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Fari xenon o lampade alternative ix35

Ciao ragazzi vorrei acquistare un kit xenon per la mia sexi che non mi dia dei problemi, ho letto che il kit digital slim can-bus della xenonlamp funziona correttamente, confermate? Consigliate le lampade a 5000k o 6000k? Grazie in anticipo per le risposte.
 
Ciao ragazzi vorrei acquistare un kit xenon per la mia sexi che non mi dia dei problemi, ho letto che il kit digital slim can-bus della xenonlamp funziona correttamente, confermate? Consigliate le lampade a 5000k o 6000k? Grazie in anticipo per le risposte.
Funziona tutto perfettamente non ti serve can-bus ma normale io ho su 6000k e mi trovo benissimo poi sono gusti
Ciao
 
Il problema è che mi sembra che attualmente sul sito della xenonlamp qualsiasi tipo di kit sono can-bus. Le centraline dove posso alloggiarle? Puoi mettere una foto dove hai alloggiate le tue? Ciao;)
 
Ciao a tutti, volevo dire che secondo me il manuale dell'auto è comunque carente come informazioni per quanto riguarda le lampade (tutte indistintamente). Nella tabella (cap. 8 pag. 2) potevano almeno scrivere anche il tipo di lampada oltre ai watt. Non riusciamo a fare una tabella con le specifiche per ogni lampada della nostra auto e renderla disponibile a tutti? Per certo, e lo so perchè le ho appena sostituite con lampade a led, nel bagagliaio e nel cassetto portaoggetti ci sono delle "siluro" da 5W.
Paolo
 
Per adesso ho montato solo le posizioni dei fari anteriori, queste le foto prima e dopo il montaggio più quella della lampadina usata, purtroppo di giorno non rende molto ma osservando bene le foto a confronto la differenza si vede.
Appena pronte le luci di stop e di posizione posteriore (ho un ideuzza su come farle artigianalmente) posteròIMG_0339.JPGIMG_0338.JPGIMG_0340.JPG anche quelle. :)
 
Ciao Luigi,
a dir la verità li ho montati sulla SEXI di un mio collega, il quale non voleva fare esperimenti o correre rischi. Mi sono fidato della tua dritta e confermo che sono un ottimo prodotto "plug and play"
Appena il mio kit darà problemi passerò anche io al Xenonlamp.
Sulla gradazione della luce io suggerisco sempre il 5000 (più bianco e meno azzurrino). La polizia stradale quando vede delle luci tendenti all'azzurro fa più attenzione e magari fa un controllo in più......che è sempre meglio evitare

Tra l'altro non sò quanto li hai pagati tu, ma il prezzo odierno è molto buono

Riconfermo il grazie per ottimo consiglio (che come vedi non ho mancato di riproporre poichè anche a questo servono queste discussioni)

Ciao
Franco


Ciao a tutti,
giusto per dover di cronaca, anch'io ho comprato un kit Xenonlamp ma credo di essere l'unico a cui non funziona a dovere dato che in accensione si spegne spesso e volentieri casualmente 1 o tutte e due i fari e per farlo andare devo accendere e spegnere i fari piu' volte.
Non credo sia una questione delle centraline difettose ma propendo piu per il fatto che la centrina della IX35 che eroga corrente alle lampade percepisca troppo assorbimento per un tempo troppo elevato e vada in protezione tagliando tensione e/o corrente.
Non ho un oscilloscopio per verificare e monitorare l'andamento sull'assorbimento ma credo che sia probabile che possa funzionare cosi
Mi era stato suggerito dal rivenditore di cambiare i fusibili portandoli da 10 a 20A ma dagli schemi dell'impianto elettrico ci sono gia due fusibile da 60A uno per ogni fanale (multifusibile nella scatola vano motore).
La mia IX35 e' una delle primissime consegnate e non so se la centralina di controllo dell erogazione di corrente dei fari sia stata cambiata rispetto alle vostre che funzionano con il kit xenonlamp, forse si puo' riprogrammare l'erogazione come quelle delle Audi e la mia ha un software piu' datato delle vostre.
Ad ogni modo credo che questo kit no sia compatibile 100% con tutte le IX35 ... tenetene sempre in cosiderazione prima di acquistarla.
 
Attenzione
Hai individuato nel connettore originale dell'anabbagliante i fili + e -?
Se i fili che portano l'alimentazione alla centralina Xenonlamp sono invertiti, potrebbe accendersi ugualmente ma con problemi.
Verifica.

Se poi le polarità sono OK, il tutto è strano. Io ho fatto un'installazione e tutto funziona perfettamente, senza indecisioni. Presumo che forse anche il freddo possa influire. Il mio collega fino ad adesso non ha mai avuto problemi.
Se i collegamenti sono Ok potrebbe essere una lampada difettosa.
Prova a collegare una centralina sola e con quella prova una lampada e poi l'altra. Si accendono allo stesso modo? oppura una delle due è "incerta"
Poi fai la stessa prova con l'altra centralina. Se individui una lampada che si comporta male, fattela cambiare. Lo stesso vale per le centraline.
Il prodotto acquistato è in garanzia.


Ciao
Frengo
 
Ciao Frengo,
i fili di alimentazione sono collegati correttamente.
Ho gia fatto le prove di inversione delle centraline ma non e' cambiato nulla, pero' il freddo e l'umidita' sembrano incidere parecchio.
Il problema sparisce solo con la connessione diretta tramite Relay alla batteria.
L'unico neo in questo caso e' che a volte la luce sfarfalla ( Forse dipende dalle correnti spurius provenienti dall'alternatore devo provare con dei condensatori ) e altra cosa da non sottovalutare ( spero fosse un difetto del Relay 40A che non ho ancora cambiato per fare altre prove con uno da 80A ) mi si e' saldato il contatto del relay NO to NC nella posizione NC. Pensa che il porta Relay ha avuto un principio di fusione tuttavia il fusibile da 20A non e' saltato (strano vero !).
Altra cosa che ho notato sempre con il Relay e' che la lampada (4300K) va in temperatura molto prima rispetto all'utilizzo dell'alimentazione dal porta lampada originale.
Per ora continuo ad usarlo accendendo e spegnedo piu' volte all'avvio dato che la luce con questo kit e' veramente fantastica.

Ciao
 
Fusibile da 20 Amp?

I kit dovrebbero essere da 35watt, ma supponiamo che consumino quanto le alogene, cioè 55 watt
Quindi 55W : 12V = 4,5 Amp, diciamo 5 Amp. Se ne usi uno unico per entrambe la taglia è 10 Amp
Con 20 Amp in effetti fondi tutto prima che il fusibile salti

Se vuoi fare l'impianto con i relè, io sdoppierei tutto, sia fusibili che relè. Se ti capita qualcosa saprai dove guardare.

Ma hai contattato il fornitore dei Kit?
Se non lo hai fatto ti conviene riportare il problema, vedrai che sapranno darti le dritte giuste

Ciao
Frengo
 
Per edpcristian , gA ragione frenco contatta il venditore e fatto sostituire il tutto , deve funzionare senza nessun problema ne modifiche di alcun genere apparte il foro per le lampade e sopratutto funzionare senza nessun esitazione ne farfallio se non funziona prodotto fallato o danneggiato il mio funziona benissimo e sono piu di 10 mesi che e su ( senza stare a impazzire avendo e spegni fattelo cambiare ) Poi se puoi facci vedere un video del kit che ha montato se come il mio perché mi sembra proprio strano questo mal funzionamento
 
Cristian, in aggiunta al mio messaggio precedente volevo solo avvisarti di verificare come hai fatto l'impianto per i relè.
Cioè: il negativo, sia per relè che luci lo hai collegato alla "massa" (telaio auto) o direttamente al negativo della batteria?

Ti consiglio vivamente il contatto diretto con il negativo della batteria.
Sia i fili + che quelli - devono essere di sezione appropriata, nel dubbio esagera, ma non metterli con sezioni troppo piccole.

Ciao
Frengo
 
Cristian, in aggiunta al mio messaggio precedente volevo solo avvisarti di verificare come hai fatto l'impianto per i relè.
Cioè: il negativo, sia per relè che luci lo hai collegato alla "massa" (telaio auto) o direttamente al negativo della batteria?

Ti consiglio vivamente il contatto diretto con il negativo della batteria.
Sia i fili + che quelli - devono essere di sezione appropriata, nel dubbio esagera, ma non metterli con sezioni troppo piccole.

Ciao
Frengo



Ciao Frengo, l'alimentazione l'ho collegata direttamente alla batteria ( sia positivo che negativo ) e le sezioni dei cavi credo che vadano gia' bene dato che il rele fa parte di un kit universale per ballast h7 .... per quanto riguarda il rivenditore l'ho contattato piu' volte e ( ho la telefonata registrata ) alla fine non sapendo piu' cosa dirmi mi ha "consigliato" di restituirgli tutto il kit che " NON NE VOLEVA PIU' SAPERE " * ( il feedback su ebay devo ancora darglielo ).
Per quanto riguarda il kit che ho montato posso anticipare che l'adesivo appicciato sulle centraline non e' quello che si vede nella foto sul sito del rivenditore e la scatola in cui mi e'stato consegnato il tutto e' completamente bianca.

Pensate un po che nel sito del rivenditore si fa cenno che ad oggi non e' stato segnalato alcun caso di problema ....
"Con i nuovi prodotti 2009, il PROFESSIONAL SLIM e DIGITAL SLIM, ad oggi non ci sono stati ancora segnalati casi di nessun problema, ma consigliamo comunque a chi volesse procedere con l'installazione, di seguire delle nostre istruzioni e indicazioni di come pensiamo di prevenire questo problema (che come ripeto ci è sconosciuto !!), che forniremo a richiesta alla nostra clientela ad acquisto avvenuto.
In caso di segnalazioni di avvenuti problemi di qualsiasi natura , genere e qualsiasi auto, sarà nostra premura comunicarlo in questo avviso. "

Grazie a tutti,
un saluto
 
Ciao a tutti vorrei anch'io montare un bel kit xenon e a quanto ho capito il + sicuro sembra quello della Xenolamp montato da Diabolik Frengo Prasifal e altri ...Mi sono letto un pò di post ed il montaggio sembra anche na cosa abbastanza semplice ( potrei farcela anch'io che sono un normotipo ) ... mi sfugge però una cosa : una volta forati i tappi dei fari, fatto passare i fili e montato la lampada H7, fissato le centraline da qualche parte ... come faccio ad alimentare le centraline ? devo montare due cavi che partono direttamente dalla batteria ? Nel kit della Xenonlamp c'è tutto il necessario per fare l'impianto od occorre munirsi di qualche pezzo extra ?Altro quesito : ma lo spinotto dentro al fanale che alimenta la lampada H7 originale che fine fa ? viene lasciato li a penzolare senza niente attaccato ?Grazie a tutti quelli che mi risponderanno ...così potrò decidermi sull'acquisto.Saludos gringos
 
Ciao, avendone montati vari principalmente di xenonlamp ed obd2world posso dirti che bene o.male nel montaggio son tutti simili.

Nel foro del tappo farai passare la lampada, e la guarnizione che ha i cavi di alimentazione x la lampada nuova ed i cavi di presa della corrente, due morsetti che si infileranno nel clip del cablaggio originale, dove prendeva appunto corrente la alogena. I kit dei due succitati arrivano completi di tutto. Unico avviso, controlla bene polo positivo e negativo prima di collegare ed accendere, le ultime centraline dovrebbero tagliare da sole la corrente e non causare danni in caso di collegamento, ma io preferirei non dover testare questa peculiarità :)
 
....Ciao Frengo, l'alimentazione l'ho collegata direttamente alla batteria ( sia positivo che negativo ) e le sezioni dei cavi credo che vadano gia' bene dato che il rele fa parte di un kit universale per ballast h7 .... per quanto riguarda il rivenditore l'ho contattato piu' volte e ( ho la telefonata registrata ) alla fine non sapendo piu' cosa dirmi mi ha "consigliato" di restituirgli tutto il kit che " NON NE VOLEVA PIU' SAPERE " * ( il feedback su ebay devo ancora darglielo ).
......

Ma tutti sti problemi mi sembrano strani. Ti sarà capitato un kit difettoso (può capitare). Io ho montato un kit Xenonlamp su una IX35 (2L. crdi) ed è andato tutto bene, tanto è vero che come ho già detto, quando cambierò il mio kit ne prenderò uno dalla xenonlamo anche per me (attualmente sto usando un kit anonimo comperato in giro per fiere elettronica).

Se il fornitore accetta il reso con accredito a te dell'importo pagato, fallo.
L'altra marca di kit xeno raccomandata da vari amici del forum è "Xenonvision". Prova questa

I kit utilizzati con i relè sono una soluzione, però se il relè si cuoce e ti rimane il contatto "incollato" le luci restano accese anche quando arresti l'auto e le puoi spegnere solo togliendo il fusibile....

Quindi se il Kit Xenonvision funziona come dicono qui, con quello risolvi e ti colleghi direttamente agli attacchi originali delle lampade alogene.

Ciao
Frengo
 
Curiosità che modello di lampadine monta la ix35? cioè la sigla quale è? H7 H1?.....
 
Sulla vecchia auto avevo messo le lampade allo xenon ed era tutt'altra cosa rispetto alle lampade classiche, ma avendo i fari a parabola anzichè poliellissoidali ed era difficile dirigere il fascio luminoso correttamente quindi risultavano fastidiosi per gli altri automobilisti, poi si è bruciata una centralina e li ho tolti del tutto, pensavo di montarli anche sulla IX ma ho visto che tutto sommato vanno bene anche così come sono, forse perchè l'auto è più alta ma io mi trovo bene anche con le lampade classiche di serie sulla vettura.
 
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