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Estetica e funzionalità Proiettori Nuova I20

non deve essere facile come pensavo.... perchè perchè lo stop è nella parte di fanale solidale alla carrozzeria, mentre sul portelloneci sono solo le posizioni.... quindi non basta un semplice cavallotto con un filo.... mumble...mumble...o_O:rolleyes:

Già.....! ;)
 
Alcune curiosità:

1) Le luci di cornering sono sempre in funzione, solo se sono attive le luci di marcia, oppure sono disattivabili a piacere?
2) I Fendinebbia possono essere accesi se le altre luci sono spente? (questo sarebbe utile in caso di nebbia fittissima)
3) Se dimentico qualche luce accesa, restano accese o si spengono dopo un certo periodo?
 
Risposte:

1) Le cornering sono attive a luci accese e non dispongono di comandi "autonomi";
2) I fendi si accendono a patto di avere almeno le posizioni accese;
3) Le luci si spengono tutte dopo qualche tempo. Ad esempio, se lasci le luci accese e chiudi la macchina, si attiva la funzione "follow me" per illuminarti la porta di casa, e dopo circa 30 sec. si spegne tutto da solo.....

;)
 
Risposte:

1) Le cornering sono attive a luci accese e non dispongono di comandi "autonomi";
2) I fendi si accendono a patto di avere almeno le posizioni accese;
3) Le luci si spengono tutte dopo qualche tempo. Ad esempio, se lasci le luci accese e chiudi la macchina, si attiva la funzione "follow me" per illuminarti la porta di casa, e dopo circa 30 sec. si spegne tutto da solo.....

;)
Perfetto, grazie!!

per la questione dei fendi, mi è successo un paio di volte, con la mia punto, di trovare dei fitti banchi di nebbia in statale. Avere la possibilità di spegnere gli anabbaglianti e tenere solo posizioni e fendinebbia ha migliorato molto la visibilità. Sono contento di poterlo fare anche qui =D
 
Ammetto che non ho letto tutte le 12 pagine di discussione :oops:

Volevo solo dire, a proposito del blocco dei proiettori anteriori, che esteticamente mi piacciono molto.
Non ho fatto nessuna modifica alla dotazione della casa (versione comfort-login) ma non posso assolutamente lamentarmi della visibilità che i proiettori danno alla strada.
Parlo di molti km percorsi di notte su strade che non conoscevo e che non erano assolutamente illuminate, per intenderci non c'era nè la linea di mezzeria nè quella che delimita la carreggiata.
Le luci di cornering, che all'inizio mi davano fastidio, sono veramente utilissime. Mi piace molto anche la posizione che hanno sulla comfort (fossero state in basso, come su tante altre vetture, esteticamente mi sarebbero piaciute molto poco).

Unico neo la luce di retromarcia . Non è il topic giusto per parlarne, ma... potevano fare qualcosa di meglio, si nota appena!
 
Ciao @spiridione , ho visto che te sei riuscito ad arrivare alle luci posteriori di posizione. Sapresti darmi qualche dritta su come fare per rimuovere il pezzo di plastica che sta nel portellone? :p grazie!
 
Un cacciavite a taglio negli incavi presenti nel coperchio e.....tanta delicatezza!!!!;)
 
Auhauh ok ti ringrazio per la dritta! :) Ho fatto questa domanda siccome mi chiedevo : cambiando le lampadine a filamento con quelle a led secondo voi a lavoro finito si ha una luce piú intensa? Nel senso guardando i fanali posteriori si vedrebbero in maniera "piú forte" le luci di posizione? :rolleyes:
 
Uppo il topic facendo anche un altra domanda. Ho intenzione di cambiare la lampadine hb3 originali o con le Philips White Vision oppure con le Osram Cool Blue Intense. Il problema è che le White Vision hb3 della Philips sono da 65W mentre nel nostro libretto c'è scritto che il faro anabbagliate/abbagliante deve essere da 60/55W. Cosa succede se ci monto le Philips che sono da 65? :confused:
 
Uppo il topic facendo anche un altra domanda. Ho intenzione di cambiare la lampadine hb3 originali o con le Philips White Vision oppure con le Osram Cool Blue Intense. Il problema è che le White Vision hb3 della Philips sono da 65W mentre nel nostro libretto c'è scritto che il faro anabbagliate/abbagliante deve essere da 60/55W. Cosa succede se ci monto le Philips che sono da 65? :confused:

Secondo me niente di male......si vedrà leggermente meglio di notte!;)
 
Ragazzi, ho chiesto il prezzo per un impianto XenonVision al mio elettrauto... 180 neuri....è talmente tanto sballato il prezzo....che ci sto facendo un pensierino!!! Vorrei un impianto luci "serio" e non solo un miglioramento estetico....so che è un costo non indifferente, ma io...se uscirò dal periodo natalizio con il portafoglio che porta dentro ancora qualcosa.... beh, me lo regalo....fatemi sapere se qualcuno di voi ha amici o conosce la XenonVision... Credo ke non basta leggere sul loro sito "pari qualità introvabile sul mercato" per convincersene...e fido più di voi ;)
 
Effettivamente osservando il sito sembra davvero di gran qualità, il problema resta sotto il punto di vista legale nella circolazione (qua dove vivo io si iniziano a sentire casi di multe su impianti xenon afthermaket) e della garanzia sulla macchina che credo si perda se si va ad installare un kit xenon :confused:

P.s. alla fine ho acquistato le Osram Night Breaker, vi farò sapere se vanno meglio delle nostre di fabbrica!
 
Ragazzi, ho chiesto il prezzo per un impianto XenonVision al mio elettrauto... 180 neuri....è talmente tanto sballato il prezzo....che ci sto facendo un pensierino!!! Vorrei un impianto luci "serio" e non solo un miglioramento estetico....so che è un costo non indifferente, ma io...se uscirò dal periodo natalizio con il portafoglio che porta dentro ancora qualcosa.... beh, me lo regalo....fatemi sapere se qualcuno di voi ha amici o conosce la XenonVision... Credo ke non basta leggere sul loro sito "pari qualità introvabile sul mercato" per convincersene...e fido più di voi ;)

180 lavoro + kit, tutto compreso?

Effettivamente osservando il sito sembra davvero di gran qualità, il problema resta sotto il punto di vista legale nella circolazione (qua dove vivo io si iniziano a sentire casi di multe su impianti xenon afthermaket) e della garanzia sulla macchina che credo si perda se si va ad installare un kit xenon :confused:

P.s. alla fine ho acquistato le Osram Night Breaker, vi farò sapere se vanno meglio delle nostre di fabbrica!

Aspettiamo una tua recensione sulle osram.

Io un kit xenon aftermarket lo misi sulla mia prima macchia, con le dovute accortezze, ma perfettamente fuori normativa in caso di controlli. nel periodo in cui le montavo fui fermato 2 volte (stradale e carabinieri), ma a parte controlli di routine ed alcol test, non hanno mai detto nulla sui fari:cool:.
L'auto in questione era una Fiat tipo del 91, che ne ha passate di ogni, comprese quelle tamarrissime e poco eleganti strisce verdi che vedete in avatar.:oops::rolleyes:
 
Aspettiamo una tua recensione sulle osram
Ovvio farò foto pre e post installazione delle nuove e vi dirò le mie impressioni ;)

Io un kit xenon abbastanza tamarro (8000k) lo montavo sulla mia ex polo (mod 2002). Anche io sono stato fermato svariate volte dalla stradale/vigili/finanza ecc ecc ma non mi hanno mai sanzionato. Sono stato davvero fortunato perché penso che anche la guardia piú ignorante ormai sappia riconoscere una macchina che ovviamente non può avere un impianto xenon di fabbrica e quindi "omologato". Certo sulla nostra i20 (con fanale lenticolare) si può pensare che li possa avere di fabbrica, però basta vedere che non ha il "lava fari" e si viene sgamati :mad:
 
zak
Io un kit xenon aftermarket ZAK fui fermato 2 volte (stradale e carabinieri), ma a parte controlli di routine ed alcol test, ZAK
L'auto in questione era una Fiat tipo del 91, che ne ha passate di ogni, comprese quelle tamarrissime e poco eleganti strisce verdi che vedete in avatar.:oops::rolleyes:

Erano troppo distratti dalle Strisce per controllare i fari.... e si piega pure perche' ti hanno fatto l'alcool test.... fossi stato in loro ti avrei proposto per 1 TSO .. !!!!! .:D:D:D
 
Erano troppo distratti dalle Strisce per controllare i fari.... e si piega pure perche' ti hanno fatto l'alcool test.... fossi stato in loro ti avrei proposto per 1 TSO .. !!!!! .:D:D:D
:D:D:D

In realtà entrambe le volte erano in piena notte, e una delle due non avevo ancora le strisce (ma avevo già i fari) :p
Semplicemente credo che non dessero molto fastidio, o magari non pensassero che qualcuno avesse il coraggio di montare un kit xeno e che fossero solo lampade molto blu.
 
non so... effettivamente tra le "debolezze della nostra i20, oltre all'mpianto audio ed all'impianto di riscaldamento/condizionamento (ho una confort 1100 CRDI) ci sono i proiettori... lenti nel cambio abbaglianti/mezzeluci e viceversa, ed effettivamente gialline... propenderei per un paio di Philips White Vision che illuminano senza apparire troppo tamarre.... qualcuno mi suggerisce prezzo e/o difficoltà di montaggio ? grazie, buon lunedì a tutti voi forumisti !
 
non so... effettivamente tra le "debolezze della nostra i20, oltre all'mpianto audio ed all'impianto di riscaldamento/condizionamento (ho una confort 1100 CRDI) ci sono i proiettori... lenti nel cambio abbaglianti/mezzeluci e viceversa, ed effettivamente gialline... propenderei per un paio di Philips White Vision che illuminano senza apparire troppo tamarre.... qualcuno mi suggerisce prezzo e/o difficoltà di montaggio ? grazie, buon lunedì a tutti voi forumisti !

Io alla fine ho preso le osram Niht Breaker siccome le philips sono da 65W e il mio elettrauto mi ha detto che superando il limite previsto dal libretto si può rischiare di danneggiare il fanale a causa del maggior calaore emanato.

Per quanto riguarda lo smontaggio é davvero facile, basta apire il coperchio, staccare il cavetto e girare la lampadina per farla uscire!
 
Aggiorno la discussione, ho montato le osram Night Breaker 12V 60W. Queste sono le mie impressioni: rispetto alle sylvania non vi aspettate una differenza abbissale però devo dire che effettivamente sono davvero ottime queste osram! La luce é realmente piú forte, la profondità effettivamente é aumentata e il colore é piú bianco. In sintesi nel caso qualcuno le volesse prendere non si aspetti che queste luci siano bianco tendende al blu: sono bianche tendenti al giallino ma quanto basta per abbinarsi bene con la sopracciglia. (Mentre prima vi era un contrasto forte tra le sopracciglia blu tendenti al bianco e il fanale fortemente giallo adesso sia sopracciglia che fanale tendono al colore chiaro biancastro quindi per me stanno bene).
Per 27€ secondo me possono valerne la pena se viaggiate spesso di notte in strade buie.
In conclusione se volete luci che assomigliano davvero agli xeno dovete prendere quelle con bulbi colorati completamente di blu, ma tutto questo sarà a discapito dell'efficienza vera del fanale, queste osram sono un compresso fra le due cose migliorano sia l'estetica che la luce:cool:

P.s. non posto foto siccome ho provato a farle ma ovviamente non escono bene siccome é difficile fare una foto fatta bene alla "luce" :oops:
 
Effettivamente osservando il sito sembra davvero di gran qualità, il problema resta sotto il punto di vista legale nella circolazione (qua dove vivo io si iniziano a sentire casi di multe su impianti xenon afthermaket) e della garanzia sulla macchina che credo si perda se si va ad installare un kit xenon :confused:

P.s. alla fine ho acquistato le Osram Night Breaker, vi farò sapere se vanno meglio delle nostre di fabbrica!
L'elettrauto si prenderà la responsabilità del lavoro, ma mi ha detto di stare tranquillo che non ci dovrebbero essere problemi di campi elettromagnetici vista la disposizione degli elementi elettrici sotto il cofano...Mi sembra però che mi abbia detto che dovrà forare il coperchio della lampada, il che mi fa temere infiltrazioni e/o altre noie... Il prezzo è delle lampade, di lavoro non ne abbiamo parlato (ohi ohi)...
 
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