• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

FAI DA TE - Alzacristalli automatici

ora ti tocchera farlo anche x gli altri modelli, esempio la i20:D
 
O la nuova tucson :D
 
ragazzi ma per il tettuccio? ce qualcosa
 
Salve a tutti, spero che qualcuno mi riesca ad aiutare. (non funziona il finestrino lato guida)
Ho montato un primo kit Auto Down (vecchio kit) e il tutto ha funzionato correttamente per un pò di tempo, poi mi funzionava sempre peggio, in particolare quando premevo il tasto del blocco vetri mi si apriva il post. DX, inoltre dalla postazione guida non era possibile comandare il posteriore Dx e spesso il posteriore SX si apriva da solo.
Vabbè ne compro un altro lo monto collegandolo ai vecchi fili, vecchi fusibili ma non collego il grigio, non setto correttamente gli swich e non taglio i fili, dopo averlo montato mi accorgo che non funziona il finestrino lato guida. Leggo le nuove istruzioni quindi metto gli swich correttamente taglio i due fili meno spessi e non tocco i fusibili che a mio giudizio sono uguali alla versione precedente del Kit. Risultato: continua a non funzionare il finestrino lato guida, non sale e non scende, il resto sembra funzionare correttamente.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie
 
Salve a tutti, spero che qualcuno mi riesca ad aiutare. (non funziona il finestrino lato guida)
Ho montato un primo kit Auto Down (vecchio kit) e il tutto ha funzionato correttamente per un pò di tempo, poi mi funzionava sempre peggio, in particolare quando premevo il tasto del blocco vetri mi si apriva il post. DX, inoltre dalla postazione guida non era possibile comandare il posteriore Dx e spesso il posteriore SX si apriva da solo.
Vabbè ne compro un altro lo monto collegandolo ai vecchi fili, vecchi fusibili ma non collego il grigio, non setto correttamente gli swich e non taglio i fili, dopo averlo montato mi accorgo che non funziona il finestrino lato guida. Leggo le nuove istruzioni quindi metto gli swich correttamente taglio i due fili meno spessi e non tocco i fusibili che a mio giudizio sono uguali alla versione precedente del Kit. Risultato: continua a non funzionare il finestrino lato guida, non sale e non scende, il resto sembra funzionare correttamente.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie

Dove hai acquistato il kit?
 
Salve a tutti, spero che qualcuno mi riesca ad aiutare. (non funziona il finestrino lato guida)
Ho montato un primo kit Auto Down (vecchio kit) e il tutto ha funzionato correttamente per un pò di tempo, poi mi funzionava sempre peggio, in particolare quando premevo il tasto del blocco vetri mi si apriva il post. DX, inoltre dalla postazione guida non era possibile comandare il posteriore Dx e spesso il posteriore SX si apriva da solo.
Vabbè ne compro un altro lo monto collegandolo ai vecchi fili, vecchi fusibili ma non collego il grigio, non setto correttamente gli swich e non taglio i fili, dopo averlo montato mi accorgo che non funziona il finestrino lato guida. Leggo le nuove istruzioni quindi metto gli swich correttamente taglio i due fili meno spessi e non tocco i fusibili che a mio giudizio sono uguali alla versione precedente del Kit. Risultato: continua a non funzionare il finestrino lato guida, non sale e non scende, il resto sembra funzionare correttamente.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie
Scollegato via tutto quello che hai montato e assicurati che il tutto in originale funzioni...iniziamo ad escludere qualche ipotesi
 
Salve a tutti, spero che qualcuno mi riesca ad aiutare. (non funziona il finestrino lato guida)
Ho montato un primo kit Auto Down (vecchio kit) e il tutto ha funzionato correttamente per un pò di tempo, poi mi funzionava sempre peggio, in particolare quando premevo il tasto del blocco vetri mi si apriva il post. DX, inoltre dalla postazione guida non era possibile comandare il posteriore Dx e spesso il posteriore SX si apriva da solo.
Vabbè ne compro un altro lo monto collegandolo ai vecchi fili, vecchi fusibili ma non collego il grigio, non setto correttamente gli swich e non taglio i fili, dopo averlo montato mi accorgo che non funziona il finestrino lato guida. Leggo le nuove istruzioni quindi metto gli swich correttamente taglio i due fili meno spessi e non tocco i fusibili che a mio giudizio sono uguali alla versione precedente del Kit. Risultato: continua a non funzionare il finestrino lato guida, non sale e non scende, il resto sembra funzionare correttamente.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie
Provato a vedere le istruzioni postate qualche pagina fa? prova a ripercorrere per filo e per segno tutte le fasi descritte, riverificando tutto e non dando nulla per scontato. Io avevo lo stesso problema, mi ero dimenticato di tagliare i fili verdi... ma tu lo hai fatto. Prova a ripartire da zero, leggiti la mia esperienza qualche pagina fa, a me il tuo stesso kit funziona perfettamente!!
 
È giusto quello che dice max, scollega il tutto e ripristina l'impianto originale. Il vetro lato guida ha un sistema di funzionamento diverso dagli altri, quindi assicurati il funzionamento normale.
 
Scollegato via tutto quello che hai montato e assicurati che il tutto in originale funzioni...iniziamo ad escludere qualche ipotesi

È giusto quello che dice max, scollega il tutto e ripristina l'impianto originale. Il vetro lato guida ha un sistema di funzionamento diverso dagli altri, quindi assicurati il funzionamento normale.

Si il tutto in originale funziona. Una domanda: io ho auto down , il rosso lo collego come il vecchio kit? Perché ho utilizzato lo stesso, i fusibili non li ho toccati rispetto ai vecchi.

Provato a vedere le istruzioni postate qualche pagina fa? prova a ripercorrere per filo e per segno tutte le fasi descritte, riverificando tutto e non dando nulla per scontato. Io avevo lo stesso problema, mi ero dimenticato di tagliare i fili verdi... ma tu lo hai fatto. Prova a ripartire da zero, leggiti la mia esperienza qualche pagina fa, a me il tuo stesso kit funziona perfettamente!!

Ho tagliato il filo verde ed arancione meno spessi
 
Ultima modifica di un moderatore:
Tagliare i fili verde e arancione meno spessi è corretto (solo auto down).
Non collegare il filo grigio è corretto....

Hai messo gli switch come indicato per il modello solo auto down...

Prova a cambiare i fusibili con potenza appena superiore.
Inoltre è ben specificato di preparare il modulo coi fili tagliati prima dell'installazione. è possibile che reinstallando tutto con calma funzioni correttamente...
Più che seguire alla lettera le istruzioni postate a pag. 29 di questo thread non saprei che fare... Se non provare e riprovare con calma e cercare l'inghippo..

Altrimenti l'unica è provare da un elettrauto, ma uno bravo disposto a metterci la testa sopra!!!
 
Salve a tutti, spero che qualcuno mi riesca ad aiutare. (non funziona il finestrino lato guida)
Ho montato un primo kit Auto Down (vecchio kit) e il tutto ha funzionato correttamente per un pò di tempo, poi mi funzionava sempre peggio, in particolare quando premevo il tasto del blocco vetri mi si apriva il post. DX, inoltre dalla postazione guida non era possibile comandare il posteriore Dx e spesso il posteriore SX si apriva da solo.
Vabbè ne compro un altro lo monto collegandolo ai vecchi fili, vecchi fusibili ma non collego il grigio, non setto correttamente gli swich e non taglio i fili, dopo averlo montato mi accorgo che non funziona il finestrino lato guida. Leggo le nuove istruzioni quindi metto gli swich correttamente taglio i due fili meno spessi e non tocco i fusibili che a mio giudizio sono uguali alla versione precedente del Kit. Risultato: continua a non funzionare il finestrino lato guida, non sale e non scende, il resto sembra funzionare correttamente.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?
Grazie
Allego le foto
 

Allegati

  • 20160228_143112.jpg
    20160228_143112.jpg
    153,8 KB · Visite: 38
  • 20160228_143138.jpg
    20160228_143138.jpg
    156,2 KB · Visite: 34
  • 20160228_143147.jpg
    20160228_143147.jpg
    180,9 KB · Visite: 33
  • 20160228_143211.jpg
    20160228_143211.jpg
    162,3 KB · Visite: 33
Tagliare i fili verde e arancione meno spessi è corretto (solo auto down).
Non collegare il filo grigio è corretto....

Hai messo gli switch come indicato per il modello solo auto down...

Prova a cambiare i fusibili con potenza appena superiore.
Inoltre è ben specificato di preparare il modulo coi fili tagliati prima dell'installazione. è possibile che reinstallando tutto con calma funzioni correttamente...
Più che seguire alla lettera le istruzioni postate a pag. 29 di questo thread non saprei che fare... Se non provare e riprovare con calma e cercare l'inghippo..

Altrimenti l'unica è provare da un elettrauto, ma uno bravo disposto a metterci la testa sopra!!!
Mi diresti quali fusibili devo sostituire?
Ho messo le foto anche dei fusibili.
Grazie
 
Tagliare i fili verde e arancione meno spessi è corretto (solo auto down).
Non collegare il filo grigio è corretto....

Hai messo gli switch come indicato per il modello solo auto down...

Prova a cambiare i fusibili con potenza appena superiore.
Inoltre è ben specificato di preparare il modulo coi fili tagliati prima dell'installazione. è possibile che reinstallando tutto con calma funzioni correttamente...
Più che seguire alla lettera le istruzioni postate a pag. 29 di questo thread non saprei che fare... Se non provare e riprovare con calma e cercare l'inghippo..

Altrimenti l'unica è provare da un elettrauto, ma uno bravo disposto a metterci la testa sopra!!!
Mi diresti quali fusibili devo sostituire?
Ho messo le foto anche dei fusibili.
Grazie
Nessun fusibile perchè o si brucia per troppo assorbimento o funziona regolarmente... infatti sulle istruzioni dicono di mettere un fusibile più grande proprio per l assorbimento del kit ( se non ricordo male) io l ho installato un anno fa e all inzio di tanto in tanto si bruciava il fusibile, poi ne ho messo uno ancora più grosso di quello indicato da loro e tutto funziona ( calcolate che quel fusibile ora vi tira su 4 vetri contemporaneamente)....
 
Nessun fusibile perchè o si brucia per troppo assorbimento o funziona regolarmente... infatti sulle istruzioni dicono di mettere un fusibile più grande proprio per l assorbimento del kit ( se non ricordo male) io l ho installato un anno fa e all inzio di tanto in tanto si bruciava il fusibile, poi ne ho messo uno ancora più grosso di quello indicato da loro e tutto funziona ( calcolate che quel fusibile ora vi tira su 4 vetri contemporaneamente)....

4 vetri contemporaneamente???
 
4 vetri contemporaneamente???
È già hai provato ad abbassarsi tutti e chiudere la macchina con il telecomando? Si chiudono tutti e quattro e se hai il modulo per il tetto panoramico ti chiude anche quello!!
 
Il mio modulo col telecomando chiude prima i due dietro e poi i due davanti, dopo.

E per il fusibile, sono d'accordo che serve solo per mettere in sicurezza l'impianto in caso di sovraccarico, ma con il vecchio fusibile l'impianto non funzionava bene.
Possibile che creasse problemi?
Sembra assurdo anche a me...
 
Comunque chiudere tutti e 4 i vetri insieme è da pazzi, capisco aprirli quando in discesa l'assorbimento è molto meno, ma farli salire tutti insieme non esiste. Io vi parlo per esperienza personale sui moduli che faccio io.
Il fusibile va messo più grande dell'originale per come è installato nella foto, quello originale pilota solo il vetro lato guida, mentre con il modulo inserito ne deve pilotare 4 o_O
 
Provato a vedere le istruzioni postate qualche pagina fa? prova a ripercorrere per filo e per segno tutte le fasi descritte, riverificando tutto e non dando nulla per scontato. Io avevo lo stesso problema, mi ero dimenticato di tagliare i fili verdi... ma tu lo hai fatto. Prova a ripartire da zero, leggiti la mia esperienza qualche pagina fa, a me il tuo stesso kit funziona perfettamente!!

Ciao allora ho capito qual è stato il problema.

Come dicevo ho montato il kit nuovo su un impianto del kit vecchio, quindi ho collegato i fili bianchi e blu, ho collegato il filo rosso e poi mi sono accorto che non funzionava correttamente, quindi mi sono letto il manuale ed ho scoperto che dovevo tagliare i 2 famosi file e mettere lo swich 1 ad on. Ed ho fatto così!

Il problema che il taglio dei fili e lo spostamento dello swich è stato fatto a caldo e non ho mai tolto la tensione, non ho mai scollegato il filo rosso, quindi il kit non si è resettato ed è rimasto in modalità up e down. Ieri ho fatto mente locale ed ho riflettuto su questa cosa che in realtà non era sufficiente togliere le chiavi del contatto perché la tensione non veniva staccata, quindi ho rimontato il tutto ed ora funziona.

Speriamo che questa volta duri.

Grazie a tutti per la collaborazione.
 
buon giorno a tutti, ho acquistato anche io questo kit insieme a quello per gli specchietti. Sono andato alla pagina 29 e anche alla prima ma non trovo nessuna guida in italiano fatta da qualche utente, capisco che magari sia di semplice installazione ma quando parla di effettuare dei tagli non capisco se si riferisce ai cavi originali o a quelli forniti nel kit.
 
Indietro
Alto Basso