• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari xenon o lampade alternative ix35

ciao giovanni ix 35, anch'io ho avuto i tuoi stessi problemi con i fari xeno.
Dipende da chi te li monta, io ho cambiato elettrauto pagando il kit da 80 €, a 150 €, ora funziona tutto bene ciao Claudio.

ciao giovanni ix 35, anch'io ho avuto i tuoi stessi problemi con i fari xeno.
Dipende da chi te li monta, io ho cambiato elettrauto pagando il kit da 80 €, a 150 €, ora funziona tutto bene ciao Claudio.

Benvenuto, per cortesia completa le indicazioni riportate QUI.
Grazie e buon forum :)

Ix35 xenon

salve a tutti,ho comprato una ix35 poco tempo fa e vorrei montare dei fari allo xenon.
In precedenza avevo la santa fè del 2007 e avevo montato i xenon anke su quella macchina li avevo presi su ebay a 27,90 euro. Avevo preso il kit semplice(non canbus) graduazione 8000k...A distanza di 4 anni funzionano ancora alla grande...!
Vorrei sapere che lampada monta la ix35 e vorrei sapere se serve il kit canbus o va bene il kit classico da 27,90.

grazie mille a tutti.

salve a tutti,ho comprato una ix35 poco tempo fa e vorrei montare dei fari allo xenon.
In precedenza avevo la santa fè del 2007 e avevo montato i xenon anke su quella macchina li avevo presi su ebay a 27,90 euro. Avevo preso il kit semplice(non canbus) graduazione 8000k...A distanza di 4 anni funzionano ancora alla grande...!
Vorrei sapere che lampada monta la ix35 e vorrei sapere se serve il kit canbus o va bene il kit classico da 27,90.

grazie mille a tutti.
Ciao se vai nella sezione xeno per ix35 trovi tutte le info che ti servono cmq io li ho montati ma ho speso oltre 90€ perche' ho preso quelli digitali della xenolamp funzionano perfettamente no errori in accensione ne farfallii di besun tipo cmq non servono cambus e la lampada e h7

Anch'io sono interessato all'acquisto e al montaggio dei fari allo xeno ma ad oggi mi faccio qualche problema perchè pare che il codice della strada consenta il montaggio di queste lampade solo se il faro può essere regolato in altezza, se monta la lente e se è presente il lavavetri. Pare che la nostra ix35 sia sprovvista di lavavetri. Che fare se ci fermano le forze dell'ordine? cosa rischiamo veramente?????? ciao a tutti

scusate oggi visto da vicino il faro quindi sia l'abbagliante che l'anabbagliante sono h7? ma h7 non è abbagliante e anabbagliante nella stessa lampadina? sulla chevrolet captiva con faro lenticolare avevo un unica h7 che fungeva da anabbagliante e abbagliante

Quel tipo di lampadina è H4
Ciao

quindi vuoi dire che le nostre sexi montano h4?

quindi vuoi dire che le nostre sexi montano h4?
Mi sono spiegato male:
le H4 sono quelle con il doppio filamento ossia abbagliante e anabagliante nella stessa lampadina. Le nostre invece sono le H7

scusa io sulla captiva montavo h7 doppio filamento. quindi sulla nostra sexi le fatidiche h7 una è ana e l'altra e abba

Ciao...ragazzi,forse lo sapete già(e quindi fate come se non avessi scritto)ma i FARI ALLO XENO sono quelli costituiti da un impianto complesso(e costoso)che comprende obblig.l'autoregolazione del fascio e i lavafari...quelle che qualcuno compra a qualche decina di euro sono lampadine che imitano(mediocremente)il colore freddo dei suddetti fari...

Buona sera a tutti cmq ix35 monta h7 pure e semplici, cmq io che li o montato gli xeno da 4 mesi circa posso dire solo che non riuscirei più a stare senza e funziona tutto perfettamente senza bisogno di relè o accorgimenti vari si accendino tutte e due nello stesso modo senza problemi e non anno un minimo di traballio insomma sono perfetti sia l'effetto che il funzionamento a per Marco 71 si e vero il faro allo xeno reale a un meccanismo diverso compreso di lavafari ma non il funzionamento e la resa te lo posso assicurare basta saper comprare quelli di qualità con apposite centraline elettroniche e il gioco e fatto

Ciao...ragazzi,forse lo sapete già(e quindi fate come se non avessi scritto)ma i FARI ALLO XENO sono quelli costituiti da un impianto complesso(e costoso)che comprende obblig.l'autoregolazione del fascio e i lavafari...quelle che qualcuno compra a qualche decina di euro sono lampadine che imitano(mediocremente)il colore freddo dei suddetti fari...

Quelle sono le lampadine a "filamento" che come dici appunto tu, imitano e mediocramente l'effetto xenon.
Le altre, come quelle montate da diabolik sono lampadine con accensione tramite scarica di gas xenon contenuto nel bulbo e non tramite filamento.
La resa è paragonabile ai modelli originali montati dalle case in origine che hanno costi ben superiori per la complessità e la quantità di accessori obbligatori quali quelli da te citati (autoregolazione fascio, lavafari, centraline specifiche...).
Se ti si guasta una lampadina xenon e la devi sostituire, il prezzo del solo ricambio è "simile" sia per diabolik che per l'originale (marca e brand a parte).

Ciao Carlo

Domanda: montare i fari allo xenon potrebbe in qualche modo compromettere la garanzia di 5 anni???

Buona sera a tutti cmq ix35 monta h7 pure e semplici, cmq io che li o montato gli xeno da 4 mesi circa posso dire solo che non riuscirei più a stare senza e funziona tutto perfettamente senza bisogno di relè o accorgimenti vari si accendino tutte e due nello stesso modo senza problemi e non anno un minimo di traballio insomma sono perfetti sia l'effetto che il funzionamento a per Marco 71 si e vero il faro allo xeno reale a un meccanismo diverso compreso di lavafari ma non il funzionamento e la resa te lo posso assicurare basta saper comprare quelli di qualità con apposite centraline elettroniche e il gioco e fatto
quindi h7 serve sia da ana che da abba posso anche invertirle a questo punto xchè non succede nulla

No assolutamente h7 in questione per lo xeno e esclusivamente anabagliante ed e quella montata nel faro lenticolare , per l'abagliante e quella messa nell faro dove trovi la parabola ti serve un altra h7 ok

No assolutamente h7 in questione per lo xeno e esclusivamente anabagliante ed e quella montata nel faro lenticolare , per l'abagliante e quella messa nell faro dove trovi la parabola ti serve un altra h7 ok
scusa faccio una grossa confusione x quanto riguarda l'alloggiamento ho capito come vanno ma io mi chiedevo l'h7 del faro lenticolare originale non è uguale alla h7 che si trova in quello normale che funge solo da abbagliante? mi spiego meglio supponiamo che di sera mi si fulmina l'h7 del faro lenticolare che funge da anabbagliante, x non incorrere se mi fermano in una sanzione e comunque x la visibilità posso prendere l'h7 dell'abbagliante e metterla nel lenticolare e poi al mattino successivo compro quella da sostituire, tanto di notte l'abbagliante aalla fine posso anche non usarlo? questosempre in una situazione di emergenza con anabbagliante rotto

Penso proprio di si che si possa fare

Indietro
Alto Basso