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Elaborazione centralina iX20

si ma c'è stato un problema non è l'aggiornamento che non va bene....

Sicuramente è stato l'operatore che aveva qualche problema!

Ad ogni modo anche io sarei tornata SUBITISSSSSIMO indietro per ripristinare il tutto e fare decentemente l'aggiornamento.
Più passa il tempo e più potrebbero dirti chissà che in officina.
 
Vi ho risposto nel post relativo al grado di soddisfazione.

Ciao
 
Una curiosità.
Per chi ha fatto già l'aggiornamento da un paio di settimane, ha notato qualche miglioria anche a livello di consumi oltre a risolvere gli altri vari problemi?

Grazie
 
mi accodo alla domanda di flowerpower..
grazie.
 
Amici sono più di venti giorni che ho fatto aggiornamento : La macchina va bene , battito iniettori sparito, vuoto sparito, e consuma meno
non esitate andate in concessionaria.
Nb. L'aggionamento e quello che hanno le nuove produzione della ix 20 * 90 cv. 70 cv.*
 
per favore, evitiamo di dare disinformazione.

l'aggiornameento del software di una vettura produce identiche situazioni su tutte le vetture.
se c'è qualche problema, questo dipende probabilmente da altro....


Non è mia intenzione fare disinformazione. Io ho solo detto che si deve fare attenzione. Comunque se Alex1010 torna in concessionaria e risolve il problema, lo vado a fare anche io l'aggiornamento. Promesso.Alex sbrigati!!!!!
 
Ciao Saverio.
Beh se tutti dicono che si trovano bene con quell'aggiornamento, sarà vero e non vedo il motivo per cui tu non debba farlo.
Al limite faresti quello che dovrò fare io: tornare in officina.
Comunque, il mio caso credo sia più unico che raro e dovuto alla mia proverbiale fortuna.

Ciao
 
Amici sono più di venti giorni che ho fatto aggiornamento : La macchina va bene , battito iniettori sparito, vuoto sparito, e consuma meno
non esitate andate in concessionaria.
Nb. L'aggionamento e quello che hanno le nuove produzione della ix 20 * 90 cv. 70 cv.*

Ragazzi,
lunedi vado a fare l'aggiornamento anch'io. E speriamo bene.
Posterò le mie opinioni a metà settimana, anche se credo, che per un riscontro più veritiero,
aspetterei l'estate, vista la variazione di comportamento della macchina con l'alzarsi delle temperature.
 
Ragazzi,
lunedi vado a fare l'aggiornamento anch'io. E speriamo bene.
Posterò le mie opinioni a metà settimana, anche se credo, che per un riscontro più veritiero,
aspetterei l'estate, vista la variazione di comportamento della macchina con l'alzarsi delle temperature.

beh di sicuro a parità di temperatura inverno per inverno va un'altro pianeta!
 
beh di sicuro a parità di temperatura inverno per inverno va un'altro pianeta!

Allora, dopo aver fatto l'aggiornamento della centralina, martedi, sono qui a dare le mie impressioni.

1 - Per quanto riguarda il battito degli iniettori, io personalmente non lo sentivo neanche prima. Avvertivo ed avverto il solito motore diesel rumoroso,
che nel caso specifico della nostra auto, non insonorizzata al meglio, forse si sente ancora di più.

2 - Per quanto riguarda i consumi, ad una settimana di distanza e avendo fatto il mio percorso tipo, i consumi sono invariati. Anche se il meccanico della hyundai ha detto che ci sarebbero voluti almeno 3/4 gg per farla andare bene a regime. Vedremo più avanti.

3 - Riguardo ai vuoti, credo che ci sia stato un leggero miglioramento. La macchina da l'impressione di essere più elastica e laddove dovevo per forza scalare, ora posso rimanere con la marcia più alta e avere una discreta ripresa, per una macchina della nostra cilindrata/peso.


Ma per la prova del 9, io voglio aspettare che arrivi l'estate, visto che con il caldo i problemi era acuiti.

Vedremo
 
Ma per la prova del 9, io voglio aspettare che arrivi l'estate, visto che con il caldo i problemi era acuiti.

Vedremo


ho nel frattempo affrontato questo aspetto.
affrontato a livello tecnico. e scientifico.

il calo di prestazioni nelle calde estati torride non lo si può davvero del tutto risolvere, in quanto dipende da una non perfetta progettazione del vano motore e dei flussi di aria, da parte di Hyundai

aria più calda => aria con minor contenuto di ossigeno => aria meno valida per la combustione

è fisica applicata.
 
ho nel frattempo affrontato questo aspetto.
affrontato a livello tecnico. e scientifico.

il calo di prestazioni nelle calde estati torride non lo si può davvero del tutto risolvere, in quanto dipende da una non perfetta progettazione del vano motore e dei flussi di aria, da parte di Hyundai

aria più calda => aria con minor contenuto di ossigeno => aria meno valida per la combustione

è fisica applicata.


Come volevasi dimostrare....appena le temperature si sono alzate un pò (basta andare oltre i 16°) e la nostra bella ix 20 si ripresenta con i beati vuoti in accelerazione e non si riesce più ad avere un'accelerazione/andatura costante.

O si va pianissimo o si va a tavoletta.

Il famoso aggiornamento alla centralina, non è servito a nulla. Il consumo è rimasto invariato e i vuoti ci sono sempre.
 
Non per dire ma da queste parti i gradi sono molti di più.. e la mia piccola non risente di questi vuoti.
Sia a temperature basse che alte, il suo andamento è sempre stato regolare.
 
Per forza ROBYA la tua non risente di vuoti ha la 1.6, il problema riguarda solo il 1.4....

ciao
 
Per forza ROBYA la tua non risente di vuoti ha la 1.6, il problema riguarda solo il 1.4....

ciao

Quindi anche qualcun altro riscontra il mio stesso problema?
O sono l'unico che dopo l'aggiornamento si ritrova punto e a capo?
 
Flowerpower io l'aggiornamento non l'ho ancora fatto, ho chiamato ieri in concessionaria e non ne sapevano nulla dell'aggiornamento. Dopo aver comunicato al capo officina che ero sicuro che c'era un'aggiornamento, ha verificato e mi ha chiamato stamattina ed effettivamente ha detto che c'è un'aggiornamento che risolve la rumorosità del motore... La prossima settimana vado a farlo e poi ti faccio sapere, speriamo bene. La macchina da un paio di giorni che la temperatura è dai 15° in su è molto triste da guidare, oltre ai battiti dai 1500 ai 2000 è ferma.... Se voglio che vada bene devo tirare le marce e cambiare sempre restando sopra i 2000 giri.
 
ho nel frattempo affrontato questo aspetto.
affrontato a livello tecnico. e scientifico.

il calo di prestazioni nelle calde estati torride non lo si può davvero del tutto risolvere, in quanto dipende da una non perfetta progettazione del vano motore e dei flussi di aria, da parte di Hyundai

aria più calda => aria con minor contenuto di ossigeno => aria meno valida per la combustione

è fisica applicata.

Però se il problema è questo ne dovrebbe risentire anche il 1.6?Io invece l'unico problema che riscontro sia in inverno che in estate è la risposta moscia del motore alla pressione del pedale dell'acceleratore spesso mi ritrovo ad affondare completamente il pedale per far svegliare a dovere il motore,se mi serve di fare un sorpasso normale è esagerato dover affondare completamente il pedale.......a meno che non lo si voglia proprio fare:rolleyes:
 
ciao ragazzi io ieri ho montato una centralina aggiuntiva e ho visto subito la differenza la macchina va subito in coppia e non a buchi facile da montare è smontare il modulo si può monare su una predisposizione sul vano valvoline. a palermo il mio amico c'e li vende alla hyundai tranquilamente allego qualche foto SAM_4086.JPGSAM_4095.JPG
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Ciao a tutti. Lorenzo tienici aggiornati su tutto. consumi rumori prestazioni ecc..ok?
Io ho fatto il check gratuito alla Motus Bari, dopo 3500 km. sono stati 10 minuti. tutto ok. Posso fare un piccolo off topic?: ho messo 12 litri (20 euro), 90 km/h media. fatti 235 km (sia andata (con aria condizionata) che ritorno) per andare a Bari. fate i calcoli: 19.5 km al litro. CHE NE PENSATE????
 
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