• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Estetica e funzionalità Proiettori Nuova I20

Raga so che ci sono milioni di theard a riguardo ma non lo trovo....la mia comfort + login 1.4 diesel che anabbaglianti monta....h4?...watt? Grazie in anticipo

HB3, che fanno sia da abbaglianti che anabbaglianti.....

Rispondo con gioia a un millequattrista diesel, come me...:D:D:D

Grazie raga!!!!

Buongiorno, come già detto nella mia presentazione di ieri sono nuovo del forum... :)
Sto aspettando... con ansia... la mia nuova i20 1.0 T-GDI go! plus
mi pare di aver capito che monta le HB3 come faro cornering e H7 come abbagliante... mi confermate?
Vorrei portarmi avanti e comprarle in modo da togliere,appena arriva, quelle "orribili" :D lenti gialle che stonano non poco con i led di serie...
Vorrei affidarmi alle lampadine alogene della D-Gear 4800k per una colorazione bianco puro che si abbinerebbe bene con i led!

Buongiorno, come già detto nella mia presentazione di ieri sono nuovo del forum... :)
Sto aspettando... con ansia... la mia nuova i20 1.0 T-GDI go! plus
mi pare di aver capito che monta le HB3 come faro cornering e H7 come abbagliante... mi confermate?
Vorrei portarmi avanti e comprarle in modo da togliere,appena arriva, quelle "orribili" :D lenti gialle che stonano non poco con i led di serie...
Vorrei affidarmi alle lampadine alogene della D-Gear 4800k per una colorazione bianco puro che si abbinerebbe bene con i led!

No, è il contrario!!!
H7 le cornering e HB3 il lenticolare abbagliante/anabbagliante....;)

Dovrebbe essere H7 anche quella.

Ma per arrivarci bisogna smontare mezza macchina.....o_Oo_Oo_Oo_O

Dopo aver letto tutto, mi sono permesso di fare una "sintesi" degli interventi:

Faro di svolta
/cornering H7

Anabbagliante/abbagliante con lenticolare: HB3 sono hb3 anche i fendinebbia
con l'attacco HB3 Osram produce le Night Breaker e le Cool Blue Intense, mentre Philips ha le Vision, White Vision e Blue Vision ultra (effetto xeno)
Per quanto riguarda lo smontaggio é davvero facile, basta apire il coperchio, staccare il cavetto e girare la lampadina per farla uscire!

lampade targa T10 (5 watt tutto vetro) come portaoggetti

per le luci di cortesia servono quelle a siluro da 31mm, due avanti e una dietro
se avessi dubbi per accedere alle lampade: per quanto riguarda quelle delle alette parasole le afferri nel lato dove trovi l'interruttore e tiri l'insieme della plafoniera verso di te (sono montante a pressione nella cavità del cielo)
invece le luci targa hanno un ritegno visibile all'estremità, fai leva con un cacciavite e le estrai

le frecce nel modello confort sono BAU15S

Vano portabagagli sempre siluro da 31mm

vano portaoggetti una T10

Luce retromarcia dovrebbe essere classica 21W
Per arrivare alla luce di retromarcia ( o al retronebbia), bisogna smontare la ruota , smontare il passaruota ed infine raggiungi il portalampada...
Stessa cosa per arrivare ai fendinebbia....

Voilà, bastava usare il tasto cerca ;);)

A me pare di aver letto, sul manualazzo, che i fendi sono H7....

....d'altronde, me ne guardo bene dallo smontare la macchina per verificare!!!:D:D:D:D

I miei Fendi sul coupe sono HB3..

mi sembra strano che i fendi siano HB3 essendo questo tipo di lampade doppia luce- credo siano H3 o H7
Non vorrei sbagliare, ma mi pare che le HB3 abbiano solo 2 contatti (quindi "mono" accensione), e che l'abbagliante sia dato da un movimento meccanico nel proiettore.

Ciao raga, ma se volessi montare un impianto led/xeno , va ad invalidare la garanzia?

Guarda ragionevolmente dovrebbe invalidare la garanzia, magari non completamente ma solo sul pezzo in questione (fanali). Fatto sta che puoi tranquillamente montarli, nel caso succede qualche guasto e hai bisogno di rivolgerti in officina ti basterebbe smontare l'impianto xeno, rimetterci le lampadine e nessuno potrà mai scoprire la tua "marachella" :oops:

Ragazzi, io ho preso su ebay da xenonpertutti degli xenon Hb3 6000k, al costo di 21euri, vanno perfettamente, niente errore nulla di nulla, quando li ho comprati mi ha chiesto di metter all'interno il modello dell'auto, loro dopo aver letto mi han spinto a comprare un'altro kit da 90+ss euri, io ho detto che volevo quello per cui ho pagato e che se montava bene sennò non lo montavo, beh risultato perfetto funziano si vede perfettamente e regolazione senza rompere alle altre persone ;)

Guarda ragionevolmente dovrebbe invalidare la garanzia, magari non completamente ma solo sul pezzo in questione (fanali). Fatto sta che puoi tranquillamente montarli, nel caso succede qualche guasto e hai bisogno di rivolgerti in officina ti basterebbe smontare l'impianto xeno, rimetterci le lampadine e nessuno potrà mai scoprire la tua "marachella" :oops:

Se resti per strada per 1 black out elettrico.... ti ci vedo a smontare qualsivolgia cosa dalla macchina... ;););)

Ragazzi, io ho preso su ebay da xenonpertutti degli xenon Hb3 6000k, al costo di 21euri, vanno perfettamente, niente errore nulla di nulla, quando li ho comprati mi ha chiesto di metter all'interno il modello dell'auto, loro dopo aver letto mi han spinto a comprare un'altro kit da 90+ss euri, io ho detto che volevo quello per cui ho pagato e che se montava bene sennò non lo montavo, beh risultato perfetto funziano si vede perfettamente e regolazione senza rompere alle altre persone ;)

Potresti darci il link di ebay del kit che hai preso?

Se resti per strada per 1 black out elettrico.... ti ci vedo a smontare qualsivolgia cosa dalla macchina... ;););)

Bé in realtà davvero non ci vuole niente a smontare l'impainto xeno e rimetterci le lampadine originali... Nel caso estremo che hai detto te basterebbe fare il cambio lampadine (ci vogliono 5 minuti se si é pratici) e poi chiami l'assistenza e stai tranquillo ;)

P.s. il ciò implica che ti lasci nel bagagliaio 2 lampadine :D

Quello che intendevo dire e' che di solito i guasti accadono nelle situazioni peggiori, quando non sei comodo nel tuo garage... (la legge di Murpy nn perdona) Quindi vai a spiegare al Concessionario che l'impianto elettrico non e' collassato a causa delle modifiche effettuate.... MA ... Se e' davvero semplice rimettere le cose a posto allora nn ci sono problemi ... !! :):):) Riguardo al quello che si tiene nel portabagagli .. avevamo aperto 1 3d apposito se nn ricordo male.... e qui c'e' gente che ha di tutto e di +.... dalla carta igienica ad attrezzature varie..... figurati se ci impressiona portarci dietro 1 paro di lampadine... :D:D:D

Indietro
Alto Basso