• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

FAI DA TE - Alzacristalli automatici

QUOTE="robysat, post: 219781, member: 2291"]Ciao Luigi
Sapevo già di avere qualche problema dato ché la mia vettura e un IX 20 ma sto risolvendo.

leggi il post 525

Era l'unico post che mi ero perso.o_O quindi tu lo consigli? Pensi che funzioni anche col pulsantino maniglia? Hai pagato dogana? Scusa se approfitto della tua bonta' ma voglio togliermi piu' dubbi possibili per valutare l'acquisto. Grazie ciao

QUOTE="robysat, post: 219781, member: 2291"]Ciao Luigi
Sapevo già di avere qualche problema dato ché la mia vettura e un IX 20 ma sto risolvendo.

leggi il post 525

Era l'unico post che mi ero perso.o_O quindi tu lo consigli? Pensi che funzioni anche col pulsantino maniglia? Hai pagato dogana? Scusa se approfitto della tua bonta' ma voglio togliermi piu' dubbi possibili per valutare l'acquisto. Grazie ciao

Ciao Luigi
Per il pulsantino non lo so,ma credo di sì.
No,non si paga la dogana e nemmeno la spedizione, i tempi sono un po lunghi,circa un mese,però hai la possibilità di tracciare la spedizione.

Ciao
Robysat

Ciao Luigi
Per il pulsantino non lo so,ma credo di sì.
No,non si paga la dogana e nemmeno la spedizione, i tempi sono un po lunghi,circa un mese,però hai la possibilità di tracciare la spedizione.

Ciao
Robysat
Grazie.Gentilissimo

Io avrei visto questo:
http://it.aliexpress.com/item/Car-s...utomatically-for-Hyundai-IX35/1929085313.html
ce ne sono diversi dello stesso venditore. Sarei orientato su quello perché nella descrizione, subito dopo le 4 foto, sembra faccia riferimento al vetro tutto auto. E' lunica differenza che vedo. Poi magari mi sbaglio.

Ciao Luigi
A quanto pare sembra il modello adatto a te ,ti consiglio comunque contattare il venditore per ulteriori delucidazioni.

saluti
Robysat

Ciao A quanto pare sembra il modello adatto a te ,ti consiglio comunque contattare il venditore per ulteriori delucidazioni.

saluti
Robysat
L'ho contattato ma non mi ha ancora risposto. Sono passati già diversi giorni.

ciao luigi tienici informato e se puoi chiedi se chiude anche il tettuccio vorrei istallarlo anch'io grazie

Ciao ragazzi. Ho letto e riletto tutte le pagine non so quante volte!! Sono ancora indeciso su quale kit acquistare. Qulello dello shark racing, del quale si parla abbondantemente e bene, che pero' attualmente costa $ 125 + spese doganali, o quello da me postato precedentemente trovato su aliexpress, che costa poco più di €30? Per quest'ultimo ho chiesto informazioni al venditore e ho rucevuto risposte stitiche, non a tutte le mie domande e a volte incomprensibili. Cosa mi consigliate? Sappiate che I vostri interventi mi aiuteranno a prendere una decisione :blink2:. siate bravi!!;):D:cool:

Ciao ragazzi. Ho letto e riletto tutte le pagine non so quante volte!! Sono ancora indeciso su quale kit acquistare. Qulello dello shark racing, del quale si parla abbondantemente e bene, che pero' attualmente costa $ 125 + spese doganali, o quello da me postato precedentemente trovato su aliexpress, che costa poco più di €30? Per quest'ultimo ho chiesto informazioni al venditore e ho rucevuto risposte stitiche, non a tutte le mie domande e a volte incomprensibili. Cosa mi consigliate? Sappiate che I vostri interventi mi aiuteranno a prendere una decisione :blink2:. siate bravi!!;):D:cool:

Il prodotto sembra essere molto simile al kit prodotto dalla Dowontec (quello di cui parlo io all'inizio della discussione).
Io personalmente proverei ad acquistarlo ma con alcune premesse:

1.
vorrei dal fornitore delle spiegazioni in inglese. (quelle in italiano sono fatte con il traduttore di google e mi fanno pensare che se avrò bisogno in futuro, le comunicazioni saranno molto difficili per non dire impossibili). Se invece l'inglese fosse ben comprensibile, questo sarebbe rassicurante.

2.
capire se per ordinare bisogna specificare il tipo di impianto originale, cioè solo auto-down o full automatic
(con Dowontec questo si doveva specificare)

3.
chiederei delle istruzioni dettagliate di montaggio in inglese.

Se le risposte fossero soddisfacenti, poi andrei all'acquisto.

Ti consiglio anche di parlare con Robysat che ha acquistato dal medesimo fornitore (Leamore) e sapere come va il suo alzacristalli.
Leggendo i commenti nel sito Leamore, dove ha acquistato Robysat, questi non sono molto positivi.

Ciao
Frengo

Ultima modifica:
Frengo ha scritto:
Il prodotto sembra essere molto simile al kit prodotto dalla Dowontec (quello di cui parlo io all'inizio della discussione).
Io personalmente proverei ad acquistarlo ma con alcune premesse:

1.
vorrei dal fornitore delle spiegazioni in inglese. (quelle in italiano sono fatte con il traduttore di google e mi fanno pensare che se avrò bisogno in futuro, le comunicazioni saranno molto difficili per non dire impossibili). Se invece l'inglese fosse ben comprensibile, questo sarebbe rassicurante.

2.
capire se per ordinare bisogna specificare il tipo di impianto originale, cioè solo auto-down o full automatic
(con Dowontec questo si doveva specificare)

3.
chiederei delle istruzioni dettagliate di montaggio in inglese.

Se le risposte fossero soddisfacenti, poi andrei all'acquisto.

Ciao
Frengo

Grazie, gentile come sempre.. Cosi' come gia detto,comunicare con il venditore non è semplice. Ora per esempio ho chiesto se il kit funziona anche da pulsantino maniglia. Sono passati un po' di giorni e non mi hanno ancora risposto. So di certo che la chiusura/aperrura vetro avviene uno alla volta ( quello della shark a coppia), non so se poi I vetri diventano tutti automatici ( lato guidatore), non so se interviene il sistema di sicurezza in caso di ostacolo. Insomma come dicevo certezze non si riescono ad avere. il prezzo è allettante, ma non si riesce ad avere informazioni chiare. Spero ci sia qualche utente che l'abbia acquistato e che possa consigliarmi/ci. Ho anche contattatto la shark racing per capire se si riusciva ad avere uno sconto se si acquistava piu' di un kit, ma purtroppo mi hanno scritto che il prezzo rimano lo stesso. Aspetto qualche altro intervento, poi comunque una decisione dovrò prenderla. Vado sul risparmio o sul "sicuro"? :blink1:

Grazie, gentile come sempre.. Cosi' come gia detto,comunicare con il venditore non è semplice. Ora per esempio ho chiesto se il kit funziona anche da pulsantino maniglia. Sono passati un po' di giorni e non mi hanno ancora risposto. So di certo che la chiusura/aperrura vetro avviene uno alla volta ( quello della shark a coppia), non so se poi I vetri diventano tutti automatici ( lato guidatore), non so se interviene il sistema di sicurezza in caso di ostacolo. Insomma come dicevo certezze non si riescono ad avere. il prezzo è allettante, ma non si riesce ad avere informazioni chiare. Spero ci sia qualche utente che l'abbia acquistato e che possa consigliarmi/ci. Ho anche contattatto la shark racing per capire se si riusciva ad avere uno sconto se si acquistava piu' di un kit, ma purtroppo mi hanno scritto che il prezzo rimano lo stesso. Aspetto qualche altro intervento, poi comunque una decisione dovrò prenderla. Vado sul risparmio o sul "sicuro"? :blink1:
Io l'ho ordinato, ma dopo 15 gg. circa mi hanno annullato l'ordine perchè "non avevano la nave".

ciao Luigi
per quanto riguarda l'automaticità dei finestrini dei passeggeri ti posso garantire che sono diventati auto ap/down,nel post 525 ho spiegato il motivo per il quale non funzionava il finestrino conducente ma è un problema di cablaggio del connettore della mia IX 20 che è diverso della IX 35.
Non ho avuto il tempo di andare da un amico elettrauto per risolvere il problema e se funziona vi dirò tutto di questo kit,e anche l'IX 20 avrà gli alzacristalli da telecomando.

A presto
Robysat

Domanda per Frengo o per chi ha già avuto lo stesso problema.
Ho installato senza problemi la centralina dowontec sulla mia ix35 solo autodown. per alcuni giorni, tutto bene, automatismi su tutti i vetri sia in apertura che in chiusura. a circa 8 giorni di distanza dall'installazione, i vetri vanno solo autodown mentre l'auto up a volte solo quelli del lato sinistro, mentre quelli del destro chiusura solo manuale. Le funzioni di apertura e chiusura col telecomando sono ok. Ho pprovato a togliere l'alimentazione per una decina di secondi scollegando il fusibile, temendo che si fosse memorizzato qualche errore, ma al reinserimento tutto come prima. Mi chiedo, non sarà un problema di massa? ossia se portiamo una alimentazione col filo rosso di sezione grossa rispetto ai fili esistenti, può bastare la massa con i

Ciao Angelo,

dopo che ci siamo sentiti via telef ho ripensato a quello che mi hai detto e che riporti anche qui. Credo che sia molto probabile che uno dei 2 connettori che fanno da by-pass tra centralina down-tec e pulsantiera portiera guidatore sia collegato male o non faccia tutti i contatti in modo corretto. La massa esiste ed è quella originale, vai tranquillo.
Prova a scollegare e ricollegare i connettori e facci sapere.
Per sicurezza ricontrolla anche fusibile da 25A che sia OK e che il relativo rubacorrente nel pannello fusibili sia inserito con la polarita + dopo il fusibile

Ciao
Frengo

In aggiunta al messaggio qui sopra mi è venuto un dubbio: hai letto il messaggio 17 di questa discussione?

Ciao
Frengo

Ciao ragazzi. Mi hanno risposto da aliexpress riguardo la domanda sul pulsantino maniglia. Questa è la risposta:
only used by remote.
Questo mi indirizza ad acquistare dalla shark racing. A volte non so nemmeno in che tasca ho messo il telecomando............e non voglio rinunciare alla comodità di non turarlo mai fuori. Peccato!!!!!
O shark o niente :mad: :x:

Indietro
Alto Basso