Rino-KabaL
Utente
- Punteggio reazioni
- 46
- Provincia
- Torino TO
- Auto ed Allestimento
- hyundai i20 1.2 84CV comfort+login pack
Sono uno spettacolo!!!!!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Facci sapere
In ogni caso per quello che riguarda la questione fari per la nuova i20 sono completamente insoddisfatto, lo dico liberamente senza pudore: unica lampada con unico filamento sia per abbaglianti che anabbaglianti è una C.A.C.A.T.A. anche peggio della "corazzata potemkin" che tanto faceva penare il rag Fantozzi!!!!
Sempre meglio delle H4, che quando bruciavi uno dei due filamenti, dovevi buttare via, nonostante l'altro funzionasse perfettamente!!!
Dipende dai punti di vista, qui se bruci una lampada (che é l'unica) resti senza anabbaglianti e abbaglianti.... praticamente mezzo "cecato"...
Personalmente se l'alternativa a questa cosa era H4 posso garantire che sarebbe stato meglio almeno avresti perso 1 su 4 delle possibilità, mentre qui si perde 1 su 2. una lampada devi comprarla comunque ma almeno non eri rimasto "mezzo cecato"
progettisti fari i20 = SS
dove per SS intendo Sommi Somari
sulla bellezza e il fascino dei fanali non si discute...ma sulle loro prestazioni invece...
per carità...nulla di catastrofico ci mancherebbe...solo che ci si aspetterebbe una maggiore illuminazione!Mah.... anche qui (come sull'impianto audio) sento un pochino di catastrofismo.
Io faccio "solo" 2500 km al mese ed esco di casa alle 6 del mattino. In questo periodo dell'anno è buio pesto.
Non mi sembra che i fari siano così inefficienti o inefficaci....
Ammenocchè sulle vostre auto precedenti non abbiate avuto due fotoelettriche tipo quelle dei pompieri, ovviamente!
Scusami, permettimi di dissentire: i nostri Led anteriori (Lame + DRL) hanno una tale luminosità (soprattutto il DRL, molto meno le Lame) che anche con tutti i filamenti interrotti, permettono una guida sicura (ad andature basse, ovviamente): io in pratica, come Spiri, esco di casa intorno alle 6.00 e uso solo le luci di posizione (Lame + DRL) anche se mi sembra diano fastidio a chi ho di fronte (poichè si accendono le lame, ma soprattutto i DRL, che di notte abbagliano)...Quindi: credo che un'auto con così tante alternative sia un'ottima sorpresa! Certo: gli abbaglianti non riempiono chissà come la visuale...Ma per quello potrebbe essere preso in considerazione il lavoro fatto da Xander, che ha montato i LED CREE sua HB3 che H7, giusto per uniformare il tutto...un grande, per me!Dipende dai punti di vista, qui se bruci una lampada (che é l'unica) resti senza anabbaglianti e abbaglianti.... praticamente mezzo "cecato"...
Personalmente se l'alternativa a questa cosa era H4 posso garantire che sarebbe stato meglio almeno avresti perso 1 su 4 delle possibilità, mentre qui si perde 1 su 2. una lampada devi comprarla comunque ma almeno non eri rimasto "mezzo cecato"
progettisti fari i20 = SS
dove per SS intendo Sommi Somari
Fanno effettivamente più luce, si apprezza subito il maggior flusso, ma i problemi di fondo restano. Infatti avendo più luce a disposizione si notano maggiormente le zone non bene illuminate, non riesco a non fare il confronto con le altre auto che ho avuto e che go, anche se con fari meno potenzi distribuivano bene la luce nelle varie aree, mentre con queste ottiche, secondo me mal progettate, si ha gran parte della luce nella zona centrale e poca luce nelle zone dx e sx, "probabilmente" hanno cercato di correggere con l'inserimento delle due luci che illuminano quando giri....
In ogni caso per quello che riguarda la questione fari per la nuova i20 sono completamente insoddisfatto, lo dico liberamente senza pudore: unica lampada con unico filamento sia per abbaglianti che anabbaglianti è una C.A.C.A.T.A. anche peggio della "corazzata potemkin" che tanto faceva penare il rag Fantozzi!!!!
Opinione perdonale!!!
P.S. adesso voglio capire se danno fastidio oppure no, a spanne sembra di no, ma voglio verificarlo facendo guidare ad un amico e mettendomi di fronte con altra auto. vi farò sapere.
io vorrei sollevare una questione sulla differenza tra anabbagliante/abbagliante in quanto secondo me la differenza di luminosità è minima specie in strade poco illuminate dove a mio avviso è un po deludente...e non parlo di profondità...ma proprio di luce emessa
I fari sono una delle cose che mi hanno fatto innamorare della Divina.
De gustibus....
Mah.... anche qui (come sull'impianto audio) sento un pochino di catastrofismo.
Io faccio "solo" 2500 km al mese ed esco di casa alle 6 del mattino. In questo periodo dell'anno è buio pesto.
Non mi sembra che i fari siano così inefficienti o inefficaci....
Ammenocchè sulle vostre auto precedenti non abbiate avuto due fotoelettriche tipo quelle dei pompieri, ovviamente!
tirando le somme mi sa che prenderò la strada aperta da Xander25 e installero' un kit led cree hb3 (visto i costi si può tentare l'esperimento)...guardando in rete ne ho trovati anche senza ballast...all in one, diciamo tutto integrato nel portalampada, spero solo di non avere problemi con le dimensioni e di riuscire a far stare tutto all'interno del proiettore!