bobkent
Socio Premium
- Registrato
- 13 Ott 2022
- Messaggi
- 1.550
- Punteggio reazioni
- 1.251
- Provincia
- Novara NO
- Auto ed Allestimento
- Hyundai i20 1.2 MPi ConnectLine Phantom Black + i20 2017 1.1 CRDi Blackline Phantom Black
- Anno
- 2022
Prime "defezioni e ripensamenti" riguardo all'elettrico.
La prima riguarda la Mercedes, che ha definitivamente tolto dai listini il suv EQC:
A dire il vero la produzione "fisica" era già terminata alla fine del 2023, ma era rimasta in listino per smaltire le scorte, anche se dubito che ci siano riusciti. Macchina nata già vecchia, su una piattaforma non dedicata, con una linea, a mio parere, un pò troppo banale per essere una Mercedes. Non credo che se ne sentirà la mancanza. In attesa della sua erede che sta già facendo i collaudi in vista della commercializzazione prevista per il 2025.
La seconda è la Porsche, che rivede i suoi programmi per quanto riguarda un'elettrificazione dell'80% della gamma, lasciando solo la gloriosa 911 a tenere alto l'onore dei motori termici:
A quanto pare la scelta di produrre la Macan con solo motori elettrici non ha convinto praticamente nessuno dei clienti Porsche, già acquisiti o potenziali, e i piazzali faticherebbero a svuotarsi di Macan elettriche.
La prima riguarda la Mercedes, che ha definitivamente tolto dai listini il suv EQC:
A dire il vero la produzione "fisica" era già terminata alla fine del 2023, ma era rimasta in listino per smaltire le scorte, anche se dubito che ci siano riusciti. Macchina nata già vecchia, su una piattaforma non dedicata, con una linea, a mio parere, un pò troppo banale per essere una Mercedes. Non credo che se ne sentirà la mancanza. In attesa della sua erede che sta già facendo i collaudi in vista della commercializzazione prevista per il 2025.
La seconda è la Porsche, che rivede i suoi programmi per quanto riguarda un'elettrificazione dell'80% della gamma, lasciando solo la gloriosa 911 a tenere alto l'onore dei motori termici:
A quanto pare la scelta di produrre la Macan con solo motori elettrici non ha convinto praticamente nessuno dei clienti Porsche, già acquisiti o potenziali, e i piazzali faticherebbero a svuotarsi di Macan elettriche.