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FAI DA TE - Alzacristalli automatici

buon giorno a tutti, ho acquistato anche io questo kit insieme a quello per gli specchietti. Sono andato alla pagina 29 e anche alla prima ma non trovo nessuna guida in italiano fatta da qualche utente, capisco che magari sia di semplice installazione ma quando parla di effettuare dei tagli non capisco se si riferisce ai cavi originali o a quelli forniti nel kit.
Ciao si riferisce al cablaggio del kit.. alla macchina non devi tagliare niente
 
si però guarde le istruzioni sezione B, dicono di tagliare il cavo del motore e un lato collegarlo al grigio e l'altro nastrarlo. Sono diverse dalle vostre istruzioni?
2ziswau.jpg
 
si però guarde le istruzioni sezione B, dicono di tagliare il cavo del motore e un lato collegarlo al grigio e l'altro nastrarlo. Sono diverse dalle vostre istruzioni?
2ziswau.jpg
No sono uguali per quanto mi ricordo. Io l ho fatto un anno fa. Se trovo il mio foglio che avevo tradotto a modo mio te lo passo
 
Io sarei interessato a comprare il kit..ma avendo la xpossible apro e chiudo le portiere tramite il tastierino, riuscirei a chiudere pure i finestrini?
 
Io sarei interessato a comprare il kit..ma avendo la xpossible apro e chiudo le portiere tramite il tastierino, riuscirei a chiudere pure i finestrini?
Si li chiudi... anche dal telecomando.
 
Per chi fosse interessato a un modulo completamente italiano visitate www.ghiblix.informaticaopen.org
Ragazzi questa è una vera chicca!
Nella mia SEXI d'importazione ho di serie il movimento auto-down solo per il finestrino guidatore. La salita è manuale. Tutti gli altri solo in manuale. Nessun automatismo di chiusura vetri abbinato alla chiusura portiere.

Quindi mi sono rotto e ho acquistato il Window Evolution system della Dowon-tech coreana http://dowon-tech.com/shop/item.php?it_id=1303796164

Ho cercato di acquistare direttamente da loro, ma non hanno mai risposto alle mie e-mail, alla fine ho acquistato su Shark Racing

http://www.sharkracing.com/acecart/bin/shop.cgi?action=view&itemID=autowindow_1__10&cate=012002000

Questa sera ho fatto l'installazione:
Risultato:
- tutti i vetri adesso funzionano in auto-up o auto-down
- in chiusura porte premo una sola volta la chiusura e tutti e 4 si chiudono in automatico
- in apertura premo apri/chiudi/apri e tutti e 4 i vetri scendono
- dovrebbe avere anche la chiusura degli specchietti, e in effetti ho un filo giallo non collegato, ma non ho nessuna istruzione su dove collegarlo. Ho chiesto info sia al costruttore che a Shark Racing, spero che qualcuno mi risponda

Anche per l'alimentazione me la sono dovuta inventare.

Vi allego una copia delle "misere" istruzioni e un'altra del contenuto del pacco.

Lo consiglio fortemente

Ciao
Frengo

Ciao sono un nuovo iscritto possiedo una tucson 1.7 xpossible volevo informazioni sul prezzo e se funziona ancora tutto bene
Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
purtroppo oggi non sono riuscito ad installarli, ho seguito le istruzioni ma si muove solo il vetro della guida e nemmeno si chiude a chiusura dell'auto
 
Ciao sono un nuovo iscritto possiedo una tucson 1.7 xpossible volevo informazioni sul prezzo e se funziona ancora tutto bene
Grazie

Io ho acquistato il modulo Sharkracing in Corea, ad oggi tutto perfetto. per il prezzo QUA

purtroppo oggi non sono riuscito ad installarli, ho seguito le istruzioni ma si muove solo il vetro della guida e nemmeno si chiude a chiusura dell'auto
Prova a ripercorrere con calma ogni singolo passaggio delle istruzioni, di solito si dimentica qualcosa... che so, non si toglie l'alimentazione durante l'installazione, o altro...
 
Io ho acquistato il modulo Sharkracing in Corea, ad oggi tutto perfetto. per il prezzo QUA


Prova a ripercorrere con calma ogni singolo passaggio delle istruzioni, di solito si dimentica qualcosa... che so, non si toglie l'alimentazione durante l'installazione, o altro...
ho fatto tutto come da istruzioni, anche io acquistato su shark racing. L'unico problema è che non riesco a collegare il cavetto griggio, non capisco in quale và collegato tra i cavi originali di cui allego la foto
1rrl07.jpg

tra questi uno dovrebbe essere il filo per il comando del motorino, ma non so quale e le istruzioni parlano di alte auto. Tu potresti aiutarmi? magari facendo un confronto con la tua auto, questo è l'unico cavo di cui sono dubbioso sull'installazione.
Per quanto riguarda l'alimentazione invece, come si vede dalla foto, mi sono messo sul positivo del motorino che dice ci arriva sempre.
 
SOS aiutoooo ho provato e riprovato ma il lato sx sia anteriore che posteriore non và ne in apertura nè in chiusura il lato dx anteriore va in chiusura e apertura non in auto mentre il posteriore devo aprirlo tutto e poi dopo un pò mi da la chiusura tutto questo da pulsantiera conducente dal telecomando nessuna funzione,ho provato ben 3 volte a smontare il tutto e ricominciare da zero nel senso che provo prima che senza il modulo ossia come mamma Hyundai l'ha fatta funzioni il tutto e sempre lo stesso risultato
ricapitolando: primi 2 collegamenti da fare subito prima del plug del motore alzavetro
a) il filo rosso và collegato al filo giallo senza tagliare ma "spellare "
b)il filo grigio và collegato al filo verde quello come da figura subito prima del filo bianco qui il cavo verde và tagliato e il collegamento lato motorino
successivamente 2 collegamenti da fare senza tagliare i fili da fare al sensore delle chiusure :
c)blu collegato al filo arancio
d)bianco collegato al filo blu
il cavo arancio del modulo quello opzionale lasciato scolllegato
tutti i collegamenti dal secondo tentativo sono stati fatti col polo positivo della batteria staccato
dopo il terzo tentativo ho mandato tutto a fa...rsi benedire e richiuso la scatola HELP ME
 
volevo chiedere un consiglio a "cuore aperto" ma sul più bello l'ipad mi ha tradito:( s'è spento
 
ho fatto tutto come da istruzioni, anche io acquistato su shark racing. L'unico problema è che non riesco a collegare il cavetto griggio, non capisco in quale và collegato tra i cavi originali di cui allego la foto
1rrl07.jpg

tra questi uno dovrebbe essere il filo per il comando del motorino, ma non so quale e le istruzioni parlano di alte auto. Tu potresti aiutarmi? magari facendo un confronto con la tua auto, questo è l'unico cavo di cui sono dubbioso sull'installazione.
Per quanto riguarda l'alimentazione invece, come si vede dalla foto, mi sono messo sul positivo del motorino che dice ci arriva sempre.

Il filo GRIGIO, come da istruzioni, va collegato ad un verde. Ma a differenza di tutti gli altri casi, il verde va tagliato di netto, non spellato, e occorre collegare il grigio al verde lato motore. Questo è quanto scritto nelle istruzioni.
Ci sono due verdi, (giusto per complicare le cose...) guarda bene la foto nelle istruzioni, per identificare quale è il verde da tagliare.. devi vedere la posizione del connettore è proprio come in foto.
K5-IX-Acc-Mor-Sport-2-1.jpg
QUESTE SONO LE ISTRUZIONI CHE HO SEGUITO IO, GUARDA IL FILO VERDE DA TAGLIARE AL PUNTO "B".
CIAO

K5-IX-Acc-Mor-Sport-2-2.jpg K5-IX-Acc-Mor-Sport-2-1.jpg K5-IX-Acc-Mor-Sport-2.jpg
 
Ultima modifica:
dimenticavo di specificare che ho tagliato i fili come da istruzioni quelli più grossi dei quattro col nastro in coreano
 
SOS aiutoooo ho provato e riprovato ma il lato sx sia anteriore che posteriore non và ne in apertura nè in chiusura il lato dx anteriore va in chiusura e apertura non in auto mentre il posteriore devo aprirlo tutto e poi dopo un pò mi da la chiusura tutto questo da pulsantiera conducente dal telecomando nessuna funzione,ho provato ben 3 volte a smontare il tutto e ricominciare da zero nel senso che provo prima che senza il modulo ossia come mamma Hyundai l'ha fatta funzioni il tutto e sempre lo stesso risultato
ricapitolando: primi 2 collegamenti da fare subito prima del plug del motore alzavetro
a) il filo rosso và collegato al filo giallo senza tagliare ma "spellare "
b)il filo grigio và collegato al filo verde quello come da figura subito prima del filo bianco qui il cavo verde và tagliato e il collegamento lato motorino
successivamente 2 collegamenti da fare senza tagliare i fili da fare al sensore delle chiusure :
c)blu collegato al filo arancio
d)bianco collegato al filo blu
il cavo arancio del modulo quello opzionale lasciato scolllegato
tutti i collegamenti dal secondo tentativo sono stati fatti col polo positivo della batteria staccato
dopo il terzo tentativo ho mandato tutto a fa...rsi benedire e richiuso la scatola HELP ME

1) prima di tutto togli l'alimentazione sfilando la chiave dal cruscotto.
2) taglio dei fili verde e rosso del modulo come descritto al punto "G" delle istruzioni: la coppia di fili spessi per chi ha il mod. auto UP/DOWN, taglio dei fili sottili per chi ha il mod. solo auto DOWN (vedi foto)
3) colleghi il BLU con l'arancio del'auto (spellare e non tagliare) - alimentazione modulo
4) colleghi il BIANCO con il blu dell'auto (spellare e non tagliare) - alimentazione modulo
5) - solo per chi ha auto up/down - filo GRIGIO del modulo collegato ad un verde (il verde vicino al bianco, come da foto sopra al punto B); il verde va tagliato di netto e collegato al grigio dalla parte del motore; l'altro verde va semplicemente nastrato (isolato)
6) solo a questo punto collegare il filo ROSSO del modulo col giallo dell'auto (spellare e non tagliare)
7) verificare la disposizione dei PIN come descritto al punto "E"
8 ) sostituire il fusibile indicato al punto F con uno da 30 (io li ho sostituiti tutti e due: quello dei vetri destro e quello dedicato ai vetri sinistri. da 25, portati a 30A. Sono posti nella scatola interna a sinistra sotto il volante. Li identifichi dalla grafica sul coperchio.)
9) collegamento degli slot originali.
10) alimentazione con chiave e test. Anche un paio di volte, se non va alla prima.

edit: il punto 7) lo farei subito....

ASSICURATI DI RIPETERE TUTTE LE OPERAZIONI DALL'INIZIO E NELL'ORDINE.
K5-IX-Acc-Mor-Sport-2-2.jpg K5-IX-Acc-Mor-Sport-2-1.jpg
 
c'è qualcuno di Napoli o dintorni che l'ha già montato e che abbia voglia di provare il mio modulo se funziona ?
giusto per capire se magari il modulo è difettoso ,col culo che ho l'unico del forum a cui è capitato sono io
 
le mie istruzioni che ho postano sono diverse sia come descrizione dei colori sia come settaggio del modulo, eppure sempre system evolution 2 è
 
qualcuno ha altra istruzioni, così da avere una visione completa di tutte le auto
 
Io non riesco proprio a farlo funzionare, pensò che sia guasto però ogni volta che lo provo lo monto attacco la batteria e provo ma non funziona, non è che devo aspettare un po prima del funzionamento ottimale?
 
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