• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari xenon o lampade alternative ix35

io ho provato a montare i fari allo xenon ma tutti i modelli mi davano la stessa anomalia

un kit da 35w da 40 euro
un kit da 55w da 60 euro
un kit da 55w da 160 euro
tutti e tre i kit quando accendevo i fari mi bloccavano la corrente
ho provato con il tester e non avevo corrente
quindi ho rinunciato x adesso

Se usi i cavetti con relè risolvi....http://cgi.ebay.it/CAVO-CAVI-RELAY-U...-/130501899234

In pratica collegli un cavetto + e uno - alla batteria (aggiungi un fusibile sul +, direi 7amp) che serve ad alimentare direttamente la centralina Xenon. Prima di entrare nella centralina, il segnale più passa dentro a un relè che è normalmente aperto (un interruttore spento) Il cavetto che acquisti collega lo spinotto dentro al faro, che in origine alimentava la lampadina H7, con il relè. Quando accendi gli anabbaglianti il relè riceve evergia e chiude il circuito (interruttore attivato) così l'alimentazione della batteria raggiunge direttamento la centralina xenon che alimenterà le lampade xenon senza problemi e bypassando il sistema elettrico originale dell'auto.

La stessa procedura fa fatta per ogni centralina, quindi 2 cavi con relè.

Le lampade xenon H7 che hai acquistato potrebbero essere "contrarie" come posizione, se non hai specificato che usi fari con lente. Si può risolvere molto semplicemente facendo un taglio nell'anello in plastica di centratura H7. Con questo taglio potrai montare gli xenon H7 ruotati di 180°, e il gioco è fatto

Ciao
Frengo

io ho provato a montare i fari allo xenon ma tutti i modelli mi davano la stessa anomalia

un kit da 35w da 40 euro
un kit da 55w da 60 euro
un kit da 55w da 160 euro
tutti e tre i kit quando accendevo i fari mi bloccavano la corrente
ho provato con il tester e non avevo corrente
quindi ho rinunciato x adesso

Prima di iniziare a scrivere sul forum è gradita la presentazione e l'inserimento nel Profilo personale del modello d'auto ordinata o posseduta.Seguite le indicazioni riportate QUIChi scrive senza portare a termine questa procedura si ritroverà con i messaggi cancellati.Grazie per la collaborazione

problema o normale?

ciao,ho montato pure io il kit digital slim 5000k preso alla xenonlamp,sembra funzioni per ora, ma ho un dubbio, anche a voi se a fari spenti provate a fare il lampeggio con le abbaglianti si attivano gli anaabbaglianti?!?non vorrei fosse qlc interferenza con le centraline!!

Non ho mai fatto attenzione a questo aspetto, ma se hai dei dubbi, rimetti su le analogiche e fai la stessa prova con quelle.
Ci impieghi 5 min a fare il test, poi dicci il risultato

Ciao
Frengo

ciao,ho montato pure io il kit digital slim 5000k preso alla xenonlamp,sembra funzioni per ora, ma ho un dubbio, anche a voi se a fari spenti provate a fare il lampeggio con le abbaglianti si attivano gli anaabbaglianti?!?non vorrei fosse qlc interferenza con le centraline!!

Vai tranquillo nessuna interferenza!!! funziona proprio così ,non ti sbattere a rismontare la lampadina e tutto regolare

Vai tranquillo nessuna interferenza!!! funziona proprio così ,non ti sbattere a rismontare la lampadina e tutto regolare

Ciao, a Diabolik / Frengo o qualche esperto, mi è arrivato il kit digital slim 5000k preso alla xenonlamp, mi date qualche dritta per il montaggio?
Grazie
Parsifal

Il montaggio è molto semplice:
- togli il tappo fanale dietro all'anabbagliante
- scollega lo spinotto
- apri la molletta e togli la H7 originale
- nella parte piana centrale del tappo devi creare un foro circolare sufficente al passaggio dei connettori collegatti alla nuova lampadina Xenon
- fatto il foro infili il tutto fino ad avere il tappino di gomma sui fili dello Xenon posizionato correttamente (se hai del gioco puoi sigillare ulteriormente con silicone)
- la parte più "difficile" è individuare il + e il - nello spinotto che era collegato alla H7 originale (dovresti usare un tester )
- inserisci il terminale piatto del filo rosso sul + e il connettore piatto del filo nero sul -
- inserisci la nuova xenon , blocca con molletta e chiudi il tappo
- collelga i connettori fuori del tappo con la centralina. Non puoi sbagliare perchè sono tutti a incastro unico
ripeti per l'altro faro
Fai un test
Se tutto ok fissa le centraline dove credi meglio

Ciao
Frengo

Attenzione sui kit Xeno su auto di nuova concezione con elettroniche raffinate come la IX35,meglio affidarsi in un kit specifico o comunque non cinese,quello che costa poco,vale poco ricordatevelo,su kit in H4 bixenon bisogna andare su un prodotto molto affidabile dovuto al meccanismo meccanico dell'abbagliante,su un kit da "Mercatino il relè si impasta e rimane bloccato,una bella seccatura.

Bargi,

ma è tutto regolare???

la cosa mi suona un po' strana:blink2:

Ciao
Frengo

Commercio nel Forum?

Sono perplesso perchè solitamente le Aziende per farsi pubblicità in rete devono pagare.

Entrare in un Forun come questo: Hyundai Club Italia, e presentarsi come possessore di una Saab e fare pubblicità ai propri prodotti mi lascia senza parole.
Se vuoi partecipare alle discussioni, per me non ci sono problemi, ma credo che dovresti farlo con un Avatar anonimo.

Bargilero, scusami, ma ogni volta che qualche nuovo amico si presenta e non indica i suoi dati autovettura nella firma, sei pronto a ricordargli di fare una presentazione come si deve inserendo i dati auto, modello ec ecc.... e con Elettro Discount come la mettiamo?

Boh, secondo me si rischia di snaturare il forum....

Se c'è l'intenzione di discutere con negozianti di qualsiasi prodotto, creiamo una sezione apposita tipo:
Chiedilo al fornitore...
Chiedilo all'Esperto....

o una cosa simile

Chiarisco che è un mio pensiero personale senza voler offendere nessuno

Ciao
Frengo

Sono perplesso perchè solitamente le Aziende per farsi pubblicità in rete devono pagare.

Bargilero, scusami, ma ogni volta che qualche nuovo amico si presenta e non indica i suoi dati autovettura nella firma, sei pronto a ricordargli di fare una presentazione come si deve inserendo i dati auto, modello ec ecc.... e con Elettro Discount come la mettiamo?

Ciao
Frengo

Franco, si è presentato e ha inserito l'auto nel profilo.
Per me ok, per il resto ti risponderà l'admin.
Ripeto di queste cose si occupa lui.
Ciao

Sinceramente anch'io sono d'accordo con frengo nel senso che ci mancherebbe ogniuno puo fare e dire ciò che vuole na sarebbe meglio creare un apposita discussione e sezione per i fornitori così chi ne a bisogno di chiarimenti consigli o acquistare si puo rivolgere nelle apposita sezione senza rischiare che il forum e tutte le discussioni diventino un mercatino !!!!

Entrare in un Forun come questo: Hyundai Club Italia, e presentarsi come possessore di una Saab e fare pubblicità ai propri prodotti mi lascia senza parole.
Se vuoi partecipare alle discussioni, per me non ci sono problemi, ma credo che dovresti farlo con un Avatar anonimo.

Boh, secondo me si rischia di snaturare il forum....

Se c'è l'intenzione di discutere con negozianti di qualsiasi prodotto, creiamo una sezione apposita tipo:
Chiedilo al fornitore...
Chiedilo all'Esperto....

o una cosa simile

Chiarisco che è un mio pensiero personale senza voler offendere nessuno

Ciao
Frengo

cosa'
pagare?
negozianti?
auto saab?
ma chi è lei per dire queste cose?
pensi per caso sia un cretino,che mi metto a scrivere sino alle 11 di sera?
se sono qui e perchè le persone mi hanno dato l'accesso,compreso il presidente del club
Prima di scrivere si informi per cortesia
sono in vesti ufficiali come resp.tecnico della ditta Elettro discount,come nota sono attivo sul forum,do consigli e raccolgo dubbi a chi vuole trattare l'argomento illuminazione.
Dovete ringraziare il presidente e il suo staff per quello che sta facendo per voi,inserire un tecnico specifico nel campo illuminazione e senz'altro una ottima idea,o preferite le solite aziende che trovate su Ebay o che pubblicizzano i loro loghi su dei banner che lampeggiano?
Ho già letto un sacco di post senza senso e senza significato,nel discorso illuminazione,sono qui a rendere il forum più professionale e a suggerire il meglio per voi,penso che questo vi basti,quante aziende come la nostra a livello di distributore di varie provincie lombarde si mettono a fare questa tipologia di lavoro?
me lo dica chi sono e su quali forum?
a presto

Sinceramente anch'io sono d'accordo con frengo nel senso che ci mancherebbe ogniuno puo fare e dire ciò che vuole na sarebbe meglio creare un apposita discussione e sezione per i fornitori così chi ne a bisogno di chiarimenti consigli o acquistare si puo rivolgere nelle apposita sezione senza rischiare che il forum e tutte le discussioni diventino un mercatino !!!!
giusto ci sta lavorando lo staff,un po di pazienza
nel frattempo sono un utente,professionista del settore
non vedo il problema?
cos'è dovete pubblicizzare voi qualche azienda nel mio settore amica vostra,per caso?

giusto ci sta lavorando lo staff,un po di pazienza
nel frattempo sono un utente,professionista del settore
non vedo il problema?
cos'è dovete pubblicizzare voi qualche azienda nel mio settore amica vostra,per caso?
No guarda non penso proprio a far publicita' a nessuno in quanto non ne ricavo assolutamente niente ma semplicemente dico le mie opinioni e do informazioni su merce da me acquistata e testata personalmente sulle mie vetture sperando di fare un piacere a tutti coloro che ne possono trarre informazioni e benefici e di conseguenza spero che ci sia altra gente come me e come frengo dal tronde che consiglia e da pareri su merce da lui acquistata e sopratutto dove in modo che ci si possa confrontare per avere pareri di dove comprare o meno cmq lei puo fare quelli che vuole come le ripeto in quanto non mi tocca assolutamente ma semplicemente sarebbe gradita una sezione apposita per evitare dibattiti inutili che non servono assolutamente a nessuno !!!!
Cmq per essere precisi a tutti i lettori del forum la ix35 monta lampadine H7
Spero di non dover ribattere la saluto
Sig Luigi

No guarda non penso proprio a far publicita' a nessuno in quanto non ne ricavo assolutamente niente ma semplicemente dico le mie opinioni e do informazioni su merce da me acquistata e testata personalmente sulle mie vetture sperando di fare un piacere a tutti coloro che ne possono trarre informazioni e benefici e di conseguenza spero che ci sia altra gente come me e come frengo dal tronde che consiglia e da pareri su merce da lui acquistata e sopratutto dove in modo che ci si possa confrontare per avere pareri di dove comprare o meno cmq lei puo fare quelli che vuole come le ripeto in quanto non mi tocca assolutamente ma semplicemente sarebbe gradita una sezione apposita per evitare dibattiti inutili che non servono assolutamente a nessuno !!!!
Cmq per essere precisi a tutti i lettori del forum la ix35 monta lampadine H7
Spero di non dover ribattere la saluto
Sig Luigi

bene meglio sapere prima con chi devo mettermi a spiegare e aiutare,se ci sono problemi già in partenza,comincia difficile....
comunque come scritto i ragazzi del forum ci stanno lavorando sulla sezione dedicata.
ma ti dirò da buon italiano facciamo fatica lo stesso a leggere altro,al di fuori delle nostre 4 sezioni che leggiamo e scriviamo e meglio attirare l'attenzione in tutte le sezioni,sono qui a posta....
tu porti la tua esperienza nel settore,di qualche auto che hai montato i kit xeno,io porto una vita di studio,test,brevetti,costruzioni,vendite,fiere,convegni,ti basta per dare consigli sull'illuminotecnica?
a presto

cosa'
pagare?
negozianti?
auto saab?
ma chi è lei per dire queste cose?
pensi per caso sia un cretino,che mi metto a scrivere sino alle 11 di sera?
se sono qui e perchè le persone mi hanno dato l'accesso,compreso il presidente del club
Prima di scrivere si informi per cortesia
sono in vesti ufficiali come resp.tecnico della ditta Elettro discount,come nota sono attivo sul forum,do consigli e raccolgo dubbi a chi vuole trattare l'argomento illuminazione.
Dovete ringraziare il presidente e il suo staff per quello che sta facendo per voi,inserire un tecnico specifico nel campo illuminazione e senz'altro una ottima idea,o preferite le solite aziende che trovate su Ebay o che pubblicizzano i loro loghi su dei banner che lampeggiano?
Ho già letto un sacco di post senza senso e senza significato,nel discorso illuminazione,sono qui a rendere il forum più professionale e a suggerire il meglio per voi,penso che questo vi basti,quante aziende come la nostra a livello di distributore di varie provincie lombarde si mettono a fare questa tipologia di lavoro?
me lo dica chi sono e su quali forum?
a presto

Ciao Roberto e benvenuto nel Forum,

Ho chiesto, diciamo sottovoce, al moderatore Bargilero, se era tutto ok perchè è stata la prima volta che ho visto un membro del forum firmare i messaggi non con modello di auto Hyundai ma con un logo aziendale.

Non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello "dare" o "pensare" che tu fossi un cretino perchè scrivevi in internet alla 11 di sera.
Anzi questa indirettamente è un offesa per il sottoscritto che scrive in rete a qualsiasi ora.....quindi sarei io il cretino? .... non credo fosse questo il tuo pensiero

Ho visto la tua presentazione fresca fresca del 9 Ottobre e scusami se non la ho letta prima, ma non è semplice leggere tutto

Quello che ho detto prima penso che corrisponda alla realtà dei fatti. E' indubbio che partecipare ad un forum di discussione mettendo in evidenza un logo Aziendale è una forma di pubblicità, ma questo aspetto lo avrai già chiarito con i responsabili del Forum.

I suggerimenti di un esperto sono sicuramente utili e i benvenuti, ma perdonami da subito se quando leggerò le tue risposte non potrò mai fare a meno di pensare che sotto sotto i tuoi consigli potrebbero essere dettati anche da interessi aziendali.
Cosa che non avviene per il sottoscritto, che non è esperto professionista, ma semplicemente esperto utilizzatore e che non ha nessun legame o tornaconto con eventuali prodotti consigliati.

Fatte le precisazioni sopra riportate per me l'argomento circa la tua presenza nel forum è chiuso e non commenterò ulteriormente.

Tornado al tuo messaggio iniziale in questa discussione e cioè:

Attenzione sui kit Xeno su auto di nuova concezione con elettroniche raffinate come la IX35,meglio affidarsi in un kit specifico o comunque non cinese,quello che costa poco,vale poco ricordatevelo,su kit in H4 bixenon bisogna andare su un prodotto molto affidabile dovuto al meccanismo meccanico dell'abbagliante,su un kit da "Mercatino il relè si impasta e rimane bloccato,una bella seccatura.

ti confermo che la IX 35 non ha un'elettronica così evoluta.

Se stacchi lo spintotto di alimentazione da una lampadina alogena, per esempio, sul cruscotto non ti appare nessun allarme, quindi non c'è la rilevazione degli assorbimenti in fase di utilizzo.

Personalmete ho installato un kit xenon (slim) recentemente da 35w, pagandolo 27 Euro e funziona alla grande.
E' anche vero che in passato avevo installato un kit per can.bus (da 55w) e questo mi dava dei problemi e funzionava solo con alimentazione diretta via relè. Sto fatto dei relè non mi piaceva e quindi dopo un po' lo tolsi e lo riciclai su un'altra auto.

Il tuo esempio sui kit H4 non calza con la IX35 poichè abbiamo fari con doppia parabola e H7 sia per abbaglianti che anabbaglianti.

Il kit che sto usando io attualmente funziona senza relè

Prossimamente mi iscriverò al Vs sito per usufruire dello sconto del 10% offerto ai membri dello Hyundai Club.
Non si sà mai che si possa trovare qualche articolo a prezzi interessanti.

Ciao
Frengo

Indietro
Alto Basso