maxjv
Utente
- Registrato
- 6 Ott 2019
- Messaggi
- 202
- Punteggio reazioni
- 124
- Provincia
- Roma RM
- Auto ed Allestimento
- hyundai i20 1.0 t-gdi 48v 100cv connectline
haaaaaa una Ferrari magari..Chiedigli i diritti!!!!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
haaaaaa una Ferrari magari..Chiedigli i diritti!!!!!
Sì, decisamente, oltretutto i prezzi dei carburanti fossili continua ad aumentare.Quindi costano troppo tutte oggi giorno.
la colleghi ha una prolunga e vaiiOk, ricarica in 6 minuti, ma autonomia di 250 km (dichiarata, per cui quella reale sarà meno).....
La vedo così... la bimba di 1 anno del mio amico ha iniziato da poco a stare in piedi... aspettiamo che inizi a camminare e correre e ci sarà da ridere...
L'elettrica e questo mondo è così... in evoluzione rapida...
Concordo anche io, i dati però vanno valutati nel loro complesso.Concordo, veicoli termici che vanno a fuoco c'è ne sono ogni giorno, ma gli elettrici oggi fanno notizia.
Ho sentito anch'io questa notizia.Interessante...
Le auto elettriche prendono fuoco più delle altre? Non proprio...
Una compagnia di traghetti norvegesi ha vietato l'accesso alle auto elettriche: è perché prendono fuoco più facilmente di altre termiche o ibride?auto.everyeye.it
Eh, lo so, per i miei droni utilizzo delle cassette ignifughe che dovrebbero garantire una resistenza di 30 minuti e in 12 anni, non mi è mai successo nulla.Ho sentito anch'io questa notizia.
Il problema è anche "come" prendono fuoco. O meglio, la difficoltà nello spegnere questo tipo di incendi, ma soprattutto le altissime temperature che si sprigionano.
Credo che quando saranno realizzati sistemi di spegnimento efficaci, soprattutto nei posti critici quali traghetti, parcheggi chiusi, allora si potrà tornare a considerarle al pari delle auto attuali, a livello di rischio
Di sicuro, anche nel modo di guidare. Ormai sono sempre di più i guidatori di auto elettriche "prestanti" (soprattutto Tesla, ma anche altri marchi) che mi arrivano dietro a palla fermandosi a due centimetri dal paraurti e si inquietano perchè non li fai passare, e questo non solo sulle autostrade.Di sicuro deve cambiare la mentalità..
Se avessi avuto una fiat in passato non avresti fatto le code dai benzinai ma invecchiato fino ai 74 anni ad aspettarla uscire dal meccanico
Sull'idrogeno ho molti dubbi.
Bhè... 1 Kg di idrogeno ti fa fare quanti... 100km? con 60 kwh ne fai molti di più.
- E' estremamente infiammabile che l'esplosione in aria è semplicissima, tanto che la benzina sarebbe quasi da buttare per spegnere gli incendi...
- devi conservarlo a temperature molto basse per uno stoccaggio decente e pressioni di 600 bar sulle auto.
- per produrlo costa una follia assurda, si parla di 1Kg per 40-60kwh di corrente e un pò di acqua.
- deve essere assolutamente puro altrimenti addio alla cella combustibile
- la cella combustibile contiene platino che costa una cifra...
Sinceramente l'idrogeno non è indietro, di più...
La discussione non è incentrato su non usarle o meno, ma rendersi conto che le cose, anche se non ci piacciono e il vecchio è più nostalgico e gratificante (perchè ci siamo nati con quelli) vanno avanti.
Andremo negli anni ad usare il mezzo con sempre più limiti, aree A-B-C-ecc... quindi anche ad avere una Cateram non avrà più senso salvo andare a qualche raduno d'epoca o a fare la mille miglia.
Ora è solo demonizzare uno spettro che non c'è.
Più avanti si va e più sarà difficile fino a che non potremo più usarla, l'auto.
Sarà inevitabile... Godiamoci quel che avete perchè tanto il mondo è comunque una dittatura, prendiamo almeno il buono senza farsi trascinare da Fake News