- Registrato
- 29 Ago 2007
- Messaggi
- 14.404
- Punteggio reazioni
- 9.709
- Provincia
- Pisa PI
- Auto ed Allestimento
- Ex Hyundai Coupe Super Tuning
- Anno
- 2000
Esatto... l'impulso è quello di smuovere le tecnologie, fino a qualche anno fa nessuno faceva nulla, oggi si muovono tutti.
Per le fiat... ricordo ancora la bravo 1.6 che usavo per la ditta... non ti dico quante volte abbiamo dovuto ripararla, ma con i peggiori problemi.
Io avevo una Ritmo S75... perchè c'era mio papà che ci metteva le mani, altrimenti aiuto.
E una volta ha sventato un incendio perchè il sotto cruscotto ha fatto corto circuito e solo perchè teneva la borsa degli attrezzi in auto e ha staccato la batteria ha salvato l'auto perchè stava letteralmente iniziando a prendere fuoco (sembra una cosa scontata... ma è veramente accaduto così, e l'auto aveva 3-4 anni, ero piccolo io).
Tengo a precisare che lo studio che ho messo riguarda un parco auto venduto nel 2021, quindi auto "nuove" e non vecchie.
Quindi pari numero di auto.
Ho trovato anche questo, interessante:
E' vero che la ricerca porterà a batterie sicure, sicuramente.
Già oggi sono molto più sicure di quelle di 5 anni fa, è come per le auto, prima erano insicure, quelle che chiamavano "bare con le ruote"... oggi con le tecnologie ci sono meno rischi.
Ricordiamoci che l'uso dell'auto è tra le prime cause di morte nel mondo... ma questo non ci limita dall'usarle
Abbiamo paura a tenere l'auto elettrica nel box... ma anche l'auto a benzina non è che sia da meno, se c'è una perdita e una scintilla... sempre fuoco viene fuori
Per cui, come la giri l'auto darà sempre un problema di sicurezza, che lo si accetti (benzina/diesel) o meno (elettrica), sempre un dubbio deve lasciare
Per le fiat... ricordo ancora la bravo 1.6 che usavo per la ditta... non ti dico quante volte abbiamo dovuto ripararla, ma con i peggiori problemi.
Io avevo una Ritmo S75... perchè c'era mio papà che ci metteva le mani, altrimenti aiuto.
E una volta ha sventato un incendio perchè il sotto cruscotto ha fatto corto circuito e solo perchè teneva la borsa degli attrezzi in auto e ha staccato la batteria ha salvato l'auto perchè stava letteralmente iniziando a prendere fuoco (sembra una cosa scontata... ma è veramente accaduto così, e l'auto aveva 3-4 anni, ero piccolo io).
Tengo a precisare che lo studio che ho messo riguarda un parco auto venduto nel 2021, quindi auto "nuove" e non vecchie.
Quindi pari numero di auto.
Ho trovato anche questo, interessante:
Gas Vs Electric Accident and Fire Safety | NextBigFuture.com
There have been about 250 million cars in the US in most years from 2010 to 2022. The level has slowly increased to 280 million.
www.nextbigfuture.com
E' vero che la ricerca porterà a batterie sicure, sicuramente.
Già oggi sono molto più sicure di quelle di 5 anni fa, è come per le auto, prima erano insicure, quelle che chiamavano "bare con le ruote"... oggi con le tecnologie ci sono meno rischi.
Ricordiamoci che l'uso dell'auto è tra le prime cause di morte nel mondo... ma questo non ci limita dall'usarle
Abbiamo paura a tenere l'auto elettrica nel box... ma anche l'auto a benzina non è che sia da meno, se c'è una perdita e una scintilla... sempre fuoco viene fuori
Per cui, come la giri l'auto darà sempre un problema di sicurezza, che lo si accetti (benzina/diesel) o meno (elettrica), sempre un dubbio deve lasciare