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generico Elettrico si elettrico no

MasterPc

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Quando si dice: se un'elettrica ha un guasto nessuno ci sa mettere le mani ed i tempi sono lunghi...
Non che le auto non elettriche stiano messe meglio, se seguite il link... il povero utente sta senza auto da 4 mesi!:

Signori... la realtà è un'altra... che siano termiche o elettriche (qui siamo sull'ibrido) al comparire di un problema sono dolori e basta.
E soprattutto... se l'assistenza non risolve, quale è la soluzione?
Avrei un suggerimento... quando andate all'officina del concessionario... entrate gentilmente per farvi ascoltare...
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Prendiamola ridere va...
 

miki80

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Quando si dice: se un'elettrica ha un guasto nessuno ci sa mettere le mani ed i tempi sono lunghi...
Non che le auto non elettriche stiano messe meglio, se seguite il link... il povero utente sta senza auto da 4 mesi
Per quanto mi riguarda non acquisterei mai una PHEV e sono contento che la mia non sia MHEV. Meglio ICE pura (ovvio) oppure EV. Perché con ibride si vanno a sommare le probabilità di guasti avendo entrambi i sistemi. Fra l'altro il sistema MHEV lo trovo di una inutilità imbarazzante.
Edit: ovviamente capisco che oggi molte sono MHEV e raramente si può scegliere, ma è sbagliato che l'abbiano infilato ovunque.
 

MasterPc

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Lo hanno fatto per abbattere le emissioni, ovviamente avendo un supporto elettrico la media si abbassa.

Oggi se andassi sull'ibrido prenderei quello estremo di BYD... che di fatto è un elettrico con motore termico a supporto.
Però credo che l'approccio ICE o EV senza vie di mezzo... sia il migliore ed è vero... i problemi si sommano in un aumento sproporzionato di casistiche che fanno diventare matti i tecnici esistenti.

Ma poi mi viene da pensare: si è mai pensato che cosa succede se si parte elettrico... magari in inverno... magari si ha la batteria carica e motore freddo, si affonda si sente che tira e la centralina si accorge che l'elettrico non basta e innesta il termico?
Ebbene ci sono dei casi in cui il termico parte, tu chiedi, cambio automatico e lo senti salire di giri senza ritegno e spingere A FREDDO!

Questo scenario non so se è realizzabile su Hyundai ma alcuni modelli lo fanno e questo significa la fine prematura di ogni motore!
 

MasterPc

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si vabbè.... carica veloce ma pochi kwh disponibili.
Aspettiamo i cinesi con le stato solido per queste robe, loro si che ci sanno fare ;)

Scherzi a parte... interessante, questo significa che la ricerca e gli investimenti ci sono, e che da qui al 2030 le cose possono cambiare tanto.
 

i20 coupe`

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Anche le "premium" bruciano..........
 
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