• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari xenon o lampade alternative ix35

Ciao raga

uno dei miei fari xenon non funzia ..come faccio a sapere se è la lampada bruciata o qualcos'altro ?

Grazie per le risposte....ciao

Prova ad invertire le lampade, poi eventualmente il ballast! E ricontrolla i collegamenti...

Grazie Zak

il kit è montato da 1 anno quindi dici che devo provare lo stesso ad invertire il ballast ?

Poi secondo te devo acquistare eventualmente delle lampade Xenon Lamp o va bene qualsiasi tipo che trovo sulla baya basta che siano xeno ?

Grazie per le risposte ...ciauz

Ciao raga

uno dei miei fari xenon non funzia ..come faccio a sapere se è la lampada bruciata o qualcos'altro ?

Grazie per le risposte....ciao

Ho anch'io lo stesso problema però spegnendo e riaccendendo i fari ritornano a funzionare,temo che anche se la sexi non é in canbus necessita di un kit specifico,speriamo ci scriva qualcuno che non confermi la mia teoria.

Aspettiamo Frengo allora che ci può illuminare ..intanto giro con un occhio bendato .

Anzi secondo voi sulla lampada bruciata posso riattaccare la H7 alogena ? non è che mando in corto anche l'altro xeno ?

ciau

Solitamente è la lampada dx (lato passeggero) quella che fa la "sciocchina"
Se spegni la sexi con le luci anabbaglianti on (chiudi con telecomndo e doppio click), quando la riavvi è più probabile che entrambe le lampade si attivino al primo avvio (perchè gli arriva uno "spunto" di energia maggiore)
Se anche cosi non partono entrambe, prova a collegare il negativo che alimenta i ballast che non funzia direttamente al polo - della batteria con un cavetto "robusto" e poi dicci come va'

Ciao
Frengo

problema di trasmissione internet e creazione di messaggio doppio
Giancarlo se puoi cancella il tutto

Grazie Frengo

adesso vado in garage a testare il tuo 1à consiglio

Per quanto riguarda attaccare il cavetto al polo ....... non ci capisco na mazza io di corrente ..

Va bè ... grazie 6 un grande

Eccomi qua di ritorno dal garage

allora ho invertito le lampade e il risultato non cambia ..quella lato passeggero non funzia.
Ho notato che il ballast lato passeggero non fa il rumore di funzionamento quindi penso non funzioni.

Suggerimenti ?

Grasias

Se con le lampadine invertite non si accendo lostesso fai la prova invertendo la ballast se funziona ordina solo la ballast di ricambio non stare a sclerare per il resto puoi tranquillamente mettere la lampadina originale e riattaccare il contatto come in origine e l'altro lato lasciarlo allo xeno non crea assolutamente niente e solo brutto esteticamente !!!!

Non penso abbia un fusibile per ogni lampadina quindi il ballast é andato secondo me.

Prova a scambiare i ballast. Se il problema si sposta significa che 1 ballast é andato, mentre se invece nonostante lo scambio il problema rimane dallo stesso lato, i componenti degli xenon non c'entrano

Ciao
Frengo

O anche a invertire le lampade

Ciao
secondo la prova di invertire le lampade è già sufficiente ..se da una parte non va il ballast lo vedi proprio provando con la lampadina funzionante dell'altro fanale.

Cmq ho scritto a Xenon Lamp siccome e da neanche 1 anno che ho acquistato il kit ma per avere la garanzia bisogna fare na trafila da apocalisse.

Quindi oggi chiederò se mi possono dare solo il ballast

Per Frengo : tu che 6 un esperto mi potresti mettere un link per un kit xenon che secondo te ha un buon rapporto qualità prezzo per la ns. Ix ? ..mi fido di te che sei molto competente nel settero elettrico
Questo perchè se il ballast dovesse costare un patrimonio valuterò l'acquisto di un kit nuovo

Ciao ...grazie

Ciao

voi esperti che ne pensate di questo kit xeno ..vale la candela ?

http://www.ebay.it/itm/H7-5K-AC-HID-Xenon-Bulbs-Kit-Hyundai-ix35-2-0-CRDi-QF33134-/330874273771?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item4d09a4bfeb

Quasi quasi lo compro e sostituisco lo xenon lamp che dopo neanche un anno ha fatto cilecca ( speso 100 eurozzi stamminchia )

Xenon Lamp mi ha appena comunicato che il ballast singolo costa 29,00 euri + spese spedizione ..totale 38 euri.

Cosa mi consigliate ..prendo il kit su ebay ? Frengo dicci la tua ...grazie

Ciaus

Ho appena sentito un mio cliente elettrauto,lui sostiene che per avere un kit decente bisogna spendere almeno 200€ e mi ha indicato i kit della xenite di cittadella (pd),lui li monta da anni anche in auto tipo il golf 6 o l'audi A3 dove bisogna installare il kit specifico in can bus.

Anche io so che i kit fino al centinaio di eurini si assomogliano un pò tutti (all'incirca).
Questo non significa che non sono buoni, ma non è la qualità il loro forte. Insomma bisona essere anche fortunati nella durata.

Io sinceramente sono 2 anni che o su gli Xenolamp e funzionano venissimo non perdono neanche un colpo e fanno una luce fantastica e si accendono tutte e due le luci contenporanealmente senza subire tremolii o altre cazzate che kit anche di maggior costo anno e sopratutto per il montaggio non hanno bisogno di alcun relè e condensatore che kit piu scarsi lo richiedono secondo me per esperienza decennale su questo kit xeno Tmango se e partito la centralina ballast o a presi qualche colpo magari non era fissate in maniera ferma o a preso acqua o molto piu probabile a subito un elevato colpi di corrente perche se si accende spesso l'auto con gli xeno accesi questi a sua volta ricevono un eccessivo voltaggio e ce il rischio di far partire le centraline o lampadine ma questa cosa di accendere le luci dopo l'accensione dovrebbe essere una regola per tutte le accensioni di lampadine anche quelle normali per evitare il rischio di bruciare quindi io direi invece di stare a comprare altre porcherie da 30€ comprati il ballast e vai sicuro e adotta la cortezza di accendere le luci dopo l'accensione dell'auto

anch'io Ho sempre cercato di accendere l'auto con le luci spente. quelle poche volte che mi son dimenticato Ho sempre osservato preoccupato il "lampeggio" al momento dell'accensione.
meglio evitare. anche se con le luci automatiche questo, di giorno, non si verifica.
gli xenite di PD sono sicuramente migliori costruttivamente, ma secondo me basta non andare sui cinesi da 4 soldi e rivolgersi a un rivenditore di "comprovata" affidabilità (come xenon lamp). poi l'imghippo ci puo' stare. io da piu' di 2 anni li monto e nessun problema fino ad ora.

Indietro
Alto Basso