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Fari xenon o lampade alternative ix35

io mi riferisco a delle semplici lampadine philips tipo quelle usate da dighi65 o anche ad esempio le blue vision ultra sempre philips e mi chiedevo se con queste sarei in regola. Su internet ci sono pareri discordanti ma i rivenditori parlano di lampade "omologate". inoltre ho trovato un pdf che allegherei volentieri se sapessi come fare in cui si evidenzia la scritta ECE R37(omologazione?!). A questo link della philips poi viene indicato in base al tipo d'auto le lampade più adatte omologate
http://www.philips.it/c/lampade-auto/34596/cat/

quindi ripropongo la mia domanda..........

grazie a tutti
 
Le lampade che ho montato io non richiedono omologazione specifica in quanto possono essere intercambiabili con le originali senza modificarne le caratteristiche che richiederebbero omologazione tipo gli xenon o quelle alogene da 100w ad esempio.
Vai tranquillo.
Per quelle a luce violastra, ma non xenon non mi pronuncio perché non sono sicuro se la normativa del cds richiede anche una colorazione specifica per la luce che devono fare. Resta il fatto che più è particolare la luce, e più potresti essere "visto" dalle forze dell' ordine.
 
ma io parlo di lampadine h7 5000 kelvin che si vendono in inghilterra ,
non hanno bisogno della centralina come gli xenon ma in italia non sono
omologate,
si possono usare solo in pista saluti
 
Le lampade che ho montato io non richiedono omologazione specifica in quanto possono essere intercambiabili con le originali senza modificarne le caratteristiche che richiederebbero omologazione tipo gli xenon o quelle alogene da 100w ad esempio.
Vai tranquillo.
Per quelle a luce violastra, ma non xenon non mi pronuncio perché non sono sicuro se la normativa del cds richiede anche una colorazione specifica per la luce che devono fare. Resta il fatto che più è particolare la luce, e più potresti essere "visto" dalle forze dell' ordine.
Io ho sempre montato lampadine xenon con relative centraline e non sonoi mai stato fermato per questo motivo, forse perché le tenevo basse, in modo che non davano fastidio alle auto che incrociavo ma che avevano un buon guadagno in visibilità. Sicuramente non sono in regola, ma fino ad oggi è andata bene.
 
Ciao raga

non so se con sto post vado un pò fuori tema ... io volevo far funzionare le lampade a doppio filamento dei fanali posteriori ( la parte che si trova sul portellone. ) quando si frena.
Infatti se avete notato quando si frena si accende solamente la metà degli stop fanale installati sulla carrozzeria mentre quelli sul portellone , pur essendoci una lampadina a doppio filamento che dovrebbe accendersi , non funzionano.

Io ho smontato la lampada che risulta essere doppio filamento quindi predisposta per gli stop .. anche il portalampade è predisposto per farci arrivare il filo che alimenterebbe il 2° filamento. Fin quì tutto semplice.

Come mi suggeriva il buon Frengo ( ti ho mandato un pm ) si può prendere l'alimentazione ( il positivo ) dai fili che alimentano il 3° stop sullo spoiler smontando le plastiche interne allo sposrtellone ( cosa che ho fatto senza particolari difficolatà )

ll problema però c'è ( almeno per me ) ed è la mancanza del faston con linguetta ( all'interno del portalampade ) che andrebbe ad alimentare il 2° filamento per la luce stop .

ho provato ad infilarci dei faston normali da elettricista ma non ci passano e sono troppo corti ...ho provato a stagnare il filo che porta l'alimentazione direttamente sul pioletto della lampaa a doppio filamento ma poi non riesco ad avvitare la lampada e alla fine il tutto si stacca.

L'unica soluzione sembra torvare sto benedettto faston particolare che si incastrerebbe ad hoc all'interno della basetta... ma il problema è : dove vado a trovare sto faston ? secondo voi chi potrebbe averli ? magari il concessionario .?

Frengo se ci sei batti un colpo ...grazie mille.

Nota : vorrei attivare gli top sui portelloni non per una questione estetica , ma solo perchè danno maggiore visibilità in caso difrenata.

Saludos amigos
 
luci stop

ciao,
prendi una lastrina di rame larga 5 mm e lunga 30 mm,
la limi come l'riginale,
poi la saldi sul filo e la inserisci nel portalampada mario
 
@ pigro.
Ciao, io ho lo stesso kit tuo , penso; (l'ho pagato 100e anche io e sono le h7 6000k) solo che ho provato a montarle e fin che la macchina e' spenta, (con il contatto acceso) funziona, come metto in moto la macchina, la centralina mi spegne la lampadina e non funziona piu' :(:(:(:(: spengo, rimetto il contatto e funziona :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:, accendo il motore e non funziona piu'. :wallb::wallb::wallb::wallb:
Ora, puoi chiedere qualche delucidazione al tuo elettrauto? Nel senso se ha aggiunto qualche resistenza, oppure fatto qualche altra modifica????
GRazie in anticipo e se vuoi puoi scrivermi anche in pvt.

ciao ciao
 
Ciao raga

non so se con sto post vado un pò fuori tema ... io volevo far funzionare le lampade a doppio filamento dei fanali posteriori ( la parte che si trova sul portellone. ) quando si frena.
Infatti se avete notato quando si frena si accende solamente la metà degli stop fanale installati sulla carrozzeria mentre quelli sul portellone , pur essendoci una lampadina a doppio filamento che dovrebbe accendersi , non funzionano.

Io ho smontato la lampada che risulta essere doppio filamento quindi predisposta per gli stop .. anche il portalampade è predisposto per farci arrivare il filo che alimenterebbe il 2° filamento. Fin quì tutto semplice.

Come mi suggeriva il buon Frengo ( ti ho mandato un pm ) si può prendere l'alimentazione ( il positivo ) dai fili che alimentano il 3° stop sullo spoiler smontando le plastiche interne allo sposrtellone ( cosa che ho fatto senza particolari difficolatà )

ll problema però c'è ( almeno per me ) ed è la mancanza del faston con linguetta ( all'interno del portalampade ) che andrebbe ad alimentare il 2° filamento per la luce stop .

ho provato ad infilarci dei faston normali da elettricista ma non ci passano e sono troppo corti ...ho provato a stagnare il filo che porta l'alimentazione direttamente sul pioletto della lampaa a doppio filamento ma poi non riesco ad avvitare la lampada e alla fine il tutto si stacca.

L'unica soluzione sembra torvare sto benedettto faston particolare che si incastrerebbe ad hoc all'interno della basetta... ma il problema è : dove vado a trovare sto faston ? secondo voi chi potrebbe averli ? magari il concessionario .?

Frengo se ci sei batti un colpo ...grazie mille.

Nota : vorrei attivare gli top sui portelloni non per una questione estetica , ma solo perchè danno maggiore visibilità in caso difrenata.


Saludos amigos
hai visto la mia modifica fatta sulla mia santa nella sezione fsi da te della sf. forse ti potrebbe essere utile.
 
Ciao raga

.....

Come mi suggeriva il buon Frengo ( ti ho mandato un pm ) si può prendere l'alimentazione ( il positivo ) dai fili che alimentano il 3° stop sullo spoiler smontando le plastiche interne allo sposrtellone ( cosa che ho fatto senza particolari difficolatà )

ll problema però c'è ( almeno per me ) ed è la mancanza del faston con linguetta ( all'interno del portalampade ) che andrebbe ad alimentare il 2° filamento per la luce stop .

ho provato ad infilarci dei faston normali da elettricista ma non ci passano e sono troppo corti ...ho provato a stagnare il filo che porta l'alimentazione direttamente sul pioletto della lampaa a doppio filamento ma poi non riesco ad avvitare la lampada e alla fine il tutto si stacca.

L'unica soluzione sembra torvare sto benedettto faston particolare che si incastrerebbe ad hoc all'interno della basetta... ma il problema è : dove vado a trovare sto faston ? secondo voi chi potrebbe averli ? magari il concessionario .?

Frengo se ci sei batti un colpo ...grazie mille.

Nota : vorrei attivare gli top sui portelloni non per una questione estetica , ma solo perchè danno maggiore visibilità in caso difrenata.

Saludos amigos


Ciao Tmenego,

La risposta che ti avevo passato in privato andava bene solo per i nuovi fari posteriori a LED che ho montato un anno fà

I consigli di Cala e Ispis sono ottimi. Segui l'esempio di Ispis e risolvi.

Stasera mi sono andato a guardare i fari posteriori originali e la tua situazione è questa (= a Ispis)



Ciao Frengo
 

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@ pigro.
Ciao, io ho lo stesso kit tuo , penso; (l'ho pagato 100e anche io e sono le h7 6000k) solo che ho provato a montarle e fin che la macchina e' spenta, (con il contatto acceso) funziona, come metto in moto la macchina, la centralina mi spegne la lampadina e non funziona piu' :(:(:(:(: spengo, rimetto il contatto e funziona :lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:, accendo il motore e non funziona piu'. :wallb::wallb::wallb::wallb:
Ora, puoi chiedere qualche delucidazione al tuo elettrauto? Nel senso se ha aggiunto qualche resistenza, oppure fatto qualche altra modifica????
GRazie in anticipo e se vuoi puoi scrivermi anche in pvt.

ciao ciao

CIAO , io ho dovuto toglierli e ho messo lampadine h7 5000 k ,osram cool blue,
l'elettrauto mi avrebbe messo un cavo con rele' dalla batteria ma essendo l'auto
in garanzia ho preferito non farlo. cala
 
grazie cala, se puoi mi mandi una foto via mail per vedere l'effetto che fa??

grazie!!!
 
grazie cala, se puoi mi mandi una foto via mail per vedere l'effetto che fa??

grazie!!!

ciao ,
non mi chiedere foto perche' non sono tanto pratico,
posso pero' assicurarti che la luce e' bianca come gli xeno,
ho infatti dovuto cambiare anche le luci posizione,
perche ' erano in confronto molto gialle ciao cala
 
grazie mille............. ciao ciao

mauro
 
Ciao ragazzi

una info da chi se ne intende ..io ho sostituito le luci interne con delle lampade a led ( modelli T10 e a siluto da 31 mm. ).

Mi sono accorto che però non si spengono da tutto quando invece dovrebbero farlo .. mi chiedo : questa loro minima vitalità anche da spente che consumi potrebbe avere in fatto di batteria ? Mi consigliate di tenerle montate o di reinstallare le lampadine originali ?

Attendo lumi ..ciao e grasias
 
ciao ragazzi, io ho appena montato le lampade normali a EFFETTO xeno da 6000k 55 watt però non ne sono molto soddisfatto in quanto la luce non è forte, e vorrei montare un vero kit allo xeno l unica cosa che mi blocca è che si dice che da problemi alla centralina, c'è chi parla d'impianto esterno direttamente sulla batteria, voglio qualche delucidazione da qualche esperto che già ha fatto l'esperienza o che li monta tuttora. grazie in anticipo
 
certo è una cosa un pò strana quella che non si spengono del tutto...cmq se sono a led avoglia finchè si scarica la batteria :)
 
ciao ragazzi, io ho appena montato le lampade normali a EFFETTO xeno da 6000k 55 watt però non ne sono molto soddisfatto in quanto la luce non è forte, e vorrei montare un vero kit allo xeno l unica cosa che mi blocca è che si dice che da problemi alla centralina, c'è chi parla d'impianto esterno direttamente sulla batteria, voglio qualche delucidazione da qualche esperto che già ha fatto l'esperienza o che li monta tuttora. grazie in anticipo
Ciao io per mia esperienza personale ormai le o su già da un anno comprati gli xeno di Xenolamp scrivilo su google e ti esce il venditore sono ottimi mai nessun problema
Ciao Luigi
 
Ciao ragazzi,
vi chiedo un'aiuto a chi sicuramente è più informato di me su certe cose.
Sulla mia bambina ho istallato kit allo xenon per anabbaglianti ed abbaglianti.
Successivamente ho istallato luci diurne sulla mascherina dei fendinebbia.
Fin qui tutto bene. poi ho avuto la brillante idea di sostituire le lampade dei fendinebbia con kit allo xenon.
avendo già tutto e quindi per comodità ho messo delle lampade H1(con una piccola modifica al supporto) anzichè le h27.
collego il tutto e appena accendo i fendinebbia effettuano un lampeggio e si spengono.
riprovo più volte, ma uguale. controllo le polarità e tutto va bene. faccio altre prove collegando direttamente le centraline alla batteria ed entrambe funzionano.
ho ricollegato il tutto con i cablaggi originali(con i fili dei fendinebbia) e il problema rimane.
ho provato a collegare un faro solamente(una volta il desto, una volta il sinistro), e il singolo faro funziona, ma in coppia no.
qualcuno ha qualche idea?
grazie per l'aiuto
 
Scusate ma come avete fatto a smontare i portalampade delle luci della targa senza romperli ? Sembrano incollati e ho desistito per non spezzarli... suggerimenti ?
Grazie
 
ciao ,
bisogna dopo aver tolto le viti inserire un cacciavite a taglio piccolo,
fare leva aprendo la fessura di 3 o 4 mm poitirare verso il basso ed escono,
fai attenzione quando le rimetti perche se non combacciano non entrano nella sede,

saluti
mario
 
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