• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari xenon o lampade alternative ix35

Grazie Carlo,

non erano pensate per sostituire gli xenon, ma visto che anch'io faccio parecchia strada di notte, soprattutto d'inverno, non disdegno anche piccoli miglioramenti, intanto che aspetto la macchina, leggerò la recensione.

Ciao, Andrea

Novità (negative) sul fronte Philips e cioè:
dal negoziante dove si rifornisce mio figlio, ho chiesto la disponibilità del prodotto e mi ha confermato che è un articolo che tratta solo su richiesta perchè costa.....65€ + IVA!!!!!!!!
Anche se deve togliere un pò di sconto mi è sembrato un prezzo esagerato e non in linea con le mie pretese.
Ho provato in un altro negozio in zona è la risposta è stata la stessa!!!!!!!!!
Allora sono andato sul sito Philips alla sezione shop-on-line ed effettivamente il costo è di 29,99€......l'una!!!!!!!
Ma anche il numero seriale è diverso. Infatti in germania e non solo, il numero è quello del link che hai postato tu e anche i prezzi sono simili.
Domani li contatto e sentiamo cosa dicono.

Ciao Carlo

Fatto grazie per le preziose informazioni. le centraline le ho fissate sui fianchi smontando le plastiche e fissandole con dei bulloncini m4 inox. Le centraline tendono a scaldare quindi tra la plastica e il metallo delle stesse ho posto un dado sempre m4 che le tiene leggermente staccate. Il Positivo dello spinotto è quello superiore che ho marchiato di rosso con un pennarello indelebile.
Allego alcune foto.
PS.
le luci di posizione ora fanno fastidio rispetto al bianco dello xenon come avete risolto?
grazie
ciao
Parsifal

Bravo bel lavoretto. Tutto OK
Io avrei fatto solo una piccola modifica. Anzichè montare le centraline con l'etichetta in bella evidenza, le avei fissate con l'etichetta dalla parte opposta, sperando anche di avere il retro della centralina di colore nero. Se non fosse nero provvederi con 2 pezzi di natro adesivo nero a banada larga o con una spuzzatina di colore nero. Attirerebbe molto meno l'attenzione nel caso in cui qualcono delle forze dell'ordine desse un'occhiata dentro al cofano.

Credo che dovremo aspettarci tempi duri per noi automobilisti.
Siamo una categoria da "mungere" e non escludo controlli + ristretti su tutto incluse queste piccole modifiche che possono dare l'occasione di multe belle salate. Mah...spero tanto di sbagliarmi....

Ciao
Frengo

dal negoziante dove si rifornisce mio figlio, ho chiesto la disponibilità del prodotto e mi ha confermato che è un articolo che tratta solo su richiesta perchè costa.....65€ + IVA!!!!!!!!
Anche se deve togliere un pò di sconto mi è sembrato un prezzo esagerato e non in linea con le mie pretese.
Allora sono andato sul sito Philips alla sezione shop-on-line ed effettivamente il costo è di 29,99€......l'una!!!!!!!
Ma anche il numero seriale è diverso. Infatti in germania e non solo, il numero è quello del link che hai postato tu e anche i prezzi sono simili.

Ciao Carlo

Grazie Carlo,

io penso di rischiare i 30€ e comprarle on line dal sito che ho indicato, 65€ a lampada mi sembra un po' troppo elevato.

Ciao, Andrea

Bravo bel lavoretto. Tutto OK
Io avrei fatto solo una piccola modifica. Anzichè montare le centraline con l'etichetta in bella evidenza, le avei fissate con l'etichetta dalla parte opposta, sperando anche di avere il retro della centralina di colore nero. Se non fosse nero provvederi con 2 pezzi di natro adesivo nero a banada larga o con una spuzzatina di colore nero. Attirerebbe molto meno l'attenzione nel caso in cui qualcono delle forze dell'ordine desse un'occhiata dentro al cofano.

Credo che dovremo aspettarci tempi duri per noi automobilisti.
Siamo una categoria da "mungere" e non escludo controlli + ristretti su tutto incluse queste piccole modifiche che possono dare l'occasione di multe belle salate. Mah...spero tanto di sbagliarmi....

Ciao
Frengo

Ottima idea quella di mascherare le centraline, sai darmi una dritta sulle luci di posizione che ora sono di un giallo osceno?
Ciao e grazie
Parsifal

io sto usando ancora le "posizioni" originali

Comunque ci sono varie possibilità di lampadine "T10" a LED.

Vedi tu, in ogni caso il rischio è basso xke costano poco.

Ciao
Frengo

Grazie Carlo,

io penso di rischiare i 30€ e comprarle on line dal sito che ho indicato, 65€ a lampada mi sembra un po' troppo elevato.

Ciao, Andrea

Oggi (anche io????) ho acquistato direttamente dal link che avevi postato. In zona non trovavo nulla a quel prezzo.
Attendo l'arrivo e poi si posta.

Ciao Carlo

Questa sera in autostrada tornando dal lavoro pensavo alle varie discussioni sugli xenon, non ultima quella dell'amico Frengo relativa al fatto che sono "fuorilegge" all'inasprimento delle multe ecc.
Ora mi chiedo e chiedo agli amici esperti ma tutti quei camion che incrocio nelle strade e autostrade che sembrano alberi di natale con ogni tipo di luci fari e faretti vari, loro come fanno?
Sono forse passati tutti alla revisione?
Mi sembra una colossale presa per il c...o a noi semplici automobilisti, visto che paghiamo poco!!
ciao
Parsifal

Bravo Parsifal, stesso pensiero mio percorrendo la Venezia Trieste oggi.....

Oggi (anche io????) ho acquistato direttamente dal link che avevi postato. In zona non trovavo nulla a quel prezzo.
Attendo l'arrivo e poi si posta.

Ciao Carlo

Visto che io non ho ancora la macchina, aspetterò quindi i tuoi feedback prima dell'acquisto :)

Ciao, Andrea

Questa sera in autostrada tornando dal lavoro pensavo alle varie discussioni sugli xenon, non ultima quella dell'amico Frengo relativa al fatto che sono "fuorilegge" all'inasprimento delle multe ecc.
Ora mi chiedo e chiedo agli amici esperti ma tutti quei camion che incrocio nelle strade e autostrade che sembrano alberi di natale con ogni tipo di luci fari e faretti vari, loro come fanno?
Sono forse passati tutti alla revisione?
Mi sembra una colossale presa per il c...o a noi semplici automobilisti, visto che paghiamo poco!!
ciao
Parsifal
e vero i camionisti sono tutti fuori legge,ma come e di abitudine italiana,a cosa nostra facciamo quel che vogliamo e siamo liberi di scegliere,sempre rivolti verso una scelta intelligente,senza mai recare danni ad altri,non sempre riusciamo a farlo.....

Ciao Carlo
spiega meglio?
ho anche io Philips e prodotti,tolti i marchi a prezzi inferiori,ma mai roba da mercatino
parlo di XENO

Visto che io non ho ancora la macchina, aspetterò quindi i tuoi feedback prima dell'acquisto :)

Ciao, Andrea

Oggi sono arrivate le lampadine ordinate mercoledì al link che avevi postato.
Montate e provate per benino.
Premesso che il giudizio è dato dal confronto di oggi con le Philips, con ieri che avevo le originali e quindi non un paragone immediato, direi che il risultato è.......buono.
La differenza che trovai quando cambiai le lampadine nell'altra vettura (fari a parabola) in questo caso è molto meno marcata ma pur sempre presente.
Luce (un pò) più bianca e fascio leggermente più ampio. Profondità più o meno la stessa o forse anche qui leggermente più percepibile.
Nel complesso ha migliorato la dote che ha comunque già ottima la nostra vettura con i fanali poliessoidali che permettono già una perfetta visione.
Insomma soddisfatto del risultato e della resa, considerato ovviamente la spesa.
Se le consiglierei? In una pagella dove a 8 posizionerei i fari originali e 10 gli xenon, le Philips le inserisco ad un 9-.
Da valutare quindi personalmente se ci vuole accontentare di un ottimo risultato spendendo poco o ottenere il massimo spendendo di più.

Ciao Carlo

NO, niente Xenon ma alogene.
Nello specifico le X-TREME VISION.
mai sentito parlare delle HIR lo xeno senza centralina un prodotto poco conosciuto in Italia,ma in uso da ben 10 anni in America e Asia,dai un occhio sul mio sito.
No cinese

Kit Xenon

Ciao lele72 questo e il link del negozio ebay( http://stores.ebay.it/Xenon-Lamp-St...b=6950538&_sid=54168793&_trksid=p4634.c0.m322 ) quando le ordini specifica marca e modello dell'auto fanno tutto loro , cmq sono h7 con centraline digital slim le centraline le alloggi senza piazzare nessuna staffa le fascetti al telaio della sexy all'interno del cofano motore nei lati !!!

Ciao,
Anch'io ho acquistato il kit XenonLamp su ebay h7 con centraline digital slim 4300k ma a me non funziona, e' andata una lampada su due solo per una volta poi piu' nulla. Ho provato anche il collegamenteo diretto con rele alla batteria ma nulla. Qualche suggerimento ? Grazie.

Un saluto

Ciao,
Anch'io ho acquistato il kit XenonLamp su ebay h7 con centraline digital slim 4300k ma a me non funziona, e' andata una lampada su due solo per una volta poi piu' nulla. Ho provato anche il collegamenteo diretto con rele alla batteria ma nulla. Qualche suggerimento ? Grazie.

Un saluto

No nessun collegamento dirette ne con relè se non funziona fattelo sostituire da loro magari ti e capitato difettoso !!! A me tuttora funziona perfettamente mai mancato un colpo e neanche nessun farfallio sono quasi 8 mesi che li ho montati , se hai collegato tutto come deve essere collegato e non funzionano te li dovrebbero sostituire , Cmq faglielo presente a loro

Ha dimenticavo quando le hai montate hai controllato di aver inserito i cavetti originali nel polo giusto ? Perché ricordo che pure a me era capitato ma mi ero accorto che avevo invertito solo i poli fai una prova potrebbe essere !!!facci sapere

kit xenon

Ha dimenticavo quando le hai montate hai controllato di aver inserito i cavetti originali nel polo giusto ? Perché ricordo che pure a me era capitato ma mi ero accorto che avevo invertito solo i poli fai una prova potrebbe essere !!!facci sapere

Il problema era proprio il connettore di alimentazione che puo' essere inserito in entrambi i versi ma solo con quello giusto fa il tipico click di inserimento corretto. Putroppo pero' sulla mia IX35 accade che non sempre le lampade si accendano entrambe conteporaneamente a meno che non si vada a spegnerle e riaccenderle piu' volte. Non so se e' un difetto delle centraline oppure e' cambiata l'elettronica delle stesse tale per cui non funzionino piu' come sulla tua auto. Non so se provare con un condensatore warnin canceller ooppure con il rele ! Cosa mi consigliate ?

Grazie e buon anno !!!

Grazie buon anno pure a te !!! Cmq non capisco una cosa ma che xeno hai comprato, quello della Xenolamp ?sicuramente al 100% non devono fare quello che dici te, accendere prima una e poi l'altra lampadina ,non scherzare nemmeno se il prodotto e lo stesso medesimo e se funziona come dici te hai qualcosa che non va e rotto fattelo sostituire non serve assolutamente ne condensatori ne relè come ti ripeto!!!sicuramente non può essere nessun errore di centralina perché a me e ad altri qua nel forum che anno montato questo prodotto funziona divinamente , fattelo sostituire !!!!buon iniziono d'anno

Ciao a tutti, nessuno di voi sa quali sono i fusibili associati alle lampade anabbaglianti ?
Nelle scatola del vano motore e in quella sotto al volante non sono illustrati in chiaro.
In teoria dovrebbero essercene due, sapete quali sono ?
Grazie

Indietro
Alto Basso