• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari xenon o lampade alternative ix35

......scusami ma solo una piccola aggiunta sul discorso "Cina"

bisogna andare cauti a bollare i prodotti cinesi come scadenti.
La Philips, un prodotto che voi vendete, è Olandese ma collabora con ditte cinesi dal 1920 e produce in Cina con Joint-ventures dal 1985.....

Ovviamente ci sono ditte Cinesi sgangherate e che offrono prodotti poco affidabilli e a basso costo e a volte con bassa sicurezza, ma non sempre è così, purtroppo

Dico purtroppo perchè io lavoro in una azienda Italiana che esporta oltre 85% di ciò che produce, e la concorrenza dagli occhi a mandorla è sempre più forte e con gap tecnico sempre più limitato, purtroppo per noi tutti

Ciao
Frengo

State facendo tanto chiasso per nulla!!!!!!!!

Come tutti hanno potuto notare (quindi non c'è alcun inganno sotto questo punto di vista e tutti avrebbero dovuto saperlo, soprattutto i tesserati.) la ditta "Elettro-Discount" compare nella lista delle aziende convenzionate con il Club. Significa che questa ditta concederà degli sconti particolari ai Soci del Club ed un tecnico appositamente dedicato al nostro forum per rispondere alle domande degli utenti.
Quindi non c'è alcuna pubblicità occulta. La pubblicità è palese e evidenziata nella lista "Sconti e Convenzioni" con addirittura un thread apposito.
Ma abbiamo fatto anche di più!! Per rendere ancora più palese la cosa ho anche evidenziato l'utente "Elettro-Discount" con la dicitura "Professionista illuminazione" e i loghi aziendali.
Professionista= venditore!!!!!
Per non parlare che l'utente "Elettro-Discount" si è presentato per ben 2 volte sul forum: nella sezione convenzioni e sconti e nella sezione "nuovi arrivati".

Tutto il resto avviene nella normale logica di un forum.
Un utente scrive le proprie opinioni...ed altri utenti acconsentono o criticano o passano oltre.
Quindi è consentito dissentire dalle idee di un altro utente. E' vietatissimo invece prenderlo a pesci in faccia quasi ad arrivare a "cacciarlo" via dal forum.

Inoltre vi ricordo che avere un tecnico di una ditta convenzionata che risponde direttamente a tutti sul forum alla "luce del sole" è cosa alquanto difficile da ottenere.
Quindi questa è una fortuna.

Magari avessimo anche qualche professionista(venditore) delle concessionarie più presenti sul forum.
Ma non vorrei che qualcuno dicesse che anche quelle devono sparire...perchè ovviamente daranno risposte "di parte" ed "interessate" !!!

Il forum cresce anche grazie alla presenza dei professionisti del settore.

Mi sembrava qualcosa di scontato ma evidentemente non lo è!!!

Discorso chiuso!

Grazie.

Lasciamo perdere tutto il resto, che come ho già detto anche per me è argomento chiuso, credo si possa riprendere da qui

Tornado al tuo messaggio iniziale in questa discussione e cioè:

Attenzione sui kit Xeno su auto di nuova concezione con elettroniche raffinate come la IX35,meglio affidarsi in un kit specifico o comunque non cinese,quello che costa poco,vale poco ricordatevelo,su kit in H4 bixenon bisogna andare su un prodotto molto affidabile dovuto al meccanismo meccanico dell'abbagliante,su un kit da "Mercatino il relè si impasta e rimane bloccato,una bella seccatura.

ti confermo che la IX 35 non ha un'elettronica così evoluta.

Se stacchi lo spintotto di alimentazione da una lampadina alogena, per esempio, sul cruscotto non ti appare nessun allarme, quindi non c'è la rilevazione degli assorbimenti in fase di utilizzo.

Personalmete ho installato un kit xenon (slim) recentemente da 35w, pagandolo 27 Euro e funziona alla grande.
E' anche vero che in passato avevo installato un kit per can.bus (da 55w) e questo mi dava dei problemi e funzionava solo con alimentazione diretta via relè. Sto fatto dei relè non mi piaceva e quindi dopo un po' lo tolsi e lo riciclai su un'altra auto.

Il tuo esempio sui kit H4 non calza con la IX35 poichè abbiamo fari con doppia parabola e H7 sia per abbaglianti che anabbaglianti.

Il kit che sto usando io attualmente funziona senza relè

Prossimamente mi iscriverò al Vs sito per usufruire dello sconto del 10% offerto ai membri dello Hyundai Club.
Non si sà mai che si possa trovare qualche articolo a prezzi interessanti.

Ciao
Frengo

Ciao ragazzi...allora io vorrei mettere gli xeno da 6000k digital slim con lamapde h7 per faro lenticolare da 35v giusto?? con questo non dovrei aver problemi di non accensione o sfarfallamenti o interferenze...kit della xenonlamp per stare sul sicuro o altro con queste caratteristiche....chiedo però se sapete che lampadine devo prendere per le posizioni led? da 6000k e come sono tutto vetro? e poi vorrei cambiare anche gli anabaglianti...cosa devo prendere?? led? da 6000k? sempre h7??
E per la targa? sempre led da 6000k a siluro? basta dire queste cose per avere il materiale giusto o bisogna specificare altre sigle che non ho menzionato?? GRAZIE 1000 A TUTTI VOI
Max

Ciao Max,
il kit che sto usando io è da 35w e funziona bene
I kit della xenonlamp non li conosco, quindi se qualcuno che li ha installati si fa vivo potrà darti un consiglio
Le luci di posizione frontali dovrebbero essere delle T10 tutto vetro (12v 5w). Vedi tu cosa montare e cosa ti piace. Io sto ancora usando lampadine standard
Gli anabbaglianti sono quelli che andrai a sostituire con gli xenon....forse volevi dire abbaglianti
Per gli abbbaglianti io sto usando delle alogene a filamento ultra bianche con colore 4500k e non sono male.
Ero stato attratto dalle H7 a led, ma leggendo varie discussioni tutti concordano nel dire che fanno sì una luce bianca ma senza profondità, quindi pare non vadano tanto bene come abbaglianti.
Comunque se fossi in te farei un passo alla volta. Monta gli xenon e poi con calma pensa al resto
Per gli acquisti, vista la convenzione in essere per i soci, dai un'occhiata anche qui http://www.elettro-discount.com/elettro/shopelettrodiscount/
Se non sei socio, fai la tessera e potrai accedere a uno sconto interessante

Ciao
Frengo

Ciao Roberto e benvenuto nel Forum,

Ho chiesto, diciamo sottovoce, al moderatore Bargilero, se era tutto ok perchè è stata la prima volta che ho visto un membro del forum firmare i messaggi non con modello di auto Hyundai ma con un logo aziendale.

Non mi è passato neanche per l'anticamera del cervello "dare" o "pensare" che tu fossi un cretino perchè scrivevi in internet alla 11 di sera.
Anzi questa indirettamente è un offesa per il sottoscritto che scrive in rete a qualsiasi ora.....quindi sarei io il cretino? .... non credo fosse questo il tuo pensiero

Ho visto la tua presentazione fresca fresca del 9 Ottobre e scusami se non la ho letta prima, ma non è semplice leggere tutto

Quello che ho detto prima penso che corrisponda alla realtà dei fatti. E' indubbio che partecipare ad un forum di discussione mettendo in evidenza un logo Aziendale è una forma di pubblicità, ma questo aspetto lo avrai già chiarito con i responsabili del Forum.

I suggerimenti di un esperto sono sicuramente utili e i benvenuti, ma perdonami da subito se quando leggerò le tue risposte non potrò mai fare a meno di pensare che sotto sotto i tuoi consigli potrebbero essere dettati anche da interessi aziendali.
Cosa che non avviene per il sottoscritto, che non è esperto professionista, ma semplicemente esperto utilizzatore e che non ha nessun legame o tornaconto con eventuali prodotti consigliati.

Fatte le precisazioni sopra riportate per me l'argomento circa la tua presenza nel forum è chiuso e non commenterò ulteriormente.

Tornado al tuo messaggio iniziale in questa discussione e cioè:

Attenzione sui kit Xeno su auto di nuova concezione con elettroniche raffinate come la IX35,meglio affidarsi in un kit specifico o comunque non cinese,quello che costa poco,vale poco ricordatevelo,su kit in H4 bixenon bisogna andare su un prodotto molto affidabile dovuto al meccanismo meccanico dell'abbagliante,su un kit da "Mercatino il relè si impasta e rimane bloccato,una bella seccatura.

ti confermo che la IX 35 non ha un'elettronica così evoluta.

Se stacchi lo spintotto di alimentazione da una lampadina alogena, per esempio, sul cruscotto non ti appare nessun allarme, quindi non c'è la rilevazione degli assorbimenti in fase di utilizzo.

Personalmete ho installato un kit xenon (slim) recentemente da 35w, pagandolo 27 Euro e funziona alla grande.
E' anche vero che in passato avevo installato un kit per can.bus (da 55w) e questo mi dava dei problemi e funzionava solo con alimentazione diretta via relè. Sto fatto dei relè non mi piaceva e quindi dopo un po' lo tolsi e lo riciclai su un'altra auto.

Il tuo esempio sui kit H4 non calza con la IX35 poichè abbiamo fari con doppia parabola e H7 sia per abbaglianti che anabbaglianti.

Il kit che sto usando io attualmente funziona senza relè

Prossimamente mi iscriverò al Vs sito per usufruire dello sconto del 10% offerto ai membri dello Hyundai Club.
Non si sà mai che si possa trovare qualche articolo a prezzi interessanti.

Ciao
Frengo
bene parentesi chiusa,piccolo assestamento di percorso,capita nei forum,sappiamo già.
parliamo invece dei prodotti Xeno
Quindi sulla tua auto e montato un bel kit da 27€,da quanto tempo e montato?
hai fatto un giro da un meccanico che ha il misuratore di taglio di luce,per intenderci quel apparecchio che si mette davanti alla lampada quando si fanno le revisioni,l'asimmetria e giusta ad un 1,20 m?
le lampade di sera abbagliano o comunque danno fastidio a chi ti viene frontalmente?
La durata del gas Xeno,durerà un anno?
l'elettronica in condizioni di caldo africano o temperature di freddo da montagna risponderà bene ,nelle accensioni a freddo?
ti voglio far capire che se tu hai pagato un prodotto 27€,secondo te chi te lo ha venduto quanto lo ha pagato?
che cosa pensi che ci sia dentro?
perchè aziende come la nostra ed altre vendono prodotti che partono da 100€ e arrivano anche a 400€?
Secondo te non sanno che ci sono queste tipologie di vendite?
perchè vendono a prezzi cosi alti?
te lo 6 chiesto?
Mi piacerebbe sapere delle tue considerazioni e riflessioni
Io sono sempre disponibile,quando vorrai testare un mio prodotto hai anche la convenzione sul prezzo,dopo installato poi parliamo di cosa vuol dire non giocare a fare il Mercatino.
a presto

Ciao ragazzi...allora io vorrei mettere gli xeno da 6000k digital slim con lamapde h7 per faro lenticolare da 35v giusto?? con questo non dovrei aver problemi di non accensione o sfarfallamenti o interferenze...kit della xenonlamp per stare sul sicuro o altro con queste caratteristiche....chiedo però se sapete che lampadine devo prendere per le posizioni led? da 6000k e come sono tutto vetro? e poi vorrei cambiare anche gli anabaglianti...cosa devo prendere?? led? da 6000k? sempre h7??
E per la targa? sempre led da 6000k a siluro? basta dire queste cose per avere il materiale giusto o bisogna specificare altre sigle che non ho menzionato?? GRAZIE 1000 A TUTTI VOI

ciao allora io ho esattamente quelle che vorresti prendere te, come anabaglianti allo xeno 6000k della xenolamp!!! sono dal 2003 che le uso come marchio e lo consiglio visto che lo testato sia sul coupe precedente e tuttora sulla sexy il cui e montato e funziona divinamente senza perdere un colpo mi sono permesso di consigliarlo io a tutto il forum questo articolo e questo fornitore no perche' e un mio amico anzi loro non mi conoscono proprio se non come un semplice cliente che a comprato da loro un paio di volte ma semplicemente perche' avendolo testato sulle mie auto e essendomi trovato sempre divinamente mi fa piacere farle publicita' gratuita, cmq lampadine a led 5w t10 poi scegli te il modello io personalmente le ho con 4 led inserite 6000k cosi il faro non sembra di avere due lumini accesi e spettacolare per quanto riguarda gli abbaglianti non ti posso aiutare in quanto non ho apportatao modifiche valutero' quelle che a descritto frengo e daro' un occhiata se elettro-discount a qualcosa da offrire a prezzi accettabili
spero di esserti stato di aiuto a presto
ciao luigi

Max
alimentazione e di 12V e 35Watt
sul discorso cambio lampade vedi gli attacchi
-siluri Sv7-SV8,5 da 10W o 5W
-t10 w5w(tutto vetro)
più o meno sono questi gli attacchi più usati
devi scegliere ho fai i led o lampade effetto led in alogeno
devi vedere se staccando una lampade ti segnala sul cruscotto se è bruciata,se lo fa devi optare per i led con linea canbus,anche li stai all'occhio a prodotti che girano,con line Canbus che dopo pochi minuti arrivano a temperature di 100° perchè nella piastra sono saldati resistenze alte,che ovviamente scaldano per legge fisica.
o se no vai su prodotti alogeni con effetto xeno.
ovviamente la tipologia led e di gran lunga la più bella.
Mantieni una tipologia di colore con lo stesso prodotto o stesso led per avere una buona estetica cioè:
acquista da una sola ditta ma fatti specificare che il colore cambiando le basi deve essere lo stesso o fai sul 6000K o vai sul 5000K
io come interno sto sul 5000K più bianco ghiaccio,l'esterno se ti piace stai sul 6000K tendente al blu(a me non piace tanto,preferisco il 5000k,anche lo Xeno)

ciao allora io ho esattamente quelle che vorresti prendere te, come anabaglianti allo xeno 6000k della xenolamp!!! sono dal 2003 che le uso come marchio e lo consiglio visto che lo testato sia sul coupe precedente e tuttora sulla sexy il cui e montato e funziona divinamente senza perdere un colpo mi sono permesso di consigliarlo io a tutto il forum questo articolo e questo fornitore no perche' e un mio amico anzi loro non mi conoscono proprio se non come un semplice cliente che a comprato da loro un paio di volte ma semplicemente perche' avendolo testato sulle mie auto e essendomi trovato sempre divinamente mi fa piacere farle publicita' gratuita, cmq lampadine a led 5w t10 poi scegli te il modello io personalmente le ho con 4 led inserite 6000k cosi il faro non sembra di avere due lumini accesi e spettacolare per quanto riguarda gli abbaglianti non ti posso aiutare in quanto non ho apportatao modifiche valutero' quelle che a descritto frengo e daro' un occhiata se elettro-discount a qualcosa da offrire a prezzi accettabili
spero di esserti stato di aiuto a presto
ciao luigi

sull'abbagliante abbiamo discusso in altre sedi con altre persone per farlo allo Xeno,saprai già che pultroppo attualmente e poco pratico la cosa,cioè perderesti il lampeggio,ma abbiamo testato e vero perdi l'accensione immediata,ma abbiamo kit che si accendono in circa 4 secondi e da valutare,io sono un amante dello xeno,quindi per me ne vale con con il fendinebbia.
se no posso proporre un prodotto molto interessante,che in Italia sono poche le aziende che lo hanno,gira già una copiatura cinese,ma l'occhi attento,lo riconosce subito,parlo dell HIR lo Xeno senza centraline dati:
2300 Lumen contro i 2800 Lumen dello Xeno
colore 4300K
prodotto che non da nessun tipo di disturbo,non vine modificato niente,brevetto GE,passato a Toshiba,in uso nelle auto Giapponesi e americane da molti anni,in Europa,poco diffuso.
e da valutare
a presto

........
Mi piacerebbe sapere delle tue considerazioni e riflessioni
Io sono sempre disponibile,quando vorrai testare un mio prodotto hai anche la convenzione sul prezzo,dopo installato poi parliamo di cosa vuol dire non giocare a fare il Mercatino.
a presto

Non è il primo kit xenon che installo.

Kit simili li ho installati 3 anni fa e stanno lavorando egregiamente. Cambiato le lampade xenon 6000k del 1° kit dopo 2 anni di funzionamento con k 5000. Pagate 10 Euro cadauna. Le K 6000 erano troppo tendenti all'azzurro. Quando dopo 2 anni hanno dato segni di stanchezza ne ho approfittato per sostituirle e montare lampade + tendenti al Bianco.

Dalle informazioni che ho raccolto in rete pare che gli abbagglianti H7 a led non abbiano un fascio luminoso molto profondo. Sì, fanno diveentare il fanale bello bianco, ma illuminano poco la strada davanti a te (che è la cosa + importante che dovrebbero fare)

Dopo l'installazione degli xenon il fascio luminoso anabbagliante è rimasto alla stessa altezza. In ogni caso per evitare rischi e rotture agli altri automobilisti li tengo abbassati di una tacca (la IX35 ha la regolazione elettrica dei fari in altezza).
Fino ad oggi nessuno mi ha mai lampeggiato per segnalarmi un disturbo causato dalle mie luci.

Anche a me piacciono molto i LED e infatti ho sostituti i 4 fanali posteriori con quelli a LED e sono f a v o l o s i

HTIX_TLSP_01.jpg

Ciao
Frengo

BELLISSIMI FRENGO.....i led posteriori
Ma li hai montati tu??
Sono compatibili con la SEXI ho di danno qualche tipo di errore sul quadro comandi???

Kit simili li ho installati 3 anni fa e stanno lavorando egregiamente. Cambiato le lampade xenon 6000k del 1° kit dopo 2 anni di funzionamento con k 5000. Pagate 10 Euro cadauna. Le K 6000 erano troppo tendenti all'azzurro. Quando dopo 2 anni hanno dato segni di stanchezza ne ho approfittato per sostituirle e montare lampade + tendenti al Bianco.

Dalle informazioni che ho raccolto in rete pare che gli abbagglianti H7 a led non abbiano un fascio luminoso molto profondo. Sì, fanno diveentare il fanale bello bianco, ma illuminano poco la strada davanti a te (che è la cosa + importante che dovrebbero fare)

Dopo l'installazione degli xenon il fascio luminoso anabbagliante è rimasto alla stessa altezza. In ogni caso per evitare rischi e rotture agli altri automobilisti li tengo abbassati di una tacca (la IX35 ha la regolazione elettrica dei fari in altezza).
Fino ad oggi nessuno mi ha mai lampeggiato per segnalarmi un disturbo causato dalle mie luci.

Anche a me piacciono molto i LED e infatti ho sostituti i 4 fanali posteriori con quelli a LED e sono f a v o l o s i

Vedi l'allegato 4567

Ciao
Frengo

Max
alimentazione e di 12V e 35Watt
sul discorso cambio lampade vedi gli attacchi
-siluri Sv7-SV8,5 da 10W o 5W
-t10 w5w(tutto vetro)
più o meno sono questi gli attacchi più usati
devi scegliere ho fai i led o lampade effetto led in alogeno
devi vedere se staccando una lampade ti segnala sul cruscotto se è bruciata,se lo fa devi optare per i led con linea canbus,anche li stai all'occhio a prodotti che girano,con line Canbus che dopo pochi minuti arrivano a temperature di 100° perchè nella piastra sono saldati resistenze alte,che ovviamente scaldano per legge fisica.
o se no vai su prodotti alogeni con effetto xeno.
ovviamente la tipologia led e di gran lunga la più bella.
Mantieni una tipologia di colore con lo stesso prodotto o stesso led per avere una buona estetica cioè:
acquista da una sola ditta ma fatti specificare che il colore cambiando le basi deve essere lo stesso o fai sul 6000K o vai sul 5000K
io come interno sto sul 5000K più bianco ghiaccio,l'esterno se ti piace stai sul 6000K tendente al blu(a me non piace tanto,preferisco il 5000k,anche lo Xeno)

Vedi l'allegato 4567

Ciao
Frengo
non hai risposto ha tutte le mie domande e poi andrei ad allungarmi troppo,passando nel settore Omologazioni,Certificazioni,il famoso CE,tutte cose che questi prodotti non hanno,ovviamente e se ci sono sono contraffatti o li spacciano per buoni,comunque non è un problema.
su discorso abbaglianti non ho parlato di Led ma di Xeno e HIR,sono tipologie diverse del led
ho visto che hai montato led su targa da 6000K molto vistosi

Per cortesia NON andate offtopic con la discussione.
Per i led usate questo thd QUI.
Grazie per la collaborazione.

E' un prodotto commercializzato in Italia da poco e al quale ho fatto un pensierino pure io.
Attualmente sembra avere nelle specifiche (ma anche nelle prove che si trovano in rete) una sola antagonista, la Osram Night Breaker Plus.
La Philips è migliore nella potenza luminosa (luce più chiara) ma perde in termini di profondità.
Acquistai qualche anno fà delle Philips (ma non ricordo il modello, forse le Xtreme Power) per una Citroen Picasso del quale ero già contento della resa delle originali, ma dal momento che utilizzai le Philips migliorò ulteriormente la visibilità e la profondità del fascio. Le consigliai ad amici che hanno apprezzato pure loro la resa.
Per il fatto di avere venduto l'autovettura dopo 4 anni senza aver più cambiato le lampadine, direi che anche sotto l'aspetto dell'affidabilità le Philips sono una garanzia.
Per quest'ultimo (ulteriore) motivo mi sento più propenso all'acquisto delle Philips e che, credo presto, posterò una piccola recensione perchè l'acquisto si avvicina.

Ciao Carlo

P.S. @Genius2000 Ovviamente non può essere paragonato ad un kit xenon che avrà sicuramente un fascio di luce più ampio e bianco, ma personalmente preferisco avere quel poco di più, considerando che la uso soprattutto di notte e che sono comunque già soddisfatto delle originali.

Posso dire la mia sulle philips: ne comprai un set per la coupe (le night vision credo o comunque 5 anni fa le migliori sul mercato prima delle xenon e spesi 44 euro per due lampade).
Risultato ottimo... quasi definitivo per il tempo... ma mi durarono 2 mesi solamente sigh :(

Se le lampade vi durano tendenzialmente poco cercate di fare un kit di masse aggiuntive (sul mio sito c'è un tutorial in questione che lo trovate qui e lo potete fare anche con cavi più piccoli di quelli da me indicato (es: 6mm).
Questo vi stabilizzerà gli sbalzi di tensione.
Questa soluzione ha fatto si, a me e a tanti coupettisti, di risparmiare qualche centinaio di euro con una spesa ridicola.
A gente che si bruciavano le lampade 1 volta al mese le ha cambiate dopo 1 anno e mezzo dopo l'uso del kit masse!!!

Giunti a questo punto vorrei anche porre un quesito su questo prodotto di Elettrodiscount:
H.I.R H7 12 V senza centralina
S
embra interessante, cmq anche sul negozio c'è una lampada similare alle philips qui

Il prezzo dovrebbe esser li vicino con lo sconto soci...

Il montaggio è molto semplice:
- togli il tappo fanale dietro all'anabbagliante
- scollega lo spinotto
- apri la molletta e togli la H7 originale
- nella parte piana centrale del tappo devi creare un foro circolare sufficente al passaggio dei connettori collegatti alla nuova lampadina Xenon
- fatto il foro infili il tutto fino ad avere il tappino di gomma sui fili dello Xenon posizionato correttamente (se hai del gioco puoi sigillare ulteriormente con silicone)
- la parte più "difficile" è individuare il + e il - nello spinotto che era collegato alla H7 originale (dovresti usare un tester )
- inserisci il terminale piatto del filo rosso sul + e il connettore piatto del filo nero sul -
- inserisci la nuova xenon , blocca con molletta e chiudi il tappo
- collelga i connettori fuori del tappo con la centralina. Non puoi sbagliare perchè sono tutti a incastro unico
ripeti per l'altro faro
Fai un test
Se tutto ok fissa le centraline dove credi meglio

Ciao
Frengo
Fatto grazie per le preziose informazioni. le centraline le ho fissate sui fianchi smontando le plastiche e fissandole con dei bulloncini m4 inox. Le centraline tendono a scaldare quindi tra la plastica e il metallo delle stesse ho posto un dado sempre m4 che le tiene leggermente staccate. Il Positivo dello spinotto è quello superiore che ho marchiato di rosso con un pennarello indelebile.
Allego alcune foto.
PS.
le luci di posizione ora fanno fastidio rispetto al bianco dello xenon come avete risolto?
grazie
ciao
Parsifal

Allegati

• 1.jpg
    1.jpg
    108,8 KB · Visite: 111
  • 2.jpg
    2.jpg
    130,4 KB · Visite: 122
  • 3.jpg
    3.jpg
    123,2 KB · Visite: 114
  • 4.jpg
    4.jpg
    104,6 KB · Visite: 108
  • 5.jpg
    5.jpg
    101,4 KB · Visite: 101
P.S. @Genius2000 Ovviamente non può essere paragonato ad un kit xenon che avrà sicuramente un fascio di luce più ampio e bianco, ma personalmente preferisco avere quel poco di più, considerando che la uso soprattutto di notte e che sono comunque già soddisfatto delle originali.

Grazie Carlo,

non erano pensate per sostituire gli xenon, ma visto che anch'io faccio parecchia strada di notte, soprattutto d'inverno, non disdegno anche piccoli miglioramenti, intanto che aspetto la macchina, leggerò la recensione.

Ciao, Andrea

Indietro
Alto Basso