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Ciao,Man at Arms. Ti chiedo cortesemente un paio di chiarimenti, visto che stamattina volevo collegare il kit appena arrivato. Il fusibile da sostituire credo sia quello indicato con "safety"
Il positivo per il modulo lo hai preso dal motorino del vetro o direttamente dal filo tagliato che esce dal nuovo portafusibile ?.
Ma ci sono oppure no dei fili da tagliare ?
Ho visto che 4 fili piccoli(verde-arancio) hanno un adesivo tutto scritto in koreano (come se tutti vastissimo la loro lingua), che significato hanno ?
Grazie dell'aiuto che vorrai darmi.
1) fusibili: io a dire la verità ne ho sostituiti ben 2: quello dei vetri destro e quello dedicato ai vetri sinistri. da 25, portati a 30A.
sono posti nella scatola interna a sinistra sotto il volante. Li identifichi dalla grafica sul coperchio.
Almeno io ho fatto così, tutto funziona, se fossero quelli sbagliati, al limite salta il fusibile, ma ad ora tutto ok, e prove ne ho fatte!!!
2) il positivo ROSSO del kit, lo ho collegato al GIALLO del motore alzavetro. (spellato e connesso, senza tagliare il cavo, ovviamente)
il nuovo portafusibile non l'ho proprio utilizzato. Del resto il rosso serve per dare alimentazione al modulo, che a sua volta fornisce il consenso elettrico ai 4 alzavetri, non è un gran aumento di carico.
Il vero sforzo lo fanno i 4 motori, ma ognuno ha la propria alimentazione, per questo ho scelto la soluzione più veloce, (che comunque è concessa dalle istruzioni)
3) due dei quattro fili vanno tagliati, come da istruzioni postate a pagina precedente.
Nel mio caso, auto up + down si tratta della coppia di fili grossa. Se non lo fai, il vetro lato guidatore non funzionerà (me lo ero dimenticato di tagliare....) Sono esattamente i fili raccolti dall'adesivo scritto in coreano, se fai caso, sono connessi (grande e piccolo) allo stesso connettore, quindi non puoi sbagliare.
Altra accortezza: il filo GRIGIO, come da istruzioni, va collegato ad un verde. Ma a differenza di tutti gli altri casi, il verde va tagliato di netto, non spellato, e occorre collegare il grigio al verde lato motore. Questo è quanto scritto nelle istruzioni, ho fatto così, (con un po' di coraggio) e va bene.
Ah, ci sono due verdi, (giusto per complicare le cose...) guarda bene la foto nelle istruzioni pagina precedente, per identificare quale è il verde da tagliare.. devi vedere la posizione del connettore è proprio come in foto.
saluti