• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Fari xenon o lampade alternative ix35

Xenonlamp...
scandaloso: ordinate al mattino ed al mattino dopo il pacco era sul tavolo.
montaggio 45 minuti ( nella ix35 c'è spazio è vero )
luce 5000K.... anche troppo pura per i miei gusti.

fatto solo un giretto all'imbrunire.......

indietro NON SI TORNA ! avevate ragione

( e più si accendono lentamente.... PIU' SON BELLE )

ko tecnico per xenovision:
si basa tutto sul sito ACCATTIVANTE ( ricevuti per due volte led di qualità inferiore a Cina !)

scusa non ho capito perchè ko tecnico???

R: Fari xenon o lampade alternative ix35

Io ho tolto le led di posizione secondo me fanno troppa luce essendo nella parabola.... giá le xenon 5000k sono vistose.... con i led peggio ancora.
Ci metteró le philips blue vision che fanno colorazione circa sui 4000k e vedo....se no provo quelle a 1 led ....

Xenonlamp...
scandaloso: ordinate al mattino ed al mattino dopo il pacco era sul tavolo.
montaggio 45 minuti ( nella ix35 c'è spazio è vero )
luce 5000K.... anche troppo pura per i miei gusti.

fatto solo un giretto all'imbrunire.......

indietro NON SI TORNA ! avevate ragione

( e più si accendono lentamente.... PIU' SON BELLE )

ko tecnico per xenovision:
si basa tutto sul sito ACCATTIVANTE ( ricevuti per due volte led di qualità inferiore a Cina !)

visto??? ....che vi dicevo....ascoltate chi ci e' gia' passato........ i siti son bravi in tanti a farli stupendi...pero' dietro forse non c'e' niente....mica compriamo il sito!!!!!

Sempre detto io o xenonlamp o obd2world di meglio non c'è :)

Io ho tolto le led di posizione secondo me fanno troppa luce essendo nella parabola.... giá le xenon 5000k sono vistose.... con i led peggio ancora.
Ci metteró le philips blue vision che fanno colorazione circa sui 4000k e vedo....se no provo quelle a 1 led ....

dici che sono vistose vero ?
adesso che le ho provate confermo che avrei preferito le 4300K

ma sapreste dirmi..... grossolanamente che vita media hanno i bulbi xenon ?
e le ballast ?

grazie

Si le 4300 un po meno. ... ma sono le posizioni a led che fanno troppa luce essendo nella parabola. ... rispetto alle posizione classiche w5w. ... infatti rimettendole da molto meno fastidio. ..ma fa schifo lo xenon col giallino normale.

La durata delle ballast in teoria dovrebbe durare... di solito si cambiano solo i bulbi che costano poco... credo durino sulle 5000 ore possibile?

dici che sono vistose vero ?
adesso che le ho provate confermo che avrei preferito le 4300K

ma sapreste dirmi..... grossolanamente che vita media hanno i bulbi xenon ?
e le ballast ?

grazie

il kit slim di xenonlamp da 2 anni e due mesi è installato sulla mia SF. una ballast è partita un mese fa fuori garanzia. quindi è durata 2 anni. l'altra non cede ancora. nell'occasione ho cambiato le lampade che non erano esaurite ma solo perche' pensavo che una si fosse rotta. nessuna differenza con le vecchie anche se le avevo tenute quasi 30k km.
occhio che il kit xenonlamp ha l'attacco KET che non è come quelli "universali" cinesi.
non fate come me che ho "buttato" 20 euro per dei bulbi xenon NON ket.
ho provato comunque a tagliare la lampadina e a saldarla e isolarla con guaina sui cavetti ket e ....non c'e' problema.
ora ho le 2 lampade vecchie e 2 lampade di riserva (lampade non KET).
le lampade di xenonlamp non sembrano avere niente di speciale (attacco metallico, bulbo particolare.......)
resta il giudizio positivo sulla disponibilità, preparazione, puntualità e (tutto sommato) consistenza costruttiva del prodotto da loro venduto.

le lampade son da 5000k e le posizioni sono delle comuni w5w a 3x4+1led di Bep's (lampa?) e la differenza di colore non c'e'.
se volete posto una foto
gli abbaglianti "normali" spariscono al confronto con gli anab xenon anche se le lampadine sono quelle ultrabianche "pompate" (marca? non ricordo...forse philips)

ciao

Un ragazzo su Facebook ha proposto di montare delle lampade alogene da 80w. Secondo voi é fattibile? Mom creano danni?

anche io ho valutato di mettere 100W sugli abbaglianti , tanto per quei 20 secondi a volta che li accendi....
ma credo che non ne valga la pena.

Non capisco MAxSilver che vede troppa luce nella parabola usando un led potente per le posizioni.....
io ho un 2.5 W e spesso di giorno uso solo quello.

55W standard vs 5000K xenon
20130404_184649__.jpg

anche io ho valutato di mettere 100W sugli abbaglianti , tanto per quei 20 secondi a volta che li accendi....
ma credo che non ne valga la pena.

Non capisco MAxSilver che vede troppa luce nella parabola usando un led potente per le posizioni.....
io ho un 2.5 W e spesso di giorno uso solo quello.

Le lampade a led sono illegali, e già per questo .... vabbè.. come il kit xenon aftermarket... ok..., solo che i fari xenon 1. Digiorno non si vedono perchè sono dietro al vetro del faro lenticolare
mentre le diurne si vedono anche di giorno.

In secondo luogo, a me stanno bene... ma danno fastidio agli altri... perchè non hanno paragone con le posizione normali..., in più la macchina è alta rispetto alle altre auto.. ed effettivamente danno fastidio.

Le forze dell'ordine, se magari potrebbero chiudere un occhio x le luci xenon secondo me... abbianate alle posizioni a led... non lo chiudono.

Detto ciò avevo le tue stesse luci... xenon + led da 5

WoyB6zB.jpeg

Ij3TMqY.jpeg

Questo invece era l effetto bruttissimo degli xenon con posizione standard

tQ3BOTX.jpeg

Adesso ho capito: ti riferisci ai led che danno fastidio.....
addirittura ?
mi sono curato che le xenon non fossero troppo alte, ma ai led proprio non ci ho pensato., ma non mi sembra proprio.....

nella tua prima foto, la posizione è normale ma spenta ?

sinceramente per le posizioni a led non vedo tutta sta paura di abbagliare chi ti viene in contro.
le mie sono solo piu' bianche delle normali ma non sono forti e abbaglianti.
sara' anche perche' la SF ce le ha incassate in fondo al faro e funzionano quasi per "riflessione" sul "baffetto" del faro.

sinceramente per le posizioni a led non vedo tutta sta paura di abbagliare chi ti viene in contro.
le mie sono solo piu' bianche delle normali ma non sono forti e abbaglianti.
sara' anche perche' la SF ce le ha incassate in fondo al faro e funzionano quasi per "riflessione" sul "baffetto" del faro.

invece si vedono sempre più spesso luci diurne installate alla cavolo che quasi infastidiscono.
non per ultima la cugina Sportage che le monta di serie potentissime.....

( poi magari vengono a fare storie a me per le posizioni...... )

Io avevo montato quelle a 5 led.... messe male... facevano poca luce.... poi le ho spinte in fondo....facendo uscire tutti i led sulla parabola.... e illuminavano abbastanza....
Il problema non è tanto quanto illuminano.... ma dove illuminano....
Infatti i led che rivolti verso l'alto illuminano verso l'alto....
e danno fastidio.....

Poi il discorso della multa..... é un po come se guidi senza cintura.... a tuo rischio e pericolo.... magari 9 volte va bene....
E una volta no... e fanno la multa anche a quelli dietro....

Io avevo montato quelle a 5 led.... messe male... facevano poca luce.... poi le ho spinte in fondo....facendo uscire tutti i led sulla parabola.... e illuminavano abbastanza....
Il problema non è tanto quanto illuminano.... ma dove illuminano....
Infatti i led che rivolti verso l'alto illuminano verso l'alto....
e danno fastidio.....

Poi il discorso della multa..... é un po come se guidi senza cintura.... a tuo rischio e pericolo.... magari 9 volte va bene....
E una volta no... e fanno la multa anche a quelli dietro....

Mah !! mi sembra molto strana come cosa...non ho mai visto nessuna posizione a led da poter dar fastidio....:confused:

Insieme ai fari xenon il faro fa troppa luce....
Ad esempio con le posizione e basta ....normali di sera non illumina nulla in box..... con quelle a led invece si vede tutto....
Le 2 led le ho pagate 28euro....

a giudicare dalla spesa... hai comprato due led potenti....

Si, anche quando mi hanno detto il prezzo mi sono schiantato...,hanno il chip (che a noi non serve) x il controllo errore...., non sono una "cinesata"
però forse erano meglio a 1 led solo....
Di fatti, per esempio sulla sportage di giorno le luci diurne a led hanno una luminosità... , ma di sera quando si accendono le anabbaglianti calano di intensità perchè diventano luci di posizione..., altrimenti abbaglierebbero troppo...., questi led di giorno andrebbero anche bene, ma di notte danno fastidio.

Indietro
Alto Basso