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FAI DA TE - Alzacristalli automatici

Mah....secondo il mio parere quelli di Aliexpress non sanno cosa rispondere e nel dubbio "limitano"...
Non posso confermartelo perchè non ho quel dispositivo, ma in linea di massima il segnale per attivare (per esempio) la chiusura auto dei finestrini in chiusura portiere lo prendono dal segnale elettrico che attiva gli elettromagneti della serratura. Se questo elettromagnete è stato attivato da un radiocomando o da un pulsantino sulla portiera NON fa differenza.

Ciao
Frengo
 
In aggiunta al messaggio qui sopra mi è venuto un dubbio: hai letto il messaggio 17 di questa discussione?

Ciao
Frengo
Si, ma l'anomalia si manifesta dalla consolle della guida, in modo saltuario, oggi ad esempio il vetro di guida funzionava benissimo, appena posso controllo i connettori, non vorrei aver forzato troppo l'inserimento della scatola nel pannello porta, proverò ad aprire la centralina e controllare che non si sia rotta qualche saldatura, dopodichè riposiziono in modo soft. Il fusibile, non l'ho toccato, e il rubacorrente è posizionato in modo corretto, ossia con l'alimentazione sul lato sempre alimentato del portafusibile. Comunque Grazie.
P.S. poi vi faccio sapere in modo che rimanga memoria storica degli eventuali errori di montaggio da evitare.
 
.....Alla fine ho deciso! Ieri in tarda serata ho fatto l'ordine alla shark racing. Ho anche mandato una mail chiedendo in anticipo le istruzioni di montaggio. Stamattina mi sono arrivate sia la mail con la conferma di spedizione con tracciatura ordine, sia la mail con le istruzioni di montaggio. Che dire. Velocissimi!!
Ora non resta che attendere che mi venga consegnato.:D Ho fatto questa scelta anche grazie a chi e' intervenuto dandomi dei consigli e a chi ha dato risposte alle mie domande. Grazie a tutti. Ciao
 
Ragazzi non ricordo bene. Mi sembra di aver letto che il colore dei fili della my2014 sia differente da quello mostrato sulle istruzioni ricevute e che per il vetro tutto auto non c'è bisogno ne di passare fili per arrivare nell'abitacolo, ne di cambiare il fusibile. Ripeto forse ricordo male. Dovrei rileggere nuovamente tutte le pagine per verificare. Se qualcuno vuole darmi delle dritte anche riguardo a questo lo ringrazio anticipatamente. Allego istruzioni ricevute
K5-IX-Acc-Mor-Sport-2.jpg
 
Per Frengo
K5-IX-Acc-Mor-Sport-2-1.jpg K5-IX-Acc-Mor-Sport-2-2.jpg
 
ragazzi, ho visto che i post relativi alla chiusura automatica dei finestrini ed eventualmente del tetto, risalgono al 2010. qualcuno di voi ha qualche post/soluzione per una xpossible con xpack del 2015. grazie a tutti
 
Ciao Angelo,

dopo che ci siamo sentiti via telef ho ripensato a quello che mi hai detto e che riporti anche qui. Credo che sia molto probabile che uno dei 2 connettori che fanno da by-pass tra centralina down-tec e pulsantiera portiera guidatore sia collegato male o non faccia tutti i contatti in modo corretto. La massa esiste ed è quella originale, vai tranquillo.
Prova a scollegare e ricollegare i connettori e facci sapere.
Per sicurezza ricontrolla anche fusibile da 25A che sia OK e che il relativo rubacorrente nel pannello fusibili sia inserito con la polarita + dopo il fusibile

Ciao
Frengo
Sabato ho smontato ilpannello e ricontrollato il montaggio, è tutto a posto, comprese le saldature dello stampato, i connettori sono ok li ho anche spruzzati col disossidante, fusibile ok. Dopo aver rimontato tutto funzionava regolare, a motore spento! spostando la macchina e provando di nuovo la risalita dei vetri, a motore acceso, le chiusure non funzionavano di nuovo in modo automatico. Premetto che per me la funzione più importante è la chiusura automatica dei vetri col telecomando e quella funziona, per cui me la tengo così.
 

Ciao Luigi,

Le istruzioni che avevo in mano io anni fà quando feci la prima installazione erano differenti.
Le trovi qui
https://www.hyundai-club.eu/threads/kit-alzavetri-window-evolution-system.15038/


Per BallacoiLupi

Potrebbe essere che con il nuovo modello e connettore che hai tu sia necessario tagliare i fili sopra indicati con le freccie BLU. (?)

Sinceramente non mi ci raccapezzo più

Ho visto che hanno fatto una centralina unica sia per auto up & down oppure solo auto down e che basta regolare i deep switch per passare da un modello all'altro.
Ma non mi è chiaro dove va collegata l'alimentazione che si prende dal fusibile (va collegato alla morsettiera motore alzavetri (per auto up & down) e alla centralina per auto down ?)
BallacoiLupi, la tua centralina ha i deep switch all'interno ? (io non ci ho guardato) So solo che collegandola al mio impianto funzionava tutto, anche con motore acceso (la ho testata per 1 giorno).

Saluti
Frengo
 
Grazie comunque frengo. Per chi invece ha acquistato il kit recentemente e montato sulla my2014, un aiutino sulla procedura usata sarebbe ben accetto. inoltre per chi ha voglia e le capacità di tradurre gli schemi che ho allegato al post #565, una mano la darebbe comunque. Ho fatto la traduzione con il traduttore di google, ma alcune parole sono rimaste invariate. Personalmente non mi è ben chiara la parte del primo screen shot alla lettera D. ( optional ) Quale? Forse si riferisce alla figura B e C ?
Mentre nel secondo alla lettera G, si dovrebbero tagliare dei fili......E poi?
Grazie in anticipo a qualche anima pia.:D
 
Ciao Luigi,

Le istruzioni che avevo in mano io anni fà quando feci la prima installazione erano differenti.
Le trovi qui
https://www.hyundai-club.eu/threads/kit-alzavetri-window-evolution-system.15038/


Per BallacoiLupi

Potrebbe essere che con il nuovo modello e connettore che hai tu sia necessario tagliare i fili sopra indicati con le freccie BLU. (?)

Sinceramente non mi ci raccapezzo più

Ho visto che hanno fatto una centralina unica sia per auto up & down oppure solo auto down e che basta regolare i deep switch per passare da un modello all'altro.
Ma non mi è chiaro dove va collegata l'alimentazione che si prende dal fusibile (va collegato alla morsettiera motore alzavetri (per auto up & down) e alla centralina per auto down ?)
BallacoiLupi, la tua centralina ha i deep switch all'interno ? (io non ci ho guardato) So solo che collegandola al mio impianto funzionava tutto, anche con motore acceso (la ho testata per 1 giorno).

Saluti
Frengo
Non ti preoccupare più di tanto, come ho detto le funzioni che mi interessano di più ci sono, per ui va già bene così, poi a livello di curiosità invece proverò ad escludere i fili. Dentro non ci sono deep swich ma ci sono 5 trimmer, di cui 4 mi hai scritto sono per il fermo di sicurezza in caso di chiusura, il 5° sai cosa può regolare?
 
Piccolo aggiornamento. Oggi mi hanno consegnato il kit . Ordinato il 09/06 ricevuto il 18/06. Velocissimi!! Pagato €19,70 per spese doganali.per chi ha n formazioni in più per il montaggio resto in attesa. Settimana prox conto di andare dall'ettrauto. Ciao
 
Piccolo aggiornamento. Oggi mi hanno consegnato il kit . Ordinato il 09/06 ricevuto il 18/06. Velocissimi!! Pagato €19,70 per spese doganali.per chi ha n formazioni in più per il montaggio resto in attesa. Settimana prox conto di andare dall'ettrauto. Ciao
Ciao raga,
Vorrei comprare il kit dei finestrini e grazie a frengo l'ho individuato. Vorrei fare un unica spesa con il kit del tetto elettrico e dei specchietti retrovisori e vi chiedo dinuovo aiuto grazie a tutti.
 
gragon, interressa anche a me, ma che sia compatibile con xpossible con xpack aprile 2015.
p.s. ma non si perde la garanzia???????????????? grazie
 
gragon, interressa anche a me, ma che sia compatibile con xpossible con xpack aprile 2015.
p.s. ma non si perde la garanzia???????????????? grazie
Non credo ma l'importante che tutti i kit sia dotati di connettori x l'impianto della ix35 così puoi toglierli in caso di dover usare la garanzia anche se non credo che la invalidi ma non la certezza
 
Ma nessuno sa dove prendere o dove sono gli altri ki?
 
Ciao ragazzi. Mi hanno appena montato il kit della shark racing e purtroppo non funziona tutro perfettamente. I collegamenti sono stati fatti come da istruzioni. In apertura e chiusura da telecomando e pulsantino tutto ok. Qualxhe problema si riscontra usando la pulsantiera lato guida. Vi illustro quello che succede:
se aziono contemporaneamente I pulasnti vetro guidatore e passeggero si alzano tutti I vetri, ma quello passeggero si blocca. Se intervengo sul pulsante non succ
ede nulla. Quando si sblocca capita che arrivi a fine corsa e poi si riapra. Ho notato anche che da chiuso se alzo il pulsante come se volessi chiuderlo si apre fino a quando non si riblocca. in più I comandi a volte funziinano in automatico a volte no. Questo è successo subito dopo il montaggio e nel tragitto fino a casa ripresa l'auto stesso discorso fino a quando i vetri si sono bloccati. Si proprio così, non funziona più nulla. Tutto morto. Per fortuna I vetri sono chiusi. Non penso che esista un aggettivo che rispecchi lo stato d'animo in cui sono. voi cosa pensate? Cosa può essere successo? ... e adesso?! Nella discussione ho letto che molti lo hanno montato e non hanno avuto probemi. Sono sfigato io? Accetto consigli idee e se volete anche insulti.:(:mad:
 
Risolto:D:D
era come sperassi che fosse!! L'unica Operazione che l'elettrauto non aveva fatto, era stata quella di sostituire il fusibile. Non aveva ben capito quale bisognava cambiare e poche' secondo lui non serviva non lo ha fatto. Stamattina ha iniziato a controllare se ce ne fosse uno bruciato e lo ha trovato. Sostituito con quello ricevuto assieme al kit funziona tutto perfettamente:p
mi e' rimasto solo di capire se esiste una combinazione per lasciare i vetr un po'i aperti all'altezza da me scelta. Usando una combinazione si chiudono e riabbazzano di circa 5 centimetri.
 
Bene Luigi, ho seguito la vicenda e sono contento che si sia risolto tutto bene! (Sinceramente non saprei metter bocca in questioni elettroniche di questo genere)
E' da tempo che sto valutando l'acquisto di questo oggetto, e sapere che c'è un prodotto valido e testato per il meccanismo AUTO UP/DOWN, mi invoglia a procedere....
Per cui ti chiedo se hai riscontrato anomalie e se tutto funziona bene!

In particolare vorrei sapere se l'apertura / chiusura dei 3 vetri passeggeri può continuare ad avvenire in maniera controllata, oltreché automatica (come ora avviene per il vetro guidatore) oppure si rinuncia a tale modalità per così dire "manuale" come è ora senza modulo.

Io me lo installerei da solo, dalle istruzioni non sembra impossibile...
Grazie!
 
Il modulo aggiunge gli automatismi solo alla consolle del guidatore. I pulsanti dei passeggeri funzionano come prima.
In chiusura avrai la chiusura automatica vetri(che si può bloccare premendo apri/chiudi), e in apertura potra aprire tutto con apri/chiudi/apri (i 4 vetri andranno tutti giù)

Ciao
Frengo
 
Frengo, mi sono spiegato male io, scusami! Ho compreso quanto mi hai spiegato, io intendevo chiarire se operando dalla consolle del guidatore, i tre vetri passeggeri diventano tutti solo automatici UP/DOWN, oppure se possono continuare ad essere controllati per così dire in "manuale" come è ora senza modulo.

Per quanto posso immaginare, dal momento che il pulsante del vetro finestrino guidatore ha il doppio scatto e gli altri no, suppongo che i tre pulsanti della consolle dedicati ai vetri passeggeri possano funzionare esclusivamente o in AUTO o in manuale a seconda che sia montato il modulo o meno.......
(per doppio scatto intendo che quando si solleva o abbassa il pulsante fino al primo step, il vetro va su/giu in maniera controllata. Quando si forza il primo step, allora va su/giu in AUTO.)
Se così fosse comunque non sarebbe un problema, probabilmente lo acquisterei ugualmente, è solo per sapere esattamente cosa aspettarmi...

Per il resto il funzionamento mi è piuttosto chiaro.

Aspetto che si svaluti un po' l' €uro, poi procederò all'acquisto...
 
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