• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Estetica e funzionalità Proiettori Nuova I20

La "religione" di Gionni, deriva dalle raccomandazioni degli istruttori di scuola guida di tanti anni fa, che dicevano:

"Quando accendi, tutta la corrente disponibile DEVE andare al motorino di avviamento, quindi: luci spente. Eppoi, con la botta dell'accensione, magari si crea un aumento di voltaggio ( :eek: ) e ti si fulminano le lampade!!! "

Questo è quello che mi dissero, ormai 25 anni fa.....:D

vabbhe`, accendi l'auto con l'impianto in posizioni, sai che consumi in ampere :D:D

Se in automatico si accendono solo quelle di posizione ok ... Va bene pure se nn si accende niente mentre metti in moto e una volta avviato partono gli anabbaglianti ..

Avevo capito che in posizione Auto le luci Anabbaglianti si accendevano appena infilata la chiave e quindi restavano accese quando avviavi...

Ragazzi, girando sul web o meglio su facebook ho trovato questa immagine in cui si può vedere come son fatte le sopracciglia all'interno, praticamente hanno molteplici fori nei quali (credo) stanno i led :)IMG_8217.PNG

Si, però l'immagine è di una crudezza.... :eek::eek::eek:

Non posso vedere una Divina ridotta così....:(

Si, però l'immagine è di una crudezza.... :eek::eek::eek:

Non posso vedere una Divina ridotta così....:(
Ahaha questo è niente, sempre nello stesso Gruppo di Facebook ci sono altre i20 incidentate ma completamente tritate..

Immagino sia 1 gruppo FB straniero visto che noi di ste auto massacrate nn ne sappiamo niente.... cmq bella foto almeno sappiamo come sono fatti internamente i fari .... qualke foto di portella con i bumper staccati... ?? :):):)

Immagino sia 1 gruppo FB straniero visto che noi di ste auto massacrate nn ne sappiamo niente.... cmq bella foto almeno sappiamo come sono fatti internamente i fari .... qualke foto di portella con i bumper staccati... ?? :):):)
Esattamente, è un gruppo straniero.
Per chi vuol far un occhiata si chiama:
HYUNDAI I20 GARAGE TÜRKIYE ;)

Mi consigliate un paio di lampade da prendere su amazon, da mettere come anabbaglianti più luminoso e magari esteticamente belli per la nostra divina? Luci posizione e led diurni sono favolosi, ma gli anabbaglianti son poca roba a confronto, e non illuminano neanche tantissimo in fin dei conti

Mi chiedo come faranno in Turkye .. a pagare 1 gruppo fari ... 1.400,00 neuri ... + IVA :):):)

Dopo aver fatto ricerche su ricerche direi che le soluzioni migliori per la nostra I20 siano due....
Per chi volesse rimanere sulle lampadine alogene, la miglior marca in assoluto è la PIAA, acquistabile ad un prezzo accessibile su amazon.com quindi direttamente dall'america:
https://www.amazon.com/19615-Xtreme-White-Performance-Halogen/dp/B00067BW6S
Infatti se si cercano su amazon.it il prezzo sale notevolmente: https://www.amazon.it/gp/aw/d/B0006...s=piaa+hb3&dpPl=1&dpID=413VgtmKyoL&ref=plSrch
Per chi invece come me volesse stare al passo con i tempi d'oggi, dopo varie ricerche ho acquistato lampadine a led (ormai trovabili dappertutto di tutte marche e modelli). Volevo acquistare quelle della PIAA ma costano 240 polpette quindi ho optato per altro. Inizialmente ho acquistato queste, molto costose, con centralina ingombrante (più o meno come montare uno xenon) ma come luce è stupenda, bianca ghiaccio, luminosissima sia in profondità che in ampiezza (un po' come si vedono adesso i nuovi mercedes o mini):
http://s.aliexpress.com/IBFVzEja
Dopodichè li ho venduti a un mio amico allo stesso prezzo acquistando queste a meno della metà del prezzo e senza centralina (hanno solo un filo che sporge da collegare direttamente al connettore dell'auto):
http://s.aliexpress.com/773Yjiam
Sinceramente hanno meno qualità delle prime ma non hanno niente a che vedere con i lumini della osram montati iniziamente sulla nostra auto.
Preciso solamente che i led se non raffreddati, smettono di funzionare quindi sono raffreddati da una ventola presente sul retro della lampadina, un pelo rumorosa ma a veicolo in movimento è impercettibile. Io ho acquistato anche questi tappi in modo che la ventolina facesse a modo il suo dovere spingendo fuori l'aria calda https://www.ebay.it/itm/391605791430
Ho allegato una foto in modo da intuire la qualità della luce e la larghezza e profondità rispetto a quelle alogene normali. Per qualsiasi altra info chiedete pure.

Allegati

• IMG_7447.JPG
    IMG_7447.JPG
    268,3 KB · Visite: 46
Mi chiedo come faranno in Turkye .. a pagare 1 gruppo fari ... 1.400,00 neuri ... + IVA :):):)

Considera che i fari sono proprio prodotti in Turchia. La macchina pure.

Pensi davvero che in Turchia il faro lo paghino l'equivalente di 1400 neuri??? Io penso proprio di no.....:oops:

Veramente poca la visibilità con anabbaglianti nelle strade poco illuminate di sera...illuminano solo un piccolo tratto, rendendo necessario l'uso degli abbaglianti...si puo risolvere alzando un po le luci in altezza? A che valore l'avete impostato voi? Avrei gradito poter acquistare dei fari ben luminosi e magari che dessero la forma tonda al fanale

• Mi piace
Reazioni: DMC
Veramente poca la visibilità con anabbaglianti nelle strade poco illuminate di sera...illuminano solo un piccolo tratto, rendendo necessario l'uso degli abbaglianti...si puo risolvere alzando un po le luci in altezza? A che valore l'avete impostato voi? Avrei gradito poter acquistare dei fari ben luminosi e magari che dessero la forma tonda al fanale
Io ho impostato su zero, avrei voluto comprare un kit allo xeno, però ho ancora un faro mezzo rotto per cui non ne vale la pena.

Io ho impostato 3 come altezza , non cambia molto devo dire...

Nella mia Classic volevo montare le lampadine a led nei fari diurni da fuori sembrano normali lampadine P21 qualcuno può confermare? Grazie :)

Che consigliate allora per avere un fanale bello bianco e luminoso, rispetto a quello opaco e giallino di base? Di roba legale omologata ovviamente, senza troppi cavi o motorini di raffreddamento...un tipo su fb dice di procurarli allo xeno, omologati con certificazione dalla germania e installarli a 90 euro...posso fidarmi?

Dico in termini di legge, senza avere problemi a controllo di polizia su strada...e poi quando andro a fare tagliando revisione che succede?

Indietro
Alto Basso