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Eliminazione leggero rollio.

Ciao Mikyvale, quando possibile potresti fare una foto del fianco della vettura.
Quella che avevi già messo è presa inclinata da dietro e sinceramente io non mi rendo ben conto di come stia ribassata.
Penso che possa interessare anche ad altri.
Grazie tante
 
Le molle eibach prokit le consiglio a tutti. Si ha un abbassamento di 2,5/3,5 cm e il comfort rimane invariato! La macchina e' più stabile e in curva non "molleggia". Appena le monti non vedi subito quell'abbassamento che uno immagina ma con il passare di qualche giorno, quando le molle assumono il loro "assetto" migliore, la differenza si nota e come!
Eibach prokit tutta la vita!;)
 
IMG_8147.JPG Questa non va bene?!?
 
C

Chied

Chiedevo se era possibile vederla dal fianco e non presa un po' da dietro.
Grazie e scusa del disturbo.
Quindi tu intendi che vuoi una foto del fianco vettura perfettamente a 90 gradi?!? Giusto?
La faccio appena uso la macchina.;)
 
Idem.. ordinate ieri dal venditore indicatomi da Mikyvale.. Ottimo+++++
Appena arrivano procedo alla sostituzione e metto le foto
Arrivate oggi :D il venditore è stato un fulmine..
Massimo la prossima settimana monto il tutto e metto foto:)
 
Anche le mie sono arrivate la settimana scorsa, prevedo di montarle questo mercoledì insieme allo scarico
 
Ecco l'auto assettata con le molle Eibach

2.jpg 3.jpg
 
Bella... però io ho come l'impressione che in questo modo l'auto diventi "non catenabile"... non in senso normativo, ma in senso "pratico"...
 
Bella... però io ho come l'impressione che in questo modo l'auto diventi "non catenabile"... non in senso normativo, ma in senso "pratico"...
Basta mettere delle gomme invernali e non si deve catenare nulla...
Comunque in commercio esistono catene "ribassate" per vetture particolarmente basse, tipo porsche ecc ecc
Direi un bell'effetto estetico con le nuove molle, anche se il top si ha nella guida, un altro mondo.
 
Basta mettere delle gomme invernali e non si deve catenare nulla...
Comunque in commercio esistono catene "ribassate" per vetture particolarmente basse, tipo porsche ecc ecc
Direi un bell'effetto estetico con le nuove molle, anche se il top si ha nella guida, un altro mondo.

Con le catene a ragno tipo K-Summit (che è vero che costano molto ma si montato anche in pochi secondi) non ci sono problemi

Per la guida devo darti ampiamente ragione, oggi ho fatto poca strada ma l'auto la sento proprio meglio rispetto a prima.
Il meccanico mi ha comunque consigliato di stare attento alle grosse disconnessioni e buche perchè non avendo messo ammortizzatori sportivi adeguati alle molle potrebbero esplorere in caso di forte shock.
 
Con le catene a ragno tipo K-Summit (che è vero che costano molto ma si montato anche in pochi secondi) non ci sono problemi

Per la guida devo darti ampiamente ragione, oggi ho fatto poca strada ma l'auto la sento proprio meglio rispetto a prima.
Il meccanico mi ha comunque consigliato di stare attento alle grosse disconnessioni e buche perchè non avendo messo ammortizzatori sportivi adeguati alle molle potrebbero esplorere in caso di forte shock.
Vedrai nelle curve svelte ed in quelle veloci, sembra un felino, segue perfettamente la curva con tutto il corpo vettura senza scomporsi, a me sembra un altra macchina.
Non mi ha detto nulla il meccanico sulle grosse buche ed il rischio di pregiudicare gli ammortizzatori, comunque sto sempre attento avendo una bimba sul sedile posteriore...
Complimenti ancora!!!
 
IMG_1370.JPG
C

Chied

Chiedevo se era possibile vederla dal fianco e non presa un po' da dietro.
Grazie e scusa del disturbo.
Ciao Aryco,
Ho fatto la foto che volevi, tieni conto che ora monto i 17 pollici con gomme invernali.
 

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    IMG_1371.JPG
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    IMG_1372.JPG
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Arrivate oggi :D il venditore è stato un fulmine..
Massimo la prossima settimana monto il tutto e metto foto:)

Montate oggi... ecco alcune foto

20161204_162858.jpg

20161204_162807.jpg

20161204_162844.jpg
20161204_162815.jpg

le mie prime sensazioni, dopo un 100 di km in città e in autostrada, e che la macchina è notevolmente cambiata sembra attaccata con l'attak
all'asfalto, perfetta in curva, guizza via che è un piacere...:D di contro lo sterzo si è un notevolmente indurito specialmente nella modalità "Sport" e il confort è andato a farsi benedire (si sente tutto) a scapito dei miei dolori cervicali e della schiena:( .. mah.. forse stò diventando vecchio.. capisco che alla fine non si puo avere tutto!!
Forse montando degli ammortizzatori specifici per queste molle si riesce a trovare una giusto compromesso !! Cosa ne pensate ?
Vedremo nei prossimi giorni facendo un pò di Km. poi deciderò se lascarlì o rimontare quelli di serie :(
 
A me sembra più aggressiva, quindi approvo! Tra la sicurezza ed il confort io scelgo la sicurezza, però io non faccio testo avendo già un'altra auto con assetto sportivo e completamente rigida che in confronto la Tucson mi sembra troppo molleggiata.
Se cambi gli ammortizzatori dovresti metterli più sportivi in base alle nuove molle e quindi ancora più rigidi perchè quelli che abbiamo su sono commisurati alle molle di serie. Non puoi metterli più morbidi, altrimenti al primo scasso della strada ti scoppiano
 
A me sembra più aggressiva, quindi approvo! Tra la sicurezza ed il confort io scelgo la sicurezza, però io non faccio testo avendo già un'altra auto con assetto sportivo e completamente rigida che in confronto la Tucson mi sembra troppo molleggiata.
Se cambi gli ammortizzatori dovresti metterli più sportivi in base alle nuove molle e quindi ancora più rigidi perchè quelli che abbiamo su sono commisurati alle molle di serie. Non puoi metterli più morbidi, altrimenti al primo scasso della strada ti scoppiano


Ciao audace, ha ragione mikybest,montando degli ammo diversi per forza di cose piu rigidi, andresti a peggiorare le tue sensazioni.
Io pero' non noto questa rigidita' ulteriore e durezza sterzo,mi sembra uguale!
Comunque la sensazione di sicurezza e' impagabile, non tornerei piu indietro, pero' come giustamente dici tu, se ti fa soffrire e' stupido mantenerle sul veicolo, vedi tu.
 
Grazie ad entrambi per i consigli ..mi trovate d'accordo che tale modifica ha migliorato l'estetica della macchina rendendola certamente più aggressiva e con una linea più accattivante , ma questo non mi porta a giustificare la maggiore rigidità che tuttora avverto cosa che voi non riscontrate, se non in maniera sopportabile, il che mi porta a pensare che entrambi voi montate un motore a benzina forse un po più leggero del mio ( che è a gasolio) ed avere un assetto in origine ben diverso, che possa influire in misura nettamente più positiva al confort di guida .
Comunque penso di temporeggiare per questa settimana .. poi deciderò :)
 
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