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Estetica e funzionalità Proiettori Nuova I20

Dico in termini di legge, senza avere problemi a controllo di polizia su strada...e poi quando andro a fare tagliando revisione che succede?

Succede che devi smontare tutto e rimettere le lampade di serie....
 
Dopo aver fatto ricerche su ricerche direi che le soluzioni migliori per la nostra I20 siano due....
Per chi volesse rimanere sulle lampadine alogene, la miglior marca in assoluto è la PIAA, acquistabile ad un prezzo accessibile su amazon.com quindi direttamente dall'america:
https://www.amazon.com/19615-Xtreme-White-Performance-Halogen/dp/B00067BW6S
Infatti se si cercano su amazon.it il prezzo sale notevolmente: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0006...s=piaa+hb3&dpPl=1&dpID=413VgtmKyoL&ref=plSrch
Per chi invece come me volesse stare al passo con i tempi d'oggi, dopo varie ricerche ho acquistato lampadine a led (ormai trovabili dappertutto di tutte marche e modelli). Volevo acquistare quelle della PIAA ma costano 240 polpette quindi ho optato per altro. Inizialmente ho acquistato queste, molto costose, con centralina ingombrante (più o meno come montare uno xenon) ma come luce è stupenda, bianca ghiaccio, luminosissima sia in profondità che in ampiezza (un po' come si vedono adesso i nuovi mercedes o mini):
http://s.aliexpress.com/IBFVzEja
Dopodichè li ho venduti a un mio amico allo stesso prezzo acquistando queste a meno della metà del prezzo e senza centralina (hanno solo un filo che sporge da collegare direttamente al connettore dell'auto):
http://s.aliexpress.com/773Yjiam
Sinceramente hanno meno qualità delle prime ma non hanno niente a che vedere con i lumini della osram montati iniziamente sulla nostra auto.
Preciso solamente che i led se non raffreddati, smettono di funzionare quindi sono raffreddati da una ventola presente sul retro della lampadina, un pelo rumorosa ma a veicolo in movimento è impercettibile. Io ho acquistato anche questi tappi in modo che la ventolina facesse a modo il suo dovere spingendo fuori l'aria calda https://www.ebay.it/itm/391605791430
Ho allegato una foto in modo da intuire la qualità della luce e la larghezza e profondità rispetto a quelle alogene normali. Per qualsiasi altra info chiedete pure.
cosa sono h11 i nostri anabbaglianti ? (I20go)
 
Ciao ragazzi,
anch'io sarei molto tentato nel cambiare "antiestetiche" lampade HB3 di serie ed ho letto che molti di voi si sono "buttati" sui kit xenon o sui kit led, ovviamente non a norma di legge per l'assenza di alcune componenti (lava fari e regolatore automatico).
Ho altresì notato che su alcune vetture di fascia superiore (non hyundai) montano xenon o full-led senza che siano presenti quelle componenti sopra citate.
Per i modelli xenon, non bisogna superare i 25w a bullet e 2000LM a lampada e per i led i 2000LM a lampada.
Voi avete notizie in merito?
 
Mi è capitata una cosa strana, mi sembrava fosse capitata a qualche altro "collega" , ma con il tasto cerca non ho trovato nulla in merito, mi spiego : ho sostituito le HB3 ed H7 con le Osram , e tutto Ok , poi vado a provare gli abbaglianti e mi accorgo che il fanale destro abbaglia con intensità decisamente minore rispetto al sinistro( lato guidatore) . Al che ho rimontato su quel lato la lampada di serie e mi fa lo stesso difetto. Successo ad altri? Può essere la lampada o il relè? Grazie
 
Mi è capitata una cosa strana, mi sembrava fosse capitata a qualche altro "collega" , ma con il tasto cerca non ho trovato nulla in merito, mi spiego : ho sostituito le HB3 ed H7 con le Osram , e tutto Ok , poi vado a provare gli abbaglianti e mi accorgo che il fanale destro abbaglia con intensità decisamente minore rispetto al sinistro( lato guidatore) . Al che ho rimontato su quel lato la lampada di serie e mi fa lo stesso difetto. Successo ad altri? Può essere la lampada o il relè? Grazie

La lampada è unica e agisce da abbagliante o anabbagliante tramite un servomeccanismo che ne varia la posizione.

La spiegazione più logica potrebbe essere che, mettendo mano al fanale, sia stato danneggiato tale servomeccanismo.
 
La lampada è unica e agisce da abbagliante o anabbagliante tramite un servomeccanismo che ne varia la posizione.

La spiegazione più logica potrebbe essere che, mettendo mano al fanale, sia stato danneggiato tale servomeccanismo.
Infatti essendo le lampade ad unico filamento mi sembrava strano, mi sorge il dubbio che non fosse mai andato bene. Per le HB3 si deve togliere il tappo, ruotare la lampada di mezzo giro , sfilarla dal faro ed aprire il morsetto che la collega allo spinotto . Non ho incontrato problemi , mi sembra strano..comunque rimonto tutto com'era e passo dal concessionario...Grazie Spiridione
 
Ciao ragazzi,
anch'io sarei molto tentato nel cambiare "antiestetiche" lampade HB3 di serie ed ho letto che molti di voi si sono "buttati" sui kit xenon o sui kit led, ovviamente non a norma di legge per l'assenza di alcune componenti (lava fari e regolatore automatico).
Ho altresì notato che su alcune vetture di fascia superiore (non hyundai) montano xenon o full-led senza che siano presenti quelle componenti sopra citate.
Per i modelli xenon, non bisogna superare i 25w a bullet e 2000LM a lampada e per i led i 2000LM a lampada.
Voi avete notizie in merito?
Per chi ha i fari a led, non occorre il lavafari, se vai sul configuratore della nuova Opel Astra ad esempio, acquistando i fari a led, noterai che sono senza lavafari.
 
Ieri sera ho preso l'auto per uscire e funziona tutto, sento anche l'attacco e lo stacco del servo meccanismo! E l'abbagliante funziona! Credo che per qualche gioco di luce mi sembrava non andasse. O più probabilmente mi sarò flesciato !!!!
 
Beh....meglio così!;)
 
Buongiorno gente,
pure io, alla fine, dopo aver bruciato la coppia di lampade azzurrate che avevo, ho deciso di passare al Led per gli anabbaglianti.

Questo è il risultato:
IMG_20170722_223643.jpg IMG-20170730-WA0011.jpg
 
Foto e/o modello dei led che hai usato ...
 
Queste qui da Banggoo (le HB3 sono le 9005)
https://www.banggood.com/Pair-H4-H7...adlight-40W-4800LM-6000K-White-p-1104849.html

Stanno interamente dentro il faro, compresa la cantralina, senza dover forare il tappo coprilampada.

Per il problema della ventolina, io credevo che dovesse respirare aria "fresca". invece facendo i dovuti conti, serve solo a raffreddare la giunzione del led che è quella che surriscalda (al contrario delle lampade alogene che producono calore in maniera più omogenea su tutta la lampada)
 
Qualche problema col canbus??? Spie accese in cruscotto?
 
Qualche problema col canbus??? Spie accese in cruscotto?
No, nessuna spia accesa sul cruscotto.
La profondità del fascio è nella norma e le zone di illuminazione le trovo buone.
 
No, nessuna spia accesa sul cruscotto.
La profondità del fascio è nella norma e le zone di illuminazione le trovo buone.

Ottimo.

Anche se, come sapete, io sono tendenzialmente contrario a modifiche ad elementi della vettura soggetti ad omologazione..... :)
 
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