• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Estetica e funzionalità Proiettori Nuova I20

Che tipo di attacco ci vuole?
Grazie per il riepilogo, molto utile.

Come detto ho fatto una sintesi degli interventi, purtroppo non ho certezze dirette.
Ipotizzo siluro da 31mm ma aspettiamo conferme da altri utenti più esperti.
 
Per gli anabbaglianti, preferendo qualcosa di più bianco, stavo valutando anche le OSRAM COOL BLUE HYPER + PLUS

http://www.ebay.it/itm/2-OSRAM-HB3-...0K-XENO-XENON-50-DI-LUCE-in-piu-/111647405967

Qui siamo a 5000k... che ne pensate?

Personalmente ti consiglio le nightbreaker sempre della osram (che io ho messo) se vuoi più luminosità e più lunghezza del fascio luminoso. Se invece ti interessa avere l'effetto xenon vai con le cool blue (le nightbraker sono gialle tendenti al bianco), ma in questo caso non ti aspettare grandi miglioramenti in campo di qualità di illuminazione.
 
Buongiorno! Ho comprato da una settimana (non ancora montate) le white vision ma leggendo qua e là penso di aver buttato dei soldini.
Per l'effetto che piaceva a me bianco ghiaccio tendente all'uzzurrino ho letto che esistono le Chrystal vision o le Diamon vision. So che entrambe non sono omologate, ma qualcuno di voi le ha montate o provate?
 
Personalmente ti consiglio le nightbreaker sempre della osram (che io ho messo) se vuoi più luminosità e più lunghezza del fascio luminoso. Se invece ti interessa avere l'effetto xenon vai con le cool blue (le nightbraker sono gialle tendenti al bianco), ma in questo caso non ti aspettare grandi miglioramenti in campo di qualità di illuminazione.

Bel dilemma... diciamo che cambierei per togliere il contrasto dei fari... però migliorare l'efficienza dei fari pure mi interessa... ESSERE o APPARIRE... ci devo pensare ancora.
 
Rata non vorrei aprire una nuova discussione solo per una domanda... Saper se i fari di svolta possono essere spenti dall'interno dell'auto?
 
Rata non vorrei aprire una nuova discussione solo per una domanda... Saper se i fari di svolta possono essere spenti dall'interno dell'auto?

No, a meno che tu non individui il fusibile e lo stesso sia dedicato ai soli cornering....;)
 
Bel dilemma... diciamo che cambierei per togliere il contrasto dei fari... però migliorare l'efficienza dei fari pure mi interessa... ESSERE o APPARIRE... ci devo pensare ancora.

Con le nightbreaker il contrasto netto lo vai a togliere siccome non hai più le "sopracciglia" che sono bluastre tendenti al bianco e il fanale giallo ma avrai un fanale giallino tendente al bianco che non stona col le sopracciglia che sono comunque tendenti al bianco. Poi se vuoi che il fanale sia uguale alle sopracciglia penso che l'effetto perfetto puoi averlo solo con un buon kit xeno 6000k come questo:

https://www.xenovision.it/kit-xenon-hyundai-i20-2014-p-2002.html
 
ricordatevi che questi kit Xeno non sono omologati e se trovate ad un posto di blocco l'agente solerte rischiate il ritiro del libretto, la macchina al collaudo + un multa salata !
Criticate tanto i fari della i20 ma a me non paiono neanche malaccio, certo essendo un normale alogeno non è paragonabile con uno Xeno o Led; non credo che la nostra versione per la Svizzera monti fari diversi dalle vostre, io comunque per ora di problemi non ne noto, o_O...
Domanda idiota ma calzante: siete sicuri che i vostri siano regolati a dovere ? :)
 
C'è possibilità di lasciare sempre accesi i led, anche se si attiva gli anabbagliante/abbagliante?
 
C'è possibilità di lasciare sempre accesi i led, anche se si attiva gli anabbagliante/abbagliante?
se per led indendi i led diurni ti dico di no; anche le normative europee prevedono che già all'accensione delle luci di posizione le luci diurne debbano obbligatoriamente spegnersi.
 
ZAK
Criticate tanto i fari della i20 ma a me non paiono neanche malaccio, certo essendo un normale alogeno non è paragonabile con uno Xeno o Led; non credo che la nostra versione per la Svizzera monti fari diversi dalle vostre, io comunque per ora di problemi non ne noto, o_O...
Domanda idiota ma calzante: siete sicuri che i vostri siano regolati a dovere ? :)

Come detto in altri post, ho il sospetto che e' proprio perche' i fari sono regolati bene (col disegno sfalsato + corto a SX + lungo a DX) rispetto alle VECCHIE auto che guidavano, che una parte dei ns amici si trova male.... :):):)

la forma della luce a terra dovrebbe essere simile alla parte gialla di questa immagine...
high-beam-assist.jpg

Ieri sera ero in 1 strada non troppo grande... 5-6 metri e ho notato che i fari la illuminavano tutta... "Salendo" persino sui muri laterali ..
 
Anche per me, la qualità dell'illuminazione è perfetta..... ;)
 
per ora mi sembra migliore , della vecchia auto
 
io credo che sia 1 complesso di fattori che nn soddisfa alcuni dei ns amici, in primis il colore giallino ... che fa sembrare i fari + "scuri" poi la loro regolazione... che per chi era abituato ad avere i fari anabaglianti alti sulla precedente auto .. (dove magari nn usava MAI gli abbaglianti) puo' far ritenere che i fari siano "corti" sulla i20

il primo suggerimento e di provare i fari in posizione abbagliante dalle prove che ho fatto io illuminano parecchio in profondita' ....

inoltre si puo' agire sulla rotellina di regolazione altezza fari ... io la tengo a ca meta' .. per dire che non sento il bisogno di tenere i fari tutti in alto .. e si che porto le lenti ... e quindi di notte la luce mi serve...

come terza cosa, magari possono cambiare le lampade con dei tipi + preformanti ...

Poi ci puo' stare che qualche auto sia uscita con 1 cattiva regolazione dalla fabbrica.... ma per questo basta mettere la macchina davanti ad 1 muro per controllare la cosa..... e aiutarsi con qualche guida trovata con Google... (io stesso ho segnalato qualke link se nn vado errato)

E tutto.... mo mi vado a vedere DJANGO .. !!! :):):)
 
Salve ragazzi,a proposito dell'illuminazione,capita anche a voi di vedere come un piccolo arcobaleno in prossimità della fine del fascio luminoso? principalmente sul bordo sopra.. qualcuno ha idea di cosa possa essere?
 
Salve ragazzi,a proposito dell'illuminazione,capita anche a voi di vedere come un piccolo arcobaleno in prossimità della fine del fascio luminoso? principalmente sul bordo sopra.. qualcuno ha idea di cosa possa essere?

Si tratta di un piccolo effetto di diffrazione dovuto al perimetro del faro lenticolare.

Per quanto riguarda l'altezza dei fari, personalmente devo tenerli settati a 1, perchè al massimo, ho una buona illuminazione, ma in caso di lieve salita o discesa mi trovo ad abbagliare le altre macchine.
La visibilità resta comunque buona anche se settati a 1, nel mio caso
 
se per led indendi i led diurni ti dico di no; anche le normative europee prevedono che già all'accensione delle luci di posizione le luci diurne debbano obbligatoriamente spegnersi.
Alberto, allora la nostra è fuori legge perchè le ns luci di posizione sono le "sopracciglia" a led, e i Led diurni (DRL) rimangono accesi (me ne vado in giro così x km la sera, in strade a 4 corsie...) con le "sopracciglia" accese...si spengono (i DRL) solo con anabbaglianti (e abbaglianti, of course) accesi...
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi,a proposito dell'illuminazione,capita anche a voi di vedere come un piccolo arcobaleno in prossimità della fine del fascio luminoso? principalmente sul bordo sopra.. qualcuno ha idea di cosa possa essere?
Io per avere quell'effetto arcobaleno, sulla vecchia auto, appena ce n'è stato bisogno, ho sostituito i fari, infatti col tempo tende a sparire: è un chiaro segno dell'auto nuova (come mi è stato detto dal venditore di fanali, all'epoca)...ovvio che accada solo sui lenticolari
 
Indietro
Alto Basso