• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Elettrico si elettrico no

Niente è perso, questo fallimento della lotus servirà alle altre case automobilistiche del gruppo per fare meglio, ci sono un paio di marche che girano pure da noi.
Eh si... senza contare quanti errori e fallimenti ci sono stati per arrivare dove oggi siamo con i termici ;)
 
Analisi secondo me molto interessante
 
Interessante l'inversione di concetto... più o meno dice:
se fossimo tutti elettrici e fosse inventato un fluido super ecologico e innescata una transizione ecologica vs. il termico... vorremmo tutti ricaricare a casa o quando si parcheggia e per farlo si deve portare a casa la stagna dei 5 litri di fluido ecologico e ci si lamenta che sono pochi!

Se l'ascoltate tutto capirete bene la questione che dice ed il concetto di molti che non sono informati, talvolta, nemmeno del minimo indispensabile.
 
Esatto, bisogna ascoltarlo tutto fino alla fine. In effetti il ragionamento non è fuori dell'ordinario. Se tutti fossimo cresciuti con auto elettriche e il mondo andasse verso carburanti "liquidi" il discorso sarebbe all'inverso e, forse, ci si lamenterebbe del fatto che era più comodo prima.
E trovo anche interessante il discorso che non tutti al momento sono a conoscenza di quali sono le proprie esigenze prima di acquistare un'auto elettrica. In questo caso credo che alcuni seguano la moda, giusto per dire in giro di avere un'auto elettrica perchè fa "figo", ma in realtà non sanno effettivamente se è l'auto per loro.
 
Il discorso che fa questo signore se non erro è esattamente lo stesso fatto da un pro auto elettriche (non so il nome e quale fosse il suo ruolo) chiamato ad esporre la questione davanti al congresso americano. Ovviamente ognuno portava acqua al suo mulino: quello che l'ev te lo voleva vendere contro il politico usa che praticamente ha la giacca tipo la tuta nascar dove gli sponsor sono le compagnie petrolifiche (per capirci sono quelli che se hai petrolio ti vengono a "liberare" subito).
Il grande problema del discorso è che si basa tutto su un "SE" che praticamente ti deve riscrivere tutta l'infrastruttura mondiale e tutte le competenze, lo si potrebbe applicare anche all'idrogeno che pare sia il prossimo passo.

Su una cosa siamo sicuramente d'accordo ed è che la gente è ignorante e la cosa peggiore è che non lo sa di esserlo; credere di sapere tutto, o quanto meno abbastanza sull'ev (e ciò che gira attorno), solo perchè hai la patente è come pensare di poter essere al pari di un ingegnere informatico solo perchè sai mandare un pdf su whatsapp o di saper fare l'idraulico solo perchè hai cambiato il riduttore di flusso al rubinetto.
 
Già... esattamente.
Ho risistemato il motorino 50cc a mio figlio (chi segue il mio canale ieri ha visto il video di presentazione).
Quando ci lavori o quando ci giri ti piace perchè è meccanica pura... ma quando entri in casa ti senti addosso l'odore della benzina e fai fatica a scrollartele di dosso, non ricordavo questo aspetto da quando lo avevo io...

Bello o brutto... però è un mezzo che non va a pedali e ti fa arrivare velocemente dove vuoi te ma ha i suoi limiti (vibrazioni, fumo, rumore dallo scarico, coppia da schifo se non sfiammi su di giri...).

Durante la messa a punto ho bruciato una candela... son diventato nero per scoprire che era lei... mio figlio mi ha domandato: certo che tutti sti problemi il monopattino elettrico non ne ha, dai gas e va... peccato che dura poco e va piano.
e... alle prese con i problemi di imparare ad usare la frizione: ma non poteva essere come quello di nonno (scooter) che dai gas e va?
Però non è bello come il mio... uffa...


Se si guarda ogni tipo di mezzo con gli occhi della semplicità si scopre che ogni cosa ha il suo lato positivo e negativo...
E che non si accontenterà mai tutti ;)
 
Sì, però vuoi mettere la soddisfazione di mettere mano a un motorino, lavorarci sopra e farlo rinascere invece di attaccare qualcosa alla corrente e aspettare che si carichi?????
Però mi sa che siamo troppo dei nerd della maccanica..... :)
 
Comunque... non voglio più scuse sull'energia rinnovabile in condominio! :D :D :D
Cade a...pannello.jpg
 
Se copiano e migliorano, non vedo perchè non dovremmo copiare.
 
Altra cultura in Svizzera. Ma leggo che, comunque, il grosso del mercato è ibrido
 
Esatto, comunque un 20% elettrico non è male.. vedremo..
 
Io, per non sbagliare ho sia un plug in che una elettrica..
 
Il problema principale delle plug in in Italia è che sono perlopiù auto aziendali che vengono date ai dipendenti per "ripulirsi" l'immagine e sembrare verdi. Ma quasi nessuno le ricarica, così bevono come petroliere e inquinano allo stesso modo. Manca una cultura su queste cose da noi, non basta solo l'immagine.
 
Indietro
Alto Basso