• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari xenon o lampade alternative ix35

Ciao raga

mi è arrivato il kit solo che guardando le foto postate da Parsifal il mio è diverso ...praticamente su entrambi i cavi che partono dalla centraline ( ballast ) ci sono attaccati dei miniscatolotti neri a tenuta stagna ... che roba sono ? Ho ordinato un kit sbagliato ? Qualcuno mi può dare qualche info in + prima che mi avventuri nel montaggio e magari faccia disastri ?

Grazie mille .....ciao

Ecco fatto ...montato il kit xenon ...tempo impiegato 1 ora e mezza con molta calma .... tutto facile plug&play ... ho posizionati i ballast sulle plastiche di fianco ai fari come ha fatto il nostro amico Parsifal..... ho pure attaccato i cavetto per la messa a terra.

Per il momento funziona tutto ... grazzi a tutti per i vs. preziosi suggerimenti e consigli ....

Saludos muciacios

Ciao ragazzi

stasera ho fatto un giretto per testare la qualità dei nuovi xenon ... direi che quasi quasi gli abbaglianti non servono + e anche se gli accendo si vede solo una leggera differenza in profondità

Piccolo PROBLEMA però : quando prendo qualche sconnessione stradale e/o piccola buca il faro di dx traballa leggermente .. qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere ? a chi ha installato il kit xenonlamp avete mai notato questo problema ?

Grazie a tutti ,,,,ciao

Fai un test
Scambia la posizione alle lampade (la dx a sx e la sx a dx) e così hai anche la possibilità di verificare che le mollette siano ben chiuse.
Se il problemino si sposta dalla parte opposta, vuol dire che quella lampada che "vibra" non è perfetta.
Se il problema sparisce poteva essere la lampada non ben collocata in sede.
Se il problema rimane sempre dallo stesso lato potrebbe essere la centralina o le sue connessioni. Potrebbe anche esserci qualche aggancio lento dentro al faro, ma te ne saresti accorto prima anche con le alogene.
Ultimo test: prova ad abbassare i fari di una tacca e vedi se vibra uguale.

Di più non sò

Ciao
Frengo

Ciao ragazzi, ieri ho sostituito le orrende luci di posizione giallastre con due lampadine led a 6000k, l'effetto è carino... ora mi chiedo esistono delle lamapada h7 per anabbagliante che funzionino discretamente con uguale temperatura colore ? No xenon please...
Grazie

Ciao ragazzi, ieri ho sostituito le orrende luci di posizione giallastre con due lampadine led a 6000k, l'effetto è carino... ora mi chiedo esistono delle lamapada h7 per anabbagliante che funzionino discretamente con uguale temperatura colore ? No xenon please...
Grazie

se cerchi su ebay le rtovi, ma ho letto su altri forum che non è che facciano un granche di luce...

ce ch dice che sono bune solo per i fendi nebbia...

sono simili a queste sicuramente:

http://www.miniinthebox.com/it/57-lampadine-a-led-bianchi-2pz-12v_p246103.html

ciao!

Grazie manu-ix35... sì cercavo qualcosa di simile, solo per la Sexi servono h7... immagino che patiranno in profondità... bisognerebbe sentire qualcuno che ha fatto delle prove... non intendo lesinare sulla sicurezza.

in fatti io scrissi tempo fa su google per saperne di piu e trovai risposta sul forum della megan, ne quale dicevano che nn facevano tanta luce...se mai le si potrebbero provare sugli abbaglianti! :) dato che l'accensione dell'abbagliante sono di scatto come i led luce al massimo subito forse hanno un buon effetto...forse piu che sui lenticolari.... appena avro l'auto nelle mie mani provero subito....

Grazie manu-ix35... sì cercavo qualcosa di simile, solo per la Sexi servono h7... immagino che patiranno in profondità... bisognerebbe sentire qualcuno che ha fatto delle prove... non intendo lesinare sulla sicurezza.

Ciao benwest, RIconfermo la mancanza di prondità delle (attuali) luci a led.
Scrivo per esperienza personale avuta da mio figlio fatta sulla sua vettura con fari a parabola.
Per l'identico motivo, eventuale sostituzione delle lampadine abbaglianti la vedo ancor meno "consigliabile"(imho).
Io ho sostituito le lampade sulla Sexi con le Philips che puoi leggere pagine addietro compreso una piccola recensione.
Esistono sempre della Philips, ma presumo anche di altre marche, delle lampade a luce bianchissima ma, da quello che ricordo aver letto sullo stesso sito, le "dichiaravano" meno performanti.

Ciao Carlo

P.S. Le impressioni al post 333

Ciao benwest, RIconfermo la mancanza di prondità delle (attuali) luci a led.
Scrivo per esperienza personale avuta da mio figlio fatta sulla sua vettura con fari a parabola.
Per l'identico motivo, eventuale sostituzione delle lampadine abbaglianti la vedo ancor meno "consigliabile"(imho).
Io ho sostituito le lampade sulla Sexi con le Philips che puoi leggere pagine addietro compreso una piccola recensione.
Esistono sempre della Philips, ma presumo anche di altre marche, delle lampade a luce bianchissima ma, da quello che ricordo aver letto sullo stesso sito, le "dichiaravano" meno performanti.

Ciao Carlo

P.S. Le impressioni al post 333

Ciao a tutti... io come dicevo ho sostituito le classiche lampadine gialle con lo stesso tipo a luce bianca e devo dire che come illuminazione sono esattamente uguali a quelle gialle con una differenza estetica notevole poichè sono bianche!! non hanno l'effeto xenon sia chiaro ma io sono soddisfatto... come posizioni ho montato quelle a led...

Ciao a tutti... io come dicevo ho sostituito le classiche lampadine gialle con lo stesso tipo a luce bianca e devo dire che come illuminazione sono esattamente uguali a quelle gialle con una differenza estetica notevole poichè sono bianche!! non hanno l'effeto xenon sia chiaro ma io sono soddisfatto... come posizioni ho montato quelle a led...

Scusa "Desimo10" se mi permetto di farti un appunto ma colgo l'occasione per chiarire un punto importante che riguarda tante discussioni, e la tua è un buon esempio

Se vogliamo far conoscere le nostre esperienze a chi ci legge e rendere il forum interessante, facciamoci capire, diamo dei dati e dei riferimenti, dei costi dei luoghi dove si è fatto l'acquisto, indirizzi internet. ecc ecc

Se leggiamo :......le classiche lampadine gialle.....stesso tipo bianche .... ecc ecc ma di che cosa stiamo parlando? Se qualcuno lo ha capito è un indovino

Lampadine per gli anabbaglianti? Lampadine h7 alogene? Sostituite con altre alogene più bianche? che modello? chi le fà? quanto costano? dove le hai prese? internet?

Oppure stai parlando dei fendinebbia?? E che cosa hai montato??

Desimo, non voglio ferirti o farti arrabbiare, sia chiaro. Solamente che se tutti ci mettiamo a scrivere per enigmi, non si capisce più nulla e le discussioni non sono utili a nessuno...

Ciao
Con simpatia
Frengo

Scusa "Desimo10" se mi permetto di farti un appunto ma colgo l'occasione per chiarire un punto importante che riguarda tante discussioni, e la tua è un buon esempio

Se vogliamo far conoscere le nostre esperienze a chi ci legge e rendere il forum interessante, facciamoci capire, diamo dei dati e dei riferimenti, dei costi dei luoghi dove si è fatto l'acquisto, indirizzi internet. ecc ecc

Se leggiamo :......le classiche lampadine gialle.....stesso tipo bianche .... ecc ecc ma di che cosa stiamo parlando? Se qualcuno lo ha capito è un indovino

Lampadine per gli anabbaglianti? Lampadine h7 alogene? Sostituite con altre alogene più bianche? che modello? chi le fà? quanto costano? dove le hai prese? internet?

Oppure stai parlando dei fendinebbia?? E che cosa hai montato??

Desimo, non voglio ferirti o farti arrabbiare, sia chiaro. Solamente che se tutti ci mettiamo a scrivere per enigmi, non si capisce più nulla e le discussioni non sono utili a nessuno...

Ciao
Con simpatia
Frengo

carissimo e simpaticissimo frengo buongiorno,
hai ragione non ho specificato quali lampadine ho cambiato semplicemente perchè le ho cambiate tutte (posizioni, abbaglianti, anabbaglianti e fendinebbia) ho semplicemente scritto "ho sostituito le classiche lampadine gialle con quelle uguali ma a luce bianca" non mi sembra tanto enigmatico!! comunque ascolterò il tuo consiglio e visto che già venivo poco nel forum, e una volta che scrivo vengo pure ripreso, mi farò i beneamati ..... miei!! mi farò una ragione di non essere parte del club hyundai italia
buon lavoro

carissimo e simpaticissimo frengo buongiorno,
hai ragione non ho specificato quali lampadine ho cambiato semplicemente perchè le ho cambiate tutte (posizioni, abbaglianti, anabbaglianti e fendinebbia) ho semplicemente scritto "ho sostituito le classiche lampadine gialle con quelle uguali ma a luce bianca" non mi sembra tanto enigmatico!! comunque ascolterò il tuo consiglio e visto che già venivo poco nel forum, e una volta che scrivo vengo pure ripreso, mi farò i beneamati ..... miei!! mi farò una ragione di non essere parte del club hyundai italia
buon lavoro

scusate ma cerchiamo di non essere permalosi,mica ti stava rimproverando,giustamente non hai specificato niente dei modelli delle lampadine e nessuno sa cosa hai montato sull'auto

Desimo10 hai capito esattamente l'opposto di quello che ho cercato di spiegarti.
La mia intenzione non era quella di farti scrivere di meno ma di scrivere di più!

Personalmente sono interessato a soluzioni che offrano miglioramenti con i colori delle lampadine, sia per H7 degli abbaglianti / anabbaglianti e le t5 di posizione. In passato ho provato delle h7 alogene con effetto Xenon, ma sono state deludendi.
Ne ho viste altre che promettono fasci luminosi "da fantascienza", ma una coppia di lampadine h7 alogene costa tanto quando un kit xenon.
Quindi se vuoi condividere con noi i tuoi risultati ben venga lo scambio di informazioni, ma ci devi consentire di trovare quelle che tu hai acquistato dando a tutti dei dati tecnici e di costo.
Se decidi di non scrivere nel forum mi dispiace, ma non era quello il messaggio che ti ho passato.

Ciao
Frengo

Illuminazione fari e faretti profondità

Avendo la sexi da appena due giorni stò verificando il tutto e questa sera ho sperimentato l'illuminazione dei fari in una strada priva di luce. Si nota messi gli abbaglianti una zona d'ombra che coincide con la fine del fascio lumino degli anabagliati sx ... è normale ? Se lo fosse la cosa è abbastanza fastidiosa perchè il fascio luminoso dato da ana+abbaglianti risulterebbe "spezzato" per circa 1metro.

Poi ho visto che l'utilizzo della luce dei fendinebbia è ridicola, accenderli o no evidenzia un'illuminazione appena percettibile.

Ora non volendo mettere impianti fuori legge (xeno) che soluzioni ci possono essere ?

Se hai dei dubbi circa il corretto posizionamento delle tue luci vai in assistenza e fai dare una controllata. In alternativa vai da un tuo elettrauto di fiducia (il cui intervento avrà però un costo).

Se vuoi fare tu, guarda lo schema che trovi qui al messaggio 11 https://www.hyundai-club.eu/showthread.php?6212-Schema-Impianto-Elettrico-ed-disegni-esplosi/page2
Nelle ultime 2 pagine dell'allegato trovi le istruzioni per poter verificare ed eventualmente modificare le posizioni degli anabbaglianti e fendinebbia.

In ogni caso i fendinebbia andrebbero provati con la nebbia. Il loro scopo non è sostituirsi agli anabbaglianti, ma creare invece una illuminazione a raggio + corto e concentrato davanti all'auto.

Ciao
Frengo

Luci interne e Fari H7

Ciao a tutti,
ho girato un po' sul sito ma non sono riuscito a trovare una risposta adatta.

Volevo sapere, mi consigliate delle lampadine bianche effetto xeno, H7!
Mentre per quanto riguarda le luci interne, quali lampadine mi consigliate?
Se potete darmi i link su ebay va benissimo!

Mentre per le luci targa vanno bene queste
HTML:
http://www.ebay.it/itm/160359921763?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649
?

Grazie mille a tutti!

Niccolò

ciao a tutti che ne pensate di questi fari ?HPIM6039.JPGHPIM6046.JPG

caspita molto belli!!!! prezzo?

Belli, ma dove li hai presi? Sono interessato.. :)

Indietro
Alto Basso