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Fari xenon o lampade alternative ix35

Ciao, dopo aver tolto il connettore devi sganciare la molletta di ritegno della lampadina del faro premendone l'estremità e spingendola verso l'alto e poi estrarre la lampadina.
Per le leggimappa devi fare attenzione che i filamenti della lampadina coincidano con la guida al portalampada.
 
Grazie Bargilero, domani ricontrollo con + calma.
 
Problemino del giorno.
Ieri ho comperato una coppia di lampadine a led per le luci di posizione.
Oggi ho smontato il coperchietto nero del faro anteriore ma non sono riuscito a togliere la lampadina per poterla sostituire. Vi chiedo? la devo ruotare e poi tirare oppure va solo tirata con forza per estrarla dal retro del faro.
Non contento volevo provare a montarle all'interno dell'auto nelle plafoniere leggimappa. Li sono riuscito ad inserirle ma non funzionano.
Se qualcuno ha già fatto questi interventi mi può dare qualche consiglio. Grazie mille ciao

Per le luci di posizione basta tirarle fuori......sono leggermente durette ma pian piano si riesce.Ciao
 
Ciao ragazzi,
vorrei fare un full-upgrade delle lampadine della ix con lampade led + xeno da montare al ritiro della macchina.
Stavo cercando sul manuale i codici delle lampade ma ho trovato solo il wattaggio e non il codice di innesto (tipo H7, H1 ecc.). Ho guardato anche nei thread precendenti nelle discussioni "tutto xeno x la ix35" ma nisba.

Mi aiutereste x favore a capire che lampade monta la ix voi che già ce l'avete?

Partiamo dai fari anteriori che mi interessano di più:

-anabbagliante H7 (giusto?). Dietro la parabola ci stà una lampadina da 44 mm di lunghezza?
- abbagliante ???
- posizione W5W tuttovetro (giusto?)

Se poi qualcuno conosce i dati anche di tutte le altre lampade (posteriori e per interni) ben venga.



Se non ricordo male nel vano bagagliaio e nella lampada posteriore dell'abitacolo c'è la C5W da 5W.
Nella parte anteriore ci sono le W5W o T-10

Anabb. H 7
Fendinebbia h27

Posteriori non sò.
 
Sentite ma luci sottoporta e luce piedi nada???
Qualcuno ci ha pensato a fare qualche lavoretto?????Io appena arriva prima cosa metto i led nella plafoniera ant e post, poi le posizioni, luci bag e luci targa!
a proposito qualcuno ci ha già provato????con esiti positivi????
ciau^^
 
Sentite ma luci sottoporta e luce piedi nada???
Qualcuno ci ha pensato a fare qualche lavoretto?????Io appena arriva prima cosa metto i led nella plafoniera ant e post, poi le posizioni, luci bag e luci targa!
a proposito qualcuno ci ha già provato????con esiti positivi????
ciau^^

Io ho sostituito tutte le luci sia interne che esterne dal portaoggetti al portatarga
 
Fari a parabola o lenticolari

Ciao a tutti

Scusate ma ho un dubbio riguardante i fari

In concessionaria la ix35 in esposizione che era il modello 1.7 comfort aveva i fari lenticolari ma nella brochure i fari sono a parabola

Io avendo preso la 1.7 comfort quali fari avrò o meglio coi che fari avete?

Ciao
 
Ciao a tutti

Scusate ma ho un dubbio riguardante i fari

In concessionaria la ix35 in esposizione che era il modello 1.7 comfort aveva i fari lenticolari ma nella brochure i fari sono a parabola

Io avendo preso la 1.7 comfort quali fari avrò o meglio coi che fari avete?

Ciao

Ciao Andrea noi abbiamo i fari lenticolari sugli anabb. e a parabola sugli abbag.Versione Italiana.Se anche tu hai preso la versione "Italy" sarà idem anche a te.Quella che si vede nella brochure e la versione estera.
 
Ciao gente!
in settimana ho installato da solo gli xeno alla mia ix. Ho preso i fari della xenovision da 6000K da 55W canbus (giusto per scongiurare problemi anche se la ix NON è canbus) anche per una compatibilità futura. Direi tutto bene: ho sistemato le centraline, ho realizzato i cablaggi, eseguito la messa a "terra" delle centraline e tutto il resto. Vado ad accendere e i fari sono galattici. Adesso il problema è che con una frequenza di 5 volte su 10 un faro a caso rimane spento! Sono costretto a riportare l'interruttore delle luci a zero e a accendere di nuovo gli anabbaglianti sperando che il faro cieco si avvii anche lui. Considerato la storia, credo che la corrente erogata dalla batteria all'accensione non sia delle volte sufficiente a far partire i entrambi i fari. Questa tesi si avvalora anche per il fatto che ho montato lampade da 55W (e non da 35W come i classici impinati aftermarket), quindi ci sta che l'assorbimento allo spunto sia maggiore confrontato alle centraline da 35W.

Adesso sto pensando di montare dei condensatori Warning Canceller... voi che ne pensate? pareri?
 
Hai messo il cablaggio che porta la corrente dalla batteria con relè etc? Se non ce l'hai devi metterne uno altrimenti non funzionano. Non è questione di corrente.
 
Hai messo il cablaggio che porta la corrente dalla batteria con relè etc? Se non ce l'hai devi metterne uno altrimenti non funzionano. Non è questione di corrente.

l'alimentazione è presa direttamente dalla morsettiera delle lampade anabbaglianti. Poi quei cavi lì vanno al ballast.
Perchè mi consigli di prendere l'alimentazione dalla batteria installando i relè? ..purtroppo non sono un elettronico, ma i relè tecnicamente a cosa servono, poi il comando acceso-spento dove deve essere collegato?

Grazie x la risp ;)
 
rele per Xenon

.......Perchè mi consigli di prendere l'alimentazione dalla batteria installando i relè? ..purtroppo non sono un elettronico, ma i relè tecnicamente a cosa servono, poi il comando acceso-spento dove deve essere collegato?

Grazie x la risp ;)



Il relè non è altro che un comunissimo interruttore che viene azionato da un elettromagnete.
Guarda lo schemino che ti allego. Il relè è un cubetto di circa 2x2x2 cm. Su un lato ci sono 4 linguette per i collegamenti
A e B alimentano la bobina del magnete; C e D sono l'interruttore (normalmente aperto). Dalla batteria porti un filo con il positivo a C.
D lo colleghi al positivo dell'alimentazione del ballast dello xenon. Il negativo dell'alimentazione Xenon lo colleghi a una parte metallica della carrozzeria o motore che sia sicuramente a massa con il negativo della batteria.
Il positivo e il negativo del connettore che prima alimentavano la lampadina anabbagliante li devi far arrivare ad A e B
Quando accendi gli anabbaglianti la bobina riceve alimentazione e chiude il contatto tra C e D e il ballast dello Xenon riceverà alimentazione direttamente dalla batteria senza passare per il circuito elettrico originale (e quindi molto meno sensibile a disturdi)

Tra batteria e relè ti consiglio di montare un fusibile (non si sà mai)

E una spiegazione molto semplice solo per aiutare chi con elettricità ed elettromeccanica non ne capisce nulla. Per chi se ne intende, non leggetelo:D

Ciao
Frengo
 

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  • schema_rele_xenon.jpg
    schema_rele_xenon.jpg
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Grazie Frengo, prezioso come sempre ;)! nel pomeriggio mi sono documentato e grazie anche al tuo schemino ho capito meglio!
Ho visto che in commercio esistono già cablaggi già realizzati come tu mi consigli di installare fai-da-te. Purtroppo ormai ho già ordinato i condensatori "warning canceller" che oltre che a rendere compatibili le centraline per macchine canbus servono anche per erogare quello spunto in più che manca al ballast negli istanti iniziali. Il difetto, in questa maniera, è che si finisce per utilizzare (con tutti i pro e i contro del caso) l'impianto di alimentazione dei fari della macchina che con un condensatore pare sia troppo sotto stress... ;)
 
non le trovo in vendita x i privati, ma in base alle altre dovrebbe essere di circa 300 euro
 
Molto belle...
 
Ho inviato una mail di richiesta prezzo compreso di spedizione e, soprattutto, se vendono ai privati. Ho richiesto inoltre se trattasi dell'intero faro o di un modulo da inserire nello stesso (spero di no). Certo che se è l'intero faro, credo che il prezzo sarà.....salatino. Appena ho news le posto.
 
Sicuramente é il faro intero, come gli altri modelli che vendono.
 
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