• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari xenon o lampade alternative ix35

Se non capisco male la domanda, si tratta degli abbaglianti.
La lampadina è posizionata nella parte del faro a parabola, mentre nella lente poliessolidale vi sono gli anabbaglianti.

Esatto !!! Scusate la mia ignoranza in materia ma non avevo mai fatto caso che quelle luci sono gli abbaglianti mentre le lampade di direzione sono arancioni . Grazie

abbagliante e anabbagliante sono divisi e usano tutti lampadine H7

Riepilogo per faro anteriore
Abbagliante = H7
anabbagliante = H7
Posizione = T10
Freccia = lampadina 12 V a cipolla di colore arancio

Ciao
Frengo

ho visto le philips extreme ,,,,che ne dite?

ho visto le philips extreme ,,,,che ne dite?

Io le ho montate le E-XTREME VISION.
Ti ripropongo i post relativi alla segnalazione fatta da un utente del forum e le mie risposte prima e dopo l'acquisto.

E' un prodotto commercializzato in Italia da poco e al quale ho fatto un pensierino pure io.
Attualmente sembra avere nelle specifiche (ma anche nelle prove che si trovano in rete) una sola antagonista, la Osram Night Breaker Plus.
La Philips è migliore nella potenza luminosa (luce più chiara) ma perde in termini di profondità.
Acquistai qualche anno fà delle Philips (ma non ricordo il modello, forse le Xtreme Power) per una Citroen Picasso del quale ero già contento della resa delle originali, ma dal momento che utilizzai le Philips migliorò ulteriormente la visibilità e la profondità del fascio. Le consigliai ad amici che hanno apprezzato pure loro la resa.
Per il fatto di avere venduto l'autovettura dopo 4 anni senza aver più cambiato le lampadine, direi che anche sotto l'aspetto dell'affidabilità le Philips sono una garanzia.
Per quest'ultimo (ulteriore) motivo mi sento più propenso all'acquisto delle Philips e che, credo presto, posterò una piccola recensione perchè l'acquisto si avvicina.

Ciao Carlo

P.S. @Genius2000 Ovviamente non può essere paragonato ad un kit xenon che avrà sicuramente un fascio di luce più ampio e bianco, ma personalmente preferisco avere quel poco di più, considerando che la uso soprattutto di notte e che sono comunque già soddisfatto delle originali.

Oggi sono arrivate le lampadine ordinate mercoledì al link che avevi postato.
Montate e provate per benino.
Premesso che il giudizio è dato dal confronto di oggi con le Philips, con ieri che avevo le originali e quindi non un paragone immediato, direi che il risultato è.......buono.
La differenza che trovai quando cambiai le lampadine nell'altra vettura (fari a parabola) in questo caso è molto meno marcata ma pur sempre presente.
Luce (un pò) più bianca e fascio leggermente più ampio. Profondità più o meno la stessa o forse anche qui leggermente più percepibile.
Nel complesso ha migliorato la dote che ha comunque già ottima la nostra vettura con i fanali poliessoidali che permettono già una perfetta visione.
Insomma soddisfatto del risultato e della resa, considerato ovviamente la spesa.
Se le consiglierei? In una pagella dove a 8 posizionerei i fari originali e 10 gli xenon, le Philips le inserisco ad un 9-.
Da valutare quindi personalmente se ci vuole accontentare di un ottimo risultato spendendo poco o ottenere il massimo spendendo di più.

Ciao Carlo

Ciao a tutti

scrivo qui perchè sinceramente non saprei quale discussione usare.

2 domandine :
- si possono attivare i fanali dx o sx separatamente in fase di parcheggio lungo strada ( tipo la Golf ) ; e come si fa ad attivare le luci di posizione parcheggio ?

Grazie a tutti per le risposte ...

Saludos gringos
- come si fa a togliere le plafoniere interne per sostituire le lampade ?

per le plafoniere dovrebbe bastare la consultazione del manuale.
comunque basta un cacciavitino piano ricoperto di nastro adesivo. si infila la punta nel posto indicato nel manuale e si fa leva. uno scatto ed esce la plastica semitrasparente.
piu' facile a farsi che a dirsi.
il punto dove mettere il cacciavite (uno o due punti, dipende dalla plafo) lo vedi anche a occhio quardando da vicino il bordo della plastica semitrasparente. se osservi bene vedi che ci sono delle discontinuità....ecco quello e' il punto dove infilare pian piano la punta del cacciavite e far leva. non far troppa forza! non serve, rovineresti solo il bordo colorato della plafoniera.
ciao

Ciao a tutti

scrivo qui perchè sinceramente non saprei quale discussione usare.

2 domandine :
- si possono attivare i fanali dx o sx separatamente in fase di parcheggio lungo strada ( tipo la Golf ) ; e come si fa ad attivare le luci di posizione parcheggio ?

Grazie a tutti per le risposte ...

Saludos gringos
- come si fa a togliere le plafoniere interne per sostituire le lampade ?

Le luci di posizione rimangono accese e non si spengono se le "attivi" dopo avere tolto le chiavi dell'accensione.........se ho capito bene la domanda.
Niente soluzione Volkswagen.

Ciao Carlo

abbagliante e anabbagliante sono divisi e usano tutti lampadine H7

Riepilogo per faro anteriore
Abbagliante = H7
anabbagliante = H7
Posizione = T10
Freccia = lampadina 12 V a cipolla di colore arancio

Ciao
Frengo

buongiorno a tutti ho un problema ho comprato kit xenon ma non va ( quando la macchina e spenta si acendono le luci ,quando invece acendo la macchina dopo due secondi si spengono ) qualcuno a risolto il problema c'e' un kit compatibile per la ix35 grazie

Aanch'io ho avuto lostesso identico problema ,
ho smontato tutto e sono tornato alle h7 originali, saluti

buongiorno a tutti ho un problema ho comprato kit xenon ma non va ( quando la macchina e spenta si acendono le luci ,quando invece acendo la macchina dopo due secondi si spengono ) qualcuno a risolto il problema c'e' un kit compatibile per la ix35 grazie

Io mai avuto problemi montati circa dal 2 gg di vita della sexy quasi un anno e nessun problema
Cmq Xenolamp scrivi su ebay roninet venditore e ti esce il loro negozio io ho preso il kit da loro digital slim h7 6000 k
Se avresti letto indietro a questa discussione ne abbiamo parlato molto di questo kit non avresti sprecato soldi comprando dei kit poco validi e a quanto pare non funzionanti
Ciao Luigi

Io mai avuto problemi montati circa dal 2 gg di vita della sexy quasi un anno e nessun problema
Cmq Xenolamp scrivi su ebay roninet venditore e ti esce il loro negozio io ho preso il kit da loro digital slim h7 6000 k
Se avresti letto indietro a questa discussione ne abbiamo parlato molto di questo kit non avresti sprecato soldi comprando dei kit poco validi e a quanto pare non funzionanti
Ciao Luigi

sinceramente il kit no ne che lo pagato poco (120 euro) non sono poche e poi o risolto avevo un kit bixenon h4 lo modificato e lo fatto diventare h7

sinceramente il kit no ne che lo pagato poco (120 euro) non sono poche e poi o risolto avevo un kit bixenon h4 lo modificato e lo fatto diventare h7
Infatti 120€ sono tantissime pensa se ti informavi prima potevi risparmiare tempo e denaro , Cmq l'importante e che hai risolto e tutto funziona Cmq io con il kit Xenolamp mai avuto problemi e non ho dovuto modificare nulla per farli funzionare

il mio che e' uguale al tuo non sta acceso , forse l'elettronica dei primi modelli era diversa'? Saluti

ultimo aggiornamento: ho montato h7 osram cool blue 5000 kelvin , sono identiche alla luce degli xenon , saluti

Io le ho montate le E-XTREME VISION.
Ti ripropongo i post relativi alla segnalazione fatta da un utente del forum e le mie risposte prima e dopo l'acquisto.

Ciao Carlo

ottima recensione...... una sola domanda: il kit d'acquisto è composto da coppia di lampade abbaglianti e anabbaglianti? Lo chiedo perchè sul sito suggerito per l'acquisto c'è scritto testualmente Il kit è composto da due lampade H7.
Grazie
Michele

ottima recensione...... una sola domanda: il kit d'acquisto è composto da coppia di lampade abbaglianti e anabbaglianti? Lo chiedo perchè sul sito suggerito per l'acquisto c'è scritto testualmente Il kit è composto da due lampade H7.
Grazie
Michele

Il blister comprende le due lampade che tu userai per sostituire le anabbaglianti oppure volendo gli abbaglianti.
Però, secondo me non ha senso sostituire gli abbaglianti che si utilizzano solo all'occasione.
Quindi le usi per sostituire gli anabbaglianti ottenendo quei risultati che ho descritto nella recensione e che ti confermo a distanza di mesi.

Ciao Carlo

Il blister comprende le due lampade che tu userai per sostituire le anabbaglianti oppure volendo gli abbaglianti.
Però, secondo me non ha senso sostituire gli abbaglianti che si utilizzano solo all'occasione.
Quindi le usi per sostituire gli anabbaglianti ottenendo quei risultati che ho descritto nella recensione e che ti confermo a distanza di mesi.

Ciao Carlo

mi confermi che sono omologate e che quindi non si incorre in nessuna "sanzione" se fermati dalle forze dell'ordine?
io vorrei cambiarle ma senza rischiare di beccarmi sanzioni o peggio ritiro del libretto. Per esempio ho letto da qualche parte che Le Philips Crystal Vision 4300k e le Diamond Vision 5000k non sono omologate per l'italia.
ti risulta qualcosa?

ciao
Michele

Per avere abbaglianti e anabbaglianti servono 2 coppie di h7,poi
se non vuoi vedere la luce giallastra delle posizioni devi cambiarle con 2 lampadine led t10 ciao

non sono omologate ma dubito che ci sia qualcuno che le smonta e riesca a capire i kelwin ciao

non sono omologate ma dubito che ci sia qualcuno che le smonta e riesca a capire i kelwin ciao

Non serve leggere la gradazione delle lampade. Gli xenon sono riconoscibili all'istante, se poi la vettura è sprovvista di lavafari e livellamento automatico, sei sicuramente in multa (se trovi "quello" pignolo che ha voglia di fare multe).
Io sto usando bulbi allo xenon da 7 anni e non ho mai avuto problemi con le varie auto usate e la polizia.
Di solito tengo la posizione delle luci una tacca "sotto" per evitare di rompere le pupille a chi mi incrocia di notte

Ciao
Frengo

Indietro
Alto Basso