• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari xenon o lampade alternative ix35

Penso proprio di si che si possa fare
quindi alla fine è come pensavo io cioe h7 puo fare sia da anabbagliante che da abbagliante dipende dal filo che arriva dietro il connettore che viene comandato dalla leva vicino al volante

Abbagliante e anabbagliante stessa lampadina
(H7, la sigla definisce una tipologia e forma di lampadina e sono tutte uguali 12v. 55w.)
ma parabole con orientamenti diversi

Ciao
Frengo

Provo a riproporre le mie domande:
Se mi fermano le forze dell'ordine e si accorgono che monto lampade allo xenon cosa rischio?
Se in officina si accorgono che ho montato fari allo xenon mi fanno storie sulla garanzie valida 5 anni??????
Ciao e grazie

Se mi fermano le forze dell'ordine e si accorgono che monto lampade allo xenon cosa rischio?
Se in officina si accorgono che ho montato fari allo xenon mi fanno storie sulla garanzie valida 5 anni??????
Ciao e grazie

io ho avuto xenon after market x 4 anni sulla 147 e non ho mai avuto problemi quando mi hanno fermato i caramba e nemmeno alle revisioni ... forse dipende anche dall intensità che si monta io avevo i 4300k con posizione a led

ma qualcuno li ha messi sulla ix35?

Ciao e grazie

Alla prima domanda basta leggere le risposte di Bargilero nelle prime pagine di questo stesso thread.
Per la seconda domanda mi ripeto quanto scritto su un'altro 3d: sulla macchina qualsiasi eventuale problema causato o riconducibili all'utilizzo di un pezzo non conforme e/o non originale, se si accorgono di tale pezzo ovviamente, è plausibile che ti possano fare storie.

Ciao Carlo

Ciao a tutti. confesso, ho letto tutto il thread ma non mi ha aiutato a risolvere il problema.
Ho montato un kit della xenonvision (un KX-NC55-XH76 Kit xeno 55W auto NON Canbus - Lampade H7 Bianco NATURALE 6000k ) sulla mia ix35. dopo alcuni secondi di utilizzo mi si spengono le luci (prima lampeggiano e poi si spengono). Dove ho sbagliato? il kit va integrato con qualche altra cosa? tipo condensatori o relè?
Datemi una mano, vi prego.
Grazie.:D

Ciao a tutti. confesso, ho letto tutto il thread ma non mi ha aiutato a risolvere il problema.
Ho montato un kit della xenonvision (un KX-NC55-XH76 Kit xeno 55W auto NON Canbus - Lampade H7 Bianco NATURALE 6000k ) sulla mia ix35. dopo alcuni secondi di utilizzo mi si spengono le luci (prima lampeggiano e poi si spengono). Dove ho sbagliato? il kit va integrato con qualche altra cosa? tipo condensatori o relè?
Datemi una mano, vi prego.
Grazie.:D

Magari la risposta può essere qui? ............http://www.xenovision.it/catalog/h7...aturale-6000k-p-696.html?cPath=99_274_275_280

Per ora ti ringrazio faro un indagine poi ti faro sapere grazie ancora

Per ora ti ringrazio faro un indagine poi ti faro sapere grazie ancora

Ma mi fa strano il tuo mal funzionamento delle luci !!! A me personalmente con queste della xenolamp che hanno le centraline elettroniche non mi a dato a tuttora neanche un minimo problema !!! Sono quasi 6 mesi che le ho su ,Non e' il kit acquistato sia di bassa qualità ?

Caro diabolik sembrerebbe che il kit che ho aquistato non sia comatibile con la mia vettura ti chiedo la cortesia se mi puoi dare l'esatto codice del tuo kit xenonlamp cosi dovrei risolvere i mie problemi Grazie molte

Caro diabolik sembrerebbe che il kit che ho aquistato non sia comatibile con la mia vettura ti chiedo la cortesia se mi puoi dare l'esatto codice del tuo kit xenonlamp cosi dovrei risolvere i mie problemi Grazie molte

Ciao lele72 questo e il link del negozio ebay( http://stores.ebay.it/Xenon-Lamp-St...b=6950538&_sid=54168793&_trksid=p4634.c0.m322 ) quando le ordini specifica marca e modello dell'auto fanno tutto loro , cmq sono h7 con centraline digital slim le centraline le alloggi senza piazzare nessuna staffa le fascetti al telaio della sexy all'interno del cofano motore nei lati !!!

Perfetto sei stato veramente gentile ti faccio sapere

ho messo anch'io lo stesso kit ma con gradazione 4200k e non ho mai avuto nessun problema, vai tranquillo.

si potrebbe vedere qualche foto di come illuminano ed in che modo vengono posizionate queste luci, lo dico da profano totale in materia

avete messo anche le posizioni a led o si nota la differenza tra il giallo delle posizioni e gli xenon ?

Posizione rigorosamente a led 6000 k non si vede assolutamente la differenza

Fari xenon o lampade alternative ix 35

Ciao ragazzi non ho ancora risoslto totalmente sono piu cocciuto di un mulo sono riuscito a far rimanere accesi i fari istallando su ogni faro un relè che porta il positivo direttamente dalla batteria ma ora ho un altro problema quando accendo i fari con il motore acceso i due relè cominciano a vibrare e non si puo stare nel abbitacolo per quanto rumore fanno ho scoperto che se metto al uscita del rele una lapadina da 21w 12v la vibazione del relè smette quindi deduco che ho bisogno di una resistenza ho fatto varie prove misurando la resistenza della lampada e applicandole in serie sul cablaggio ma niente da fare ho misurato l'assorbimento della lampada con il motore acceso è di circa 4,5 ampere dovrei sapere che resistenza devo mettere mi sapete aiutare ? GRAZIE

Gli xeno solitamente consumano 35 w (a meno che non sia uno di quelli per il can/bus che deve consumare tanto quanto una lampada a filamento, cioè 55 w)

Gli amp sono quindi 35w:12v = 2,91 amp oppure 55w:12v = 4,58 amp per ogni lampada.
Se hai fatto l'alimentazione ai ballast degli xeno via batteria / relè (unico relè), devi avere un relè adeguato come dimensione.
Io ne ho fatti un paio di questi impianti ma ho sempre usato un relè per ogni lampada.
Gli Amp dei relè che ho usato non li ricordo, ma erano belli grossi. Mai avuto risonanze come stai avendo.

In alternativa a tutto ciò, si trovano dei kit xeno con ballast "slim" a prezzi ridicoli.
Ne ho acquistato uno alla fiera dell'elettronica di Gonzaga domenica scorsa.
Pagato 27 Euro e .....(INCREDIBILE) funziona(!) tutto senza relè e senza problemi, senza sfarfallamenti

(un suggerimento se per caso non lo hai fatto: tra batteria e relè inserisci un fusibile sul positivo, non si sà mai, "prevenire è meglio di curare")

Ciao
Frengo

Fari xenon o lampade alternative ix 35

Ti ringazio del consiglio ho inserito dopo il morsetto positivo un fusibile da 25 amp e un relè per ogni faro con un assorbimento di 15 amp e con un fusibile integrato da 15 amp nel mio caso le lampade sono 55w 12 v con un assorbimento di 4,58 amp secondo te per non avere piu queste risonanze di quanti ohm deve essere la resistenza che devo integrare ? GRAZIE

Lele io andrei piano a montare delle resistenze negli impianti a C.C.
Non è la prima volta che si incendia qualcosa.
Sono andato a verificare i relè che avevo usato io.
Sono dei 12V 70A. Con 2 di quelli vai tranquillo che problemi di vibrazioni non ne avrai. Sono concepiti per lavorare a lungo con contatto chiuso (eccitato) senza problems.
Io ne avevo acquistato una decina pagandoli 4 / 5 euro l'uno. In rete ho visto che si trovano tra i 10 e i 15 Euro. Sono usati negli impianti per i camper.

Stai attento però, se oggi devi spendere 30 Euro in relè, valuta anche l'acquisto di altri xeno,

oppure trovi cavetti con relè gia fatti come questi, MOLTO convenienti al momento http://cgi.ebay.it/CAVO-CAVI-RELAY-UNIVERSALI-RELE-XENO-XENON-DIGITAL-AUTO-/130501899234

Ciao
Frengo

Indietro
Alto Basso