• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Estetica e funzionalità Proiettori Nuova I20

In attesa di risposte vi ripropongo la mia illuminazione
Figherrima... Ma i Cree sono nei fendi, giusto? Una foto con gli an/abbaglianti accesi non ce l'hai? La tua coupè al momento vince,
x me...aggressiva ed elegante allo stesso modo. Bravo Xander!!!

i cree negli abbaglianti? e son curioso some vanno e quali hai messo se posso.......

Sembra quasi che dicano:

"Ehi, voi, gendarmi che state li, al posto di blocco, cosa ne pensate di fermarmi e sequestrare il libretto a questo pirla del mio padrone????"

:D:D:D:D:D

Pero' esibirsi davanti ai Carramba con questi fari Val bene 1 Multa... !!!! :D:D:D:D

Buonasera a tutti! Allora... Mi sto decidendo sul da farsi per migliorare la mia i20. La prima modifica soft sarà cambiare tutte le lampadine dell' abitacolo e luce targa con quelle a led. Credo che sia utile a tutti un compendio dettagliato sottoforma di tabella delle lampadine usate sui tre modelli da mettere come primo messaggio o proprio come nuova discussione. Se mi aiutate la posso fare io. Mi servono Posizione, Modello lampadina, su quale modello montano e Quantità. Mi aiutate? Se qualcuno ha già fatto questo lavoro sarebbe anche meglio XD

Buonasera a tutti! Allora... Mi sto decidendo sul da farsi per migliorare la mia i20. La prima modifica soft sarà cambiare tutte le lampadine dell' abitacolo e luce targa con quelle a led. Credo che sia utile a tutti un compendio dettagliato sottoforma di tabella delle lampadine usate sui tre modelli da mettere come primo messaggio o proprio come nuova discussione. Se mi aiutate la posso fare io. Mi servono Posizione, Modello lampadina, su quale modello montano e Quantità. Mi aiutate? Se qualcuno ha già fatto questo lavoro sarebbe anche meglio XD

L'elenco lo hanno gia' fatto, ma concordo sull'utilita' di fare 1 specie di guida con tutte le lampadine e e magari con le istruzioni per su come aprire le varie plafoniere e fari per arrivare alle luci da sostituire....

Alcuni lamentavano fenomeni di luminescenza dai led che avevano messo al posto delle lampadine a filamento.... in pratica con l'auto completamente spenta... i led emettono luce... la cosa e' stata risolta magari usando qualche marca particolare di led e in caso contrario vorrei sapere se la cosa influenza il consumo elettrico dell'auto.... la luminescenza proviene da correnti molto basse e nn dovrebbe comportare 1 consumo apprezzabile... ma vorrei conferma di questo ..

L'elenco lo hanno gia' fatto, ma concordo sull'utilita' di fare 1 specie di guida con tutte le lampadine e e magari con le istruzioni per su come aprire le varie plafoniere e fari per arrivare alle luci da sostituire....

Alcuni lamentavano fenomeni di luminescenza dai led che avevano messo al posto delle lampadine a filamento.... in pratica con l'auto completamente spenta... i led emettono luce... la cosa e' stata risolta magari usando qualche marca particolare di led e in caso contrario vorrei sapere se la cosa influenza il consumo elettrico dell'auto.... la luminescenza proviene da correnti molto basse e nn dovrebbe comportare 1 consumo apprezzabile... ma vorrei conferma di questo ..

Un minimo di luminescenza residua l'ho notata anche io sulle mie.
Devo indagare se rimane anche ad auto spenta e chiusa.

Tutte le lampadine e come smontarle sono già nei post precedenti... sarebbe da scartabellarsi tutto il post per riassumerle e metterle in evidenza nel primo post.

Buongiorno,
ho appena montato le Osram Cool Blue Intense e devo dire che è diminuito abbastanza (ma ovviamente non scomparso) il contrasto con i led superiore che adesso non stona come prima.
Per la luminosità, avendo montato prima una sola lampadina, ho notato apparentemente una quantità maggiore di luce per le osram (prova sul muro fronte garage), forse per via del colore più bianco; stasera la proverò in strada per valutare effettivo miglioramento visivo.
Purtroppo vengo da un qashqai (mod.tekna 360) ed ero abituato ai fari xeno, però adesso sono più soddisfatto.

Buongiorno,
ho appena montato le Osram Cool Blue Intense e devo dire che è diminuito abbastanza (ma ovviamente non scomparso) il contrasto con i led superiore che adesso non stona come prima.
Per la luminosità, avendo montato prima una sola lampadina, ho notato apparentemente una quantità maggiore di luce per le osram (prova sul muro fronte garage), forse per via del colore più bianco; stasera la proverò in strada per valutare effettivo miglioramento visivo.
Purtroppo vengo da un qashqai (mod.tekna 360) ed ero abituato ai fari xeno, però adesso sono più soddisfatto.

Se ne hai la possibilità, fai una foto al muro del garage montanto due lampade diverse, sia con abbagliante spento che acceso, così possiamo valutare tutti l'effetto.
Sarebbe molto utile
Grazie

Se ne hai la possibilità, fai una foto al muro del garage montanto due lampade diverse, sia con abbagliante spento che acceso, così possiamo valutare tutti l'effetto.
Sarebbe molto utile
Grazie
Concordo, Malanghello...Se puoi fare quel tipo di foto, aiuterebbe molto tutti...

Un minimo di luminescenza residua l'ho notata anche io sulle mie.
Devo indagare se rimane anche ad auto spenta e chiusa.

Ho fatto il test.
Mi sono chiuso dentro la macchina e dopo pochi secondi le lampade si spengono del tutto. il fenomeno di luminescenza è persistente solo a macchina aperta.

Come promesso, ecco le foto.
_Base an.jpg _Osram an.jpg _Base abb.jpg _Osram abb.jpg
Per quel che mi riguarda, con le Osram Cool Blue un passo avanti estetico e funzionale; il contrasto con i led si è fortemente ridotto e soprattutto, su strada vedo meglio e più chiaro.
Visto che l'ho appena lavata, vi "regalo" pure il profilo della mia i20 :wohow:
_P_20160220_172550_1_p.jpg

Mi piace, la tua macchina...
... bello soprattutto il colore, come si chiama????

:D:D:D:D:D:D:D:D

Come promesso, ecco le foto.
Vedi l'allegato 16120 Vedi l'allegato 16121 Vedi l'allegato 16122 Vedi l'allegato 16123
Per quel che mi riguarda, con le Osram Cool Blue un passo avanti estetico e funzionale; il contrasto con i led si è fortemente ridotto e soprattutto, su strada vedo meglio e più chiaro.
Visto che l'ho appena lavata, vi "regalo" pure il profilo della mia i20 :wohow:
Vedi l'allegato 16124
Onorati, e grazie delle foto... Sbaglio o gli abbaglianti con le Osram sono moooolto più alti e forti??
Quasi quasi mi hai convinto, e in attesa degli xeno.......
E per i fendi e fari di svolta cosa hai previsto??

Onorati, e grazie delle foto... Sbaglio o gli abbaglianti con le Osram sono moooolto più alti e forti??
Quasi quasi mi hai convinto, e in attesa degli xeno.......
E per i fendi e fari di svolta cosa hai previsto??

Con le Osram ho notato una maggiore intensità e soprattutto migliore distribuzione della luce, con le foto ho potuto anch'io avvalorare la mia impressione iniziale che pensavo fosse dovuta principalmente alla colorazione più bianca.

I fendinebbia onestamente non li ho mai usati e quindi credo rimarranno così.

I fari di svolta... avevo lo sfizio di mettere le lampadine di colorazione blu :) per regalare una funzionalità più estetica che altro. Ci penso... assieme alle luci targa bianche ed all'illuminazione zona piedi, colore blu.

Per adesso ho preso anche dei tappetini good year in gomma (forse neri erano migliori, ma la dimensione cmq è perfetta e grigi li ho pagati pochissimo :)).
_P_20160220_173926_1_p.jpg

Indietro
Alto Basso