Ciao a tutti,
posseggo la versione 1.6 tgdi con dsg, quest'estate l'ho usata su svariati percorsi e ovviamente trattandosi di un suv o crossover come volete chiamarlo voi, ha un baricentro piu alto di una vettura normale e questo si traduce in un lieve rollio in percorrenza di curve veloci.
Ovviamente non crea problemi di sicurezza a patto di non fare stupidaggini paurose, pero' a mio avviso si puo' eliminare questo inconveniente montando delle molle piu basse (-2,5 cm) e leggermente piu rigide, il tutto senza inficiare minimamente la comodita' ma guadagnando in precisione di guida, handling e piacere di guida.
Faccio una premessa a chi mi rispondera', hai comprato un suv che senso ha abbassarlo, tanto vale comprare una vettura "normale",rischi di avere problemi se affronti strade sterrate, potresti toccare sotto.
Ho comprato questa vettura per la sua linea, capacita' bagagliaio e contenuti tecnici, non faccio fuoristrada nella maniera piu assoluta e desidero se possibile avere ancora piu sicurezza in ogni condizione di guida.
Detto cio' mi rivolgo a chi desidera le stesse sensazioni e consiglio di montare le molle eibach, acquistate su ebay in germania ad un prezzo notevolmente inferiore che in negozio in italia, spedite le ho pagate 240 euro, mentre in italia mi chiedevano 372 euro alle quali c'era da aggiungerci l'iva....
Che dire, la guidabilita' cambia positivamente tanto che sembra di guidare una vettura "classica" e non un crossover, il tutto si traduce in un piacere di guida unico.
Ripeto, mi rivolgo a chi vuole migliorare la guidabilita', non l'ho fatto per meri scopi estetici, anche se alla vista l'immagine e' ovviamente piu bella e slanciata.
Spero di esser stato utile al forum.
Miky.