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generico Elettrico si elettrico no

Quando si dice: se un'elettrica ha un guasto nessuno ci sa mettere le mani ed i tempi sono lunghi...
Non che le auto non elettriche stiano messe meglio, se seguite il link... il povero utente sta senza auto da 4 mesi!:

Signori... la realtà è un'altra... che siano termiche o elettriche (qui siamo sull'ibrido) al comparire di un problema sono dolori e basta.
E soprattutto... se l'assistenza non risolve, quale è la soluzione?
Avrei un suggerimento... quando andate all'officina del concessionario... entrate gentilmente per farvi ascoltare...
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Prendiamola ridere va...
 
Quando si dice: se un'elettrica ha un guasto nessuno ci sa mettere le mani ed i tempi sono lunghi...
Non che le auto non elettriche stiano messe meglio, se seguite il link... il povero utente sta senza auto da 4 mesi
Per quanto mi riguarda non acquisterei mai una PHEV e sono contento che la mia non sia MHEV. Meglio ICE pura (ovvio) oppure EV. Perché con ibride si vanno a sommare le probabilità di guasti avendo entrambi i sistemi. Fra l'altro il sistema MHEV lo trovo di una inutilità imbarazzante.
Edit: ovviamente capisco che oggi molte sono MHEV e raramente si può scegliere, ma è sbagliato che l'abbiano infilato ovunque.
 
Lo hanno fatto per abbattere le emissioni, ovviamente avendo un supporto elettrico la media si abbassa.

Oggi se andassi sull'ibrido prenderei quello estremo di BYD... che di fatto è un elettrico con motore termico a supporto.
Però credo che l'approccio ICE o EV senza vie di mezzo... sia il migliore ed è vero... i problemi si sommano in un aumento sproporzionato di casistiche che fanno diventare matti i tecnici esistenti.

Ma poi mi viene da pensare: si è mai pensato che cosa succede se si parte elettrico... magari in inverno... magari si ha la batteria carica e motore freddo, si affonda si sente che tira e la centralina si accorge che l'elettrico non basta e innesta il termico?
Ebbene ci sono dei casi in cui il termico parte, tu chiedi, cambio automatico e lo senti salire di giri senza ritegno e spingere A FREDDO!

Questo scenario non so se è realizzabile su Hyundai ma alcuni modelli lo fanno e questo significa la fine prematura di ogni motore!
 
si vabbè.... carica veloce ma pochi kwh disponibili.
Aspettiamo i cinesi con le stato solido per queste robe, loro si che ci sanno fare ;)

Scherzi a parte... interessante, questo significa che la ricerca e gli investimenti ci sono, e che da qui al 2030 le cose possono cambiare tanto.
 
Anche le "premium" bruciano..........
 
Figo il forno ad idrogeno... credo che possa costare tanto alimentarlo.
L'ha fatto in collaborazione con rinnai... ottimo costruttore di caldaie ma estremamente costoso e sensibile al calcare.
Quindi potrebbe pure essere costoso e sensibile anche questo forno.
Sono, per quando possibile... di usare il forno a legna per le pizze.
Ecologico? per certi aspetti fare le cose alla vecchia maniera non ha prezzo.
 
Trovata in rete; carina.
“Imagine if we lived in a world where all cars were electric. Where it would feel completely natural for everyone to drive electric, and no one doubts whether this is a good thing.
And then suddenly there is a new invention, the car with a 'combustion engine'!
A vehicle that weighs half and costs half.
A car that can be refueled in a tenth of the time with a range up to four times greater, whether it is -30°Celsius or +40°Celsius.
A vehicle that does not rely on the harmful use of unsustainable rare earth metals and requires less steel and other materials in production.
Just think how excited people would be about such a new technology.
Anyway, I bought a new car with a powerful petrol engine.”
 
Bellissima!!!! :D
 
Mi permetto di mettere questo video...
Per sfatare alcuni miti ;)
Italiano:

(Houston, abbiamo un problema) :D
Sono progettati da VW... che sappiamo che non è che brilli nel software.
Tra caricabatterie che magari non hanno controlli (in america sono famosi per risparmiare senza ritegno), e il software dei mezzi che non gestisce la ricarica nel migliore dei modi abbiamo dei problemi.
Magari è la spina al furgone che prende fuoco perchè sottodimensionata e poi festa o chissà...

Cmq in Italia è stato interessante vedere come tanti furgoni Ford a Gasolio prendessero fuoco come questi, un amico si è salvato sulla Firenze Bologna grazie all'aiuto di altri automobilisti perchè stava per bruciarci vivo dentro visto che Ford aveva fatto i furgoni mettendoci i motori della Focus senza adeguarli e quindi scoppiava la turbina :(

L'elettrico fa solo più notizia ;)
 
L'elettrico fa solo più notizia
Una precisazione però. Quando i veicoli elettrici raggiungeranno un'età prossima a quelli delle ICE che prendono fuoco, allora la statistica sarà più completa. Perché nelle ICE le motivazioni che portano un'auto a prendere fuoco sono per la maggior parte scarsa manutenzione e vecchiaia, come per le tubazioni carburanti che perdono o "banalmente perdite". E soprattutto quando sono in movimento. Quelle che prendono più fuoco da nuove se ho letto bene sono per la maggior parte PHEV (ma sempre di batterie al litio si parla. Ma la vera differenza sta nel come prendono fuoco i veicoli con le attuali batterie e la difficoltà nel spegnerle. Inoltre se tutti avessero un piccolo estintore per quando poco possa fare, esso è in grado di spegnere l'inizio di un incendio nelle ICE.
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Comunque un dato preso da un video di un noto simpatico/antipatico (come volete), un singolo modello non fa differenza. :D.....

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... dov'è Tesla?
 
Buco di 3,8 miliardi nel gettito fiscale a causa delle auto elettriche. Click qui
 
Nuovo articolo dedicato ai problemi che sta incontrando il mercato delle auto elettriche, stavolta dal Sole24ore.
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Credo che la parte più interessante di questa pagina sia l'articolo della colonna di destra, dove si evidenzia, ancora una volta, la miopia della classe dirigenziale che prende certe decisioni.
E, secondo il mio modestissimo e umile parere, credo che ultimamente ci sia una corsa esagerata verso le prestazioni estreme, tenendo, a volte, un pò in disparte quella che è la fruibilità quotidiana di auto elettriche.
L'ultimo esempio arriva da quanto successo al Festival of Speed di Goodwood questo fine settimana, dove la Lotus Evija X (un "mostro" da più di 2000 cv), fresca di record al Nurburgring si è schiantata pochi metri dopo la partenza, sembra non per un errore del pilota, ma per una gestione errata di uno dei quattro motori elettrici che si sarebbe bloccato provocando la disastrosa sbandata.
Qui sotto il video:
Forse, se invece di spendere soldi e studi per creare auto del genere, create solo per fare notizia, si spendessero queste risorse per sviluppare e far evolvere le auto che utilizzano o utilizzerebbero gli esseri umani "normali" il processo di elettrificazione sarebbe più avanti.
 
Forse, se invece di spendere soldi e studi per creare auto del genere, create solo per fare notizia, si spendessero queste risorse per sviluppare e far evolvere le auto che utilizzano o utilizzerebbero gli esseri umani "normali" il processo di elettrificazione sarebbe più avanti.
Niente è perso, questo fallimento della lotus servirà alle altre case automobilistiche del gruppo per fare meglio, ci sono un paio di marche che girano pure da noi.

Da wikipedia
Geely Holding Group (Zhejiang Geely Holding Group Co.Ltd, ZGH) è un conglomerato cinese, / Possiede numerosi marchi automobilistici, ognuno caratterizzato da un proprio posizionamento in termini di prodotto, di mercati serviti e di strategie di marketing. Tra questi si ricordano: Geely Auto, Lynk & Co, Volvo Cars, Polestar, Proton, Lotus, London Electric Vehicle Company, Yuan Cheng Auto, Terrafugia, Qianjiang Motorcycles, Joma, Saxo Bank e MiTime. Dal febbraio 2018 il gruppo è anche primo azionista (con il 9,7%) di Daimler.

C'è bisogno di queste stunt per attrarre la gente verso questa tecnologia e fargli venire la voglia di prendere una elettrica non solo per la questione l'inquinamento.
 
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