• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Estetica e funzionalità Proiettori Nuova I20

E si al coperchio della lampada si deve fare un foro par far passare il filo che porta alla centralina della lampadina xenon ma stai tranquillo che non c'é rischio di infiltrazioni siccome al filo che passa attraverso il coperchio si mette una guarnizione. Alla mia ex polo lo avevo montato personalmente il kit xenon, (non é nulla di complicato, anzi é molto semplice). Sulla i20 sicuramente mi toglierò lo sfizio di metterlo ma lo farò quando sarà fuori garanzia siccome non voglio correre alcun rischio p.s. (sul coperchio della lampada c'é scritto "usare solo lampadine omologate) :D

E certo!... il kit xenon è omologato!! ;)

non so... effettivamente tra le "debolezze della nostra i20, oltre all'mpianto audio ed all'impianto di riscaldamento/condizionamento (ho una confort 1100 CRDI) ci sono i proiettori... lenti nel cambio abbaglianti/mezzeluci e viceversa, ed effettivamente gialline... propenderei per un paio di Philips White Vision che illuminano senza apparire troppo tamarre.... qualcuno mi suggerisce prezzo e/o difficoltà di montaggio ? grazie, buon lunedì a tutti voi forumisti !

Ho fato delle prove giusto ieri.
Il passaggio agli abbaglianti è rapidissimo, ma il ritorno all'anabbagliante è leggermente più lento e fa un leggero rumore (tipo un trrr).
Puntando il fascio contro il muro si nota come se il ritorno fosse leggermente scattoso.

Aggiorno la discussione, ho montato le osram Night Breaker 12V 60W. Queste sono le mie impressioni: rispetto alle sylvania non vi aspettate una differenza abbissale però devo dire che effettivamente sono davvero ottime queste osram! La luce é realmente piú forte, la profondità effettivamente é aumentata e il colore é piú bianco. In sintesi nel caso qualcuno le volesse prendere non si aspetti che queste luci siano bianco tendende al blu: sono bianche tendenti al giallino ma quanto basta per abbinarsi bene con la sopracciglia. (Mentre prima vi era un contrasto forte tra le sopracciglia blu tendenti al bianco e il fanale fortemente giallo adesso sia sopracciglia che fanale tendono al colore chiaro biancastro quindi per me stanno bene).
Per 27€ secondo me possono valerne la pena se viaggiate spesso di notte in strade buie.
In conclusione se volete luci che assomigliano davvero agli xeno dovete prendere quelle con bulbi colorati completamente di blu, ma tutto questo sarà a discapito dell'efficienza vera del fanale, queste osram sono un compresso fra le due cose migliorano sia l'estetica che la luce:cool:

P.s. non posto foto siccome ho provato a farle ma ovviamente non escono bene siccome é difficile fare una foto fatta bene alla "luce" :oops:

Grazie per la recensione.
Per fare una foto chiara della differenza dovresti posizionarti a pochi metri da una parete, al buio, e fare una foto da dentro l'auto al fascio luminoso davanti a te.
Per vedere la differenza di colore rispetto al led, sarebbe utile fare una foto sia con tutto acceso, che con gli anabbaglianti spenti (solo posizione e luci diurne).
Se hai tempo e voglia di provare sarebbe interessante

occhio ragazzi che i kit Xeno after market non sono omologati ! Se beccate il poliziotto solerte (è capitato ad un amico appena dopo il casello dell'autostrada dove c'era un blocco) vi manda l'auto in revisione previa multa salata e ritiro del libretto!

Le auto con i fari Xeno devono avere OBBLIGATORIAMENTE il correttore automatico di assetto ed i lavafari, roba che non si dispone quando si montano le xeno in seguito...

Non fatevi incantare dall'elettrauto consenziente e convincente poi, in caso di controversie con le forze dell'ordine, le rogne saranno solo le vostre.

E certo!... il kit xenon è omologato!! ;)
Mi autocito, non perché megalomane ma perchè la mia battuta potrebbe portare fuori strada... Il kit è omologato, ma per poterlo usare sulla propria auto senza farla riomologare, si è costretti a usare l'auto solo in pista....!!!
occhio ragazzi che i kit Xeno after market non sono omologati ! Se beccate il poliziotto solerte (è capitato ad un amico appena dopo il casello dell'autostrada dove c'era un blocco) vi manda l'auto in revisione previa multa salata e ritiro del libretto!

Le auto con i fari Xeno devono avere OBBLIGATORIAMENTE il correttore automatico di assetto ed i lavafari, roba che non si dispone quando si montano le xeno in seguito...

Non fatevi incantare dall'elettrauto consenziente e convincente poi, in caso di controversie con le forze dell'ordine, le rogne saranno solo le vostre.
Albert, il correttore elettronico dell'altezza fari con funzione antiabbagliamento e il kit lavafari sono forniti con alcuni impianti xenon aftermarket moooolto costosi...

Ragazzi, Ma qualcuno sa che tipo di lampada c'è come luce di retromarcia?

Dovrebbe (dico dovrebbe, perchè non mi azzardo a smontare mezza macchina, per vedere...:D) essere una "classica" 21W....

Dovrebbe (dico dovrebbe, perchè non mi azzardo a smontare mezza macchina, per vedere...:D) essere una "classica" 21W....
Al momento nemmeno io. ma non mi dispiacerebbe cercarne una appena più luminosa per migliorare la visibilità in retromarcia(anche se, col tempo, è più facile farci l'occhio)

Per arrivare alla luce di retromarcia ( o al retronebbia), bisogna smontare la ruota :eek:, smontare il passaruota :confused: ed infine raggiungi il portalampada...o_O

Stessa cosa per arrivare ai fendinebbia....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Al momento nemmeno io. ma non mi dispiacerebbe cercarne una appena più luminosa per migliorare la visibilità in retromarcia(anche se, col tempo, è più facile farci l'occhio)

Yep anche io avevo pensato di metterci una luce (magari a led) per migliorare la luce in retromarcia ma quando ho visto cosa si deve fare per arrivarci ho subito pensato che mi faccio bastare i sensori :D:oops:

Per arrivare alla luce di retromarcia ( o al retronebbia), bisogna smontare la ruota :eek:, smontare il passaruota :confused: ed infine raggiungi il portalampada...o_O

Stessa cosa per arrivare ai fendinebbia....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ESTICAPZI .... !!! :):):) speriamo di nn avere MAI bisogno di smontare...

Quindi raga compriamo HB3 led? :)
Il kit originale ci spelano giusto?
sembra di si- in ogni caso urge levare quell'orriendo colore giallino - davanti è bellissima con i led e le posizioni ma coi fari mi sembra un carro da morto- ancora non ho capito che monta ma mi sembra HB3 se non erro perchè il flash in abbagliante che sembra un suv o una cayenne non può essere fatto da una banale H4 ne mi pare il faro poliellissoidale abbia due H7 dentro.....sbaglio?

Il lenticolare (che fa da abbagliante e anabbagliante) monta HB3.
Le cornering sono H7.
;)

Il lenticolare (che fa da abbagliante e anabbagliante) monta HB3.
Le cornering sono H7.
;)
infatti ne ero quasi certo visto come si comporta l'abbagliante- per chi invece ha i normali con H7 consiglio come ho sempre fatto, di montare una osram + 30 al massimo 50- costano poco e la resa è assicurata- l'ho messo anche sull'abbagliante della moto e va benissimo quelle rare volte che mi serve (ho montato un H7 DID di qualità sul faro normale ma con lampada H7R schermata in modo da non accecare...)

Un po' tamarro ma...very cool :cool::cool:
Lista dei desideri

:eek::eek::eek::confused::confused::confused: Che sbavo...Tamarro e sbavoso...Da metterci pure impianto Xenon...Diventa 'na favola...Grazie Mar!!

Caspita!!! Ho visto bene?!?!? E' già dotato di faro allo Xeno, oltre al led Angel Eye??? Non ci credooooo!!!

Caspita!!! Ho visto bene?!?!? E' già dotato di faro allo Xeno, oltre al led Angel Eye??? Non ci credooooo!!!
Esatto tato! Ha già tutto! Vorrei solo capire meglio come sia il montaggio!!:D
Piaciuta eh sta fotina!! :rolleyes:
Comunque caxxeggiando sulla baya comincia ad esserci movimento per le GB ;)

Esatto tato! Ha già tutto! Vorrei solo capire meglio come sia il montaggio!!:D
Piaciuta eh sta fotina!! :rolleyes:
Comunque caxxeggiando sulla baya comincia ad esserci movimento per le GB ;)
Confermo (e sto cercando già da 12 mesi!!!!!!!!!!!!!????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
Anche se la maggior parte degli oggetti riguarda la manutenzione, cerchi e dadi...ho appena finito di vedere TUTTE LE 1.300 INSERZIONI su EBay risultate dalla ricerca "Hyundai i20 GB"... Non male eh?!?
Mar, cosa ne pensi del venditore? Un solo feedback...

Indietro
Alto Basso