• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Estetica e funzionalità Proiettori Nuova I20

Tieni conto che quelle per gli interni e la targa... costano 1 paio di euro al KILO.... quelle per i FARI costeranno da 7 a 10 max 15 neuri al pezzo .. quindi nei 65 neuri che ti ha chiesto ci potrebbe stare.... 25 di lampadine e 40 per il lavoro ... sulla qualita' solo il tempo sara' giudice....

Nel caso sostituisci le lampadine per interni con quelle a led... avvertici se noti fenomeni di luminescenza a lampadine spente... come altri hanno segnalato ...

Visto che sei Ballo.... chiedigli quanto costa mettere le luci in quei pezzi di plastica ROSSI inseriti in basso nella portiera... averli illuminati quando si apre sarebbe utile.....
Sì, ci avevo pensato...Scommetto che hai visto anche tu quelle con il Logo Hyundai... ;)...credo che lì bisogna fermarsi se non si vuole "tagliare" qualcosa nel circuito elettrico...Comunque chiedo

ecco questa si che è una bella pensata fare in modo che si illuminino le plastiche sottoporta anteriori...
bravo !

Quelle sono predisposizioni .... forse chi ha la STYLE ha questa Feature ..... ho visto altre macchine che hanno proprio il sistema che ho descritto e sono + o meno del livello della nostra... ... se non bisogna SPANNELLARE a morte la macchina io un giro dall'elettrauto me lo farei ....

Sì, ci avevo pensato...Scommetto che hai visto anche tu quelle con il Logo Hyundai... ;)...credo che lì bisogna fermarsi se non si vuole "tagliare" qualcosa nel circuito elettrico...Comunque chiedo

Di quelle che proiettano il logo a terra ne trovi anche a PILA e nn devi tagliare niente..... ma visto che abbiamo gli alloggiamenti io vorrei mettere 1 led/lampadina li dentro... come ho visto in altre auto che hanno questa cosa di serie...

Quelle che proiettano il logo poi sono + per estetica.... mentre gli angoli della portiera illuminati servono per la sicurezza...

Ultima modifica:
Di quelle che proiettano il logo a terra ne trovi anche a PILA e nn devi tagliare niente..... ma visto che abbiamo gli alloggiamenti io vorrei mettere 1 led/lampadina li dentro... come ho visto in altre auto che hanno questa cosa di serie...

Quelle che proiettano il logo poi sono + per estetica.... mentre gli angoli della portiera illuminati servono per la sicurezza...
Sine Gionni...sacciu!!!

Ottima discussione, me la sono letta tutta :)
Finalmente so che lampade servono alla mia i20 login.
Ho appena ordinato una buona scorta di T10 e Siluri a led... nonostante l'ordine dalla cina, arriveranno prima della macchina. =)

Ho confrontato i listini, e ho notato che il pacchetto login comprendeva i fanali posteriori a led fino a luglio 2015, da luglio in poi non sono più stati inclusi (questo spiega perchè alcuni sembra li abbiano a led e altri no)

Per quanto riguarda le HB3, e le H7, non mi è chiaro se si è trovata una soluzione idonea, come rapporto visibilità/legalità/facilità di installazione.
I led mi interessano, ma tra l'omologazione assente (Credo) e il possibile surriscaldamento, mi scoraggiano.:(

No, con gli xeno montati senza la necessaria meccanica per la correzione è sicuro e vai ad accecare tutti! Non ho intenzione di montarli, e credo che mai lo faró! del resto quando incontro chi li ha e durante i piccoli avvallamenti della strada mi acceca non faccio altro che maledirlo e sperare che lo becchio e gli facciano tanto, tanto ma tanto male! [...]

fotofox, non sono del tutto d'accordo. Nel senso che ho visto fior fior di macchinoni (tra sub e berlinone tedesche e non) con fari allo xeno sufficientemente fastidiosi da poter fare il giro di calendario a nominare i santi.
Mi prendo le mie fette di colpa in quanto sono uno dei criminali che su una fiat tipo del 91 aveva montato un bellissimo kit xeno (di cui ancora rimpiango l'ottima visibilità), a cui avevo regolato i fari in modo da non dare fastidio alle macchine davanti, e aggiunto una palpebra per eliminare il riverbero verso l'alto. Ho sperimentato ad averla dietro e, ad eccezione dei dossi dissuasori, non era per niente fastidiosa. (che poi non fosse per nulla in regola, è tutto un'altro paio di maniche :rolleyes:)

Ho confrontato i listini, e ho notato che il pacchetto login comprendeva i fanali posteriori a led fino a luglio 2015, da luglio in poi non sono più stati inclusi (questo spiega perchè alcuni sembra li abbiano a led e altri no)
La mia e di marzo e non li ha...

La mia di fine maggio e, anche lei, non ha i fari a led dietro. Era un errore di stampa nei primissimi listini. Nel mio erano indicati, correttamente, solo i led anteriori...... ;)

La mia di fine maggio e, anche lei, non ha i fari a led dietro. Era un errore di stampa nei primissimi listini. Nel mio erano indicati, correttamente, solo i led anteriori...... ;)

Quindi nessuno con la login ha avuto i fari led?
Mi ero posto il problema in effetti dopo aver visto i listini di novembre '14 e mi pare gennaio '15.

No. Che io sappia, nessuno con la Login ha i led dietro. Almeno, io no di sicuro..... :D

Foto0430.jpg

Beh mi tranquillizzi spiri, almeno non mi mangio le mani per non averla acquistata prima :D.

Questa che ho postato sopra è una delle due "tuttovetro" W5W che illumina le posizioni centrali (quelle solidale al portellone). Ce ne sono 4 in tutto. Nella parte, invece, che sta sul parango, oltre alla lampadina della freccia, dovrebbe esserci una doppia filamento per parte che serve la posizione e lo stop. Quella non l'ho (ancora...:rolleyes: ) smontata..... :D

NO....nessuna confort login ha i led posteriori... (ma anche le altre... mai viste coi led dietro). E' anche vero che i proiettori anteriori sono belli gialli... oltre alle casse dietro, forse sarà l'unica modifica che le farò.... (Philips White)

mi piacerebbe doppiare lo stop posteriore.... (come sulla vecchia Athos).... cioè... ci sono ben tre lampadine di posizione per lato... e solo una ha il doppio filamento per lo stop... sarebbe carino averne due per lato di luci stop... se qualcuno ha qualche idea, ben venga.

Questa che ho postato sopra è una delle due "tuttovetro" W5W che illumina le posizioni centrali (quelle solidale al portellone). Ce ne sono 4 in tutto. Nella parte, invece, che sta sul parango, oltre alla lampadina della freccia, dovrebbe esserci una doppia filamento per parte che serve la posizione e lo stop. Quella non l'ho (ancora...:rolleyes: ) smontata..... :D

Queste sono info importanti.
Potrebbe essere utile avere una lista di tutte le luci posteriori (stop, posizioni, frecce, fendinebbia, retromarcia, etcc)

mi piacerebbe doppiare lo stop posteriore.... (come sulla vecchia Athos).... cioè... ci sono ben tre lampadine di posizione per lato... e solo una ha il doppio filamento per lo stop... sarebbe carino averne due per lato di luci stop... se qualcuno ha qualche idea, ben venga.

Mica facile..... :(

Queste sono info importanti.
Potrebbe essere utile avere una lista di tutte le luci posteriori (stop, posizioni, frecce, fendinebbia, retromarcia, etcc)

Bisogna smontare..... :D

Tra l'altro, mentre per posizioni e frecce è abbastanza facile, per raggiungere retronebbia e retromarcia, bisogna smontare le ruote posteriori ( :eek: ), levare il passaruota e da li si accede alla lampada.....:confused::confused::confused::confused:

mmmmmmmm..... un banale filo elettrico... ? ed una lampadina a doppio filamento... mmmmmm speta che ci penso... appena smette di diluviare ed ho un momento libero ci guardo.... è anche una questione di sicurezza, dato che il faro rosso retronebbia è un troppo solo-soletto la dietro... !! :confused:

Il filo elettrico sarà anche banale, ma lo devi far arrivare al portellone..... :eek::eek::eek:

:D:D:D:D:D

Poi devi riuscire ad alloggiare una doppio filamento dove, normalmente, entra una tuttovetro......:eek::eek::eek::eek:

non deve essere facile come pensavo.... perchè perchè lo stop è nella parte di fanale solidale alla carrozzeria, mentre sul portelloneci sono solo le posizioni.... quindi non basta un semplice cavallotto con un filo.... mumble...mumble...o_O:rolleyes:

Indietro
Alto Basso