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Estetica e funzionalità Proiettori Nuova I20

Sono uno spettacolo!!!!!
 

Fanno effettivamente più luce, si apprezza subito il maggior flusso, ma i problemi di fondo restano. Infatti avendo più luce a disposizione si notano maggiormente le zone non bene illuminate, non riesco a non fare il confronto con le altre auto che ho avuto e che go, anche se con fari meno potenzi distribuivano bene la luce nelle varie aree, mentre con queste ottiche, secondo me mal progettate, si ha gran parte della luce nella zona centrale e poca luce nelle zone dx e sx, "probabilmente" hanno cercato di correggere con l'inserimento delle due luci che illuminano quando giri....
In ogni caso per quello che riguarda la questione fari per la nuova i20 sono completamente insoddisfatto, lo dico liberamente senza pudore: unica lampada con unico filamento sia per abbaglianti che anabbaglianti è una C.A.C.A.T.A. anche peggio della "corazzata potemkin" che tanto faceva penare il rag Fantozzi!!!!
Opinione perdonale!!!

P.S. adesso voglio capire se danno fastidio oppure no, a spanne sembra di no, ma voglio verificarlo facendo guidare ad un amico e mettendomi di fronte con altra auto. vi farò sapere.
 
In ogni caso per quello che riguarda la questione fari per la nuova i20 sono completamente insoddisfatto, lo dico liberamente senza pudore: unica lampada con unico filamento sia per abbaglianti che anabbaglianti è una C.A.C.A.T.A. anche peggio della "corazzata potemkin" che tanto faceva penare il rag Fantozzi!!!!

Sempre meglio delle H4, che quando bruciavi uno dei due filamenti, dovevi buttare via, nonostante l'altro funzionasse perfettamente!!! :D:D:D
 
Sempre meglio delle H4, che quando bruciavi uno dei due filamenti, dovevi buttare via, nonostante l'altro funzionasse perfettamente!!! :D:D:D

Dipende dai punti di vista, qui se bruci una lampada (che é l'unica) resti senza anabbaglianti e abbaglianti.... praticamente mezzo "cecato"...

Personalmente se l'alternativa a questa cosa era H4 posso garantire che sarebbe stato meglio almeno avresti perso 1 su 4 delle possibilità, mentre qui si perde 1 su 2. una lampada devi comprarla comunque ma almeno non eri rimasto "mezzo cecato"

progettisti fari i20 = SS
dove per SS intendo Sommi Somari
 
io vorrei sollevare una questione sulla differenza tra anabbagliante/abbagliante in quanto secondo me la differenza di luminosità è minima specie in strade poco illuminate dove a mio avviso è un po deludente...e non parlo di profondità...ma proprio di luce emessa
 
Dipende dai punti di vista, qui se bruci una lampada (che é l'unica) resti senza anabbaglianti e abbaglianti.... praticamente mezzo "cecato"...

Personalmente se l'alternativa a questa cosa era H4 posso garantire che sarebbe stato meglio almeno avresti perso 1 su 4 delle possibilità, mentre qui si perde 1 su 2. una lampada devi comprarla comunque ma almeno non eri rimasto "mezzo cecato"

progettisti fari i20 = SS
dove per SS intendo Sommi Somari

I fari sono una delle cose che mi hanno fatto innamorare della Divina.:)

De gustibus....:rolleyes:
 
sulla bellezza e il fascino dei fanali non si discute...ma sulle loro prestazioni invece...
 
sulla bellezza e il fascino dei fanali non si discute...ma sulle loro prestazioni invece...

Concordo pienamente,
anche a me piacciono molto sull'aspetto estetico
ma per quanto riguarda le prestazioni (faccio 5000 km/mese la metà di notte) fanno veramente C...a...va...re
penso che il fari della TRABANT erano meglio!!!

Resta un problema, come migliorare la situazione? io ho provato, ma ho fallito!
 
Mah.... anche qui (come sull'impianto audio) sento un pochino di catastrofismo.

Io faccio "solo" 2500 km al mese ed esco di casa alle 6 del mattino. In questo periodo dell'anno è buio pesto. :confused:
Non mi sembra che i fari siano così inefficienti o inefficaci....:rolleyes:

Ammenocchè sulle vostre auto precedenti non abbiate avuto due fotoelettriche tipo quelle dei pompieri, ovviamente! :D
 
Mah.... anche qui (come sull'impianto audio) sento un pochino di catastrofismo.

Io faccio "solo" 2500 km al mese ed esco di casa alle 6 del mattino. In questo periodo dell'anno è buio pesto. :confused:
Non mi sembra che i fari siano così inefficienti o inefficaci....:rolleyes:

Ammenocchè sulle vostre auto precedenti non abbiate avuto due fotoelettriche tipo quelle dei pompieri, ovviamente! :D
per carità...nulla di catastrofico ci mancherebbe...solo che ci si aspetterebbe una maggiore illuminazione!
penso comunque che il lenticolare, se non abbinato ad una lampada allo xeno ma ad una lampada alogena come nel nostro caso, dimostra tutti i suoi limiti e, secondo me, crea zone d'ombra o comunque poco illuminate...
anni fa possedevo(quando macinavo molti km) una vw passat sw, e aveva appunto i proiettori anabbaglianti lenticolari e mi ricordo le stesse problematiche, risolvibili in quel caso azionando gli abbaglianti che erano a parabola e montavano una lampada h7, ma nel complesso comunque più che soddisfacenti.
devo ammettere che nei primi utilizzi la nostra i20 mi dava l'impressione di illuminare per bene, ma ora mi trovo a dover smentire; specialmente percorrendo strade poco illuminate o completamente al buio la resa è deludente e anche azionando gli abbaglianti poco cambia a mio avviso, hanno indubbiamente più profondità ma nulla a che vedere con una buona illuminazione...(a volte devo guardare la spia presente nel quadro per rendermi conto di aver azionato gli "abba") posso solo dire che in aiuto ci sono le luci direzionali, che fanno egregiamente il loro lavoro, e ora capisco il perché le abbiano inserite all'interno del proiettore...secondo me proprio per sopperire alle lacune dell'illuminazione.
 
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modificato titolo discussione
troppi OT .
 
Dipende dai punti di vista, qui se bruci una lampada (che é l'unica) resti senza anabbaglianti e abbaglianti.... praticamente mezzo "cecato"...

Personalmente se l'alternativa a questa cosa era H4 posso garantire che sarebbe stato meglio almeno avresti perso 1 su 4 delle possibilità, mentre qui si perde 1 su 2. una lampada devi comprarla comunque ma almeno non eri rimasto "mezzo cecato"

progettisti fari i20 = SS
dove per SS intendo Sommi Somari
Scusami, permettimi di dissentire: i nostri Led anteriori (Lame + DRL) hanno una tale luminosità (soprattutto il DRL, molto meno le Lame) che anche con tutti i filamenti interrotti, permettono una guida sicura (ad andature basse, ovviamente): io in pratica, come Spiri, esco di casa intorno alle 6.00 e uso solo le luci di posizione (Lame + DRL) anche se mi sembra diano fastidio a chi ho di fronte (poichè si accendono le lame, ma soprattutto i DRL, che di notte abbagliano)...Quindi: credo che un'auto con così tante alternative sia un'ottima sorpresa! Certo: gli abbaglianti non riempiono chissà come la visuale...Ma per quello potrebbe essere preso in considerazione il lavoro fatto da Xander, che ha montato i LED CREE sua HB3 che H7, giusto per uniformare il tutto...un grande, per me!
 
Fanno effettivamente più luce, si apprezza subito il maggior flusso, ma i problemi di fondo restano. Infatti avendo più luce a disposizione si notano maggiormente le zone non bene illuminate, non riesco a non fare il confronto con le altre auto che ho avuto e che go, anche se con fari meno potenzi distribuivano bene la luce nelle varie aree, mentre con queste ottiche, secondo me mal progettate, si ha gran parte della luce nella zona centrale e poca luce nelle zone dx e sx, "probabilmente" hanno cercato di correggere con l'inserimento delle due luci che illuminano quando giri....
In ogni caso per quello che riguarda la questione fari per la nuova i20 sono completamente insoddisfatto, lo dico liberamente senza pudore: unica lampada con unico filamento sia per abbaglianti che anabbaglianti è una C.A.C.A.T.A. anche peggio della "corazzata potemkin" che tanto faceva penare il rag Fantozzi!!!!
Opinione perdonale!!!

P.S. adesso voglio capire se danno fastidio oppure no, a spanne sembra di no, ma voglio verificarlo facendo guidare ad un amico e mettendomi di fronte con altra auto. vi farò sapere.

io non mi trovo cosi' male.... la luce mi sembra sufficiente.... persino se mancassero i fari cornering..... poi c'e' la rotellina dell'assetto fari .... che consente 1 buona regolazione.... certo e' gialla ma per me non e' 1 grosso problema... riguardo al filamento unico ..... io non ho trovato differenze col lampeggio che facevo con la mia vecchia auto (io uso molto il lampeggio per segnalare la mia presenza sopratutto quando supero .... metto freccia e lampeggio) se poi il sistema e' cagionevole di rotture.... allora avresti ragione tu .... ma questo lo vedremo con l'uso ... certo se usavano 1 lampadina a DOPPIO filamento non cascava il mondo .... e ci sarebbe stata 1 minore difficolta' costruttiva che si sarebbe tradotta in maggiore Affidabiita'... mi piacerebbe sapere i motivi per cui i coreani hanno optato per la parabola mobile...... ora funge..... ... ma tra 10 anni.... ??

Mi collego a quello che ha scritto XANT anche io ho usato i fari diurni a led di sera/notte e devo dire che fanno davvero parecchia luce.... teniamo inoltre conto che molti di noi hanno in dotazione anche i Fendinebbia.....
insomma a meno di nn ipotizzare 1 guasto all'impianto luci di tipo CATASTROFICO il modo di tornare a casa di notte, c'e' ..... :):):)
 
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io vorrei sollevare una questione sulla differenza tra anabbagliante/abbagliante in quanto secondo me la differenza di luminosità è minima specie in strade poco illuminate dove a mio avviso è un po deludente...e non parlo di profondità...ma proprio di luce emessa

non ho sottomano i dati delle lampadine ma immagino che i 55W regolamentari ci siano (o quello che sono) ... a sto punto potrebbe trattarsi del colore troppo ambrato o dall'orientamento e/o Forma dei fari .... che qui sonio lenticolari .... io nn ho notato particolari difficolta' di notte.... e si che porto gli occhiali ... ma saro' uscito in notturna 3-4 volte... cmq su percorsi lunghetti di 100 km e oltre...
 
Mah.... anche qui (come sull'impianto audio) sento un pochino di catastrofismo.

Io faccio "solo" 2500 km al mese ed esco di casa alle 6 del mattino. In questo periodo dell'anno è buio pesto. :confused:
Non mi sembra che i fari siano così inefficienti o inefficaci....:rolleyes:

Ammenocchè sulle vostre auto precedenti non abbiate avuto due fotoelettriche tipo quelle dei pompieri, ovviamente! :D

Avevo 1 Ritmo 60 ES a 4 Fari ... (abbaglianti anabbaglianti separati) + 2 fendi incorporati nel paraurti .... quando li accendevi TI FACEVI L'ABBRONZATURA... !!!!!
RITMO-1g.jpg RITMO-2.jpg

Per nn parlare dell'impianto Stereo TUNZ-TUNZ ... nella Cappelliera Posteriore.... che con la cassa di risonanza che aveva grazie al grande bagagliaio era 1 Goduria......... ehh... ALTRI TEMPI....... hahahahahahaha
 
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tirando le somme mi sa che prenderò la strada aperta da Xander25 e installero' un kit led cree hb3 (visto i costi si può tentare l'esperimento)...guardando in rete ne ho trovati anche senza ballast...all in one, diciamo tutto integrato nel portalampada, spero solo di non avere problemi con le dimensioni e di riuscire a far stare tutto all'interno del proiettore!
 
tirando le somme mi sa che prenderò la strada aperta da Xander25 e installero' un kit led cree hb3 (visto i costi si può tentare l'esperimento)...guardando in rete ne ho trovati anche senza ballast...all in one, diciamo tutto integrato nel portalampada, spero solo di non avere problemi con le dimensioni e di riuscire a far stare tutto all'interno del proiettore!

Occhio anche alla dispersione del calore, schiaffando tutto all'interno del proiettore....:rolleyes:
 
Ciao Ragazzi,
qualcuno ha smontato le lucette sotto l'aletta parasole?
Sapete indicarmi che modello è?
Sapete anche dirmi come smontarle??
postate delle foto?
Sapreste indicarmi anche quelle della targa per favore?
Grazie
 
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Ragazzi ciao, mi è arrivata mercoledì l'auto e già i fanali gialli non mi piacciono :D come posso risolvere?? cioè conoscete delle lampadine che facciano luce bianca e non gialla (senza dover ricorrere a fare il lavoro coi led ecc)?
 
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