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Eliminazione leggero rollio.

Grazie ad entrambi per i consigli ..mi trovate d'accordo che tale modifica ha migliorato l'estetica della macchina rendendola certamente più aggressiva e con una linea più accattivante , ma questo non mi porta a giustificare la maggiore rigidità che tuttora avverto cosa che voi non riscontrate, se non in maniera sopportabile, il che mi porta a pensare che entrambi voi montate un motore a benzina forse un po più leggero del mio ( che è a gasolio) ed avere un assetto in origine ben diverso, che possa influire in misura nettamente più positiva al confort di guida .
Comunque penso di temporeggiare per questa settimana .. poi deciderò :)
Forse hai ragione per il discorso motore diverso....
 
Grazie ad entrambi per i consigli ..mi trovate d'accordo che tale modifica ha migliorato l'estetica della macchina rendendola certamente più aggressiva e con una linea più accattivante , ma questo non mi porta a giustificare la maggiore rigidità che tuttora avverto cosa che voi non riscontrate, se non in maniera sopportabile, il che mi porta a pensare che entrambi voi montate un motore a benzina forse un po più leggero del mio ( che è a gasolio) ed avere un assetto in origine ben diverso, che possa influire in misura nettamente più positiva al confort di guida .
Comunque penso di temporeggiare per questa settimana .. poi deciderò :)

Poi alla fine le ho tolte:( .. chi fosse interessato le vendo allo stesso prezzo di acquisto, euro 217,00 + spese di spedizione ( solo un pò trattabili) sono nuovissime ancora nello stesso scatolo.
20170103_113149.jpg 20170103_113328.jpg 20170103_113118.jpg 20170103_113244.jpg
Naturalmente la transazione può avvenire anche a brevi mano.
Per contatti iniziali tramite forum ..poi in privato:)
 
Poi alla fine le ho tolte:( .. chi fosse interessato le vendo allo stesso prezzo di acquisto, euro 217,00 + spese di spedizione ( solo un pò trattabili) sono nuovissime ancora nello stesso scatolo.
Vedi l'allegato 21547 Vedi l'allegato 21548 Vedi l'allegato 21545 Vedi l'allegato 21546
Naturalmente la transazione può avvenire anche a brevi mano.
Per contatti iniziali tramite forum ..poi in privato:)
Mi spiace audace che tu non ti sia trovato bene...
Io ora non ne farei piu a meno, mi sembra incollata alla strada, probabilmente sara' vero il discorso del diverso peso...
 
Anche io mi trovo benissimo con le molle Eibach, ma sono abituato con auto assettate e rigide, quindi il confort è soggettivo.
 
Sposo in pieno il tuo pensiero mikybest!
Anche io mi trovo benissimo con le molle Eibach, ma sono abituato con auto assettate e rigide, quindi il confort è soggettivo.
 
Grazie ragazzi, spiace più a me non poterle tenere un volta provato il nuovo assetto (meraviglioso) .. ma causa cervicali.. sono rientrato a quello della casa un giusto compromesso tra il confort e la sicurezza :)
 
ciao, qualcuno oltre ad aver montato le molle eibach, ha montato anche dei distanziali ?

quanto vi hanno preso x il montaggio delle molle?
 
ciao, qualcuno oltre ad aver montato le molle eibach, ha montato anche dei distanziali ?

quanto vi hanno preso x il montaggio delle molle?
Per il montaggio molle 50 euro, una stupidata.
 
hai fatto la convergenza dopo?
in teoria andrebbe fatta...
Si l'ho fatta per un mio scrupolo ma non e' stato trovato nulla di "sbagliato" in sede di convergenza, ed ero presente quando e' stata fatta l'operazione.
(Sono gli stessi che mi fanno il cambio cerchi gomme a novembre e aprile).
 
adesso le molle stanno a 160 € spedite su ebay... ci sto pensando seriamente, lo farei per estetica, ma non vorrei perdere troppo in comfort
 
Ciao a tutti!
ho visitato il configuratore del Tucson sul sito tedesco e ho visto che sono disponibili come optional delle molle ribassate da montare sugli ammortizzatori originali e mi chiedevo se qualcuno tra voi ne ha notizia oppure se le ha provate.
Grazie.
 
Ciao a tutti!
ho visitato il configuratore del Tucson sul sito tedesco e ho visto che sono disponibili come optional delle molle ribassate da montare sugli ammortizzatori originali e mi chiedevo se qualcuno tra voi ne ha notizia oppure se le ha provate.
Grazie.
Ciao taurus77,
Io monto le eibach ribassate e mi trovo benissimo.
Prese dalla germania a prezzo vantaggioso.
 
Ciao taurus77,
Io monto le eibach ribassate e mi trovo benissimo.
Prese dalla germania a prezzo vantaggioso.
A poco a poco sto configurando l'auto e spero a breve di fare un salto da concessionario.
Posso chiederti a quanto hai chiuso la trattativa per la tua Tucson e con quali optional? Sto cercando di capire quant'è lo sconto medio che fanno....mio cognato giù in Sicilia ha preso il 1.7 115cv xpossible a 25000€ secondo me un po pochino come sconto su 28250€ di listino.
 
A poco a poco sto configurando l'auto e spero a breve di fare un salto da concessionario.
Posso chiederti a quanto hai chiuso la trattativa per la tua Tucson e con quali optional? Sto cercando di capire quant'è lo sconto medio che fanno....mio cognato giù in Sicilia ha preso il 1.7 115cv xpossible a 25000€ secondo me un po pochino come sconto su 28250€ di listino.
Ciao taurus77!
Io la presi con optional tetto panoramico cerchi 19 e luci led a 32500.
Miglior prezzo dopo vari preventivi.
 
Ciao a tutti,
posseggo la versione 1.6 tgdi con dsg, quest'estate l'ho usata su svariati percorsi e ovviamente trattandosi di un suv o crossover come volete chiamarlo voi, ha un baricentro piu alto di una vettura normale e questo si traduce in un lieve rollio in percorrenza di curve veloci.
Ovviamente non crea problemi di sicurezza a patto di non fare stupidaggini paurose, pero' a mio avviso si puo' eliminare questo inconveniente montando delle molle piu basse (-2,5 cm) e leggermente piu rigide, il tutto senza inficiare minimamente la comodita' ma guadagnando in precisione di guida, handling e piacere di guida.
Faccio una premessa a chi mi rispondera', hai comprato un suv che senso ha abbassarlo, tanto vale comprare una vettura "normale",rischi di avere problemi se affronti strade sterrate, potresti toccare sotto.
Ho comprato questa vettura per la sua linea, capacita' bagagliaio e contenuti tecnici, non faccio fuoristrada nella maniera piu assoluta e desidero se possibile avere ancora piu sicurezza in ogni condizione di guida.
Detto cio' mi rivolgo a chi desidera le stesse sensazioni e consiglio di montare le molle eibach, acquistate su ebay in germania ad un prezzo notevolmente inferiore che in negozio in italia, spedite le ho pagate 240 euro, mentre in italia mi chiedevano 372 euro alle quali c'era da aggiungerci l'iva....
Che dire, la guidabilita' cambia positivamente tanto che sembra di guidare una vettura "classica" e non un crossover, il tutto si traduce in un piacere di guida unico.
Ripeto, mi rivolgo a chi vuole migliorare la guidabilita', non l'ho fatto per meri scopi estetici, anche se alla vista l'immagine e' ovviamente piu bella e slanciata.
Spero di esser stato utile al forum.
Miky.
Confermo il problema di rollio. Complimenti per la soluzione
 
Confermo il problema di rollio. Complimenti per la soluzione

In realtà si parlava di lieve rollio, del tutto fisiologico su un SUV.
Se si acquista un'auto di questo tipo lo si deve mettere in preventivo.

Come detto il rollio della Tucson è comunque limitato e non ne pregiudica la sicurezza.

Problema di rollio sottintende un comportamento che porta a scarsa sicurezz; hai questo tipo di sensazione?
 
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