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Estetica e funzionalità Proiettori Nuova I20

Hai la comfort? Per stare sulle marche conosciute, con l'attacco HB3 Osram produce le Night Breaker e le Cool Blue Intense, mentre Philips ha le Vision, White Vision e Blue Vision ultra (effetto xeno).

Altro non so :)
 
grazie mille!! si si ho la comfort!! farò una breve recensione nella apposita sezione appena mi è possibile ;)
 
Scusami, permettimi di dissentire: i nostri Led anteriori (Lame + DRL) hanno una tale luminosità (soprattutto il DRL, molto meno le Lame) che anche con tutti i filamenti interrotti, permettono una guida sicura (ad andature basse, ovviamente): io in pratica, come Spiri, esco di casa intorno alle 6.00 e uso solo le luci di posizione (Lame + DRL) anche se mi sembra diano fastidio a chi ho di fronte (poichè si accendono le lame, ma soprattutto i DRL, che di notte abbagliano)...Quindi: credo che un'auto con così tante alternative sia un'ottima sorpresa! Certo: gli abbaglianti non riempiono chissà come la visuale...Ma per quello potrebbe essere preso in considerazione il lavoro fatto da Xander, che ha montato i LED CREE sua HB3 che H7, giusto per uniformare il tutto...un grande, per me!

É giusto dissentire, ed è bello leggere le impressioni che hanno altri come te, anche se diverse dalle mie. Infatti leggendo qua e là mi sembra di capire che li fa pochi (o presunti pochi) é più soddisfatto di chi fa tanti (o presunti tanti) km. devo dire che guido da 20 anni, ho avuto diverse auto, nessuna di pregio, alcune aziendali, circa un milione di chilometri percorsi....
con questa i20, di cui avrei un elenco lunghissimo di cose che mi piacciono, mi ritrovo dei fari bellissimi che fanno una luce ridicola, che hanno una concezione ridicola, su cui sono state fatte delle scelte tecniche ridicole...
Ragazzi, credetemi non ho mai avuto auto su cui lamentarmi dei fari: multipla, corsa, puma, C3. con questa 10mila km in due mesi, non sono soddisfatto e non so che fare per migliorare senza montare prodotti "non in regola" con la normativa.... mi piacerebbe tanto che di colpo mentre guido mi ritrovassi i fari della multipla ad esempio, aveva un orrendo faro classico a proiettore con lampada da 55 watt per gli anabbaglianti, ci ho fatto 330mila km in 5 anni, usavo raramente gli abbaglianti.....
 
Ciao Ragazzi,
qualcuno ha smontato le lucette sotto l'aletta parasole?
Sapete indicarmi che modello è?
Sapete anche dirmi come smontarle??
postate delle foto?
Sapreste indicarmi anche quelle della targa per favore?
Grazie
per quanto riguarda le lampadine delle luci di cortesia sotto le alette parasole sono lampade a siluro da 31 mm invece nelle luci targa ci sono delle w5w tutto vetro
se avessi dubbi per accedere alle lampade: per quanto riguarda quelle delle alette parasole le afferri nel lato dove trovi l'interruttore e tiri l'insieme della plafoniera verso di te (sono montante a pressione nella cavità del cielo)
invece le luci targa hanno un ritegno visibile all'estremità, fai leva con un cacciavite e le estrai
spero di esserti stato utile
 
per quanto riguarda le lampadine delle luci di cortesia sotto le alette parasole sono lampade a siluro da 31 mm invece nelle luci targa ci sono delle w5w tutto vetro
se avessi dubbi per accedere alle lampade: per quanto riguarda quelle delle alette parasole le afferri nel lato dove trovi l'interruttore e tiri l'insieme della plafoniera verso di te (sono montante a pressione nella cavità del cielo)
invece le luci targa hanno un ritegno visibile all'estremità, fai leva con un cacciavite e le estrai
spero di esserti stato utile
Grazie mille
 
Hai la comfort? Per stare sulle marche conosciute, con l'attacco HB3 Osram produce le Night Breaker e le Cool Blue Intense, mentre Philips ha le Vision, White Vision e Blue Vision ultra (effetto xeno).

Altro non so :)
domanda : ma ne vale veramente la pena ? Io non mi trovo poi così male... essi che avevo una Suzuki SX4, con dei buoni proiettori ed in più i fendinebbia, è vero che il fascio di luce è un pò ristretto, però ha una grande profondità...
 
É giusto dissentire, ed è bello leggere le impressioni che hanno altri come te, anche se diverse dalle mie. Infatti leggendo qua e là mi sembra di capire che li fa pochi (o presunti pochi) é più soddisfatto di chi fa tanti (o presunti tanti) km. devo dire che guido da 20 anni, ho avuto diverse auto, nessuna di pregio, alcune aziendali, circa un milione di chilometri percorsi....
con questa i20, di cui avrei un elenco lunghissimo di cose che mi piacciono, mi ritrovo dei fari bellissimi che fanno una luce ridicola, che hanno una concezione ridicola, su cui sono state fatte delle scelte tecniche ridicole...
Ragazzi, credetemi non ho mai avuto auto su cui lamentarmi dei fari: multipla, corsa, puma, C3. con questa 10mila km in due mesi, non sono soddisfatto e non so che fare per migliorare senza montare prodotti "non in regola" con la normativa.... mi piacerebbe tanto che di colpo mentre guido mi ritrovassi i fari della multipla ad esempio, aveva un orrendo faro classico a proiettore con lampada da 55 watt per gli anabbaglianti, ci ho fatto 330mila km in 5 anni, usavo raramente gli abbaglianti.....

Caro Fotofox, non infierire :(: comincio a fare oltre 3.000 km al mese...che non voglio, non riesco, non posso moltiplicare per 12...
Però, mi ritrovo con il tuo discorso in quanto, ad esempio, mi ritengo piuttosto soddisfatto dell'impianto audio della nostra splendida voiture, a differenza di molti altri amici iventisti... e sai perchè? Perchè veniamo evidentemente da esperienze diverse, opposte...Loro magari avranno avuto impianti degni, poderosi, ricchi in basse frequenze ecc...Io sempre autoradio scarsi con subwoofer economici. Anche perchè adoro sentire la musica in cuffia quindi in auto mi accontento di sentire la "spazialità" dei suoni, proprio come in cuffia...
Riguardo il difetto che lamenti, credo esso derivi, appunto, dal fatto che hai avuto auto in passato un'illuminazione gagliarda, come quella della Multipla che, ti confesso, spesso mi ha portato a prendere il calendario e snocciolare i vari santi della settimana...ci siamo capiti, no? Cioè credo che le nostre valutazioni non possano prescindere dalle nostre esperienze passate, con le quali valutiamo e confrontiamo le esperienze quotidiane...
Vabbè, ma dico questo per parlare: ovvio che se tu hai questo problema, più che parlare, bisogna trovare una soluzione....insisto: impianto LED CREE sperimentato da altri foristi: costo basso e anche facilità di montaggio...si può provare, no?
 
......Però, mi ritrovo con il tuo discorso in quanto, ad esempio, mi ritengo piuttosto soddisfatto dell'impianto audio della nostra splendida voiture, a differenza di molti altri amici iventisti... e sai perchè? Perchè veniamo evidentemente da esperienze diverse, opposte...

Applausi.8)
 
Caro Fotofox, non infierire :(: comincio a fare oltre 3.000 km al mese...che non voglio, non riesco, non posso moltiplicare per 12...
Però, mi ritrovo con il tuo discorso in quanto, ad esempio, mi ritengo piuttosto soddisfatto dell'impianto audio della nostra splendida voiture, a differenza di molti altri amici iventisti... e sai perchè? Perchè veniamo evidentemente da esperienze diverse, opposte...Loro magari avranno avuto impianti degni, poderosi, ricchi in basse frequenze ecc...Io sempre autoradio scarsi con subwoofer economici. Anche perchè adoro sentire la musica in cuffia quindi in auto mi accontento di sentire la "spazialità" dei suoni, proprio come in cuffia...
Riguardo il difetto che lamenti, credo esso derivi, appunto, dal fatto che hai avuto auto in passato un'illuminazione gagliarda, come quella della Multipla che, ti confesso, spesso mi ha portato a prendere il calendario e snocciolare i vari santi della settimana...ci siamo capiti, no? Cioè credo che le nostre valutazioni non possano prescindere dalle nostre esperienze passate, con le quali valutiamo e confrontiamo le esperienze quotidiane...
Vabbè, ma dico questo per parlare: ovvio che se tu hai questo problema, più che parlare, bisogna trovare una soluzione....insisto: impianto LED CREE sperimentato da altri foristi: costo basso e anche facilità di montaggio...si può provare, no?
ciao, io ho una Kawasaki Gpz... del 1999, eccerto che su quella se potessi, ci metterei un faro con una luce assai più potente dell'originale... ma sulla nostra Divina... spendere non so quanto per mettere delle luci più bianche... mah... spenderei più volentieri per il ruotino e per il crick... o per le casse posteriori... però il mondo è bello perchè è vario...
 
ciao, io ho una Kawasaki Gpz... del 1999, eccerto che su quella se potessi, ci metterei un faro con una luce assai più potente dell'originale... ma sulla nostra Divina... spendere non so quanto per mettere delle luci più bianche... mah... spenderei più volentieri per il ruotino e per il crick... o per le casse posteriori... però il mondo è bello perchè è vario...

Concordo... io qualke soldo ce lo metterei per i Bumper.... per gli specchietti ext ripiegabili automaticamente quando si chiude l'auto e per 1 CLACSON degno di questo nome....... quello che abbiamo .. dire che fa HAHARE ... e' dire poco ..... sorprende che montino ciofeche simili quando 1 buon clacson costa pochi neuri... come abbiamo tutti constatato DA PRIVATI su Amazon o su vari siti cinesi ... figurati il costo per una casa che ne ordina qualke MILIONATA.... come n di pezzi.... :):):)
 
Ultima modifica:
Concordo... io qualke soldo ce lo metterei per i Bumper.... per gli specchietti ext ripiegabili automaticamente quando si chiude l'auto e per 1 CLACSON degno di questo nome....... quello che abbiamo .. dire che fa HAHARE ... e' dire poco ..... sorprende che montino ciofeche simili quando 1 buon clacson costa pochi neuri... come abbiamo tutti constatato DA PRIVATI su Amazon o su vari siti cinesi ... figurati il costo per una casa che ne ordina qualke MILIONATA.... come n di pezzi.... :):):)
ecco, vero... non solo suona flebile come quella della Suzuki SX4 che avevo prima, ma non è "sensibile al tocco"... cioè, per quanto mi riguarda bisogna pigiare e pigiare mica male, altrimenti non funge... epperò... che meraviglia l'assistenza di partenza in salita... l'ho provata uscendo dal box di un amico... è UNA FIGATA PAZZESCAAA !
 
ecco, vero... non solo suona flebile come quella della Suzuki SX4 che avevo prima, ma non è "sensibile al tocco"... cioè, per quanto mi riguarda bisogna pigiare e pigiare mica male, altrimenti non funge... epperò... che meraviglia l'assistenza di partenza in salita... l'ho provata uscendo dal box di un amico... è UNA FIGATA PAZZESCAAA !

per me la durezza del pulsante del clacson nn e' 1 problema... in quanto mi VERGOGNO ad usarlo e cerco di farlo il meno possibile.... !!! :):):)

1 macchina come la i20 e poi mi cascano su 1 clacson che costera' si e no 10 neuri (costo al privato) ... mah..
 
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Caro Fotofox, non infierire :(: comincio a fare oltre 3.000 km al mese...che non voglio, non riesco, non posso moltiplicare per 12...
Però, mi ritrovo con il tuo discorso in quanto, ad esempio, mi ritengo piuttosto soddisfatto dell'impianto audio della nostra splendida voiture, a differenza di molti altri amici iventisti... e sai perchè? Perchè veniamo evidentemente da esperienze diverse, opposte...Loro magari avranno avuto impianti degni, poderosi, ricchi in basse frequenze ecc...Io sempre autoradio scarsi con subwoofer economici. Anche perchè adoro sentire la musica in cuffia quindi in auto mi accontento di sentire la "spazialità" dei suoni, proprio come in cuffia...
Riguardo il difetto che lamenti, credo esso derivi, appunto, dal fatto che hai avuto auto in passato un'illuminazione gagliarda, come quella della Multipla che, ti confesso, spesso mi ha portato a prendere il calendario e snocciolare i vari santi della settimana...ci siamo capiti, no? Cioè credo che le nostre valutazioni non possano prescindere dalle nostre esperienze passate, con le quali valutiamo e confrontiamo le esperienze quotidiane...
Vabbè, ma dico questo per parlare: ovvio che se tu hai questo problema, più che parlare, bisogna trovare una soluzione....insisto: impianto LED CREE sperimentato da altri foristi: costo basso e anche facilità di montaggio...si può provare, no?

giusto!!! ma qualunque cosa tu valuti, per farlo devi inevitabilmente farlo usando un paragone... del resto come faresti a paragonare una misura se non la confronti con la misura campione? .... non posso proprio, non ci riesco.... i fari restano belli ma non ballano! non fanno bene il loro lavoro e per me restano un fallimento. ovviamente per me.
 
Vorrei sostituire le lampade dei fanali anteriori con delle altre più bianche.
Sono indeciso fra le Osram Night Breaker e le Phillips Blu Vision effetto Xenon.
Qualcuno ha già montato queste lampade?

http://www.amazon.it/dp/B00FQ8ANVC/...0FQ8ANVC&linkCode=df0&hvdev=c&hvnetw=g&hvqmt=

http://www.amazon.it/Philips-9005BV...F8&qid=1446148012&sr=1-5&keywords=Philips+HB3
le night breaker le avevo montate sulla vettura aziendale e devo dire che fanno un bel fascio di luce, non si discostano molto dal colore delle alogene "standard" ma a tutto vantaggio delle prestazioni...tutte quelle "effetto xenon" non hanno a mio avviso grandi prestazioni ma sono esteticamente più bianche... quindi il dilemma: prestazioni o estetica?
recentemente ho montato sulla macchina della mia compagna le philips white vision e devo dire che sono un bel compromesso tra prestazioni ed estetica con un bel fascio potente e luce più bianca e brillante di quelle "di serie", per quanto mi riguarda consigliatissime!
 
Ultima modifica:
le night breaker le avevo montate sulla vettura aziendale e devo dire che fanno un bel fascio di luce, non si discostano molto dal colore delle alogene "standard" ma a tutto vantaggio delle prestazioni...tutte quelle "effetto xenon" non hanno a mio avviso grandi prestazioni ma sono esteticamente più bianche... quindi il dilemma: prestazioni o estetica?
recentemente ho montato sulla macchina della mia compagna le philips white vision e devo dire che sono un bel compromesso tra prestazioni ed estetica con un bel fascio potente e luce più bianca e brillante di quelle "di serie", per quanto mi riguarda consigliatissime!
Ragazzi, sono passato dall'elettrauto "di fiducia" e mi ha chiesto 65 euro per il cambio di tutte le lampadine, per evitare l'effetto tartaro (che poi, alla fine non mi dispiace più di tanto: l'auto sembra un'aquila!!!) quindi...2 hb3 e varie t10 e w5w per interni e targa...A me sembra addirittura poco e mi è venuto il dubbio che metta lampadine scadenti...Secondo voi che prezzo è?
 
Ragazzi, sono passato dall'elettrauto "di fiducia" e mi ha chiesto 65 euro per il cambio di tutte le lampadine, per evitare l'effetto tartaro (che poi, alla fine non mi dispiace più di tanto: l'auto sembra un'aquila!!!) quindi...2 hb3 e varie t10 e w5w per interni e targa...A me sembra addirittura poco e mi è venuto il dubbio che metta lampadine scadenti...Secondo voi che prezzo è?

Tieni conto che quelle per gli interni e la targa... costano 1 paio di euro al KILO.... quelle per i FARI costeranno da 7 a 10 max 15 neuri al pezzo .. quindi nei 65 neuri che ti ha chiesto ci potrebbe stare.... 25 di lampadine e 40 per il lavoro ... sulla qualita' solo il tempo sara' giudice....

Nel caso sostituisci le lampadine per interni con quelle a led... avvertici se noti fenomeni di luminescenza a lampadine spente... come altri hanno segnalato ...

Visto che sei Ballo.... chiedigli quanto costa mettere le luci in quei pezzi di plastica ROSSI inseriti in basso nella portiera... averli illuminati quando si apre sarebbe utile.....
 
Tieni conto che quelle per gli interni e la targa... costano 1 paio di euro al KILO.... quelle per i FARI costeranno da 7 a 10 max 15 neuri al pezzo .. quindi nei 65 neuri che ti ha chiesto ci potrebbe stare.... 25 di lampadine e 40 per il lavoro ... sulla qualita' solo il tempo sara' giudice....

Nel caso sostituisci le lampadine per interni con quelle a led... avvertici se noti fenomeni di luminescenza a lampadine spente... come altri hanno segnalato ...

Visto che sei Ballo.... chiedigli quanto costa mettere le luci in quei pezzi di plastica ROSSI inseriti in basso nella portiera... averli illuminati quando si apre sarebbe utile.....

ecco questa si che è una bella pensata fare in modo che si illuminino le plastiche sottoporta anteriori...
bravo !
 
per quelle posteriori ho rispolto con dei catarifrangenti... ma non è granchè...
 
le night breaker le avevo montate sulla vettura aziendale e devo dire che fanno un bel fascio di luce, non si discostano molto dal colore delle alogene "standard" ma a tutto vantaggio delle prestazioni...tutte quelle "effetto xenon" non hanno a mio avviso grandi prestazioni ma sono esteticamente più bianche... quindi il dilemma: prestazioni o estetica?
recentemente ho montato sulla macchina della mia compagna le philips white vision e devo dire che sono un bel compromesso tra prestazioni ed estetica con un bel fascio potente e luce più bianca e brillante di quelle "di serie", per quanto mi riguarda consigliatissime!

Grazie del consiglio!..terrò presente le Philips White Vision. ;)
 
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