e che alcune IX20 digeriscono bene la centralina(forse dipende dal tipo di tragitto che si fa abitualmente?!).
Ora mi ha proposto di modificare la mappa dicendomi che in qualsiasi momento si può tornare indietro a quella originale e che le uniche manomissioni che si possono riscontrare sono il numero di scritture in centralina.
In settimana voglio rifarci una chiacchierata per capire se e' possibile valutare l'efficacia dell'intervento sul banco a rulli e poi decido cosa fare.

Vi tengo aggiornati.
 
Dimenticavo settimana scorsa ho fatto l'aggiornamento hyundai e sinceramente pare che la vettura vada un pò meglio sembra più elastica sotto i 2000 e il motore anche se resta rumoroso sembra faccia meno "TRATRATRA" :D
 
Dimenticavo settimana scorsa ho fatto l'aggiornamento hyundai e sinceramente pare che la vettura vada un pò meglio sembra più elastica sotto i 2000 e il motore anche se resta rumoroso sembra faccia meno "TRATRATRA" :D

esattamente quello che è successo a me e agli altri...mi raccomando tienici aggiornati sulle novità tbox che mi è sembrato onesto finora almeno nell'ammettere i limiti della centralina aggiuntiva.
speriamo che possa far qualcosa.

ps comunque il vuoto lo potrei anche sopportare...ma la cose che mi fa uscire di testa è il TRATRATRA....
 
ciao con la centralina aggiuntiva fino ad oggi mi trovo bene
per quanto riguarda l'olio fa troppe rigenerazione e un problema che stò cercando di risolvere

ciao Lorenzo

l'ho montata,appena ho riacceso la vettura con la centralina montata è cambiato anche il suono del motore.
L'abbiamo provata,prima entrava in coppia verso i 2300/g adesso entra in coppia tra 1800/1900/giri,sembra di aver cambiato vettura.
abbiamo notato che la mia vettura monta una centralina BOSCH ANTITUNING anche sè gli iniettori sono DELFHI.
Poi l'abbiamo tarata leggermente più aggressiva, ho recuperato circa 25 cv.

P.S.
Questa centralina aggiuntiva risolve il problema dell'antituning.

appena possibile farò delle prove anche di consumo è vi farò sapere.

SALUTI ROBYSAT
 
ciao Lorenzo

l'ho montata,appena ho riacceso la vettura con la centralina montata è cambiato anche il suono del motore.
L'abbiamo provata,prima entrava in coppia verso i 2300/g adesso entra in coppia tra 1800/1900/giri,sembra di aver cambiato vettura.
abbiamo notato che la mia vettura monta una centralina BOSCH ANTITUNING anche sè gli iniettori sono DELFHI.
Poi l'abbiamo tarata leggermente più aggressiva, ho recuperato circa 25 cv.

P.S.
Questa centralina aggiuntiva risolve il problema dell'antituning.

appena possibile farò delle prove anche di consumo è vi farò sapere.

SALUTI ROBYSAT
sabato vieni che la voglio provare
 
quanti km hai fatto con la centralina?
è un mistero che hai la centralina bosh...avevo capito che erano tutte della delphi!
ciao Sampeiz

abbiamo capito che è una bosch quando abbiamo istallato la centralina aggiuntiva perche il connettore di collegamento al sistema di iniezione era del tipo bosch,forse perchè è una delle prime vetture in vendita
la mia vettura ha effettuato 25000 km
saluti robysat
 
ciao Sampeiz

abbiamo capito che è una bosch quando abbiamo istallato la centralina aggiuntiva perche il connettore di collegamento al sistema di iniezione era del tipo bosch,forse perchè è una delle prime vetture in vendita
la mia vettura ha effettuato 25000 km
saluti robysat
P.S.
ho acquistato la vettura il mese dopo dell'uscita ufficiale
 
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